Jump to content

EX "guastafeste"


lorenk

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vi spiego brevemente la mia situazione.

Il mio ragazzo è stato fidanzato per 8 anni con un'altra persona con la quale è finito definitivamente! Senonché il suo profilo FB e a quanto pare anche la galleria sono piene di foto di questa persona e di loro due in tutti i luoghi, laghi e mari [cit]. A me la cosa non è che faccia proprio piacere e ho provato a parlarne con lui... Mi ha detto che per lui quelle foto non hanno un significato ma gli sono alquanto indifferenti. Però a lui piace conservare foto e comunque sono "ricordi" del passato. Lui mi ha detto che se a me danno così fastidio le può cancellare. Ovviamente gli ho detto di no perché non voglio imporgli di fare una cosa che non farebbe spontaneamente. Però la cosa non mi entusiasma più di tanto... Boh! Voi cosa ne pensate? Come vi comporterest? Avete conservato foto di ex?

Link to comment
Share on other sites

Se sono cose che appartengono al passato non vedo che male c'è, sono comunque cose che hanno riempito la sua vita. Cancellarle tutte è come voler negare quello che è stato fatto in passato e non avrebbe tanto senso.

Se poi ti riferisci al fatto che hai paura che ci potesse essere ancora qualche legame, secondo me che toglie le foto o no non cambia nulla, le emozioni e i sentimenti rimangono comunque nella testa/cuore.

Non ho ex, comunque se avessi qualche dubbio ne parlerei con il mio partner.

Edited by Davis
Link to comment
Share on other sites

Eh, sta fissa de tené le foto su facebook.

I bei tempi di quando si tenevano stampate in album non a portata di zampa del nuovo partner...

Link to comment
Share on other sites

se ti dice che per lui cmq è una storia finita, dove sta il problema?

insomma, 8 anni non è che può cancellarli così!

L'altro c'è stato (e a lungo pure) e tu non sei la sua prima storia.

 

Così è.

L'importante però è che ORA lui sta con te

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Vorresti  la  damnatio memoriae ?

E che scopo avrebbe, se posso? Non sei sicuro del vostro rapporto o sei solo pazzo?

Link to comment
Share on other sites

Io ho il pc zeppo di cartelle di foto di/con ex e mai le cancellerei . Ah ho anche delle foto cartacee coi miei ex .

 

Sei uno di quei fidanzati che odiano il passato del proprio ragazzo/compagno ? Io ne ho avuto uno di ex, che non voleva sapere nulla del mio passato, e la cosa non ha sicuramente fatto bene alla relazione . Il mio ragazzo guarda quelle foto con me invece, e non si fa assolutamente nessun problema : è appunto PASSATO .

 

 

E soprattutto tieni anche conto di una cosa: l'amore non finisce lasciandosi . Spesso ci castriamo mentalmente per evitare di ammettere certe cose, ma una storia lunga lascia il segno, e i sentimenti non si cancellano . Si possono amare più persone e in diversi modi, se stai con un ragazzo bisogna considerare che il suo amore non sia direzionato solo verso di noi, e di non essere gelosi di questo .

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Fossero foto ben stipate in un cassetto..

Sappiamo tutti che annualmente Facebook ripropone i momenti più belli anche di 10 anni fa.

"Ti ricordi del viaggio alle Bahamas" ed esce la foto dei due ex fidanzati slinguazzanti;

"Ti ricordi delle vacanze invernali a Courmayeur" ed esce la foto dei due ex fidanzati nell'atto di dichiararsi amore eterno....

 

Persuadilo a salvare le foto in una cartella nascosta e fai cancellare ogni traccia della sua precedente relazione dai social network se vuoi costruire qualcosa!

Link to comment
Share on other sites

Se la smetteste di vivere questi ruoli così eterosessualizzati vivreste meglio :D  Siete gay, siete maschi, godetevi questo punto in più .

 

Niente più Maschio Alpha con gli ex e mugghiera gelosa, dai che potete far meglio! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Concordo sul fatto che è inutile fargliele cancellare, il passato non si può negare... se alla fine non fanno star male lui, tu puoi anche sopportare che siano lì su fb no? Mica sei costretto a guardarle. 

Magari approfitta per fare tante foto con lui taggandolo così quelle del suo passato finiscono in fondo sepolte dalle nuove con te.

 

Ah per la questione ricordi di facebook, se vai nelle impostazioni della cosa puoi dire a facebook di non riprorre foto postate o in cui è taggata una certa persona, e scrivi il nome. Io ho fatto così col mio ex, se no mi sarebbe preso un colpo al cuore a svegliarmi la mattina e come prima cosa vedere foto del mio ex su facebook! 

Link to comment
Share on other sites

Anche se un giorno gliele farai cancellare.. troverai sempre un motivo per dubitare del tuo ragazzo e diventerai pure tu un EX. 

Continua così.. stai andando proprio bene per quanto riguarda la fiducia :) 

Link to comment
Share on other sites

Partiamo dal presupposto che non ho mai chiamato in causa la fiducia perché io credo a quello che mi ha detto e mi fido di lui. Ed è per questo che non gli ho chiesto/imposto di cancellarle e non voglio che lo faccia solo perché ne abbiamo parlato... Ma comunque un po' la cosa mi infastidisce... Tutto qua! Suvvia!! Non ne facciamo un affare di stato ogni volta

Link to comment
Share on other sites

Ti infastidisce che abbia amato un altro? Hai timore abbia pensieri positivi sull'ex rivedendolo in foto? Paura di perderlo ?

 

Se ci spieghi capiamo meglio . Da dove viene questo tuo senso di disagio?

Link to comment
Share on other sites

Beh 8 anni non si buttano via.. 
8 anni non sono 3-4 mesi.. 8 anni sono quasi un salto generazionale.. come passare dal liceo alla vita lavorativa post-università. 

Tu vorrai anche l'esclusività dei sentimenti.. ma non la avrai mai. Ti conviene godere del presente, non del passato ;) 

E' pur sempre una forma di fiducia.. se le foto rimangono lì, è perché lui le vuole tenere lì, anche se non proverà più l'amore di quei giorni. 
Perlomeno cerca di non fare peggio dell'ex, perché fidati.. fossi stato tu il mio ragazzo.. eri più che un ex, altro che affare di stato ;) 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

quelle foto
 

quante sono? 

nessuno pretende che venga distrutto il file, formattato l'hd, bruciato le stampe in bianco e nero, 

ma è troppo sperare che ne restino su FB un paio al massimo?... 

potrebbe anche arrivarci da solo, secondo me   :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Ok, digli così:

"Hai detto che se io lo volessi le cancelleresti e io davvero non vorrei forzarti, ma mi piacerebbe che tu lo facessi.

Quindi farò finalmente quella cosa sessuale che tu desideri tanto e che io ho detto sarebbe troppo umiliante, in cambio"

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ok, digli così: "Hai detto che se io lo volessi le cancelleresti e io davvero non vorrei forzarti, ma mi piacerebbe che tu lo facessi. Quindi farò finalmente quella cosa sessuale che tu desideri tanto e che io ho detto sarebbe troppo umiliante, in cambio"
Spero tu stia scherzando... se uno mi viene a dire "non vorrei forzarti, ma mi piacerebbe tu lo facessi" mi starebbe davvero sulle palle. Per non parlare di dare in cambio qualcosa di sessuale... che squallore.

 

Continua così.. stai andando proprio bene per quanto riguarda la fiducia :)
Ok mo a parte queste stronzate delle foto, ma la fiducia non è solo una cosa che si dà, è anche una cosa che va meritata.
Link to comment
Share on other sites

@@Davis, Cioè, se io tengo le foto del mio ex con cui sono stato 8 anni su FB per te equivale al tradimento? La fiducia si basa sul tenere le foto del passato? 

Intanto provate ad avere una relazione di minimo 8 anni, se ci riuscite.. e poi se ne parla. 

Altrimenti ammettetelo che la vostra relazione è di superficialità allucinante. 

Link to comment
Share on other sites

Cioè, se io tengo le foto del mio ex con cui sono stato 8 anni su FB per te equivale al tradimento? La fiducia si basa sul tenere le foto del passato?

A parte che puoi leggere il mio primo post di questa discussione per capire che manco serve fare quella domanda... e poi ho scritto "MO A PARTE STE STRONZATE DELLE FOTO", volevo solo dire che in generale la fiducia non è una cosa che si dà solo ma si merita pure.

Edited by Davis
Link to comment
Share on other sites

La fiducia non va meritata! O la dai di tua sponte, o te la tieni per sempre,non è un premio . Quelli sono discorsi da ragazzo tradito ("dovrai riconquistarti la mia fiducia! BleBleblè BlaBlablà!") e qui non mi pare sia successo nulla. Tutto ciò è ansiogeno!

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Lui mi ha detto che se a me danno così fastidio le può cancellare. Ovviamente gli ho detto di no perché non voglio imporgli di fare una cosa che non farebbe spontaneamente. Però la cosa non mi entusiasma più di tanto... Boh! Voi cosa ne pensate

 

Non sono molto pratico di dinamiche da profilo "facebook",

certo non mi dà l'idea di un luogo dove conservare ricordi

ma dove si vive il presente

 

So che molti giovani in effetti cancellano dai profili il proprio

passato e che quindi il tutto è soggetto a ricorrenti "aggiornamenti"

si cancellano ex fidanzati ed ex amici e/o conoscenze con una

certa disinvoltura

 

Va anche detto però che la rottura di una relazione durata 8 anni

può essere una rottura per esaurimento del rapporto, senza quegli

eccessi di rabbia e dolore, che spiegano la cancellazione totale di

foto e ricordi da un profilo che poi ti ritrovi fra le mani decine di volte

al giorno etc

 

Quindi se a lui piace conservare i ricordi dei viaggi fatti e rivederseli

alla fine sono fatti suoi, sarebbe rilevante solo se nascondesse le

cose che invece fa con te non pubblicandole, credo...nel qual caso

penso che chiederei : perchè prima pubblicavi tanto e ora niente?

 

Nel caso contrario, ti devi dire che è una persona emotivamente solida

che non cancellerà neanche te, perchè non esposta ai venti lunari del

suo umore etc

Link to comment
Share on other sites

La fiducia non va meritata! O la dai di tua sponte, o te la tieni per sempre,non è un premio . Quelli sono discorsi da ragazzo tradito ("dovrai riconquistarti la mia fiducia! BleBleblè BlaBlablà!") e qui non mi pare sia successo nulla.

Diciamo che è sicuramente un discorso molto più complesso, ma volendo esprimere la mia opinione credo che il dare fiducia presuppone una valutazione al fine di scegliere se per te è giusto darla o no... di riflesso quello che la riceve se la "merita", non la riceve così a caso.

Penso che ci sarà un motivo per il quale si dice ai bambini di "non accettare caramelle da sconosciuti", evidentemente non avendo sviluppato ancora una critica ed un giudizio opportuno nei confronti della realtà che li circonda, non possono affrontare quel passo della valutazione che deve essere sostenuto da un adulto e quindi non sanno effettivamente se quella persona "merita" la loro fiducia o no, sarà una figura competente a farglielo capire.

Riportandoci al caso meno generale della fiducia in una relazione, è ovvio che se la relazione è iniziata evidentemente la valutazione è già stata fatta e ci dovrebbe essere fiducia reciproca. Poi penso che la fiducia nel tempo è soggetta a cambiamenti perchè le azioni possono modificare il risultato della tua valutazione (chiaramente non sono cose come le foto con il tuo ex che determinano questo aspetto).

Non so non credo tanto nella fiducia incondizionata, penso più che altro che sia una conseguenza di più fattori.

Edited by Davis
Link to comment
Share on other sites

 

 

Non so non credo tanto nella fiducia incondizionata, penso più che altro che sia una conseguenza di più fattori.

 

Fondamentalmente siamo della stessa idea; quello che intendo è che in una relazione, se io non ho fatto nulla di male e un mio ipotetico ragazzo va a dire su un forum "la fiducia se la deve meritare", se lo vengo a sapere la chiudo lì . Che cosa significa meritare la fiducia? che cosa si deve fare? in quanto si raggiunge ?

 

Come dici tu, quando una relazione inizia è ovvio che la prima cosa che investi è la fiducia . Le relazioni che partono con "sono stato scottato in passato per cui parto coi piedi di piombo" (quante volte l'avrete sentita dire?) sono pressochè fallimentari proprio poichè solo uno dei due investe in fiducia, mentre l'altro vive nell'incertezza, nel sospetto che qualcosa possa accadere . Chi parte coi "piedi di piombo" non merita una relazione ed è da evitare ( o meglio chi lo esterna al partner... mentalmente ognuno può far ciò che vuole ma contrattualizzarlo giammai) .

Link to comment
Share on other sites

personalmente non capisco quale sia il problema... sono solo foto... foto di ricordi belli e brutti... non capisco il tuo costringere lui a toglierle... capirei se frequentasse l'ex senza dirtelo o che tu lo scoprissi a random... 

Se questo è motivo di "fare questione" non oso immaginare cose ben peggiori. 

Consiglio: lascia stare le foto e vivi i momenti con lui e carica foto su instagram alla ricerca di like facili :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...