Jump to content

conoscere nuove persone


Psichedelia

Recommended Posts

Psichedelia

Ciao a tutti :)

Inizio già col dire che mi piacerebbe conoscere dei miei coetanei (ho 16 anni), perché almeno nella mia cerchia di conoscenti, non conosco altri miei coetanei omosessuali. Mi piacerebbe tanto conoscere nuove persone con cui confrontarmi, con cui avere confidenza (di tipo amichevole, non pensate male) e con cui scrivermi :)

E... che posso dire di me? Non saprei, sono un ragazzo timido e... non so, chiedetemi voi qualcosa :)

Ci si vede

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Alla tua età è più difficile trovare altri ragazzi gay semplicemente perché sono pochi quelli che escono allo scoperto.

Il ragazzo gay 16 enne "medio", timidino, studioso, carino in genere resta nell'ombra e aspetta la sua nuova vita da universitario fuorisede per sfogare tutta la propria frociaggine... i licei sono ambienti troppo claustrofobici e ristretti, a volte. Vivere in famiglia non aiuta certo a sentirsi liberi. Ecco perché vedi pochi ragazzi gay intorno a te.

Per adesso, salvo qualche colpo di fortuna, devi accontentarti delle briciole, purtroppo. Puoi provare a qualche associazione, se vivi in una città grande sicuramente troverai ragazzi della tua età o di poco più grandi, ma se vivi in un piccolo centro la cosa si fa più complicata... altrimenti usa qualche app. Ne parlano tutti male ma io le ho usate in passato e ho fatto anche conoscenze interessanti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Psichedelia

Ho già prrovato due volte ad usare quelle app (grindr per esempio) su consiglio di alcune mie amiche. Non ho mai concluso mai nulla con quelle app, anzi ci stavo anche un po' male sotto questo aspetto perché speravo ben di riuscir a conoscere qualcuno, però niente: soliti maniaci e nulla di più.

Link to comment
Share on other sites

il piccolo segreto per conoscere gente nuova

e' esporsi e farsi conoscere,

aspettare di venire raccolti eventualmente da qualcuno che passa,

come i radicchi maturi nell'orto, non funziona quasi mai in generale!

 

uelcom :salut:

Link to comment
Share on other sites

Psichedelia

il piccolo segreto per conoscere gente nuova

e' esporsi e farsi conoscere,

aspettare di venire raccolti eventualmente da qualcuno che passa,

come i radicchi maturi nell'orto, non funziona quasi mai in generale!

 

uelcom :salut:

Allora potresti provar a darmi dei consigli?

Link to comment
Share on other sites

bhe sei in forum

inizia a partecipare a qualche discussione

non fermarti al "ciao voglio conoscere gente. scrivetemi"

 

fai il primo passo

qui

nel locale

in sauna

sulle app

Link to comment
Share on other sites

 

 

fai il primo passo qui nel locale in sauna sulle app

 

Stiamo parlando di un sedicenne, sarò antico io ma per ora le saune o locali impegnativi sarebbe meglio evitarle, step by step.

 

Però il senso di fare il primo passo è giusto. Visto che hai la consapevolezza di ciò che ti piace rischia qualcosa in più. Con le app ricordo che su gayspace c'erano molti più tuoi coetanei che nel resto delle altre, hai provato?

Per il resto dipende molto dal contesto in cui vivi e come lo vivi. Stai in città o provincia? C'è qualche posto friendly vicino a te o associazioni?

Ah benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Ho già prrovato due volte ad usare quelle app (grindr per esempio) su consiglio di alcune mie amiche. Non ho mai concluso mai nulla con quelle app, anzi ci stavo anche un po' male sotto questo aspetto perché speravo ben di riuscir a conoscere qualcuno, però niente: soliti maniaci e nulla di più.

Magari concentrati su quelli più vicini a te d'età... e comunque sì, so che l'impressione generale può essere quella del "tutti maniaci", però è anche vero che se hai un profilo lì con le foto e uno straccio di descrizione dove specifichi che cerchi qualcuno da conoscere e niente più, col passare delle settimane e dei mesi è facile che qualcuno di interessante tu riesca ad intercettarlo. 

Io ho usato quelle app e ho selezionato molto prima di incontrare (anche per mancanza di voglia e tempo, talvolta)... avrò incontrato una decina di persone (forse neanche) in due anni, prima di cancellarmi. E' stato un buon modo per uscire dalla solitudine e incontrare qualcuno di diverso che difficilmente avrei conosciuto in altri modi... non è stato affatto un male. Comunque anche il forum va bene, partecipa a qualche discussione, come ti hanno consigliato, e magari qualcuno della tua zona si palesa e fissate un incontro. Sembra difficile ma non è così difficile conoscere altri gay. Il mondo ne è pieno. Solo che sono difficili da stanare :)

Link to comment
Share on other sites

Psichedelia

Però il senso di fare il primo passo è giusto. Visto che hai la consapevolezza di ciò che ti piace rischia qualcosa in più. Con le app ricordo che su gayspace c'erano molti più tuoi coetanei che nel resto delle altre, hai provato?

Per il resto dipende molto dal contesto in cui vivi e come lo vivi. Stai in città o provincia? C'è qualche posto friendly vicino a te o associazioni?

Ah benvenuto.

Gayspace... mhh no, non lo sapevo ma grazie del consiglio :)

Comunque vivo in una provincia (si, è un po' una seccatura sotto certi aspetti) e non conosco alcun posto friendly vicino a me :/ , ma non saprei nemmeno dove cercare e cosa cercare in questo caso

Link to comment
Share on other sites

Psichedelia

Magari concentrati su quelli più vicini a te d'età... e comunque sì, so che l'impressione generale può essere quella del "tutti maniaci", però è anche vero che se hai un profilo lì con le foto e uno straccio di descrizione dove specifichi che cerchi qualcuno da conoscere e niente più, col passare delle settimane e dei mesi è facile che qualcuno di interessante tu riesca ad intercettarlo.

Io ho usato quelle app e ho selezionato molto prima di incontrare (anche per mancanza di voglia e tempo, talvolta)... avrò incontrato una decina di persone (forse neanche) in due anni, prima di cancellarmi. E' stato un buon modo per uscire dalla solitudine e incontrare qualcuno di diverso che difficilmente avrei conosciuto in altri modi... non è stato affatto un male. Comunque anche il forum va bene, partecipa a qualche discussione, come ti hanno consigliato, e magari qualcuno della tua zona si palesa e fissate un incontro. Sembra difficile ma non è così difficile conoscere altri gay. Il mondo ne è pieno. Solo che sono difficili da stanare :)

L'unica cosa che non ho messo è stata una foto (non sono uno a cui piace fare o farsi fare le foto), sennò si: avevo dettoo di evitare richieste sconce... indovina indovina, le richieste sono addirittura aumentate

"Della zona", fidati che in questa provincia tutti conoscono (quasi) tutti e l'unico gay di cui ho sentito parlare è un ragazzo di una città vicina

Proverò a frequentare il forum ed a iscrivermi su gayspace, grazie per i consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Gayspace... mhh no, non lo sapevo ma grazie del consiglio :)

Comunque vivo in una provincia (si, è un po' una seccatura sotto certi aspetti) e non conosco alcun posto friendly vicino a me :/ , ma non saprei nemmeno dove cercare e cosa cercare in questo caso

Allora la situazione è di certo più difficile, la provincia è 30 anni indietro rispetto alle città, lo dico per esperienza. La cosa più semplice è appunto provare con le app e anche quello di informarsi sulla presenza di altri ragazzi gay in zona e non escludere eventuali amicizie lesbo che possono fare da ponte per eventuali nostri simili ;) Poi se sei molto coraggioso puoi fare come nei film e comprare un biglietto di solo andata per New York e darti alla pazza vita gaya ma di solito succede appunto solo nei film! Senza una spalla o una compagnia non so se ti sia semplice andare in qualche città vicino a te e prenderti una coca in qualche bar gay-friendly, rischiando che qualche bavoso ci provi con te.

Link to comment
Share on other sites

Psichedelia

Non esiste nella tua scuola o nella tua città un'associazione di studenti delle superiori lgbt?

Da quel che so io non credo, poi magari mo sbaglio

Ma penso che se ci fosse per davvero un associazione lgbt, mi sarebbe già arrivata voce, ma niente.

Ciao psichedelia di dove sei?

Vivo in Alto Adige :)

Dimche regione sei ?

Alto Adige

Link to comment
Share on other sites

Non pensavo a khiva, un altro di cui non ricordo il nome, ha partecipato poco al forum.

 

Khiva a parte le foto false non si e' comportato male per quel che io ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Psichedelia

Non pensavo a khiva, un altro di cui non ricordo il nome, ha partecipato poco al forum.

 

Khiva a parte le foto false non si e' comportato male per quel che io ricordo.

Mhhh. L'unico ragazzo gay di cui so solo l'esistenza (non ci ho mai parlato) è uno di una città qua vicina. Comunque io sono nuovo qua, quindi non so di coss voi state parlando :') , ma vabbé

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Oh oh ragazzi il boom dei sedicenni! XD anch'io ho sedici anni e siamo più o meno sulla stessa barca.. E niente, se hai bisogno di parlare con qualcuno (e anch'io ahah) sono qui :3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...