Jump to content

Qual è la tua cucina preferita?


Jordanintheforum

Recommended Posts

Jordanintheforum

Una volta stavo seguendo un corso di inglese. Ad inizio lezione il prof. introdusse l'argomento:" Ragazzi oggi parliamo del cibo!" e tutti iniziarono a parlare, confrontarsi, borbottare e bla-bla-blare. Allora il professore sorridendo disse:"Quando si tratta di cibo gli italiani hanno sempre TANTO da dire!"

 

Beh ragazzi ho aperto questo forum per parlare di piatti, cucine e ristoranti italiani e non!! Qual è il vostro preferito?? A quale tipo di ristorante andate più spesso??

 

Le mie cucine preferite sono quelle nordiche e hamburger e bistecca =D

 

 

10310674.jpg

By jordaninthecity at 2012-03-20

Link to comment
Share on other sites

Uhmmmm....bè comincio dalla cucina non italiana!!!

 

Amo la cucina vietnamita e cinese. Mi piacciono poi molto anche quella messicana, eritrea, ed ovviamente amo i burgers :D! La cucina cinese invece, ultimamente, non mi aggrada troppo...

 

Per quanto riguarda la cucina italiana... non potrei vivere senza piadina (da bravo romagnolo), pizza, carne alla brace, capelletti, insomma... un po' di tutto ahahaha!!! Eh si, apprezzo il buon cibo xD

Link to comment
Share on other sites

Fiamma Alata

Vado sul classico. Italiana 4ever XD

Poi mi piacciono molto la cucina cinese, molti dolci tedeschi e la cucina giapponese che essendone un patito culturalmente non poteva di certo scapparmi XD

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

(l'aveva detto il prof che gli italiani parlano tanto di cibo haha)

 

Ovviamente anche a me piace l italiana (ci mancherebbe haha) pero adoro i saporiti forti yummmmm

Link to comment
Share on other sites

Le mie cucine preferite sono quelle nordiche

 

Quali? puoi dirne di più? descriverne i piatti caratteristici e dire quali cibi si utilizzano prevalentemente?

 

Io amo la cucina italiana, che quando è buona è superiore a tutte, la francese e la cinese.

Link to comment
Share on other sites

Mi vergogno un pò a dirlo ma il McDonald vince a mani basse... XD

Per il resto di piatti stranieri ho provato la cucina giapponese (che mi ha fatto schifo), La cucina messicana (buona ma niente di chè), il Kebab (buonissimo ma stufoso) e poi alcuni piatti Ucraini che preparò una mia compagna di classe (Bleah!).

Della cucina italiano mi piacciono molto la pizza (...evvabbè), la mozzarella di bufala, i cannelloni, gli spaghetti con il pomodoro e i funghi porcini... :sbav: e poi non mi viene in mente nient'altro XD

 

Mi è venuta fame XD

Link to comment
Share on other sites

Se potessi mangerei bistecche tutti i giorni, il problema è riuscire a cucinarle bene a casa, visto che i ristoranti lucrano una cifra sulla carne...e a volte per quanto spendi capita che non sia neanche degna dell'aspettativa.

 

Comunque adoro anche i piatti unici e a mio parere la wok ti permette di cucinare verdure e altri ingredienti in modo fenomenale.

 

Con amici spesso si opta per la pizza, buon rapporto qualità prezzo.

 

Consiglio ai romani la pizzeria a Monte Verde "l'antica schiacciata Romana" è buono, c'è sempre molta gente e oltre alla pizza si possono assaggiare anche buoni salumi e formaggi come antipasto.

 

Faccio una domanda, conoscete per caso negozi che vendono alimenti giapponesi a Roma? Per ora quelli che ho trovato su internet sono di cibo cinese travestito da giapponese

Link to comment
Share on other sites

la cucina che preferisco è senza ombra di dubbio quella italiana, c'è poco da fare.

la varietà e il gusto dei piatti della nostra terra sono inequiparabili, ovviamente imho.

se dovessi scegliere tra le cucine estere, beh sicuramente amo molto la cucina giapponese e quella greca :)

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

 

Allora io ho provato quella tedesca e quella svedese. Sono caratterizzate dall uso di salsine varie.. In Svezia inoltre si mangia molto pesce in particolare il salmone e pesce marinato con mostarda dolce oppure addirittura vodka

 

Tipico piatto berlinese e il curry wurst, servito to con salsa al curry e patatine fritte alla paprika che bontà!!

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum
Mi vergogno un pò a dirlo ma il McDonald vince a mani basse... XD

 

Non ti preoccupare anche per me fast food tutta la vita hahaha

Link to comment
Share on other sites

Senza dubbio al primo posto c'è la cucina italiana, non potrei vivere senza, ha quel tocco di gusto in più che in altre cucine non sono ancora riuscita a trovare e che dubito troverò mai. Al secondo posto invece metterei la cucina messicana, mi fa impazzire, se non fosse che è piuttosto calorica e grassa mangerei messicano molto più spesso, il chili con carne è sublime. Quella americana pure non mi dispiace, hambuger e patatine fanno gola quasi a tutti, ma come la cucina messicana bisogna andarci piano altrimenti il fegato esplode :D

Link to comment
Share on other sites

Io senza il mio bel piatto di pasta almeno un giorno si e uno no non potrei vivere.. Senza contare il pane italiano, difficile trovarne di migliori, è una delle cose che più mi manca quando vado all'estero, fatta eccezione per la Francia, dove le baguette mi fanno dimenticare per qualche giorno il nostro pane, forse perché il mio cervello in quel momento è del tutto dopato dall'eccessiva quantità di burro che ci mettono dentro :lol:

 

Ps. Non quotare il messaggio subito precedente al tuo, i moderatori ce l'hanno a noia ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Italiana!!! :D ho un brivido quasi di disgusto per quella giapponese; tollero quella cinese, ma non impazzisco. Ma ho ancora molte da provare...!

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalla situazione: la mia cucina preferita per tutti i giorni è quella italiana, adoro la pasta e la pizza insomma :) Quando devo uscire e andare in un ristorante preferisco in assoluto la cucina giapponese e cinese, però solo se di qualità, infatti se devo risparmiare evito con tutto il cuore sia il cinese che il giapponese... Quando invece sono di fretta e voglio riempirmi con qualcosa di gustoso apprezzo molto il kebab :) Mentre al mattino per me l'ideale sarebbero i pancakes con lo sciroppo d'acero. :)

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto la cinese. Ma tutte le persone che vi hanno lavorato, o che conoscono il ramo, mi dicono che nelle cucine di questi ristoranti regna un'incredibile sporcizia. A parte questo, mediamentea Roma i ristoranti cinesi sono a buon mercato, sono senz'altro molto meno cari di ristoranti o trattorie italiane. Ho comunque cenato a Ginevra nel ristorante cinese più antico d'Europa (una sola volta XD).

Link to comment
Share on other sites

Ma tutte le persone che vi hanno lavorato, o che conoscono il ramo, mi dicono che nelle cucine di questi ristoranti regna un'incredibile sporcizia.

Esistono anche abbastanza ristoranti cinesi con le cucine pulite e organizzate e spesso sono ben curati (e più costosi degli altri). Il vantaggio è che il cibo ha un gusto migliore :)

Link to comment
Share on other sites

Consolante! Mi resta da capire a quale categoria apparteggono i due o tre cinesi, piuttosto abbordabili come prezzo, che frequento abitualmente :)

Link to comment
Share on other sites

Io, per dirla tutta, non ho ancora trovato una cucina che non mi piace :P: .

Quando cucino io, mi dedico soprattutto a piatti della cucina italiana, quindi quando esco, per varietà preferisco ristoranti etnici: cinesi, giapponesi (poco), libanesi, tex-mex, ma soprattutto indiani.

In Thailandia ho apprezzato molto la cucina delle isole del sud, perchè molto simile a quella indiana.

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Io quoto Wasabi! :P

Cioè mi rendo conto che più invecchio, più mi piace TUTTO!!! Quando ero piccolo, non mangiavo niente...ora mangerei anche voi se potessi!!!! XD

Però, vediamo, facendo un attimo mente locale, direi che amo i sapori orientali, i gusti delicati della cucina giapponese, e quelli forti, agro-dolci della cucina cinese...ma anche il kebab...il piccante della cucina messicana...UN BEL PIATTO DI PASTA!

 

No via...non riesco a scegliere! :P

 

Ecco forse se devo scegliere, direi che una cucina molto "pesciosa" non mi piace...per ora...

Link to comment
Share on other sites

I miei gusti sono molto vari e non prediliggo di certo la cucina italiana. Quando sono fuori vado più al ristorante giapponese, amo i piatti vegetariani che servono! :)):

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Oggi sono andato ad un Buffet di sushi..penso che non mangerò sushi per un bel po!! ARGHHHH abbiamo ordinato troppo ahhaah

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Beh indubbiamente la mia è la cucina Vegetariana, qualsiasi sia la sua provenienza! Per me l'importante è non mangiare cadaveri! Ad ogni modo la mia resta sempre quella italiana!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...