Jump to content

"Uomini nati donna" su Sky


Pesce

Recommended Posts

Parliamo di donne. Parliamo di sessualità e ghettizzazione. Da ieri, su Cult, canale 131 di Sky, sta andando in onda una nuova e interessante serie Tv in quattro episodi dal titolo, già esplicativo, “Uomini nati donna”. Il serial racconta la realtà, amara, onesta e dignitosa, di quattro donne desiderose di cambiare sesso e corpo; le difficoltà, naturalmente, di questo processo operativo, le chiusure e i malanimi che hanno dovuto affrontare le stesse per tornare a sentirsi bene in una società che non va granché d’accordo con il diverso.

 

Nidia, Serena, Rosanna e Rosalia sono i nomi delle quattro protagoniste della serie: il programma testimonierà il viaggio di cambiamento attraverso altrettanto fasi distinte: la rivelazione alla famiglia, i primi effetti del testosterone, la falloplastica e la protesi per l’erezione.

 

Nidia ha 28 anni, è nata a Bogotà ma vive a Roma: la puntata dedicata a lei ci mostrerà come ha affrontato l’incombenza di dover parlare ai suoi genitori. Serena, invece, adesso si chiama Gabriele ed è in attesa dell’autorizzazione del tribunale per sottoporsi all’intervento di asportazione di seno, utero e ovaie: davanti alle telecamere, tra le altre cose, racconterà il disagio del dover accettare che debba essere lo Stato a decidere della sua vita futura. Rosanna è di Latina e fa il cantante ma da quando ha iniziato a prendere il testosterone nel 2004, la sua voce è cambiata. Oggi attende il passo finale, cioè la falloplastica. Rosalia, infine, si chiama Davide e legalmente è un uomo anche se ancora in attesa di protesi e di un intervento. A convincerlo al grande passo è stata la ex sua fidanzata.

 

“Uomini nati donna” è prodotto da Greed per Fox Channels Italy e va in onda di mercoledì alle 22 con repliche di domenica e lunedì.

da TvBlog.it

Link to comment
Share on other sites

Lo voglio vedere perchè l'argomento mi interessa, accidenti che non ho Sky.  :rotfl:

Spero che qualcuno metta online le puntate, dopo che le hanno trasmesse.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...