Jump to content

Associazioni a Roma


Claudio80

Recommended Posts

Ciao a tutti!  

 

Apro questo topic con la speranza che qualcuno mi sappia dare info utili. A parte l'ArciGay, siete a conoscenza di qualche associazione, anche piccola, sul territorio romano? Vorrei conoscere nuove persone e avevo pensato a qualche associazione.

Link to comment
Share on other sites

qualche??

tesò, c'hai l'imbarazzo della scelta tra

  • arcigay
  • Mieli
  • d'gay project
  • gay help line
  • gruppo pesce
  • eccetera

Se al Pride aderiscono una trentina di sigle, un motivo ci sarà...

fatti un giretto su google, visita i siti e vedi quale delle tante (pure troppe, ma vabbè, sarebbe un discorso troppo lungo) ti piace di più per finalità, attività eccetera

Link to comment
Share on other sites

Grazie, darò uno sguardo. Io cercavo un posto dove magari

fanno incontri per socializzare, qualche serata dove fare amicizia, se esistono associazioni del genere...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io cercavo un posto dove magari fanno incontri per socializzare, qualche serata dove fare amicizia

son cose che fan tutti

-beh, non so se il Mieli quest'anno sia già partito col gruppo giovani e i welcome domenicali; ho sentito che volevano ristrutturarsi un attimo e forse sono in ritardo; se puroSpirito passa di qua può esserti più preciso-

Link to comment
Share on other sites

A me hanno suggerito il GayCenter

 

Ci sei stato? Ti sei trovato bene?

son cose che fan tutti

-beh, non so se il Mieli quest'anno sia già partito col gruppo giovani e i welcome domenicali; ho sentito che volevano ristrutturarsi un attimo e forse sono in ritardo; se puroSpirito passa di qua può esserti più preciso-

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

No mai stato purtroppo anche se ho un amico che vorrebbe ci andassi. So che c'è il gruppo under 27 e quello over 27... 

Under 27: ven 18:00-20:00

Over 27: ven 20:00-22:00 

Almeno mi pare così

Link to comment
Share on other sites

No mai stato purtroppo anche se ho un amico che vorrebbe ci andassi. So che c'è il gruppo under 27 e quello over 27... 

Under 27: ven 18:00-20:00

Over 27: ven 20:00-22:00 

Almeno mi pare così

 

Grazie per la dritta! Adesso do' un'occhiata sul web. Prima di avventurarmi su internet nella fitta giungla di "associazioni" e simili, volevo qualche vostro consiglio :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la dritta! Adesso do' un'occhiata sul web. Prima di avventurarmi su internet nella fitta giungla di "associazioni" e simili, volevo qualche vostro consiglio :)

 

Ciao.

Sono nuovo sul forum e mi allaccio a questo topic perché pone la stessa domanda che avrei voluto fare anch'io.

 

Sono anch'io alla ricerca di luoghi e associazioni a Roma dove poter fare amicizia.

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

.. se qualcuno magari ne ha provato vari ed è in grado di postare opinioni, anch'io sarei interessato, online parecchi siti dei gruppi postati non sono aggiornati, alcuni mancano di pagine facebook, altri pur avendole hanno recensioni negative, i gruppi puramente sportivi sembrano un posto per bonazzi più che altro, comunque difficile crearsi amicizie a Roma di giorno, pur avendo visto una bella iniziativa come quella di omogirando. Spero che qualcuno risponda più che altro con opinioni.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti e tutte, prontamente intervengo se invocato dal caro freedog.

Come associazioni Romane ce ne sono tante effettivamente, ognuna con la sua specificità...

 

Io frequento da un po' il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e fino ad ora mi sono trovato bene, è un gran bel luogo dove socializzare e approfondire molti argomenti. 

Nei prossimi giorni ricominceranno anche le attività, c'è una vasta gamma di scelta, per i più giovani specificatamente sui temi del Coming Out, accettazione e presa di consapevolezza, gruppo Out dai 16 ai 30 anni solitamente il mercoledì.

La domenica invece è Welcome to Mieli, il gruppo per tutti e tutte coloro vogliono trascorrere un pomeriggio tra amici.... 

Partirà a breve l'appuntamento per sole donne, la Vie en rose, spazio dedicato all'universo femminile, consigliato per una serata in allegria.

La rassegna cinema quest'anno si fa attendere ma tra qualche settimana partirà anche quella... 

Seguiteci su internet al sito www.mariomieli.net 

 

per ora è tutto passo la linea allo studio...

 

baci stellari

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti e tutte, prontamente intervengo se invocato dal caro freedog.

Come associazioni Romane ce ne sono tante effettivamente, ognuna con la sua specificità...

 

Io frequento da un po' il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e fino ad ora mi sono trovato bene, è un gran bel luogo dove socializzare e approfondire molti argomenti. 

Nei prossimi giorni ricominceranno anche le attività, c'è una vasta gamma di scelta, per i più giovani specificatamente sui temi del Coming Out, accettazione e presa di consapevolezza, gruppo Out dai 16 ai 30 anni solitamente il mercoledì.

La domenica invece è Welcome to Mieli, il gruppo per tutti e tutte coloro vogliono trascorrere un pomeriggio tra amici.... 

Partirà a breve l'appuntamento per sole donne, la Vie en rose, spazio dedicato all'universo femminile, consigliato per una serata in allegria.

La rassegna cinema quest'anno si fa attendere ma tra qualche settimana partirà anche quella... 

Seguiteci su internet al sito www.mariomieli.net 

 

per ora è tutto passo la linea allo studio...

 

baci stellari

... quindi per gli over 30?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti! 

Con piacere vi informo che il Welcome (dedicato a tutte le età) riparte questa domenica alle 15.30 con un incontro dedicato al TDoR. 

Freedog mi sa che ci siamo visti lì assieme a Purospirito ma non sapevo fossi un utente del gayforum XD

Link to comment
Share on other sites

a propò, mi confermi che puroSpirito nel frattempo è diventato principess.. ehm.. vice regina.. ehm.. vicepresidente?

 

PS. scusa l'ignoranza, ma che d'è il TDoR?

Link to comment
Share on other sites

 

 

PS. scusa l'ignoranza, ma che d'è il TDoR?

 

Transgender Day of Remembrance

 

Il 20 novembre dal 1999 è la data che ricorda le persone transessuali e trans gender che sono state uccise proprio a causa della loro condizione.


Partita da San Francisco questa commemorazione ha pian piano preso piede in tutto il mondo perché lo stigma che accompagna le persone trans non conosce frontiere.

Le vittime della trans fobia non sono solo quelle delle quali leggeremo i nomi in piazza, ma anche tutte coloro alle quali non viene dato accesso al mondo del lavoro, alle quali non viene affittata la casa, quelle che vengono derise e insultate quotidianamente , è quella che ha colpito pochi giorni fa Rosa Rubino, attivista trans napoletana che i fratelli hanno aggredito a causa della sua identità. 

Per tutte queste persone non marceremo sabato, perché non si ripeta più e per dare un messaggio positivo: NOI ESISTIAMO ALDILÀ DEGLI STEREOTIPI CHE CI HANNO CUCITO ADDOSSO. [copiato e incollato]

 

Oggi c'è la marcia e ci vado 

Link to comment
Share on other sites

a propò, mi confermi che puroSpirito nel frattempo è diventato principess.. ehm.. vice regina.. ehm.. vicepresidente?

 

PS. scusa l'ignoranza, ma che d'è il TDoR?

 

Confermo tutto. Ora abbiamo una sfranta (in più) nel salotto buono! XD

 

Sul TDoR ti ha già risposto Andy42

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...