Jump to content

Non capisco se c'è interesse


pianist93

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui e lo faccio perché avrei davvero bisogno di un consiglio riguardo una cosa che sto vivendo e di cui non saprei con chi altro parlare.

Premessa: sono un ragazzo di 23 anni e ho iniziato solo da poco a esplorare la mia sessualità, ho sempre avuto dubbi ma solo recentemente ho iniziato ad accettare la possibilità di essere bisessuale o omosessuale. Finora ho avuto solo relazioni con ragazze.

 

La storia è questa: inizio qualche mese fa a cercare di conoscere ragazzi su Tinder; a inizio dicembre conosco un ragazzo con cui trovo subito una buona intesa (e scopriamo anche di essere iscritti allo stesso corso di laurea nella stessa università, ma in realtà questo è irrilevante ai fini del racconto). Iniziamo a parlare a lungo su Facebook e Whatsapp, dopo qualche giorno di chat lui mi chiede di vederci ed io accetto volentieri.

Nel giro di una settimana ci vediamo tre volte, le prime due volte mi chiede lui di uscire, la terza glielo chiedo io. Poi si avvicina Natale e lui, che è fuori sede, torna nella sua città per le feste. Lui torna a Roma per Capodanno, ma io per Capodanno avevo già in programma un viaggio all'estero con gli amici, viaggio per il quale sono partito prima che lui tornasse a Roma e sono tornato solo questa mattina, quindi ora non ci vediamo da più di due settimane.

Dal primo giorno in cui iniziamo a scriverci a oggi non passa un giorno senza sentirci. Le tre volte in cui siamo usciti siamo stati davvero bene, lui mi racconta del ragazzo con cui si è appena lasciato dopo una relazione di 3 anni, io gli parlo della mia ricerca sul mio orientamento sessuale, ma parliamo anche del più e del meno, abbiamo molti interessi in comune. Mi dice che mi trova interessante oltre che un bel ragazzo; poche ore prima di vederci non manca di scrivermi che è molto felice all'idea di vederci, e a fine serata puntualmente mi scrive che è stato bene. Durante la seconda uscita, però, si crea un momento di imbarazzo, quando io gli chiedo se abbia conosciuto altri ragazzi su Tinder e lui mi risponde che sì, ha conosciuto qualcuno e si sarebbero probabilmente incontrati in quei giorni. Oltretutto passa la serata a parlarmi dell'ex e di come al momento non stia cercando una relazione. Io torno a casa un po' a pezzi, sapere che probabilmente incontrerà un altro ragazzo e i discorsi sull'ex mi hanno fatto ingelosire, penso che forse sto iniziando a provare un interesse serio. Appena arrivo a casa lui mi scrive che non voleva "mettermi paura" e che, per colpa della timidezza, quando gli piace qualcuno non riesce a farlo capire. Non capisco granché ma mi sento abbastanza rassicurato.

La terza uscita va benissimo, passiamo ore a passeggiare parlando del più e del meno e a me a questo punto andrebbe proprio di provare a baciarlo (e che ci vuole? niente, lo so, ma è la prima volta e non so come gestire la situazione), faccio un mezzo tentativo impacciato, lui non mi aiuta più di tanto, ci sfioriamo solo le mani e ci scambiamo uno sguardo. Anche questa volta appena arrivo a casa arriva un suo messaggio, in cui dice qualcosa del tipo che si sta maledicendo per la sua timidezza. Se è una frase difficile da interpretare, quello che segue almeno è chiaro: mi dice che è triste perché non ci vedremo per più di due settimane (due giorni dopo sarebbe partito), gli dico che per me è lo stesso.

A questo punto io ero abbastanza sicuro che ci fosse un interesse anche da parte sua. Il problema sta nel suo atteggiamento durante queste due settimane, che io non capisco bene.

Continuiamo a sentirci tutti i giorni, ma io noto, da piccole cose, un crescente distacco da parte sua: per esempio si prende spesso diverse ore per rispondermi. Intorno a Natale mi chiede, sempre su whatsapp, maggiori spiegazioni riguardo la mia ricerca sull'orientamento sessuale: io chiarisco i suoi dubbi e lui sembra sollevato. Penso che forse si sentisse un po' bloccato da questa cosa, ma nonostante il chiarimento la situazione non migliora molto. Comincio ad avere il dubbio che gli pesi il fatto che io gli scriva.

 

Oggi, poi, ci rimango davvero male: già da qualche giorno gli avevo proposto di vederci stasera, quando finalmente saremmo stati entrambi a Roma. Mi dice di sì, me lo conferma ieri, salvo poi dare forfait poche ore prima della serata perché deve vedere "amici che poi sarebbero ripartiti". Io a questo punto non so che pensare. Dal suo comportamento ero abbastanza certo ci fosse un interesse, ora ho molti dubbi. Ovviamente sentirsi solo su whatsapp per 15 giorni quando ci si conosce da così poco tempo complica tutto, ma anche da lì qualcosa si capisce. Ad esempio dopo che mi bidona per stasera, gli dico che mi dispiace perché avrei voluto parlargli (chiedergli almeno: ti ha dato fastidio che ti scrivessi o cosa?), mi chiede anticipazioni sull'argomento, io non voglio dargliene perché mi scoccia parlare di queste cose su whatsapp, lui si accontenta e non chiede altro. Poi si sono creati dei meccanismi che non mi piacciono: ora ad esempio l'ultimo messaggio è il suo, e sono abbastanza certo che non mi scriverà di nuovo se prima non lo farò io. Non mi piacciono questi piccoli giochi di forza.

 

La mia domanda è: posso ancora pensare che ci sia interesse? Continuo a scrivergli? Ora ovviamente non posso proporgli di nuovo di vederci a breve, anche se vorrei, e non so se lui abbia intenzione di chiedermelo. Insomma, se non ha interesse vorrei solo saperlo al più presto e troncare la cosa, perché ci sto investendo molti più pensieri di quanto vorrei. E' una cosa che mi sta capitando per la prima volta (e questo mi fa capire tante cose) e mi fa stare male per la situazione che si è creata, o almeno per come la sto interpretando io (disinteresse).

 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte; mi scuso per la lunghezza esagerata e per il tono da quindicenne in crisi ormonale.

 

P.S. della mia situazione non ho parlato a nessuno tranne alla mia terapista, al ragazzo in questione e ad un altro ragazzo conosciuto tramite Tinder. Tutti mi credono completamente etero

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Consiglio spassionato: vedi come vanno le cose senza avere aspettative eccessive. Capisco che sia il tuo primo ragazzo e quindi ti dà una scarica di adrenalina difficile da controllare però se corri troppo con la fantasia rischi di rimanere deluso. Il tipo si è appena lasciato dopo una storia importante, tu saresti il primo "sostituto" e da quello che racconti il fantasma dell'ex è ancora molto forte.

Poi è normale che, se non c'è una svolta nel rapporto, l'interesse tende a diminuire con il passare del tempo e la timidezza di entrambi non aiuta in questo senso.

Comunque da timido introverso ti dico che al quarto appuntamento è proprio il caso di sbloccarsi è passare all'attacco, dopotutto se hai già baciato delle donne con un uomo non è poi così diverso. Fa solo attenzione se ha la barba che se limonate troppo rischi ti si irritino le labbra XD

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Vi ringrazio in anticipo per le risposte; mi scuso per la lunghezza esagerata e per il tono da quindicenne in crisi ormonale.   P.S. della mia situazione non ho parlato a nessuno tranne alla mia terapista, al ragazzo in questione e ad un altro ragazzo conosciuto tramite Tinder. Tutti mi credono completamente etero

Sono l'unico a vedere una contraddizione grossa come una casa?

Le persone a cui chiedi consiglio, terapista inclusa, ti danno consigli sul tuo orientamento sessuale e non, piuttosto, sul problema che ti fai sul fatto che tu piaccia o meno a un ragazzo di cui, si vede benissimo, sei innamorato perso? 

 

Per risolvere il problema con lui, forse dovresti provare a dimostrargli di più il tuo interesse,  forse. Non so in che modo lo fai e se lo fai, ma dovresti dirgli cosa provi in modo esplicito, altrimenti potrebbe pensare  che a te lui non interessi poi molto e che sia solo un problema di indagare il tuo orientamento.

Ancor prima, però, forse dovresti accettare con maggior convinzione di essere gay o bisex.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Una persona mezza irrisolta non è propriamente una garanzia per chi esce da una storia piu o meno seria, probabilmente ti ha incontrato tanto per, ha visto mezzo interesse, da qui mezzo kilo di dubbi, comprensibili

 

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare che la situazione sia molto grave.

Invitalo a vedere un film entro una settimana

e baciatevi assolutamente.

Speriamo, forse sono io a farmi troppe pippe mentali. Grazie :)

 

 

dovete solo rompere il ghiaccio.

consiglio: cenetta & dvd.

se porno gay, meglio

Ahahah se si decidesse a invitarmi lo farei volentieri! Grazie per la risposta :)

 

 

Consiglio spassionato: vedi come vanno le cose senza avere aspettative eccessive. Capisco che sia il tuo primo ragazzo e quindi ti dà una scarica di adrenalina difficile da controllare però se corri troppo con la fantasia rischi di rimanere deluso. Il tipo si è appena lasciato dopo una storia importante, tu saresti il primo "sostituto" e da quello che racconti il fantasma dell'ex è ancora molto forte.

Poi è normale che, se non c'è una svolta nel rapporto, l'interesse tende a diminuire con il passare del tempo e la timidezza di entrambi non aiuta in questo senso.

Comunque da timido introverso ti dico che al quarto appuntamento è proprio il caso di sbloccarsi è passare all'attacco, dopotutto se hai già baciato delle donne con un uomo non è poi così diverso. Fa solo attenzione se ha la barba che se limonate troppo rischi ti si irritino le labbra XD

Fosse stata una donna avrei già baciato, essendo il primo ragazzo che frequento sono un po' più bloccato, e lui che dovrebbe essere quello esperto è più tonno di me!

Il problema è proprio che non riesco a controllare il mio pensare alle aspettative, per questo se non è aria preferisco troncare e fine

Grazie

 

 

Sono l'unico a vedere una contraddizione grossa come una casa?

Le persone a cui chiedi consiglio, terapista inclusa, ti danno consigli sul tuo orientamento sessuale e non, piuttosto, sul problema che ti fai sul fatto che tu piaccia o meno a un ragazzo di cui, si vede benissimo, sei innamorato perso? 

 

Per risolvere il problema con lui, forse dovresti provare a dimostrargli di più il tuo interesse,  forse. Non so in che modo lo fai e se lo fai, ma dovresti dirgli cosa provi in modo esplicito, altrimenti potrebbe pensare  che a te lui non interessi poi molto e che sia solo un problema di indagare il tuo orientamento.

Ancor prima, però, forse dovresti accettare con maggior convinzione di essere gay o bisex.

La terapista non mi dà consigli proprio su nulla, il percorso è mio e basta. Che io sia abbastanza patetico in questo momento è assodato, mi piace un ragazzo, non so se io piaccio a lui, che dovrei fare? Innamorato perso mi sembra esagerato, è chiaro che sentire di non avere il coltello dalla parte del manico ha una larga parte di responsabilità nei miei patemi. E comunque i problemi non me li faccio mica solo su questo tipo di cose eh. Mammagari.

E' possibile che io non gli abbia dimostrato abbastanza, anche di questo vorrei parargli di persona, ma se mi bidona non posso farlo. Comunque è lui che ha detto "non cerco una storia", e se questo è vero l'ipotesi che io lo usi solo come esperimento non vedo perché dovrebbe spaventarlo.

Sono al punto di accettare serenamente che mi piace un ragazzo e a provare ad andare oltre, farò il passo successivo quando mi sentirò di farlo. Vivere il percorso di accettazione con pressioni varie non mi aiuterà ad accelerarlo.

 

 

Una persona mezza irrisolta non è propriamente una garanzia per chi esce da una storia piu o meno seria, probabilmente ti ha incontrato tanto per, ha visto mezzo interesse, da qui mezzo kilo di dubbi, comprensibili

 

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Non ho capito, mezzo interesse sarebbe da parte mia o sua?

Penso chiunque si conosca su un sito di incontri decida di incontrarsi "tanto per", come potrebbe essere altrimenti? Poi si vede come va, e mi sembrava andare un passettino oltre il "tanto per", ma posso sbagliarmi

Io sono stato completamente chiaro dal primo secondo sulla mia situazione, e se a lui questa cosa non sta bene penso dovrebbe semplicemente dirmelo, con la stessa onestà che io ho usato con lui

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto che uno conosciuto su Tinder sia uscito tre volte e ha tenuto le mutande apposto ti direi.... non lasciarlo ahahah. Scherzo però ti dico due cose

Potrebbe essere effettivamente timido e allo stesso tempo potrebbe essere alla ricerca di qualcosa di più "semplice" dopo la sua storia.

Invitalo in maniera diretta e bacialo assolutamente se ti va di farlo ma non correre troppo con la parte sentimentale perché vi siete appena conosciuti

Link to comment
Share on other sites

Da parte sua io penso,

Quello che frena li in mezzo è probabilmente il "non si sa ancora bene cosa" tuo, e l insicurezza di entrambi,

funziona allo stesso modo dei rapporti etero non credere,

Piace la gente sicura, che ha un punto di inizio ed un traguardo,

A me sembra che tu ti stia perdendo in mezzo a questi giochini da terza media che sta a fare per sapere se da parte tua c è dell interesse solido,

Se incrocia uno un po piu smaliziato guarda che prende il volo

 

 

 

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Anche se sei timido invitalo ad uscire di nuovo (non aspettare per forza che sia lui a chiedertelo perchè l'orgoglio in queste cose non porta lontano e, in più, gli confermerai il tuo interesse).

Durante la prossima uscita BUTTATI e bacialo!

Anche io sono timido, ma con il tempo ho imparato a buttarmi di più in queste cose altrimenti avrei avuto tanti rimpianti.

Fidati.

Provaci e, al massimo, capirai meglio cosa prova lui. Non hai nulla da perdere. :)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Innamorato perso mi sembra esagerato

Be', hai scritto un topic piuttosto lungo e sembra che la cosa ti faccia star male, innamorato perso forse no ma poco ci manca. Dici tu stesso che usi un tono da

 

 

quindicenne in crisi ormonale.  

 

Il percorso di accettazione è tuo e so benissimo che non bisogna farsi pressioni e cercare di viverlo bene e secondo i propri tempi... però dici di aver parlato di questa situazione in giro e che ti hanno detto che sei etero e questa cosa mi sembra piuttosto strana, dai! 

 

Lasciando perdere questo, secondo me lui non è spaventato, credo piuttosto che non ti prenda molto sul serio perché forse non gli hai fatto capire quanto tu sia interessato. Forse pensa che tu sia più in una fase di scoperta della tua sessualità che tu non dia molto peso a lui in particolare. Per questo, credo, si è sentito di dirti tranquillamente che incontra altri ragazzi.

Tu fagli capire un po' più chiaramente che ci tieni a lui e insisti nell'invitarlo. Secondo me non ha perso interesse verso di te, è troppo presto per pensare a uno scenario del genere visto che ti ha dato buca una sola volta. Se continua a farlo, inizia a preoccuparti.

 

Buona fortuna.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Secondo me, come mi pare di aver capito, non vuole altro che un pochino di divertimento. In questo è stato sincero con te, probabilmente vuole un attimo capire se con te, completamente inesperto e confuso, c'è speranza di concludere.

Ti consiglio di non farti troppi film, se riesci esici ancora, conosci lo meglio e se ci prova decidi se starci o meno ma sempre tenendo presente che potrebbe trattarsi di una scopata e stop. Questo lo devi mettere in conto. Io ti direi di vivere quello che viene, anche solo sesso. Almeno fai esperienza.....

Un'ultima cosa, ripaga le persone con la loro stessa moneta.

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Ciao :) A quanto pare tu e il ragazzo con cui stai uscendo avete delle tempistiche diverse nell'evolversi di una frequentazione: tu più precipitoso, lui più cauto e lento nel concedersi troppo.. Forse dovresti correre un pò meno e magari limitarti con i messaggi (anche se fai fatica).. te lo dico in base alle mie esperienze. Infatti io pure cercavo continuamente per messaggi il ragazzo con cui feci poi un solo incontro, mentre lui rispondeva quando gli saltava in testa ( a parte all'inizio che rispondeva subito) e trovava mille appigli. Ed io avevo gli stessi tuoi dubbi visto che mi diceva che gli piacevo ma poi non lo dimostrava poi così tanto.. Alla fine ha preferito chiudere dicendo che ero troppo precipitoso. Ma anche lui non faceva per me con i suoi tempi troppo lunghi. Comunque ci eravamo anche baciati, quando lo incontri di nuovo se te la senti fallo.. devi solamente essere bravo a comunicarglielo con lo sguardo e poi se ti dà il "via" agisci ;)

Quello che mi sento di raccomandarti è : mantieni questo entusiasmo ma dal vivo, non per messaggi se non vuoi perderlo!

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di scorgere soltanto un'eccessiva macchinosità che impedisce alla vostra frequentazione di delinearsi e decollare.

 

Siete entrambi vittime di insicurezze consequenziali a problemi diversi, ma traducentesi in un unico risultato: v'è difficile lasciarvi andare, e di riflesso perdete sistematicamente le occasioni più succulente a causa di titubanze e ritrosie che potrebbero essere facilmente eluse se soltanto foste reciprocamente chiari.

 

Sarebbe inoltre verosimile il fatto che il ragazzo in questione, uscente da una spinosa rottura, cerchi qualcuno che lo sproni e che sia adeguatamente determinato a coinvolgerlo in un nuovo percorso, e ciò spiegherebbe la plurima ricerca da lui condotta.

 

Un'ulteriore ipotesi, che contrasta con la precedente, è che in te veda qualcuno di potenzialmente importante che impedisce, al momento, di comportarsi a cuor leggero, ponderando le più semplici azioni.

Queste macchinosità sono "aspecifiche", perché possono rappresentare la conseguenza dei più disparati problemi che soltanto le parti in causa possono rilevare e trattare.

 

Cercate di essere chiari, semplicemente.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Già il fatto che uno conosciuto su Tinder sia uscito tre volte e ha tenuto le mutande apposto ti direi.... non lasciarlo ahahah. Scherzo però ti dico due cose

Potrebbe essere effettivamente timido e allo stesso tempo potrebbe essere alla ricerca di qualcosa di più "semplice" dopo la sua storia.

Invitalo in maniera diretta e bacialo assolutamente se ti va di farlo ma non correre troppo con la parte sentimentale perché vi siete appena conosciuti

Io non escludo assolutamente qualcosa di "semplice" in questo momento, ho provato la strada dei siti d'incontro per cercare esperienze prima di tutto, poi è accaduto che ho incontrato lui e ho trovato anche una persona interessante

 

 

Da parte sua io penso,

Quello che frena li in mezzo è probabilmente il "non si sa ancora bene cosa" tuo, e l insicurezza di entrambi,

funziona allo stesso modo dei rapporti etero non credere,

Piace la gente sicura, che ha un punto di inizio ed un traguardo,

A me sembra che tu ti stia perdendo in mezzo a questi giochini da terza media che sta a fare per sapere se da parte tua c è dell interesse solido,

Se incrocia uno un po piu smaliziato guarda che prende il volo

 

 

 

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

non vedo perché qualcuno (io) dovrebbe continuare a cercarti e chiederti di uscire se non ci fosse interesse. ma chissà, forse è vero, dovrei provare ad essere più chiaro io

 

 

Anche se sei timido invitalo ad uscire di nuovo (non aspettare per forza che sia lui a chiedertelo perchè l'orgoglio in queste cose non porta lontano e, in più, gli confermerai il tuo interesse).

Durante la prossima uscita BUTTATI e bacialo!

Anche io sono timido, ma con il tempo ho imparato a buttarmi di più in queste cose altrimenti avrei avuto tanti rimpianti.

Fidati.

Provaci e, al massimo, capirai meglio cosa prova lui. Non hai nulla da perdere. :)

ci proverò! Grazie

 

 

Be', hai scritto un topic piuttosto lungo e sembra che la cosa ti faccia star male, innamorato perso forse no ma poco ci manca. Dici tu stesso che usi un tono da

 

 

 

Il percorso di accettazione è tuo e so benissimo che non bisogna farsi pressioni e cercare di viverlo bene e secondo i propri tempi... però dici di aver parlato di questa situazione in giro e che ti hanno detto che sei etero e questa cosa mi sembra piuttosto strana, dai! 

 

Lasciando perdere questo, secondo me lui non è spaventato, credo piuttosto che non ti prenda molto sul serio perché forse non gli hai fatto capire quanto tu sia interessato. Forse pensa che tu sia più in una fase di scoperta della tua sessualità che tu non dia molto peso a lui in particolare. Per questo, credo, si è sentito di dirti tranquillamente che incontra altri ragazzi.

Tu fagli capire un po' più chiaramente che ci tieni a lui e insisti nell'invitarlo. Secondo me non ha perso interesse verso di te, è troppo presto per pensare a uno scenario del genere visto che ti ha dato buca una sola volta. Se continua a farlo, inizia a preoccuparti.

 

Buona fortuna.

devo essermi espresso male io: nella parte finale del post, con "situazione" mi riferivo in generale alla ricerca dell'orientamento sessuale, non alla frequentazione col ragazzo in questione. Con "tutti credono sia etero" intendevo in generale nella vita, che non ho detto a nessuno, se non alle persone che ho menzionato sopra, che sto cercando di esplorare, capire e accettare la mia sessualità.

Che una persona conosciuta su una app d'incontri alla seconda uscita mi dica che vede anche altri ragazzi me lo aspetto, quello che non mi aspettavo era di essere così geloso a riguardo.

Vedo che è un punto comune a molti consigli che sto ricevendo, quindi credo davvero che cercherò di fargli capire più chiaramente che da parte mia c'è interesse.

Secondo me, come mi pare di aver capito, non vuole altro che un pochino di divertimento. In questo è stato sincero con te, probabilmente vuole un attimo capire se con te, completamente inesperto e confuso, c'è speranza di concludere.

Ti consiglio di non farti troppi film, se riesci esici ancora, conosci lo meglio e se ci prova decidi se starci o meno ma sempre tenendo presente che potrebbe trattarsi di una scopata e stop. Questo lo devi mettere in conto. Io ti direi di vivere quello che viene, anche solo sesso. Almeno fai esperienza.....

Un'ultima cosa, ripaga le persone con la loro stessa moneta.

come ho già detto, a me non farebbe mica schifo fare esperienza. Mi basterebbe capire cosa vuole lui, che in realtà non è stato poi così chiaro al riguardo, e ne vorrei parlare a voce, non per messaggio, quindi devo vederlo

 

Ciao :) A quanto pare tu e il ragazzo con cui stai uscendo avete delle tempistiche diverse nell'evolversi di una frequentazione: tu più precipitoso, lui più cauto e lento nel concedersi troppo.. Forse dovresti correre un pò meno e magari limitarti con i messaggi (anche se fai fatica).. te lo dico in base alle mie esperienze. Infatti io pure cercavo continuamente per messaggi il ragazzo con cui feci poi un solo incontro, mentre lui rispondeva quando gli saltava in testa ( a parte all'inizio che rispondeva subito) e trovava mille appigli. Ed io avevo gli stessi tuoi dubbi visto che mi diceva che gli piacevo ma poi non lo dimostrava poi così tanto.. Alla fine ha preferito chiudere dicendo che ero troppo precipitoso. Ma anche lui non faceva per me con i suoi tempi troppo lunghi. Comunque ci eravamo anche baciati, quando lo incontri di nuovo se te la senti fallo.. devi solamente essere bravo a comunicarglielo con lo sguardo e poi se ti dà il "via" agisci ;)

Quello che mi sento di raccomandarti è : mantieni questo entusiasmo ma dal vivo, non per messaggi se non vuoi perderlo!

Cercherò di non essere pressante. Grazie ;)

 

 

Mi sembra di scorgere soltanto un'eccessiva macchinosità che impedisce alla vostra frequentazione di delinearsi e decollare.

 

Siete entrambi vittime di insicurezze consequenziali a problemi diversi, ma traducentesi in un unico risultato: v'è difficile lasciarvi andare, e di riflesso perdete sistematicamente le occasioni più succulente a causa di titubanze e ritrosie che potrebbero essere facilmente eluse se soltanto foste reciprocamente chiari.

 

Sarebbe inoltre verosimile il fatto che il ragazzo in questione, uscente da una spinosa rottura, cerchi qualcuno che lo sproni e che sia adeguatamente determinato a coinvolgerlo in un nuovo percorso, e ciò spiegherebbe la plurima ricerca da lui condotta.

 

Un'ulteriore ipotesi, che contrasta con la precedente, è che in te veda qualcuno di potenzialmente importante che impedisce, al momento, di comportarsi a cuor leggero, ponderando le più semplici azioni.

Queste macchinosità sono "aspecifiche", perché possono rappresentare la conseguenza dei più disparati problemi che soltanto le parti in causa possono rilevare e trattare.

 

Cercate di essere chiari, semplicemente.

Interpretazioni possibili entrambe, ma non escluderei neanche che lui cercasse qualcosa di più leggero e io non lo abbia capito. Proprio perché non sto capendo il suo comportamento non escludo nessuna ipotesi. Sta diventando un leitmotiv quindi forse può essere questa la chiave: cercherò, come ho già detto, di essere più chiaro riguardo il mio interesse, e spero di ottenere da lui altrettanta chiarezza su cosa si aspetta da me.

Grazie per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

avevo proprio interpretato male, ci ho preso una bella batosta.

Dopo avervi scritto qui sul forum gli propongo di nuovo di vederci domenica sera per un cinema. Lui inizialmente accetta, poi mi chiede di spostare a mercoledì con la scusa che il mercoledì sera c'è il cinema a 2 euro. Io accetto ma ormai non ce la faccio più a tenermi tutto dentro: gli dico quanto mi piace, che essendo entrambi a Roma avevo fretta di vederlo e pensavo per lui fosse lo stesso, che ho bisogno di capire cosa si aspetti lui da me. Sì, probabilmente con questa mossa mi sono sputtanato e basta. Mi risponde che gli piaccio ma non vede la possibilità che ci sia qualcosa di serio perché a suo dire siamo troppo simili e per la sua situazione sentimentale, appena uscito da una storia; mi dice che non vuole rovinare la possibilità di un'amicizia con qualcos'altro. Io ovviamente un po' a pezzi, ma lui continua a dire che vuole vedermi e quindi accetto di vederci mercoledì (stasera). Mi dà conferma ieri, ma oggi mi bidona di nuovo (e siamo a 3!) perché dice di essersi scordato del compleanno di un'amica.

La prima cosa che mi viene in mente è che lui abbia conosciuto un altro ragazzo da cui si sente più attratto, provabilmente con questo è già successo qualcosa. Ma perché non dirmelo? Probabilmente continua a scrivermi per noia, non so che alto pensare. Negli scorsi giorni anche se avevo perso le speranze per un interesse un po' più serio speravo comunque di riuscire a rimediare del sesso, ormai immagino neanche questo abbia più molto senso. Come forse non ha senso pretendere una spiegazione.

Ditemelo voi che sono un coglione, che se me lo dico da solo non basta

Edited by pianist93
Link to comment
Share on other sites

Lasciatelo dire: sta evitando in tutti i modi di dirti che in realtà non ha intenzione di continuare a vedersi con te, perchè va bene una, due, tre volte che può saltare un appuntanento. Ma se continua a trovare delle scuse mi pare evidente sia così. Tu non hai sbagliato nulla, dal momento che sei interessato a lui è normale che lo cercavi spesso! È più ambiguo il suo comportamento. Ma mi auguro per te di dimenticarlo, per il tuo stesso bene.. meglio perderlo, se non ti dà importanza!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io accetto ma ormai non ce la faccio più a tenermi tutto dentro: gli dico quanto mi piace, che essendo entrambi a Roma avevo fretta di vederlo e pensavo per lui fosse lo stesso, che ho bisogno di capire cosa si aspetti lui da me. Sì, probabilmente con questa mossa mi sono sputtanato e basta.

 

Ma ti paiono cose da dire a una persona con cui non hai neanche scopato?

Dovevi fare le cose per gradi: primo bacio, seghe, pompini e dopo almena una trentina di inculate

allora - e solo allora - dirgli che ti piace tantissimo, che vorresti vederlo sempre e che speri che per lui sia lo stesso.

Cosa c'era di tanto difficile?

Link to comment
Share on other sites

Ma ti paiono cose da dire a una persona con cui non hai neanche scopato?

Dovevi fare le cose per gradi: primo bacio, seghe, pompini e dopo almena una trentina di inculate

allora - e solo allora - dirgli che ti piace tantissimo, che vorresti vederlo sempre e che speri che per lui sia lo stesso.

Cosa c'era di tanto difficile?

Certo che è difficile scoparsi una persona che non ti vuole neanche vedere!

Di difficile c'è che sono un coglione, che credevo lui fosse bloccato perché pensava io non fossi interessato. Ma ho ottenuto solo di fare la parte del disperato.

C'è che non sono abituato alle uscite, a queste fasi iniziali di una conoscenza. Le storie che ho avuto (con ragazze) sono iniziate sempre in modo un po' più facile, ero sempre abbastanza sicuro ci fosse dell'interesse dall'altra parte.

C'è che quando sono stato io la parte poco interessata l'ho detto con tutta la chiarezza del mondo e, forse ingenuamente, mi aspetto lo stesso dagli altri.

Servirà da lezione per le prossime volte.

Link to comment
Share on other sites

dovete solo rompere il ghiaccio.

consiglio: cenetta & dvd.

se porno gay, meglio

Secondo me non è un problema di scarsità di libido XD

ti sbagli!

è facilissimo: basta che uno dei due sia di spalle....

genio XD

Sono l'unico a vedere una contraddizione grossa come una casa?

Le persone a cui chiedi consiglio, terapista inclusa, ti danno consigli sul tuo orientamento sessuale e non, piuttosto, sul problema che ti fai sul fatto che tu piaccia o meno a un ragazzo di cui, si vede benissimo, sei innamorato perso? 

 

Per risolvere il problema con lui, forse dovresti provare a dimostrargli di più il tuo interesse,  forse. Non so in che modo lo fai e se lo fai, ma dovresti dirgli cosa provi in modo esplicito, altrimenti potrebbe pensare  che a te lui non interessi poi molto e che sia solo un problema di indagare il tuo orientamento.

Ancor prima, però, forse dovresti accettare con maggior convinzione di essere gay o bisex.

A meno che il suo lui non sia ritardato è altamente probabile che abbia chiaro dopo i giorni che si vedono,che lui sia interessato:se uno è disinteressato,in teoria, dovrebbe smollarti subito.

Link to comment
Share on other sites

Certo che è difficile scoparsi una persona che non ti vuole neanche vedere!

Di difficile c'è che sono un coglione, che credevo lui fosse bloccato perché pensava io non fossi interessato. Ma ho ottenuto solo di fare la parte del disperato.

C'è che non sono abituato alle uscite, a queste fasi iniziali di una conoscenza. Le storie che ho avuto (con ragazze) sono iniziate sempre in modo un po' più facile, ero sempre abbastanza sicuro ci fosse dell'interesse dall'altra parte.

C'è che quando sono stato io la parte poco interessata l'ho detto con tutta la chiarezza del mondo e, forse ingenuamente, mi aspetto lo stesso dagli altri.

Servirà da lezione per le prossime volte.

Se finora ti è andata così di lusso con le precedenti relazioni, non vuol dire che quella sia la regola: secondo me è decisamente più probabile incontrare un soggetto come questo rispetto ad uno sincero e genuino.

 

Come ha detto il saggio almadel, prima bisogna fare certe cose poi ci si può permettere di sbilanciarsi come hai fatto tu. Comunque dai non è successo nulla di grave. Ora cancella pure questo contatto e vai col prossimo (e considerando che sei di Roma non puoi dire che non ci sono prede in giro).

 

Meno aspettative ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Servirà da lezione per le prossime volte

 

Ecco bravo fai molto bene a dire così, è bello che tu te lo dica. Stai camminando al buio a tentoni, permettiti di fare piccole cazzate che sono ottime per imparare. Sei molto insicuro sul da farsi, devi lasciare che emerga il tuo modo di fare più confacente alla situazione e ai tuoi interessi.

 

Hai imparato molte cose, per esempio che se uno dice "non sto cercando una relazione" non solo ha il sacrosanto diritto di dirtelo, ma da parte tua NON SEI AUTORIZZATO AD OBLITERARE tale frase dalla tua mente, perché è stata pronunciata per davvero è ha un significato semplice, preciso ed inequivocabile. Se è stata detta ha un valore strutturale, è un tip comportamentale prezioso e gentile.

 

Insomma se io parlando ti dico che ho fatto un'indigestione di pollo fritto allucinante che mi ricorderò per un casino di tempo e il giorno dopo mi porti in rosticceria, direi che c'è qualcosa da ritoccare nel modo in cui recepisci i messaggi.

Link to comment
Share on other sites

Comunque se veramente ti piace qualcuno lotti, non ti arrenti già in partenza per una frase.. il fatto che un ragazzo dica che non cerca una relazione, ok è una frase chiara e non sei autorizzato a costringerlo di stare con te, ma al tempo stesso se provi interesse può sempre provare a sperare e a cercare di fargli cambiare idea, perchè potrebbe succedere.. io nel comportamento dello starter non ci ho trovato chissà quali errori da evitare nelle prossime volte.. magari dovrà abbassare le aspettative se incontrerà ragazzi simili a quello di cui parla in questo topic, ma il suo corteggiare e la sua premura nel cercare un ragazzo che gli piace per me è da apprezzare.

Link to comment
Share on other sites

Ecco bravo fai molto bene a dire così, è bello che tu te lo dica. Stai camminando al buio a tentoni, permettiti di fare piccole cazzate che sono ottime per imparare. Sei molto insicuro sul da farsi, devi lasciare che emerga il tuo modo di fare più confacente alla situazione e ai tuoi interessi.

 

Hai imparato molte cose, per esempio che se uno dice "non sto cercando una relazione" non solo ha il sacrosanto diritto di dirtelo, ma da parte tua NON SEI AUTORIZZATO AD OBLITERARE tale frase dalla tua mente, perché è stata pronunciata per davvero è ha un significato semplice, preciso ed inequivocabile. Se è stata detta ha un valore strutturale, è un tip comportamentale prezioso e gentile.

 

Insomma se io parlando ti dico che ho fatto un'indigestione di pollo fritto allucinante che mi ricorderò per un casino di tempo e il giorno dopo mi porti in rosticceria, direi che c'è qualcosa da ritoccare nel modo in cui recepisci i messaggi.

Sì però c'è anche da dire che si è comportato in modo ambiguo, quasi un mese a flirtare tutti i giorni, regolari messaggi del buongiorno e della buonanotte eccetera. Non pensavo fosse comportamento da uno che cerca una mezza amicizia o al massimo una scopata, trovo sia stato anche un po' incoerente. Per usare la tua metafora, lui può avermi detto di aver fatto indigestione di pollo fritto, ma fino a due secondi prima mi portava lui stesso almeno fino alla porta d'ingresso della rosticceria. Ma forse è così che funziona con queste cose, e forse mi sono inconsciamente focalizzato sulle parti che mi facevano piacere e ho ignorato quelle per me "scomode", come dici tu.

 

Comunque tutto ciò per spiegare meglio la situazione eh, non per sminuire le mie ingenuità. Grazie per il parere :)

 

 

Comunque se veramente ti piace qualcuno lotti, non ti arrenti già in partenza per una frase.. il fatto che un ragazzo dica che non cerca una relazione, ok è una frase chiara e non sei autorizzato a costringerlo di stare con te, ma al tempo stesso se provi interesse può sempre provare a sperare e a cercare di fargli cambiare idea, perchè potrebbe succedere.. io nel comportamento dello starter non ci ho trovato chissà quali errori da evitare nelle prossime volte.. magari dovrà abbassare le aspettative se incontrerà ragazzi simili a quello di cui parla in questo topic, ma il suo corteggiare e la sua premura nel cercare un ragazzo che gli piace per me è da apprezzare.

A me avrebbe fatto anche piacere semplicemente avere una prima esperienza con una persona che mi piaceva e non con uno qualsiasi. Ma devo avergli fatto capire tutt'altro. Ho "lottato" nel modo sbagliato, I guess :)

Link to comment
Share on other sites

A me avrebbe fatto anche piacere semplicemente avere una prima esperienza con una persona che mi piaceva e non con uno qualsiasi. Ma devo avergli fatto capire

 

Hai lottato nella maniera giusta, ma verso una persona sbagliata.. tu hai avuto speranza (forse fin troppa), ma sicuramente che comprendo più del suo fingere interesse. Troverai qualcun altro :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...