Jump to content

Quali coppie preferite?


Gavroche

Recommended Posts

Quali tra queste coppie storiche omosessuali preferite? (Sono messe in ordine cronologico):

 

-Zeus e Ganimede. Si tratta della storia tra Zeus,il re degli Dei dell'Olimpo e Ganimede,un mortale descritto come molto affascinante. Stando al racconto di Diomede,Zeus si sarebbe trasformato in aquila e avrebbe rapito il ragazzo che poi sarebbe diventato il suo moroso. (Una delle cose che mi piacciono di più dell'Iliade :-Q____). 

 

 

-Alessandro Magno ed Efestione che secondo Aristotele erano ''Una sola anima in due corpi,,. Il re di Macedonia e il generale del suo esercito.

 

 

-L'Imperatore romano Publio Adriano (il cui impero è conosciuto per la grande tolleranza delle culture) e Antinoo.

 

 

-Edoardo secondo e Gaveston. Storia molto travagliata tra il Re d'Inghilterra e Gaveston (che se non mi sbaglio era il suo servo o comunque lavorava al servizio del Re) e che poi fu giustiziato in un modo molto inusuale:gli infilarono un palo di ferro ardente nell'ano.

 

 

-Leonardo Da Vinci e il Salaì, Fantastica storia d'amore tra un grande genio Italiano e il suo allievo. 

 

 

-Paul Verlaine e Arthur Rimbaud,che sono stati due tra i più importanti rappresentanti dei ''poeti maledetti'' francesi. La loro vita sregolata fece sì che un giorno Verlaine sparò da ubriaco alla mano del compagno e la storia finì là. 

 

 

 

Adesso non me ne vengono più in mente ma se ne trovo altre le aggiungerò (o se voi ne sapete altre potete aggiungerle)..

La mia coppia preferita è sicuramente Leonardo Da Vinci-Salaì,e la vostra?

 

Link to comment
Share on other sites


Quali tra queste coppie storiche omosessuali preferite?
nessuna, personalmente non trovo rilevante rapportare l'amore gay con preferenze storiche di amori vissuti o vissuti platonicamente, alla fine ciò che ci resta è la consapevolezza che dalla morte non c'è salvezza, manco per l'amore.
Link to comment
Share on other sites

-Alessandro Magno ed Efestione che secondo Aristotele erano ''Una sola anima in due corpi,,. Il re di Macedonia e il generale del suo esercito.

 

 

Senza ombra di dubbio ^_^

Cresciuti insieme, Alessandro disse di Efestione "anche lui è Alessandro". ^_^

E' il tipo d'amore che piace a me, quello passionale ma saldo, che costruisce con la sua forza la tua vita.

Link to comment
Share on other sites

anche io tifo per Zeus e Ganimede. il dio e il bello. che si vuole di più ?

 

tra gli amori gay celebri va aggiunto oscar wilde e alfred douglas (credo) che costò a wilde la vita a causa dei lavori forzati.

 

forse per chi le conosce andrebbero aggiunte anche delle coppie lesbiche celebri.

Link to comment
Share on other sites

purospirito
Boh, metto la terza visto che l'imperatore si chiamava come me, probabilmente anche nelle vite passate ero sempre gay XD

 

 

Ecco prendi esempio dalle vite passate... :pausa:

 

 

 

Amo i classici...  ma ancora non so decidermi

Link to comment
Share on other sites

Vai con Adriano e Antinoo; dopo la morte di "Anty" Adriano andava in giro a dedicargli templi, che carino xD.

^_^

Alessandro fece per Efestione quello che è stato dichiarato il funerale più costoso della storia e chiese all'oracolo di Siwa di renderlo un dio. Ahimè gli sopravvisse solo 8 mesi, il grande Alessandro, sempre in prima linea nelle più cruente battaglie, che aveva sopportato mille ferite, non resiste alla morte del suo grande amore, quindi non resta niente a testimoniare tutta la sua devozione.

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

nessuna, personalmente non trovo rilevante rapportare l'amore gay con preferenze storiche di amori vissuti o vissuti platonicamente, alla fine ciò che ci resta è la consapevolezza che dalla morte non c'è salvezza, manco per l'amore.

 

Si tratta semplicemente di giudicare questi personaggi e le loro storie d'amore,come se stessimo giudicando un film come se io avessi chiesto ''vi piace più questo film con la sua trama o quell'altro?,,  quello che non è davvero rilevante è il fatto che questi siano morti o no,che siamo mortali è troppo scontato per precisarlo in una discussione che vuole avere tutto tranne la morale che a te suggerisce. Io personalmente non giudico una persona e la sua storia dicendo:''Che importa se è buona o cattiva tanto morirà,, ,dico semplicemente un opinione su di esso. Se poi tu vedi l'oblio anche un un bonario giudizio su delle storie e dei personaggi allora ti consiglio di liberarti dai tuoi paletti.

Link to comment
Share on other sites

Zeus e Ganimede...amo la mitologia greca..anche se Zeus appena trovava un buco ne approfittava xD

 

 

A chi lo dici! La mitologia greca è qualcosa di mozzafiato! Beh,di certo non gli mancavano i buchi di dee e ninfe (da Era a Dione fino ad Alcmena) però la storia con Ganimede appare molto suggestiva!

Link to comment
Share on other sites

Vai con Adriano e Antinoo; dopo la morte di "Anty" Adriano andava in giro a dedicargli templi, che carino xD.

 

Il più bello è senza dubbio l'Antinoeion,che è situato a Tivoli.

Link to comment
Share on other sites


Si tratta semplicemente di giudicare questi personaggi e le loro storie d'amore,come se stessimo giudicando un film come se io avessi chiesto ''vi piace più questo film con la sua trama o quell'altro?
infatti ho  iniziato il mio commento con NESSUNA, poi ho anche spiegato perchè... non mi sembra difficile da capire eh
Link to comment
Share on other sites

infatti ho  iniziato il mio commento con NESSUNA, poi ho anche spiegato perchè... non mi sembra difficile da capire eh

 

Evidentemente,se tutti hanno fatto la loro scelta senza problemi,hanno giudicato i  personaggi e le loro storie dal proprio punto di vista,non ci devono essere molti che comprendono e/o condividono la tua spiegazione. In ogni caso,hai dato il tuo punto di vista (che io non condivido). Grazie e buona giornata. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bellissimi tutti! Io adoro anche l'amore tra Lord Byron e John Edleston. Byron parlava di lui così:

 

"Dapprima la sua voce attrasse la mia attenzione, quindi il suo aspetto la fissò, e i suoi modi mi avvinsero a lui per sempre (...) Io certo lo amo più di qualsiasi essere umano (...) Lui è certo più attaccato a me di quanto persino io lo sia a mia volta; durante tutta la mia residenza a Cambridge ci siamo visti ogni giorno estate e inverno, senza passare un solo momento di noia, separandoci ogni volta con riluttanza crescente. In questo momento scrivo con una bottiglia di bordeaux nella testa e lacrime negli occhi, poiché mi sono appena separato dal 'mio Cornelian', che ha passato la serata con me. Edleston ed io ci siamo divisi per il momento e la mia mente è un caos di speranza e di dolore"

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...