Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

Ciao, non so se esiste già un topic simile, se c'è già scusatemi, ma non ho avuto modo di verificare, comunque, avete qualche film da consigliare a tematica gay? E soprattutto, quali sono i vostri preferiti? Sia per donne che per uomini.

 

 

I miei sono questi:

Boys don't cry

Quando cala la notte

All Over Me

Fucking Amal

Aimee & Jaguar

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    324

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    56

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non sono un grande esperto di cinematografia gay, anzi per meglio dire ho visto poco/nulla.

 

Però ''Prayers for Bobby'' l'ho trovato bellissimo nonostante sia un film per la tv(anche se c'è un'attrice del calibro di Sigourney Weaver).

http://en.wikipedia.org/wiki/Prayers_for_Bobby

Qui alcune scene del film:

 

Anche ''Brokeback Mountain'' l'ho visto e mi è piaciuto.

http://it.wikipedia.org/wiki/I_segreti_di_Brokeback_Mountain

 

Poi un film non a tematica gay ma che tratta di sfuggita la tematica è ''V per Vendetta'' nella ''Lettera a Valerie''.

http://it.wikipedia.org/wiki/V_per_Vendetta

Questa sarebbe la scena:

http://www.youtube.com/watch?v=UG_RVxPCw1g

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho visti tantissimi.

Per ora vi cito, tra quelli che mi sono piaciuti di più:

 

anch'io -Brokeback mountain (Ang Lee)

-Another country (Kanievska)

-La mala educaciòn (Almodovar)

Link to comment
Share on other sites

Ne ho visti abbastanza, credo. Tra i miei preferiti direi che ci sono (non in quest'ordine):

-Get real-Vite nascoste

-Beautiful Thing (molto bello, peccato che non ci sia il dvd in italiano  :D)

-Summerstorm (davvero, davvero bello, esiste solo con i sottotitoli in italiano)

-A love to hide (bellissimo, è un film storico, forse l'unico che parli della persecuzione degli omosessuali durante il nazismo, lo consiglio a tutti, in italiano solo sottotitolato)

-Mambo italiano (molto simpatico, mi è piaciuto!)

Me ne viene in mente, invece, un altro che ho visto, ma se potessi tornerei volentieri indietro... Quasi niente, è un film francese a tematica gay, e proprio come dice il titolo mi ha lasciato... quasi niente.  :D

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Penso di averne visti anche io abbastanza, quelli che più mi sono piaciuti sono (in ordine sparso):

- Prayers for Bobby

- Brotherhood

- Circuit

- C.R.A.Z.Y.

- La mala educaciòn

- Boys Don't Cry

Tra gli italiani al momento l'unico che mi sembra degno di nota è Giorni di Laura Muscardin.

Poi da vedere c'è anche Maurice (è dell'87 ma è migliore di molti film attuali e poi c'è un giovane Hugh Grant :D )

Del genere musical c'è Were the World mine, riadattamento di Sogno di una notte di mezza estate, che non è originalissimo ma è piacevole da vedere.

Infine il film a cui tengo di più (forse perché è stato il primo a tematica gay che ho visto) è Amici per la vita.

Link to comment
Share on other sites

I miei che mi vengono in mente sono:

 

-Summerstorm (Concordo con Thimoty davvero ben fatto lo consiglio)

-Do Começo ao Fim (sempre con i sottotitoli.. Ammetto di averlo visto per i protegonisti principalmente. La storia è assurda)

-Film di Ozpetek(Mine vaganti, Le fate ignoranti, Saturno contro)

 

Poi "me ne sto procurando" diversi in questo momento ma se li vedo quando ho un certo umore certi film a tematica gay sono assolutamente deleteri.

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno io ne ho visti molti.. Molto belli

 

- Brokeback Mountain

- Latter Days

- Summerstorm

- Dream Boy (quest'ultimo sinceramente un po' meno, finale girato malissimo, ma de gustibus).

Link to comment
Share on other sites

Sono un cultore del genere, ne avrò visti a palate. Ma nel cuore mi sono rimasti:

1) Brokeback Mountain

2) Mine Vaganti

3) Shelter

4) Maurice

Link to comment
Share on other sites

X Sbuffo: quella scena in V per Vendetta è molto molto commovente e poetica. Una delle parti più belle del film. Bravissimo che me l'hai ricordato.  :D

 

Poi m'è venuto in mente anche un altro film per la tv che mi ha stregata completamente: Angels in America. Un piccolo capolavoro prima teatrale e poi televisivo.

Link to comment
Share on other sites

A me sono piaciuti più o meno tutti quelli che ho visto! Per dire qualche nome:

  • Brokeback Mountain (che è anche il primo che ho visto)
  • Prayers for Bobby
  • Milk
  • Brotherhood
  • American Beauty (anche se non credo che si possa definire proprio a tematica gay)

Link to comment
Share on other sites

Shelter

CRAZY

Sommersturm

 

Invece non mi è piaciuto Maurice. E' un film troppo edificante, una favola in versione gay che passa un messaggio troppo "finto".

E invece la storia di Valerie di V for Vendetta è splendida  :D

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ho visto room in rome. Che dire, la scena del'addio delle due ragazze e la colonna sonora per me sono state struggenti...

Link to comment
Share on other sites

Io di film ne ho visti un bel po', quelli che mi sono piaciuti più di tutti sono:

The Bubble

Boys don't cry

Philadelphia

Milk

Brockback Mountain

 

(dal che si evince che le commedie non sono il mio genere preferito).

Link to comment
Share on other sites

bb mountain l'ho visto ma se devo essere sincera non mi ha colpito così tanto. Bò forse non l'ho capito, non l'ho saputo apprezzare...

Link to comment
Share on other sites

Per Sunshine: di cosa parla Room in Rome?  :D

 

Per Orah: Philadelphia, veramente toccante.  :D

 

Boys don't cry per me rimane tuttora il film più impegnativo da vedere, mi ha devastata..!

Link to comment
Share on other sites

Room in rome parla di due donne, una spagnola e una russa, che si conoscono a roma.

La spagnola invita la russa nel suo albergo. La russa non aveva mai avuto esperienza omosex quindi un po' tentenna ma poi cede.

 

Il bello del film è che in una sola notte loro due vivono tutto ciò che si può vivere in una vera e propria relazione: l'amore, le bugie, le confidenze, il gioco, il sesso, il pianto, la disperazione ecc. E' un vero e proprio film d'amore e anche la regia secondo me è molto bella perchè c'è un parallalismo tra loro due e i quadri romani della camera d'hotel. Anche le musiche sono molto belle. Erano tre anni che non piangevo e con questo film ho tirato fuori tutta la tristezza che mi portavo dentro da tempo. Poi la colonna sonora Loving strangers secondo me è troppo adatta.

 

L'unico neo è che ovviamente questo film non è disponibile in italiano perchè in Italia non uscirà mai  :D quindi puoi scaricarlo solo in inglese con sottotitoli in italiano, oppure lo puoi vedere in spagnolo. :D

 

Il mio avatar è la locandina del film. :D

Link to comment
Share on other sites

non so, sai, a me lo ha passato un mio amico, cmq forse si youtube c'è perchè mi ha accennato a youtube. Noi lo abbiamo visto in inglese coi sottotitoli in italiano.

Se non lo trovi magari scrivimi, vedo se riesco a passartelo in qualche modo ;)

Link to comment
Share on other sites

Qualche settimana fa vidi una commedia a tema gay con robin williams che faceva la parte del "marito", molto divertente ma nn mi ricordo il titolo del film.

Link to comment
Share on other sites

Qualche settimana fa vidi una commedia a tema gay con robin williams che faceva la parte del "marito", molto divertente ma nn mi ricordo il titolo del film.

il titolo del film è piume di struzzo,remake statunitense del Vizietto.L'originale,con Tognazzi e Serrault,è decisamente meglio.
Link to comment
Share on other sites

- A love to hide

- Milk

- Il bacio della donna ragno

- Philadelphia

 

Sono tutti molto tragici in effetti....mettiamo qualcosa di allegro: "Mine vaganti"!

Link to comment
Share on other sites

il titolo del film è piume di struzzo,remake statunitense del Vizietto.L'originale,con Tognazzi e Serrault,è decisamente meglio.

 

Lo andrò a vedere in streaming  ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...