Jump to content

[Manga] Shingeki no Kyojin - L'attacco dei Giganti


Kain_89

Recommended Posts

Ho visto che ancora non c'è un topic di questo bellissimo anime e allora rimedio subito! xD

L'anime è tratto ovviamente dal manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, è inoltre il suo primo lavoro che nel 2011 gli ha conferito il premio come miglior shōnen dell'anno

 

Trama

 

L'opera è ambientata in un medioevo alternativo, l'umanità è costretta a vivere all'interno di mura altissime (50 metri) per potersi proteggere dai giganti che divorano gli essere umani senza motivo apparenti. I giganti sono alti dai 3 ai 15 metri circa. Dopo 100 anni di pace e tranquillità però fa la sua comparsa un gigante colossale alto più di 50 metri che dando un calcio alle mura riesce a creare una breccia nel Wall Maria e a far entrare i giganti nel distretto di Shiganshina dove abitano i protagonisti dell'opera ossia: Eren JagerMikasa Ackermann e Armin Arelet. Riescono a fuggire all'interno del Wall Rose e dopo 5 anni dall'accaduto i tre sono entrati nel Corpo di Ricerca per cercare un modo di uccidere i giganti che si sono intanto ripresentati. 

 

Opening 

 

http://www.youtube.com/watch?v=OpYF_HWvQbI

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    26

  • Kain_89

    14

  • Fulmine81

    13

  • Lyronesium

    12

Insieme a [qualcosa in giapponese] Gargantia

è il nostro Anime preferito dell'ultimo periodo.

 

Anche se spesso abbiamo la sensazione 

che durante la puntata non sia accaduto nulla

lo storia è molto buona e inquietante.

Link to comment
Share on other sites

Sì, di questo periodo è l'anime !!!! 

Mi trovi d'accordo, alcune puntate sono un po' "misere". Io leggo anche il manga perché avevo iniziato a prenderlo ancora l'anno scorso e ogni volume ha un sacco di colpi di scena! Peccato che mi sia fatto uno spoiler importante prima di arrivare a leggerlo, mi ha tolto molto della sorpresa! ;___;  

Link to comment
Share on other sites

A mio parere il topic andrebbe convertito in Manga, dato che l'anime è un adattamento del manga e, 

osservando a velocità di progressione dell'anime (1 a settimana) e del manga (1 ogni 1-2 mesi), nel giro

di qualche mese l'anime sarà costretto ad interrompersi. 

 

 

E' uno dei migliori manga degli ultimi tempi per la tecnica di disegno (la dimensione e la posizione delle vignette

crea degli effetti eccezionali), per la caratterizzazione dei personaggi e per i sorprendenti colpi di scena.

Ho trovato molto apprezzabile che non ci sia sessismo in questo manga.

@Almadel : di solito i capitoli/puntate insignificanti sono preparatorie al seguente colpo di scena. Vengono forniti

degli indizi apparentemente insignificanti perché il lettore possa cercare a posteriori il filo conduttore :)

Link to comment
Share on other sites

Ho messo anime nel titolo perché di solito qui la maggior parte guarda gli anime ma non legge il manga! xD

 

Cmq quando ho letto il primo volume sono rimasto abbastanza scioccato per i disegni perché sono abituato ad altri modi di disegnare ma poi ci si fa l'abitudine e anzi piace molto il suo metodo, soprattutto per i giganti xD Alcuni sono veramente assurdi e buffi!! xD

 

shingeki-no-kyojin-episode-5-cute-titan.

Link to comment
Share on other sites

Lo sto guardando anche io... che dire... le prime due puntate sono straordinarie, qualcosa di incredibile! lo ammetto mi è scesa qualche lacrimuccia T_T... poi bo... ha perso la sua magia

(nel momento esatto in cui il protagonista è stato mangiato e si è trasformato in gigante -.-)

... la storia non è male... solo che ora sta andando troppo a rilento!!!! colpa del successo che ha avuto...

Edited by Lum
spoiler
Link to comment
Share on other sites

Io direi che è un pessimo spoiler visto che stavo aspettando per vedere l'anime (e il manga non l'ho mai preso)...

 

Scusami SaintJust... non intendevo spoilerare nulla... comunque in mia difesa posso dire che quella cosa accade molto, molto, molto presto e che è prevedibile quando si guarda l'anime... 

Link to comment
Share on other sites

stiamo peggiorando così XD

(ma personalmente non mi creano problemi gli spoiler, non più di tanto, di certo non mi passa la voglia di vedere qualcosa e non smadonno per ore, per cui per me personalmente non c'è problema... E quindi vorrei rassicurare anche haunted che dal mio punto di vista è tutto ok. L'importante è che non si siano rovinati altri la visione :) )

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bellissimo! Mi piacerebbe leggerlo! Ho letto che da circa più di un secolo l'umanità sopravvissuta vive in questo regno contornato da mura altissime e militarizzate per respingere gli attacchi dei Giganti che cento anni prima invasero il mondo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vedi che è il miglior shonen del 2011!! Cioè, guardalo, fallo ora!!

E' veramente molto bello e originale! Nell'anime hanno aggiunto delle scene che nel manga non si vedono o se ci sono sono diverse, ma praticamente è sempre così!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 4 months later...

Tutti mi parlavano bene dell'anime... quindi mi decisi di vederlo e ho capito perchè è un anime che ha appassionato molti. Il manga di cui ho letto la maggior parte dei capitoli non è paragonabile all'anime (meglio realizzato nei disegni) ma ugualmente si lascia leggere e tiene incollato. Seguendo l'anime non ho resistito nel sapere chi era il gigante del primo episodio e appena ho letto l'evolversi della storia mi sono fermato con il manga. Appena uscirà la seconda serie continuerò sicuramente a vederlo :)

 

 

Che ne pensate della storia ora ?

La storia è avvincente, particolare.. ma i combattimenti sono la parte che preferisco.. specialmente tra umani e giganti con  l'"Attrezzatura per effettuare il Movimento Tridimensionale"

Link to comment
Share on other sites

Tutti mi parlavano bene dell'anime... quindi mi decisi di vederlo e ho capito perchè è un anime che ha appassionato molti. Il manga di cui ho letto la maggior parte dei capitoli non è paragonabile all'anime (meglio realizzato nei disegni) ma ugualmente si lascia leggere e tiene incollato. Seguendo l'anime non ho resistito nel sapere chi era il gigante del primo episodio e appena ho letto l'evolversi della storia mi sono fermato con il manga. Appena uscirà la seconda serie continuerò sicuramente a vederlo :)

 

 

Quindi ti sei spoilerato quella parte? xD

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi ti sei spoilerato quella parte? xD
 

purtroppo si mi sono spoilerato da solo xD ma perché mi ha cosi coinvolto che resistere era impossibile xD 

non è il primo manga che mi spoilero da solo... alcune volte farei testa e muro da solo >.< 

Shingeki no Kyojin è uno di quei manga (anche se preferisco l'anime, la opening parla da sola xD) che va visto integralmente... vedere la prima serie senza una giusta conclusione ha alimentato la mia curiosità (so che la curiosità uccide di conseguenza lo spoiler è stato micidiale :uhsi:

 

giro a voi la domanda (sempre se è lecita in questa discussione..) personaggio che preferite? 

Personalmente a parte  Mikasa, Levi è il top! 

Link to comment
Share on other sites

E' che la seconda serie dell'anime credo che arriverà nell'estate del 2015 xD

Chi vuole sapere la storia deve leggersi il manga altrimenti aspettare una vita. 

 

Cmq il mio personaggio preferito è Mikasa!!

Link to comment
Share on other sites

lo seguo da quando è uscito la prima volta in inglese, i misteri che si aprono in ogni capitolo, trame e sottotrame sempre più complesse, la crudezza dell'azione..lo adoro!

anche se va detto che i disegni sono... mediocri, a essere gentili.

Link to comment
Share on other sites

lo seguo da quando è uscito la prima volta in inglese, i misteri che si aprono in ogni capitolo, trame e sottotrame sempre più complesse, la crudezza dell'azione..lo adoro!

 

anche se va detto che i disegni sono... mediocri, a essere gentili.

 

Ma ai disegni ci si abitua, a me non hanno dato particolare "fastidio". Poi con l'avanzare dei volumi diventano più belli e godibili!!

Link to comment
Share on other sites

sì, quello sicuramente, però più di una volta ho fatto fatica a riconoscere i personaggi XD

 

(non riesco a trovare come si mette lo spoiler)

 

 

non ti dico il colpo che mi son preso quando kenny e compagnia si mettono a sparare su levi, ed ero convinto avessero ucciso armin XD

 

 

Edited by Kain_89
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma ai disegni ci si abitua, a me non hanno dato particolare "fastidio"

 

effettivamente è cosi. Inizialmente vedendo prima l'anime, pensavo che il manga fosse una figata (dal lato disegno), appena ho aperto il primo volume ho pensato "non è che ho sbagliato a prendere il manga?" xD 

Se fosse capitato l'inverso, di primo impatto, con disegni cosi banali non l'avrei manco letto xD fortuna però che la trama - i personaggi hanno compensato (e di molto) 

 

 

Cmq il mio personaggio preferito è Mikasa!!

con il suo modo di tagliuzzare i giganti la vedrei a masterchef  :asd:

 

 

 

E' che la seconda serie dell'anime credo che arriverà nell'estate del 2015 xD

sfortunatamente quello che odio sono i tempi >.< fortuna che il panorama anime&manga è vario

 

piccola nota: non seguendo più la mediaset (e in generale la tv... lo streaming domina) sapete se in Italia arriverà? Lo chiedo perché mi incuriosisce sapere quale sarà la censura made in Italy 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...