Jump to content

Chi non muore si rivede


Balthazar

Recommended Posts

Balthazar

Salve a tutti!

 

Saran passati 10 anni dall'ultima volta che sono entrato nel forum... ebbene sì, in realtà sono un utente della vecchia guardia che si è reiscritto con un nuovo profilo, ormai quello vecchio non aveva più senso, era un'altra persona. Chissà in quanti ancora si ricordano di Faust/Faust87! (manco mi ricordo che nick usavo esattamente, lol)

Pensavo che nell'era dei social media ormai nessuno più usasse i forum ma mi fa piacere vedere che invece questo è ancora frequentato! Vedo che sono cambiate un po' di cose, in particolare l'attesa di essere convalidati dall'admin... avevo creato il profilo settimane fa e pensavo che avessi fatto qualcosa di male visto che non venivo convalidato, ma ora capisco che c'era la sala d'attesa come nei migliori club privé :D

 

Comunque mi ripresento: mi chiamo Daniele, vivo a Bologna e fra pochi mesi smetto di essere ventenne per arrivare ai fatidici 30. In tutti questi anni di assenza me ne sono successe di ogni, due lauree, ingresso nel mondo del lavoro, due relazioni importanti e tante frequentazioni. Sono cambiato molto fisicamente, e mi ritengo molto più maturo e "vissuto". 

 

Sono qui per condividere le mie esperienze ma anche per dare qualche consiglio ai poveri gay timidi ed insicuri appena ventenni come ero io un tempo. Diciamo che sono la prova che c'è speranza per tutti, se da sociofobico incredibilmente timido e con scarsa autostima sono passato ad essere un adulto funzionale che abbraccia il suo essere "socially awkward" e lavora costantemente per migliorare sé stesso.

E probabilmente mi vedrete molto anche nella sezione gaming visto che sono un gran nerd XD

Link to comment
Share on other sites

Oh, un ragazzo con la barba blu e i capelli verdi!

Era ora, questo forum aveva bisogno di una ventata di sobrietà!

Link to comment
Share on other sites

Balthazar

*blablabla tante domande blablabla*

 

Sono originario dell'Abruzzo, ed il blu è uno dei miei colori preferiti, oltre ad essere figo su una barba per evidenti richiami al personaggio delle favole.

 

Sono laureato in archeologia, ed ho fatto vari lavori tra cui barista, guardiasala in museo, e al momento faccio un lavoro di portineria. Però da poco ho preso il certificato di Guida Turistica e mi piacerebbe fare quello visto che l'arte e la storia sono i settori che mi competono.

 

Amo Bologna come città, ormai ci vivo da più di 10 anni ed è la mia vera casa, è qui che ho vissuto la mia vera vita. Sicuramente l'esperienza di studente fuori sede mi ha aiutato ad uscire dalla comfort zone, ma anche qui a Bologna ho vissuto anni da "hikikomori" dai quali sono uscito iniziando a lavorare su me stesso.

 

Balthazar è un riferimento ad uno dei tre Re Magi, è anche il nome del mio personaggio in un gioco di ruolo e lo trovo appropriato per questo forum come "uomo saggio che porta doni" :P Ed ovviamente non mi chiamo Fausto se ho detto che mi chiamo Daniele no?

 

Elencare tutti i miei cambiamenti fisici sarebbe una storia lunga (e cerco di bruciare tutte le prove fotografiche della mia esistenza anteriori al 2013) ma diciamo che sono dimagrito preso più cura del mio aspetto, oltre a voler sperimentare look eccentrici che mi mettano al centro dell'attenzione.

 

E non sono più un giappominchia ma il sushi non mi è mai piaciuto.

 

Are you satisfied?

 

 

Oh, un ragazzo con la barba blu e i capelli verdi!

Era ora, questo forum aveva bisogno di una ventata di sobrietà!

 

Sobrieté! In realtà sto imbrogliando perché la barba blu ho dovuto tagliarla due settimane fa quando ho iniziato questo lavoro di portineria, ed i capelli sono ritinti di nero, ma shhhh, non dirlo a nessuno. Io sono ancora in fase di denial.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Sei quel faust?? Bentornato! Non ti preoccupare abbiamo le prove della tua esistenza pre 2013, i raduni non perdonano ;-)

Link to comment
Share on other sites

Balthazar

Uhm ho capito.

 

Vabbè che c'entra magari Fausto era il tuo secondo nome e in realtà ti chiamavi Daniele Fausto.

 

Sentivo fossi terrone. Noi terroni ci troviamo gli uni con gli altri odorandoci tipo i cani.

 

Che ne pensano i tuoi genitori della ( ex ) barba blu e dei tuoi look bislacchi ?

Ah beh cerco di tornare a casa dei miei il meno possibile, quindi non sanno molto dei miei look.

Quando sono tornato a febbraio però avevo i capelli già tinti di un blu/verde-acqua ed è stata bellissima la scena di mia madre che parla senza sosta appena arrivo in stazione, e quando finalmente siamo in una zona illuminata si accorge dei capelli e ammutolisce, mi guarda in silenzio per un po' e mi fa "Ma che ti sei impazzito???" ovviamente in dialetto abruzzese. (I miei sanno di me comunque)

Ciao! Sei quel faust?? Bentornato! Non ti preoccupare abbiamo le prove della tua esistenza pre 2013, i raduni non perdonano ;-)

Argh è vero che su questo forum ci sono foto di me precedenti la mia Renaissance era!

Delete delete delete ahahah

Edited by Balthazar
Link to comment
Share on other sites

ciao, io mi credevo uno dei vecchi del forum ma in realtà sono qui solo da 7 anni, quindi rispetto a te sono giovane ovvero resto vecchio ma solo in senso anagrafico :sisi:

benvenuto :salut:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

 

Saran passati 10 anni dall'ultima volta che sono entrato nel forum... ebbene sì, in realtà sono un utente della vecchia guardia che si è reiscritto con un nuovo profilo, ormai quello vecchio non aveva più senso, era un'altra persona. Chissà in quanti ancora si ricordano di Faust/Faust87! (manco mi ricordo che nick usavo esattamente, lol)

Pensavo che nell'era dei social media ormai nessuno più usasse i forum ma mi fa piacere vedere che invece questo è ancora frequentato! Vedo che sono cambiate un po' di cose, in particolare l'attesa di essere convalidati dall'admin... avevo creato il profilo settimane fa e pensavo che avessi fatto qualcosa di male visto che non venivo convalidato, ma ora capisco che c'era la sala d'attesa come nei migliori club privé :D

 

Comunque mi ripresento: mi chiamo Daniele, vivo a Bologna e fra pochi mesi smetto di essere ventenne per arrivare ai fatidici 30. In tutti questi anni di assenza me ne sono successe di ogni, due lauree, ingresso nel mondo del lavoro, due relazioni importanti e tante frequentazioni. Sono cambiato molto fisicamente, e mi ritengo molto più maturo e "vissuto". 

 

Sono qui per condividere le mie esperienze ma anche per dare qualche consiglio ai poveri gay timidi ed insicuri appena ventenni come ero io un tempo. Diciamo che sono la prova che c'è speranza per tutti, se da sociofobico incredibilmente timido e con scarsa autostima sono passato ad essere un adulto funzionale che abbraccia il suo essere "socially awkward" e lavora costantemente per migliorare sé stesso.

E probabilmente mi vedrete molto anche nella sezione gaming visto che sono un gran nerd XD

A che giochi per pc?

Link to comment
Share on other sites

Balthazar

Sei di Francavilla Al mare ?

 

Quando hai tempo puoi rispondere a questo questionario ? Ci sono pochi bolognesi  / abruzzesi.

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/34466-questionario-essere-lgbt-in-italia/

Mi serve per un progetto molto importante.

 

Quando mi verrà voglia ci scrivo, comunque no, sono di Pescara

 

A che giochi per pc?

 

Su steam ho un centinaio di giochi ormai, ora quando ho un po' di tempo libero gioco a Child of Light che è bellissimo, splendida colonna sonora e molto poetico.

Link to comment
Share on other sites

Quando mi verrà voglia ci scrivo, comunque no, sono di Pescara

 

 

Su steam ho un centinaio di giochi ormai, ora quando ho un po' di tempo libero gioco a Child of Light che è bellissimo, splendida colonna sonora e molto poetico.

Io mediamente gioco a faeria,eternal card game,giocavo a chivalry non vedo l'ora che esce arcane mirage e ora sto infognato con path of exile.Comunque personalmente avere la passione per i videogames mi dà una marcia in più,in quanto non soffro minimaaaaaameeenteee la solitudine o l'assenza di un ragazzo(cosa che vedo qui lamentarsi parecchio e di cui mi lamentavo anche io prima di ricominciare a giocare XD),manco ci penso (non mi devo inventare nuovi hobby o farmi discorsi inutili tipo arriverà,bisogna aspettare,basta che apro steam e tutto si risolve lol)

Link to comment
Share on other sites

Balthazar

Io mediamente gioco a faeria,eternal card game,giocavo a chivalry non vedo l'ora che esce arcane mirage e ora sto infognato con path of exile.Comunque personalmente avere la passione per i videogames mi dà una marcia in più,in quanto non soffro minimaaaaaameeenteee la solitudine o l'assenza di un ragazzo(cosa che vedo qui lamentarsi parecchio e di cui mi lamentavo anche io prima di ricominciare a giocare XD),manco ci penso (non mi devo inventare nuovi hobby o farmi discorsi inutili tipo arriverà,bisogna aspettare,basta che apro steam e tutto si risolve lol)

 

Ah, giochi online non ne faccio più da anni, e non ne sono un grande amante (l'unico che ho giocato un po' seriamente è stato Dota 2), preferisco giocare offline per conto mio e vivere delle storie :) Path of Exile lo giocava il mio ex... di dov'è che sei te? XD

 

Comunque io ero una volta il tipo che passava intere giornate davanti ai videogiochi, quando giocavo agli strategici tipo Europa Universalis mi dimenticavo pure di mangiare... ma adesso mi godo la mia vita sociale ed il lavoro riduce il mio tempo libero quindi gioco molto meno. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ah, giochi online non ne faccio più da anni, e non ne sono un grande amante (l'unico che ho giocato un po' seriamente è stato Dota 2), preferisco giocare offline per conto mio e vivere delle storie :) Path of Exile lo giocava il mio ex... di dov'è che sei te? XD

 

Comunque io ero una volta il tipo che passava intere giornate davanti ai videogiochi, quando giocavo agli strategici tipo Europa Universalis mi dimenticavo pure di mangiare... ma adesso mi godo la mia vita sociale ed il lavoro riduce il mio tempo libero quindi gioco molto meno. 

Mò come strategico figo è uscito Stellaris su steam e sono del Molise(l'unico qua dentro mi saXD)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
On 18/5/2017 at 9:03 PM, Insanity said:

Mò come strategico figo è uscito Stellaris

Io e il mio ragazzo ci giochiamo parecchio.

Ora è completamente cambiato e usiamo la beta che è un po' più giocabile.

Link to comment
Share on other sites

Io ho scaricato anche l'espansione armageddon,mah ti dirò,è più semplice e toglie un pò del piacere di macchinarci sopra,però ingiocabile no dai anzi con gli ascension  perks è stata abbastanza normalizzata sono tutti molto bilanciati(premetto che io faccio solo pvp)

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Insanity said:

Mai andato via ho solo osservato le cose da lontano

Tu e Balthazar siete la stessa persona? o.O

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah no per farla breve dalle mie parti(il Molise sede del disagio mentale e di soggetti aberranti e miserabili)non si può davvero conoscere alcuno per i precedenti motivi,quindi sono tornato qui sopra e sto girando su altre app/siti.Credimi se ti dico che è più facile trovare lavoro che uno decente(non dico carino o intelligente o interessante è proprio fuori discussione)qui.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Insanity said:

Ahahahahah no per farla breve dalle mie parti(il Molise sede del disagio mentale e di soggetti aberranti e miserabili)non si può davvero conoscere alcuno per i precedenti motivi,quindi sono tornato qui sopra e sto girando su altre app/siti.Credimi se ti dico che è più facile trovare lavoro che uno decente(non dico carino o intelligente o interessante è proprio fuori discussione)qui.

uhm...

di nome e di fatto? XD 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, misterbaby said:

uhm...

di nome e di fatto? XD 

No in realtà il mio nick è una presa per il culo ad un'amministratore di questo forum(Lux credo sia non so se c'è ancora)che praticamente mi bannò sotto Natale(in un periodo tra l'altro in cui mi sarebbe servita decisamente della compagnia)credendomi per sbaglio un'altro utente di nome blondie(quello si che stava fuori)anche se semplicemente gli avevo scritto su una chat dandogli dei consigli e non c'era assolutamente nessun motivo plausibile per collegarci in alcun modo.Poi scoprì tardi che alcuni idioti qui sopra gli insinuarono cose non vere al suo orecchio facendogli credere che ero un secondo profilo di questo utente che era stato bannato più volte in precedenza.Purtroppo però ormai il profilo era fatto ed ero troppo pigro per mettermi a rifare tutta la procedura(oltre che sinceramente dati i soggetti non ne valeva la pena) quindi XD l'ho tenuto.Riguardo al Molise se pensi che sia troppo esagerato o che,vieni a farti una vacanza,apri grindr o qualsiasi altra app preferisci e dopo 3 giorni(non mi serve dartene di più)fammi sapere.Poi,prova ad andare in giro a cercare locali o qualsiasi altra cosa anche solo per divertimento non per forza gay e vedi com'è la gente qui e dopo 2 giorni fammi sapere.Gli ultimi due(nessuno qui si trattiene più di una settimana senza voler scappare)quando stai cercando un treno di Domenica perchè non ne puoi più,sarai tu a riscrivermi e a dirmi che ci sono andato piano con i toni e anche se non lo farai,ti sentirai molto molto stupido ad avermi dato del fuori di testa.:)Inoltre Napoli ti sembrerà una reggia e la gente del posto adorabile(quartieri spagnoli inclusi).

Edited by Insanity
Link to comment
Share on other sites

On 2/4/2018 at 6:36 PM, Insanity said:

ti sentirai molto molto stupido ad avermi dato del fuori di testa.:)

No, al contrario, mi sento molto intelligenti :)

Comunque, tante care cose a te e il Molise ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...