Jump to content

Buon articolo sull'omo-genitorialità in Repubblica.it


Ganimede

Recommended Posts

Finalmente,

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/figli-gay/figli-gay/figli-gay.html?ref=hpspr1

anche se tra le righe si racconta che non sono tutte rose e fiori, per la reazione della gente...

e quindi dubito che articoli come questo possano smuovere la massa dei nostri connazionali che non si schioda dall'opinione che il bambino debba crescere con due genitori di diverso sesso e il più possibile "normali". :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Eh. Devono essere elencati positivi e negativi, lo trovo pienamente giusto. Oltretutto esporre i veri problemi di questi ragazzi, forse, sensibilizzerà le persone che ancora li discriminano e che rendono si, con le loro azioni, difficili le loro vite.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Questo articolo mi ha messo il buon umore.

Peccato che a Repubblica accedano generalmente persone che già non hanno particolari remore riguardo il nostro mondo  :rotfl:

E' comunque un ottimo passo.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sono rimasto piacevolmente sorpreso, sinceramente non mi sarei aspettato un articolo sull'omogenitorialità così all'improvviso, dato che in questi giorni la tematica non sembra essere al centro dell'attenzione.

Ottimo, e ottimo anche il fatto che abbia parlato dell'argomento in maniera sincera, elencando cioè pro e contro. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Quando una coppia gay decide di fare un figlio, i due padri o le due madri preparano il terreno e invece di nascondersi cercano la massima visibilità. E la società di solito è più pronta di quanto si creda. Il vero problema è la non esistenza giuridica di queste famiglie. I pediatri americani hanno dimostrato che nelle realtà dove il loro status è riconosciuto i bambini sono più sereni...

 

L'unica nota di speranza è che la società è più pronta di quanto si creda...  :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Bello questo articolo, grazie!!

Finalmente cominciano ad apparire dei mini-reportage sull'argomento, finora la quasi totalità degli articoli riportano esclusivamente opinioni, di solito di gente che non ne sa nulla (dai politici leghisti al papa).

Ne conoscete altri? Ad esempio, sarei curioso di sapere come procede in spagna, in olanda e in belgio da quando sono entrate in vigore le leggi sull'adozione: le cose stanno cambiando? Quanta fatica si fa ad essere un genitore gay in un contesto sociale ordinario?

 

Grazie Ganimede per il riferimento.

Link to comment
Share on other sites

Che bell'articolo!! Mi ha fatto sorridere.. Mi piace leggere l'esperienze di vita della gente soprattutto in questa tematica, l'omogenitorialità. Spero in positivo anche se c'è ancora tanta gente omofoba, più di quanti pensiamo che anche quando è il bambino stesso a dire che sta bene fanno di tutto per far prevalere sempre il negativo. Comunque questi articoli sono sempre dei passi avanti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...