Jump to content

Vorrei la fibra Vodafone ma non ho l'attacco in casa


lecosechenondici

Recommended Posts

lecosechenondici

Buonday, come forse qualcuno ricorda, sono uno studente fuori sede a Torino. Ho provato a campare qualche mese con i 7GB di internet sul telefono e il wifi dell'università ma mi viene molto difficile. Ho provato a informarmi su Linkem ma dovrei sborsare 25 euro al mese per il loro pessimo servizio, più 50 euro per il router da esterno. Ho trovato un offerta vantaggiosa con la fibra Vodafone: 25 euro al mese (28gg in realtà) per un anno e poi 29 per la fibra 300 mega (un sogno praticamente), oppure continuo a pagare 25 euro e mi abbassano la velocità a 20 o 30 mega, non ricordo. Il problema principale è che abito in un monolocale ricavato da un appartamento più grande. Nel mono non c'è la presa carina a cui si attacca il telefono che presumo sia nella parte di appartamento del proprietario (che però non abita più in Italia), ma sono abbastanza sicuro che il condominio sia raggiunto dalla fibra (nel cortile interno c'è una cabinetta Metroweb che se non sbaglio fornisce FTTH). 

C'è secondo voi qualche possibilità di mettere la fibra in casa o dovrei fare l'impianto (con conseguente spesa ingente che non posso permettermi)? Magari "allungare" quello del proprietario per mettere il router in casa mia.

Chiedo scusa per l'enorme ignoranza sul tema. 

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo "monolocale" è comunque separato dall'appartamento, con ingresso indipendente, forse puoi chiedere che ti attivino una nuova linea e, con i costi dell'operatore, spesso in offerta per nuove attivazioni, fa tutto il tecnico della Telecom.

 

Se il proprietario non vive lì e non usa la linea, si può fare una derivazione e aggiungere una presa telefonica nella tua stanza, ma è un lavoro che devi fare a tue spese con un elettricista.