Jump to content

dubbio...


freedog

Recommended Posts

-premessa: mi dicono che l'evento ivi promosso sia vero!-

 

non ho ben capito se siamo davanti a un caso di totale idiozia bigotta

o se semplicemente il grafico che ha realizzato il poster sia leggerissimamente bastardissimo

(in questo caso, avrebbe la mia massima stima!)

18425146_640116272844999_377631073173399

a voi il giudizio!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

ok,

tutto vero tutto giusto.

 

epperò mica m'avete aiutato!

insomma, sono solo bigotti idioti o il grafico è un grandissimo bastardo che s'è divertito a percularli?

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi teoricamente anche io potrei organizzare una processione laica di riparazione per tutto lo schifo che fanno i cattolici?

 

E comunque sì @@freedog,  secondo me chi ha fatto quella locandina ha voluto trollare.

 

Perché è veramente un'immagine altamente frocia.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Al nord Italia sono sempre avanti...in bigottismo. Io non ci vedo nessuna trollata, è un'immagine di castigo e punizione, praticamente mezza pinacoteca cristiana è composta da soggetti poco virili.

Link to comment
Share on other sites

ma questa è una flagellazione di Cristo (non ho idea di cosa sia, ma l'iconografia è quella di una Flagellazione), quale bigotto ultrà cattolico la userebbe mai per raffigurare, in locandina, una processione di riparazione? Sarebbe una cosa stupida, potenzialmente controproducente.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

il grafico
 

secondo me si tratta di una foto a colori Alinari dell'epoca, quando non si usava ancora rendere irriconoscibili i bambini.  

Link to comment
Share on other sites

  secondo me chi ha fatto quella locandina ha voluto trollare.

 

Perché è veramente un'immagine altamente frocia.

 

Condivido in pieno. L'immagine è completamente fuori tema con una processione riparatrice. In compenso l'immagine è frocissima.

 

Io mi farei uno dei flagellatori!

Link to comment
Share on other sites

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2017/05/15/news/reggio_emilia_contro_il_gay_pride-165490114/

 

 

 

" E la diocesi di Reggio Emilia e guastalla si chiama fuori dall'iniziativa. "Sul piano organizzativo - fa sapere il portavoce del vescovo - la diocesi non è stata minimamente informata dell'evento promosso da questi privati cittadini fedeli". Lo stesso è avvenuto per l'utilizzo della cattedrale di Reggio, dove dovrebbe tenersi "l'anti Gay pride", che il parroco don Daniele Casini ha appreso essere il luogo prescelto "solo dai giornali". Pertanto, chiude Tincani, "la diocesi e la cattedrale non daranno l'autorizzazione ad utilizzare il sagrato del duomo per la manifestazione, che immagino si terrà in altro luogo per cui sarà stata chiesta l'autorizzazione"."

 

 

Ho visitato il profilo dei gestori e dei membri del gruppo chiuso da cui è partito tutto, e non è un fake . Guardate direttamente voi le pagine soprattutto dei giovani, c'è da scoprire un vaso di pandora, tra foto di gioventù bene berlusconiana, scritte fascistoidi e foto con quadri della madonna e sguardi poco equilibrati. https://www.facebook.com/groups/314714742282355/?fref=ts  

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma questa è una flagellazione di Cristo quale bigotto ultrà cattolico la userebbe mai per raffigurare, in locandina, una processione di riparazione?

 

Ineffetti è una cosa alquanto singolare, forse al limite del sacrilegio, benché si debba palesemente interpretare come raffigurazione della frase dell'Aquinate, citata sotto l'annuncio della processione espiatoria:

"nei peccati contro natura, in cui è violato l'ordine naturale, è offeso dio stesso quale ordinatore dell'ordine naturale".

 

Perciò il sospetto malizioso di Freedog contro il compositore del manifesto è a mio parere senza fondamento:

infatti la flagellazione di Cristo, in tanto in quanto egli è dio oltre che uomo, è posta come figura d'ogni offesa fatta dall'uomo al dio, rimandando quindi all'offesa sodomitica contro l'ordine naturale e dunque, Tommaso teste, contro il dio che ne è creatore e conservatore.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Perciò il sospetto malizioso di Freedog contro il compositore del manifesto è a mio parere senza fondamento:

probabile sia come dici tu.

epperò intanto si stanno a beccà parodie su parodie.

tipo questa (adoro!)

 18519995_10211453513886846_3293471168721

Link to comment
Share on other sites

probabile sia come dici tu.

epperò intanto si stanno a beccà parodie su parodie.

tipo questa (adoro!)

 18519995_10211453513886846_3293471168721

 

Lol.

 

Ho visitato il profilo dei gestori e dei membri del gruppo chiuso da cui è partito tutto, e non è un fake . Guardate direttamente voi le pagine soprattutto dei giovani, c'è da scoprire un vaso di pandora, tra foto di gioventù bene berlusconiana, scritte fascistoidi e foto con quadri della madonna e sguardi poco equilibrati. https://www.facebook.com/groups/314714742282355/?fref=ts

 

Meraviglioso.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh il quadro è abbastanza kitsch di suo, ma diciamocelo

non è che nell'iconografia ottocentesca il caso costituisca

una eccezione, bensì la regola

 

Direi che il kitsch o il proto-kitsch ( forse più corretto visto che

ai suoi tempi era considerato il vertice dell'arte accademica ) si

presta per sua natura ad essere disprezzato e/o a diventare il santino

e quindi l'oggetto di un consumismo religioso pop, e poi del materiale

per il camp.

 

Un rilancio dell'iconografia kitsch si è avuto con Mel Gibson ed i Teocon

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un rilancio dell'iconografia kitsch si è avuto con Mel Gibson ed i Teocon

marò, che dito al q The passion!

uno dei più brutti film mai concepiti! 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
marò, che dito al q The passion! uno dei più brutti film mai concepiti!

 

Sono anche d'accordo

 

Però guarda qui:

 

800px-William-Adolphe_Bouguereau_%281825

 

L'opera è appartenuta fino al 2010 alla collezione del'attore statunitense Mel Gibson; messa in vendita presso la casa d'aste Sotheby's a Londra[1], è stata acquistata da un altro privato al prezzo di 2,77 milioni di dollari[2].

 

L'autore è lo stesso della flagellazione William-Adolphe Bouguereau

che evidentemente fra i teocon deve andare forte...

Link to comment
Share on other sites

 

 

epperò intanto si stanno a beccà parodie su parodie.

 

Probabilmente è stata saggia la Curia a negare il patrocinio e del resto i modi di rappresentazione dell'arte che abbia oggetto cose o persone sacre devono essere approvati dall'autorità religiosa competente, giusta i decretali del Concilio di Trento, cosa che evidentemente i promotori della manifestazione, benché si presentino come cattolici tradizionalisti, ignorano, ma che certo non ignora la Curia reggiana;  d'altronde come dicono i giuristi "curia iura novit" ;-)

 

Per il resto, a parte la stranezza, a dire poco, di una"processione di riparazione" con evidente pretesa di valenza sacra, ma non promossa né diretta dall'autorità ecclesiastica, fatto che potrebbe avere lineamenti ereticali, la scelta della flagellazione di Cristo, che è un evento inserito nella sua passione e quindi nella sua azione di redenzione dell'umanità dal peccato, sembra obbiettivamente fuori luogo per una manifestazione con cui si vogliono condannare azioni umane peccaminose, purificando i luoghi contaminati:

sarebbe stata più consona una raffigurazione della punizione divina di Sodoma e Gomorra.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Non è una novità, già ai tempi delle Unioni Civili organizzarono

in autonomia

 

E' noto che l'orientamento dell'attuale Papa sia difforme da quello

del precedente

 

Tuttavia va riconosciuto loro che, mentre Benedetto XVI regnante

coloro che dissentivano niente fecero, anche perchè sarebbero stati

presi a bastonate, loro si organizzano etc ( anche perchè Papa Francesco

non li bastona...o non può o non vuole farlo e forse la verità sta nel mezzo

un po' non può, un po' non vuole...)

Link to comment
Share on other sites

Non è una novità, già ai tempi delle Unioni Civili organizzarono

in autonomia

 

E' noto che l'orientamento dell'attuale Papa sia difforme da quello

del precedente

 

Tuttavia va riconosciuto loro che, mentre Benedetto XVI regnante

coloro che dissentivano niente fecero, anche perchè sarebbero stati

presi a bastonate, loro si organizzano etc ( anche perchè Papa Francesco

non li bastona...o non può o non vuole farlo e forse la verità sta nel mezzo

un po' non può, un po' non vuole...)

infatti lo ripagano chiamandolo (quando va bene) eretico, anticristo et similia.

poi vabbè, mi raccontano di novene e simili pro sua morte imminente eccetera

 

ma loro son quelli tanto caritatevoli che non odiano nessuno, sia chiaro...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Questi cristiani invece di preoccuparsi del Gay-Pride dovrebbero pensare all'immigrazione, tanto cara al papa, che fra qualche decennio trasformerà l'Europa in un Emirato.

Link to comment
Share on other sites

 

 

l'immigrazione, tanto cara al papa, che fra qualche decennio trasformerà l'Europa in un Emirato.

 

Accidenti!, se l'Europa divenisse un emirato ricchissimo, ci farei la firma!  possibilmente entro questo decennio o almeno entro la metà del prossimo, altrimenti sarei troppo vecchio per goderne ;-)

Link to comment
Share on other sites

Accidenti!, se l'Europa divenisse un emirato ricchissimo, ci farei la firma!  possibilmente entro questo decennio o almeno entro la metà del prossimo, altrimenti sarei troppo vecchio per goderne ;-)

 

Non sono tanto sicuro che negli Emirati i frosci siano ben visti.

Link to comment
Share on other sites

Quando si sguazza nei soldi, tutto è ben visto, purché fatto con discrezione.

D'altronde fino a qualche decennio fa, anche qui non si scherzava in materia sodomitica, quindi è possibile che tra un paio di decenni anche gli Arabi si adeguino e la biblica pioggia di fuoco sui Sodomiti si trasformi in una pioggia d'oro ;-)

Link to comment
Share on other sites

Quando si sguazza nei soldi, tutto è ben visto, purché fatto con discrezione.

D'altronde fino a qualche decennio fa, anche qui non si scherzava in materia sodomitica, quindi è possibile che tra un paio di decenni anche gli Arabi si adeguino e la biblica pioggia di fuoco sui Sodomiti si trasformi in una pioggia d'oro ;-)

 

Mi dispiace spegnere il tuo entusiasmo ma credo proprio che quando l'Europa sarà islamizzata noi si finirà così.

 

2vjvp77.jpg

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Fergus, pare che, smettendo di essere islamofobi e xenofobi, il pene si allunghi di ben 2 cm!

Mode cattivista on

Invece pare che essendo immigrazionisti e islamofili faccia allargare un'altra cosa( cit)

 

http://youtu.be/uiHRVfU6Mr8

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Bello il video complottista.

Tra l'altro, è bello rileggere i suoi commenti ogni tanto, ci sono certe perle tipo:

 

L'ISLAM DOMINERA' FORSE IL MONDO, MA NON DOMIRA' I CUORI, PERCHE' E' NEI CUORI CHE SI NASCONDE GESU' NOSTRO  DIO!

 

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...