Jump to content

CR7 fa coming out, Rivera: "Ai miei tempi nessuno lo era"


Oscuro

Recommended Posts

A me non risulta che lo abbia fatto, tantomeno con "serenità"

 

Mi risulta che, essendo insultato come omosessuale quasi ad

ogni partita, a volte abbia risposto in modo provocatorio a chi lo

insultava

 

Ma questi non sono CO

Link to comment
Share on other sites

GreyVanillaCandy

Sono stata una volta in uno spogliatoio e sono ritornata a casa con le ginocchia sbucciate. Alla mia mamma ho detto che ero haduta dalla bicicletta l'è bona.

Link to comment
Share on other sites

ormai c'ha 70 anni...

 

Sì, però il più grande scandalo gay della storia del calcio italiano che io sappia data 1934

 

242px-Carlo_Carcano_1920.png

 

Il proficuo rapporto con la Juventus e la Nazionale azzurra, però, si chiuse bruscamente nel dicembre di quell'anno, quando Carcano venne licenziato, ufficialmente, per «motivi personali»: in realtà, le voci di una presunta omosessualità dell'allenatore si erano fatte troppo insistenti per essere tollerate in

epoca fascista; alcuni dirigenti avevano infatti denunciato al presidente Edoardo Agnelli presunte ambiguità nei rapporti tra l'allenatore, alcuni consiglieri, Mario Varglien, Luis Monti[e altri calciatori, in particolare un giovane sudamericano. Agnelli, al termine di una riunione, optò per l'allontanamento di Carcano, sostituito da Carlo Bigatto, che vinse così il quinto titolo consecutivo dei bianconeri.

L'oblio e il secondo dopoguerra

Fino alla fine della seconda guerra mondiale, Carcano non allenò più ufficialmente

Wikipedia

 

Non che ovviamente la storia degli scandali, possa essere la misura di un progresso

semmai del consolidarsi di un sistema di omertà, che segue alla professionalizzazione

del mondo del calcio ( o molto più banalmente è l'eccezionale caso di una lite fra gay che

arrivarono a denunciarsi-tradirsi scompaginando l'omertà stessa Lol )

 

Ad ogni modo ai tempi di Rivera l'omosessualità già c'era stata....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...