Jump to content

Regolamento della board TV & Cinema (leggimi!)


quint

Recommended Posts

REGOLAMENTO DELLA BOARD TV & CINEMA

 

Alle norme e ai divieti presenti nel Regolamento generale del forum, validi naturalmente anche in questa board, si integrano le seguenti indicazioni relative ad alcune specifiche di TV & Cinema.

 

Di cosa parlare in TV & Cinema:

È possibile aprire topic su:

- un film, una serie tv, uno show televisivo, un canale;

- un/a attore/attrice, un/una regista, qualsiasi altra figura legata alla produzione audiovisiva;

- discussioni relative ad aspetti generali della produzione cinematografica/televisiva (es. un preciso genere, tematiche LGBT, ecc.);

- qualsiasi altro argomento strettamente inerente l'ambito cinematografico e/o televisivo.

 

Qualsiasi topic non rientri in queste categorie, verrà spostato nella board più adatta.

Dei prodotti di animazione si discute nella sezione Fumetti & Animazione

 

Aprire un topic

In ottemperanza alla norma del Regolamento generale che prevede chiarezza nei titoli dei topic, è opportuno che un nuovo topic su un film, un serie o uno show televisivo abbia come titolo quello del prodotto di cui si vuole discutere. è anche buona norma inserire nel titolo i tag [Film] o [serie TV] per facilitare la consultazione da parte degli utenti.

È consentito inserire la locandina del film o l'immagine promozionale delle serie/show nel post di apertura del topic, purché di dimensioni e peso tali da non rallentare il caricamento della pagina.

Vi invitiamo caldamente a usare la funzione Ricerca in alto a destra o controllare l'elenco dei topic (consultabile anche tramite il pulsante Topics list) per evitare di aprire topic doppi.

Altri consigli su come avviare una discussione e come parteciparvi al meglio sono disponibili in questo topic.

 

DIVIETI

Data la natura della sezione e l'importanza legale della questione, è necessario ribadire un divieto già espresso nel Regolamento generale: è vietato postare link a siti di streaming e/o di download di materiale coperto da copyright, e chiedere o dare consigli sul download tramite torrent, programmi di file sharing e simili.

I link verranno rimossi e i post eliminati, e il trasgressore andrà incontro ad adeguati provvedimenti.

È caldamente sconsigliato scrivere di aver visto un film o un telefilm in streaming o di averlo scaricato; ad ogni modo, non vi si può impedire di dichiarare pubblicamente di aver violato la legge, e ve ne prenderete quindi piena responsabilità.

Ma non coinvolgete il forum violando i divieti qui sopra espressi.

 

Spoiler

La maggior parte degli utenti, entrando in un topic su un film o una serie, preferisce non dover venire a conoscenza di dettagli che potrebbero "rovinare" la visione del prodotto stesso.

È quindi caldamente consigliato usare il tasto spoiler per commenti espliciti su certi particolari della trama, quali il finale di un film, la morte di un personaggio, colpi di scena, ecc. è buona norma usare il tasto spoiler per gli eventi più "sensibili" anche quando si commentano film e serie già andate in onda in Italia, anche in chiaro, anche da molti anni: questo per venire incontro agli utenti che volessero vedere un film non recente o una serie già andata in onda senza avere anticipazioni.

Il tasto spoiler è uno strumento semplice e gratuito: usatelo, e contribuite così a una serena navigazione della board da parte degli utenti.

 

Ma come si usa il tasto spoiler?

Nel box in cui digitate il testo del post, in alto a sinistra (subito accanto ai menù di scelta dei caratteri) trovate un pulsante chiamato Special BBCode. Cliccandolo, accederete a una finestra nel quale potrete scegliere alcuni codici particolari non inclusi nella barra degli strumenti del box.

Fra questi, selezionate "Spoiler" e scrivete ciò che volete sia nascosto dal pulsante.

Il risultato sarà questo:

 

Testo da mettere sotto spoiler

 

 

In alternativa, è sempre possibile digitare manualmente il seguente codice:

[spoiler]Testo da mettere sotto spoiler[/spoiler]

 

Buona navigazione nella board TV & Cinema.

 

quint

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...