Jump to content

[Autoradio] Consigli per gli acquisti


LocoEmotivo

Recommended Posts

LocoEmotivo

Scrivo in questa sezione in quanto ho notato che, vergognosamente, il forum non ha una sezione per tutti quegli invertiti a cui piace girare a torso nudo e unti con l'olio del motore (in pratica, di una sezione "Motori").

 

Come scrivevo un mesetto fa, mi hanno amabilmente asportato la seconda autoradio nel giro di non troppo ma nemmeno pochissimo tempo e sono ora alla ricerca di una sostituta.

Girando su Amazon ho trovato alcune cosette sfiziose, tipo quelle tamarrate con il display e i comandi al volante e il tubo che spunta dal sedile per farti una fellatio in mezzo al traffico, però volevo rivolgermi alla vostra esperienza perché "ho imparato ad essere un consumatore attento" (come diceva Snoopy in una sua fantastica strip). In pratica, cerco un prodotto che soddisfi tre requisiti più che fondamentali:

- visto che ho circa dieci gigabyte di musica da riprodurre, devo potermi muovere agevolmente tra cartelle e sottocartelle;

- deve costare poco, ché a questo punto non posso escludere che pure questo faccia una spiacevole fine;

- deve avere il frontalino estraibile, sì da dissuadere eventuali malintenzionati quel tanto che basta da ritardare almeno un po' la sua quasi inevitabile dipartita.

In più, volevo chiedervi parere su un'idea in cui mi sono imbattuto: se (ovviamente dopo un periodo di prova che abbia avuto un esito positivo) siliconassi l'intorno dell'autoradio così da renderla praticamente inamovibile?

 

Grazie a tutti quei maschioni virili simil-etero che risponderanno dopo aver chiesto messo da parte il calendario Pirelli.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Se la siliconi ti spaccano tutto, e così oltre a rubarti una radiolina economica ti sventrano la plancia, e lì son soldi .

 

Io direi : spendi il MENO POSSIBILE, ormai tutte si muovono agevolmente tra cartelle e il suono è in tutte buono per un utente che non sia un audiofilo attento ( e comunque l'audiofilo sa che quando è in macchina...è in macchina :D ) .

 

Purtroppo non è periodo, altrimenti quella del LIDL è ottima,in alternativa davvero assicurati solo che abbia le specifiche base da te richieste; l telecomandino al volante lascia davvero il tempo che trova, e le cinghiette di gomma sono molto molto fragili (avrai poi un telecomando inutilizzabile con fascetta rotta a breve) .

 

Mi trovai bene con una Clarion da 20 euro qualche anno fa, non so se esistono ancora !

Link to comment
Share on other sites

Se te l'hanno rubata ben due volte... io ci spenderei il meno possibile, almeno fino a quando non compri una macchina nuova con radio integrata ;) 

Parola di uno a cui hanno rubato di tutto in macchina (tipo la pennina USB dove era caricato un software per registrare i consumi della macchina) fuorché la radio stessa. 

Link to comment
Share on other sites

A me una volta hanno rubato un peluche senza valore economico che però mi avevano regalato quindi ci tenevo.. c è da dire che avevo lasciato l auto aperta (nel senso non chiusa a chiave).

 

Ma ti hanno rotto il finestrino o hanno forzato la serratura?

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Se la siliconi ti spaccano tutto, e così oltre a rubarti una radiolina economica ti sventrano la plancia, e lì son soldi .

Che era proprio l'eventualità che meno mi faceva quadrare questo consiglio: un conto è cambiare un'autoradio ogni tanto, un conto far sistemare la plancia intera.

 

Se te l'hanno rubata ben due volte... io ci spenderei il meno possibile, almeno fino a quando non compri una macchina nuova con radio integrata ;)

Soluzione che ho sempre aborrito, a dire la verità, però queste ultime esperienze mi stanno effettivamente facendo cambiare idea.

 

Ma ti hanno rotto il finestrino o hanno forzato la serratura?

Mi hanno forzato la serratura un tre-quattro volte, rendendola praticamente inutilizzabile (ma ancora scassinabile, a quanto pare). Stavo pensando, in effetti, di chiudere il blocchetto della serratura, così da impedire ulteriori manomissioni, visto che già ora apertura e chiusura del veicolo devono avvenire vi coactus col telecomando.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Mio padre in macchina ha un coso attacca / stacca che toglie e mette ogni volta che usa la macchina.

Dicesi "frontalino" :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Le radio integrate hanno un loro codice, per cui se le rubi.. poi non funzionano. 
Infatti non le rubano più a meno che non ci vogliano ricavare pezzi di ricambio ma non ne vale la pena. 

Io sulla mia macchina ho cambiato due volte la serratura, la prima volta cambiando anche quella del quadro (con notevole esborso di soldi) perché volevo una chiave sola.. la seconda volta invece ho fatto cambiare solo il tondino della serratura a 20 euro.. tanto poi la macchina la apro e la chiudo con il telecomando. 

Purtroppo se la lasci spesso fuori dal garage la notte o in città.. convengono le operazioni che danno meno spesa. 
E' inutile "sigillare" la macchina perché tanto, se te la vogliono aprire, te la aprono comunque.. che sia spaccando la serratura, che sia rompendo il vetro o addirittura divellendo il montante dello sportello con un piede di porco come è successo a qualcuno che conosco molto bene. 

 

Brucia perché la senti comunque come una violazione.. ma davvero non ne vale la pena. Ci spenderesti di più e certi soldi meglio investirli in innovazioni della tecnologia (tipo la radio integrata). 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Grazie mille della tua analisi, @@yalen86.

In effetti, sì: vorrei che non violassero più la mia macchina e cerco di escogitare misure dissuasive, ma se analizzo freddamente la situazione mi rendo conto che la cosa migliore da fare è rassegnarsi all'inevitabile e agire di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Soluzione che ho sempre aborrito

il furto dei navi non è più cosa rara, pare al momento limitato alle premium tedesche.

http://www.motorionline.com/2016/11/22/furto-del-navigatore-dellauto-fenomeno-sempre-piu-diffuso-in-italia/

http://forum.quattroruote.it/threads/bmw-serie-5-lo-stupro-dei-navigatori.105529/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...