Jump to content

Sensazioni da seguire oppure no?


Indice

Recommended Posts

Ragazzi! Eccomi di nuovo a stressarvi con le mie domande, scusatemi :)

 

Premesse per capire a pieno questo topic:

Da quando mi sono iscritto sui frocial quest'estate sono cambiate un po' di cose. Qualche mese fa è accaduta una cosa molto grave nella mia famiglia, direi che questo è per me un periodo molto triste, se non il più infelice della mia vita.

Di ragazzi invece ne ho incontrati ma solo con due sono andato oltre il primo incontro.

Il primo ragazzo l'ho frequentato per due mesi, mesi in cui niente di concreto è successo, solo chiacchere. Lui mi cercava di continuo, sembrava veramente interessato, a me un po' piaceva e in più dopo due mesi di assidua frequentazione mi ero un po' affezionato..peccato che alla fine si è scoperto che non gli piacevo veramente e mi ha liquidato frettolosamente. Vabbè, non era niente importante, una cazzata però comunque mi ha fatto accendere una lampadina e ora ho paura di ripetere la stessa situescion.

 

Da poco più di un mese mi sono rimesso in piazza sulle app e da poco più di un mese sto frequentando un ragazzo. Mi ha scritto lui per primo, sul profilo ha segnato che cerca di tutto, amici sesso chat, tranne che relazione (ahia!) però sulla chat si è creato uno scambio di battute interessanti e quindi mi sono deciso a incontrarlo, così per curiosità.

Lui ha 22 anni, io 19 e liceale.

Quindi ci incontriamo per la prima volta e mi trovo più che bene; mi da sempre l'idea di un tipo interessato poco a qualcosa di serio però è bello, intelligente, posato, sofisticato, abbiamo una serie di cose in comune e ci scappa anche qualche pensiero profondo. Decido quindi di continuare a frequentarlo, così, senza impegno.

La seconda volta che lo vedo andiamo a cena fuori, mi trovo ugualmente bene, parliamo del futuro, dei nostri problemi, della nostra vita, tutto molto tranquillo e piacevole e una volta usciti ci scambiamo qualche cretinata come pizzicotti, grattini e bon.

Qualche gg dopo messaggiando mi dice che gli interesso, che gli sembro un ragazzo molto dolce, che gli piacerebbe conoscermi meglio, sapere qualche segreto di me per sentirsi una sorta di privilegiato.

Gli rispondo che la cosa è reciproca ma che è meglio andare con calma, che è sbagliato correre e farsi aspettative (ci conosciamo poco, ho una vita confusa, lui sta vivendo un momento un po' giù e il prossimo anno andrà a fare la magistrale all'estero), il ragazzo mi risponde che ho ragione ma che difficile è non farsele, che si sente un po' incapace nelle relazioni.

La terza volta che ci vediamo mi invita a vedere un film che adora, bellissimo.

Mi trovo di nuovo molto bene, all'uscita ci scambiamo qualche pensiero profondo (che ragazzi seri e pallosi ahah) e scappa un bacio.

C'è molto vento, è notte e noi ci rannicchiamo in un angolino a baciarci, abbracciarci, a farci le coccole e a scambiarci parole dolce. Alla fine mi confessa di avermi comprato un pensierino, un libro che lui adora, così posso conoscerlo meglio.

Che dire se non che sembra tutto così perfetto, anche troppo.

Nei giorni seguenti ci incontriamo di nuovo, camminiamo, parliamo, alla fine finiamo abbracciati e a fare cose soft ma più spinte. Mi dice che fa fatica a non farsi aspettative su di me.

Ieri uguale, facciamo di tutto senza però arrivare al sesso completo (io sono vergine). E di nuovo va tutto bene, mi sento assolutamente a mio agio, poco impacciato e le volte che lo sono lui è così dolce, comprensibile...insomma mi piace, si è capito dopo sto papiro straccia-maroni.

Il fatto però è che boh, non riesco a fidarmi.

 

Mi rendo conto di essere ingenuo, lui nei modi e con le parole è perfetto ma chi lo dice che sia veramente sostanza e non fumo? perché questa è un po' la sensazione a pelle che ho.

Insomma da un lato mi trovo bene. Dall'altra la nostra non è una vera relazione, ce lo siamo detti, ci frequentiamo per conoscerci e valutare poi in futuro. Inoltre lui si, mi invita a uscire (come io invito lui) però per esempio su whatsapp mi caga di striscio, mi risponde dopo ore e frettolosamente (anche se mi augura sempre e comunque la buonanotte anche di sua spontanea volontà).

Oggi per esempio mi ha liquidato frettolosamente su whatsapp però ha passato molto tempo su grindr, magari chatta pure con qualcuno. Del resto non mi deve niente. Io gli ho detto che non frequento nessun altro, non ne avrei il tempo, ma non abbiamo messo restrizioni e la nostra ripeto non è una relazione vera e propria. E la sensazione che lui stia esagerando coi modi, che siano moine fine a se stesse o solo per avere una frequentazione leggera, un po' mi rimane. Però mi piace tanto, quando lo vedo mi trovo bene.

 

Naturalmente ora vi sarete fatti due coglioni quadrati. Lo so che sembro uno sclerato paranoico aha, boh sarà che sto vivendo un periodo strano, mi sento instabile, un po' giù per altre cose e vederlo così attivo su grindr mi ha rattristato. Avevo voglia di scrivere tutto quello che mi passava per la mente.

Se volete darmi qualche consiglio/opinione con un tono pacato vi ringrazio! Altrimenti ciccia, fa niente.

Voi cosa fareste? Faccio finta di niente e continuo a frequentarlo? Ne parlo con lui? Tronco tutto ahahha?

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Vai avanti e vedi come va.

 

E continua ad aprire grindr senza problemi.

 

Se oltretutto l'anno prossimo se ne vuole andare all'estero, beh, tienine conto per decidere come eventualmente impostare il vostro rapporto con palese data di scadenza.

Link to comment
Share on other sites

Come faccio a farti capire che ok puoi vivere questa situazione, ma solo come una cazzatina leggera, tipo quei due mesi con l'altro tizio?

 

Perché se non ci sbatti contro è difficile far passare messaggi dal polveroso mondo del senno di poi senza che restino sulla carta.

Link to comment
Share on other sites

Ci devi parlare, sì, ma ho la sensazione che neanche tu sai bene cosa dirgli. E che non ci sia troppo da dire. Cioè, vorresti avere una risposta a rigurado del punto in cui siete, però sotto sotto sai che hai paura che la risposta è quella del suo punto di partenza grindriano, ovvero "io non cerco una relazione seria". Non sarebbe né il primo né l'ultimo che fa un sacco di moine per arrivare al "dolce bersaglio"...guarda, dal tuo racconto l'impressione che ho è siete entrambi in un periodo di down e che stiate passando un periodo insieme per pensare di meno e trascorrere qualche momento assieme che vi faccia dimenticare le amarezze: la cosa riesce perché vi trovate bene assieme. Non c'è niente di male, ma io andrei piano con le aspettative.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio tutti per le risposte, avete ragione tutti quanti.

In particolare:

dal tuo racconto l'impressione che ho è siete entrambi in un periodo di down e che stiate passando un periodo insieme per pensare di meno e trascorrere qualche momento assieme che vi faccia dimenticare le amarezze: la cosa riesce perché vi trovate bene assieme. Non c'è niente di male, ma io andrei piano con le aspettative.

È esattamente così. Difatti ero partito dal presupposto di viverla con leggerezza però è più facile a dirsi che a farsi, sopratutto se una persona ti piace veramente, e alla fine come dice Sampei rimangono idee su carta e niente più.

Probabilmente la verità è che questo genere di frequentazioni non fanno per me, incontrarsi così tanto per fare con lui che probabilmente incontra altri ragazzi beh non mi piace, non mi faccio aspettative a lungo termine però in questo momento ho bisogno do qualcosa di più definito e stabile anche solo per qualche mese.

Molto probabilmente la prossima volta troncherò il tutto, glielo spiegherò...se ho sbagliato a pensare "male" beh avrà l'occasione di convincermi dell'incontrario, altrimenti (come molto probabile) ciccia, chi si è visto si è visto, almeno ci ho rimediato le mie prime esperienze sessuali ahah..allegria...

 

Grazie ancora per le risposte! Se qualcuno volesse poi aggiungere altro, è sempre ben accetto..poi magari vi aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

 

 

però ha passato molto tempo su grindr

 

 

 

vederlo così attivo su grindr mi ha rattristato

 

Se ci tengo a qualcuno e inizia a piacermi la prima cosa che farei sarebbe chiudere per un po' l'account!

 

Ma questo sono io, tu provi la stessa cosa? comunque vedere che lui è online significa che anche lui vede che sei online, magari pensate la stessa cosa l'uno dell'altro; quindi perchè non parlarne?

potresti semplicemente dire che comunque anche se vi state ancora conoscendo sarebbe meglio, conoscersi solo te e lui, ed evitare per un periodo chat e robe varie.

Detto ciò, se dovesse rifiutare io ti consiglio di troncare la cosa. 

Link to comment
Share on other sites

Ci devi parlare, sì, ma ho la sensazione che neanche tu sai bene cosa dirgli.

Credo anch'io che il problema sia dentro te più che fuori.

So che è molto più facile a dirsi che a farsi, ma la leggerezza di cui parlava anche la nostra @@nowhere è proprio quella sorta di coinvolta distanza che ti permetterebbe di vivere qualcosa senza pregiudicare alcunché.

Molto spesso, comunque, non riusciamo a fidarci non tanto per l'altro ma perché noi stessi non ci sentiamo completamente liberi: se poi entrambi state passando periodi un po' difficili... Ne avete parlato? Ne siete reciprocamente a conoscenza?

 

Ti faccio comunque i miei migliori auguri ;)

Link to comment
Share on other sites

Lui ha scritto chiaramente fin da subito che non cercava relazioni, dunque per quale motivo lo hai contattato? Per fare i finti fidanzati che si coccolano e poi non rispondono al cell e stanno sui frocial? Che tristezza.

 

Se punti a un fidanzato, tronca.

 

Se punti a goderti questi momenti con lui allora parlane e cerca di frenare i tuoi entusiasmi.

Link to comment
Share on other sites

umh..

visto che (anche sapendo che a breve partirà) lui non cerca LA storia d'ammore definitiva,

potrebbe rivelarsi anche una eccellente "nave scuola" per esordire nel favoloso mondo gayo.

 

Insomma, al posto tuo mi chiederei:

se la mia prima volta -o la mia prima storia (anche se a tempo)- dovesse essere con un ragazzo con cui mi trovo bene come lui,

mi resterebbe cmq un bel ricordo?

o no?

 

Hai 19 anni, forse è un po' presto per metterti l'anello al dito!

prova a godertela come viene senza farti troppi castelli in aria!!

Link to comment
Share on other sites

Lui ha scritto chiaramente fin da subito che non cercava relazioni, dunque per quale motivo lo hai contattato? Per fare i finti fidanzati che si coccolano e poi non rispondono al cell e stanno sui frocial? Che tristezza.

 

 

Ma io onestamente non ci vedo tutta sta tristezza.. ho zero esperienze e mi sono buttato nella mischia, ho incontrato chi mi ispirava e senza impegno, poi immagino che le somme e i fini si tirino fuori una volta conosciuta la persona. Non mi sembra di aver sbagliato qualcosa.

L'unica cosa è che per me è tutto nuovo, non so come gestirlo ne se è veramente adatto a me. Di certo non mi aspettavo che lui avesse accortezze e gentilezze con me di un certo tipo e che invece ha avuto. Poi comunque è vero anche che io sono sempre abbastanza corretto e chiaro con le persone che frequento, se una cosa mi va si vede, se non mi va idem..molti invece sono quelli che si comportano come gira, prima in un modo poi in un altro senza considerare che ci si relaziona con persone in carne e ossa.

 

umh..

visto che (anche sapendo che a breve partirà) lui non cerca LA storia d'ammore definitiva,

potrebbe rivelarsi anche una eccellente "nave scuola" per esordire nel favoloso mondo gayo.

Hai 19 anni, forse è un po' presto per metterti l'anello al dito!

Ahah ma no dai mica mi sono messo a farmi sti film, non cerco nemmeno io LA storia d'ammmore definitiva né un anello.

Solo che boh visto come si è impostato il rapporto mi piacerebbe fosse qualcosa di più chiaro anche se lo dovessi frequentare per solo un mese e bon. Poi magari tempo una settimana e non ci vediamo più ahaha.

 

Se ci tengo a qualcuno e inizia a piacermi la prima cosa che farei sarebbe chiudere per un po' l'account!

 

Ma questo sono io, tu provi la stessa cosa? comunque vedere che lui è online significa che anche lui vede che sei online, magari pensate la stessa cosa l'uno dell'altro; quindi perchè non parlarne?

  

 

Ma difatti è da tempo che non usavo grindr. Ieri sono entrato così tanto per fare dopo parecchi giorni e lui era lì bellamente online. Che poi magari hai ragione tu. E alla fine grindr e whatsapp sono solo applicazioni, quello che importa maggiormente è l'incontro dal vivo, però comunque un'idea sull'interesse di una persona te la danno.

 

 

Credo anch'io che il problema sia dentro te più che fuori.

So che è molto più facile a dirsi che a farsi, ma la leggerezza di cui parlava anche la nostra @@nowhere è proprio quella sorta di coinvolta distanza che ti permetterebbe di vivere qualcosa senza pregiudicare alcunché.

Molto spesso, comunque, non riusciamo a fidarci non tanto per l'altro ma perché noi stessi non ci sentiamo completamente liberi: se poi entrambi state passando periodi un po' difficili... Ne avete parlato? Ne siete reciprocamente a conoscenza?

 

Ti faccio comunque i miei migliori auguri ;)

  

 

Grazie per gli auguri Loco :)

Comunque hai ragione. Ma a dir la verità forse ho solo avuto una piccola defaillance in un momento un po' giù della giornata. Mi è bastato leggere i vostri messaggi per ritrovarmi spensierato. Alla fine i miei sono dubbi stupidi, lo conosco solo da un mese. Cercherò di vivere il tutto con leggerezza e se le cose continuano tirerò le conclusioni in un modo o nell'altro.

 

Ma è l'età giusta per cominciare a metterlo altrove.

Su questo ci sto già lavorando ahahha
Link to comment
Share on other sites

Non farti ingannare dalle parole dolci e dal regalino che ti ha preso.

Ragazzi del genere hanno più frequentazioni.

Fa con te lo stesso che fa con altri.

Se a te va bene questa cosa, continua a frequentarlo altrimenti lascia stare.

Link to comment
Share on other sites

Prova a continuare a frequentarlo per conoscerlo meglio, ma allo stesso tempo se hai dei dubbi non li sottovalutare e non ti far ingannare dalla perfezione. Se non dovessero bastare le vostre uscite insieme per risolvere i tuoi dubbi approfitta di una uscita per parlare in modo diretto del vostro rapporto / amicizia per chiarire la situazione e capire come comportarti dopo.

Link to comment
Share on other sites

Non ti fidi di lui?? Perchè? Per il fatto che continua ad usare Grindr? ... mmm, forse sei anche tu ad avere già qualche aspettativa, secondo me non devi già pensar male di una persona se da come si comporta non te ne dà modo. Dal tuo racconto mi pare che siete due ragazzi seri e maturi, poi lui mi sembra così carino (ti fa anche dei regali) . Il fatto che continui ad usare le varie app magari significa che , per quanto all'evolversi del vostro legame ci tenga, valuterà comunque altre proposte.. Fossi in te continuerei a conoscerlo tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti e tre per le risposte!

 

A dir la verità da quando ho aperto questo topic e ho letto le vostre risposte vivo la cosa molto bene, leggera. Nel senso sì, stavo decisamente esagerando lo ammetto. Naturalmente i dubbi, la poca fiducia rimane, però mi trovo bene e qualche sensazione positiva mi rimane comunque. Per adesso sto bene, continuo così poi quando sarà il momento se vorrò gli esporrò i miei dubbi/intenzioni e valuterò di conseguenza.

Grazie ancora :-))

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...