Jump to content

SOStituire cavo microfono


lecosechenondici

Recommended Posts

lecosechenondici

Rieccomi in questa sezione XD

 

Ho trovato nel monolocale un microfono di non so chi. Era sul terrazzo e ci deve essere rimasto più di un anno probabilmente. Ho provato a collegarlo al pc (il cavo ha direttamente un jack da 3.5), il PC lo riconosce ma ho notato che funziona solo se il cavo viene "torto" in certe posizioni. Secondo voi il problema è realmente il cavo? Si può sostituire il cavo di un microfono? Il modello è Philips SBC MD140. 

Link to comment
Share on other sites

Se il pc lo riconosce e il microfono funziona solamente se spiegazzi il cavo, probabilmente è quest'ultimo ad avere qualche problema di contatto.

 

A meno che tu non sappia sostituire e/o riparlarlo da solo, come suggerito da @Ghost77 lassa perdere

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Se il pc lo riconosce e il microfono funziona solamente se spiegazzi il cavo, probabilmente è quest'ultimo ad avere qualche problema di contatto.

 

A meno che tu non sappia sostituire e/o riparlarlo da solo, come suggerito da @Ghost77 lassa perdere

Non ti conviene, è un microfono economico da una decina di euro, ti costa più ripararlo che prenderne uno !

In effetti non sono andato a guardare il prezzo XD

Qualcuno che è capace di sostituirlo lo trovo credo. Anche se è scarso provo già che l'ho trovo agratis

Link to comment
Share on other sites

molto probabilmente sono i contatti ossidati del jack

 

per un microfono economico  si parla di 10 €

 

quelli professionali anche sopra i 200 €

anche se credo che quelli costosi abbiano un tipo di jack a tulipano,che riduce il fenomeno

 

nel caso,prova a cambiare il jack 

Link to comment
Share on other sites

ciao  lecose /fede  pure  il  microfono  ; pekkato  ke  non  sei  vicino a me  ti  sostituivo  io  il  cavo e il jack  del    cavo   ;  e  da  stabilire  solo se  il  jack  e  mono   oppure  stereo  :)

Pigliatene  1  nuovo  sui  10  15  euro  ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...