Jump to content

[Serie TV] Sense8


Sbuffo

Recommended Posts

280px-Sense8.jpg

 

Sense8 è una nuova serietv prodotta da Netflix ed ideata dai fratelli Wachowski (già registi e sceneggiatori di film come Matrix/V per Vendetta/Cloud Atlas/Jupiter Ascending).

http://it.wikipedia.org/wiki/Sense8

 

Verrà trasmessa dal 5 giugno negli Stati Uniti.

 

La trama parla di 8 persone provenienti da parti e culture diverse del mondo che improvvisamente e inesplicabilmente sono collegate ed implicate in una lotta per la sopravvivenza di ciascuno.

Ciascun episodio si focalizzerà su uno dei personaggi e sul fatto che un certo Jonas cercherà di metterli assieme, mentre un'altro straniero chiamato “Mr. Whispers” cercherà di ucciderli.

 

Mi ispira come serie, spero ne esca qualcosa di interessante, il fatto che sia targata Netflix mi lascia ben sperare visto che solitamente sono tutte produzioni di qualità, ed anche i Wachowski solitamente hanno fatto dei lavori di qualità (anche se alle volte sono un po' scaditi con prodotti come Jupiter Ascending che a me non è proprio piaciuto).

 

Qui il primo trailer:

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rotwang

    26

  • Tyrael

    24

  • misterbaby

    19

  • Yukio_

    9

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Visti i primi 2 episodi, per ora mi è piaciuta, anche se bisogna vedere dove vogliono andare a parare, perchè la trama non sembra semplicissima.

 

Si sente molto la firma dei fratelli Wachowski, si sente odore di Cloud Atlas e di Matrix.

 

Poi la regista Lana Wachowski (avendo lei stessa cambiato sesso) ci infila sempre il tema dell'omosessualità o della transessualità nei suoi film, anche in questo caso infatti ci sono una coppia di lesbiche (di cui una prima era un'uomo) e una coppia di due uomini omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

Non è ben chiara ancora, perchè per ora ho visto solo 2 episodi.

 

Cmq in linea di massima la serie inizia con una donna sofferente (che ha un qualche tipo di capacità e una certa importanza nella storia, ma ancora non si sa nulla) che prima di suicidarsi come ultimo atto appare come visione ad 8 persone sparse per il globo.

Queste 8 persone iniziano ad avere una connessione tra di loro, cioè iniziano ad avere momenti in cui hanno visioni in condivisione (nella sostanza vedono e sentono quello che in quel momento sta vedendo e sentendo un'altra persona).

 

La donna che si vede all'inizio sembra avere una connessione con 2 persone: con una sembra avere una relazione quasi sentimentale, mentre l'altra sembra darle la caccia (infatti si suicida per non farsi catturare).

Di queste due persone la prima sembra intenzionata ad aiutare gli 8 individui con le visioni, mentre il secondo non sembra avere buone intenzioni.

 

Di più di questo non si sa: non si sa chi sia quella donna, non si sa chi siano quei 2 individui, non si sa cosa stiano facendo e perchè, non si sa perchè siano state scelte quelle 8 persone e che ruolo abbiano.

 

Poi oltre alla trama principale vengono trattate anche le vite di queste 8 persone e quindi le tematiche legate alle loro esistenze (tra queste l'omosessualità e l'odio per il diverso, visto che 2 di queste persone sono omosessuali).

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

la trama mi intriga molto e vedo tanti che ne parlano bene.

cercherò di evitare gli spoiler prima di vederlo -.- (cosa difficile visto che ci sono già tutti gli episodi)

Link to comment
Share on other sites

Sto vedendo la serie e mi sta piacendo tanto.

Però, chi è l'ottavo?

 

1 - La trans

2 - La ragazzina bionda

3 - Il poliziotto

4 - L'attore gay

5 - Il ladro

6 - L'africano

7 - La dottoressa/biologa indiana

8 - La coreana [mi edito da solo XD]

Edited by Yukio_
Link to comment
Share on other sites

Io ho finito di vederla, la serie secondo me è molto bella.

 

Di base è una serie fantascientifica, però allo stesso tempo racconta le vite degli 8 personaggi, quindi diventa un modo per poter parlare di storie diverse e affrontare  varie tematiche (tra cui l'omofobia).

Come impostazione mi ha ricordato anche un po' Cloud Atlas (sempre dei Wachowski), perchè anche qui si raccontano storie di vari personaggi, però in questo caso sono tutti connessi.

 

Devo dire che in diversi momenti l'ho trovato anche molto toccante e commovente.

Link to comment
Share on other sites

Vista tutta anch'io.

Aspetto di vedere sviluppi ulteriori nelle prossime stagioni, dato che i Wachowski avrebbero affermato di aver in mente un progetto di più o meno 5 stagioni, anche se non credo che Netflix abbia già rinnovato la serie.

A tratti risulta un po' caotica, anche se il caos che trasmette potrebbe anche essere quello che provano i protagonisti... poi boh, i progetti corali di questo tipo, in cui si intrecciano storie di persone distanti, che neanche si conoscono, a me piacciono molto!

Link to comment
Share on other sites

 

La puntata 6 è l'apice del travolgimento passionale *_*, momento distrutto in mille pezzi dal passaggio di mia madre e dai suoi commenti ingrati <.<, ma sorvoliamo.
Nelle 9 poi te ne innamori, non perché volevo un Lito o un Hernando tutto per me, cioè magari il Tedesco Wolfgang ma non è questo il punto u.u ... te ne innamori ( nonostante l'esistenza di qualche puntiglioso essere che avrà pur sempre da ridire ) perché lentamente e inesorabilmente arrivi ad affezionarti ad ognuno dei personaggi, a parte MacGyver Donna Indiana Bomba Molotov e quindi, sei già là ad entusiasmarti ogni santa volta che Sun la Coreana appare e sbavi perché inconsciamente il tuo punto debole per le donne "eroine" ancora sussiste e ti pervade fino a farti godere.
Apprezzabile il voler evidenziare la sofferenza passata della transessuale e il suo ergersi in un momento di sconforto per Lito, che solo da quel momento, affronta sé stesso.

Amanita è la sorella di Capheus, per forza.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 1 month later...

Mi mancano due episodi conclusivi...

Ma ci sarà una seconda stagione ? .-. Ad ogni modo amo i Wacho ♡ tirano fuori cose straordinarie.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

vista tutta d'un fiato in 3 giorni, tempo fa.
alcuni personaggi hanno meno spazio di altri, tipo l'indiana, ma sono sicuro che nelle prossime stagioni avranno più spazio.

gli ideatori hanno detto di avere in programma 5 stagioni, sono molto curioso di vedere come si evolverà.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Poco tempo fa avevo visto i primi 10 minuti della prima puntata, non capivo un cazzo, dialoghi privi di senso e un noioso ed estenuante indugiare sulle convulsioni di una tizia che vede fantasmi, mi sono detto a 'sto punto mi guardo The Lady. Così è stato.

Link to comment
Share on other sites

Poco tempo fa avevo visto i primi 10 minuti della prima puntata, non capivo un cazzo, dialoghi privi di senso e un noioso ed estenuante indugiare sulle convulsioni di una tizia che vede fantasmi, mi sono detto a 'sto punto mi guardo The Lady. Così è stato.

 

Ci baciamo?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

@@Rotwang ti amo! prima mi hai fatto conoscere American Horror story ora questa serie, cristo ti bacerei in bocca!  

 

solo vedendo il trailer già mi piace e spinto dalla curiosità mi sono spoilerato la scena di sesso tra le due lesbo :aha:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

@@Rotwang ti amo! prima mi hai fatto conoscere American Horror story ora questa serie, cristo ti bacerei in bocca!  

 

solo vedendo il trailer già mi piace e spinto dalla curiosità mi sono spoilerato la scena di sesso tra le due lesbo :aha:

 

Forse una delle serie più belle che abbia mai visto u.u

Link to comment
Share on other sites

per ora io sto al secondo episodio ma ho già scaricato il terzo appena posso lo vedo :aha:

 

 

 

Forse una delle serie più belle che abbia mai visto u.u
 

insieme a AHS e GOT, ti amo  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a seguirla per noia perché non è il mio genere, ma mi ha talmente conquistato che ho guardato tutta la prima serie in pochi giorni!  Proprio un bel telefilm. Personaggi interessanti. La coreana è la mia preferita, soprattutto quando picchia duro ahahah 

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a seguirla per noia perché non è il mio genere, ma mi ha talmente conquistato che ho guardato tutta la prima serie in pochi giorni!  Proprio un bel telefilm. Personaggi interessanti. La coreana è la mia preferita, soprattutto quando picchia duro ahahah 

 

Io adoro letteralmente la coreana (che è Sonmi451 in Cloud Atlas) e sono innamorato del fidanzato dell'attore messicano u.u

 

99299.jpg

 

9AB268B.jpg

 

70469c09c7f69602561ed9da2b4f2218.jpg

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...