Jump to content

A quando il prossimo pestaggio?


Alecs.

Recommended Posts

L'episodio a villacidro

 

Sardegna, aggredito in centro «Preso a calci perché sono gay»

 

La vittima ha denunciato tutto ai carabinieri: «Sono stato circondato da tre giovani incappucciati»

 

CAGLIARI - Aggredito da tre sconosciuti perché omosessuale. È accaduto a Villacidro, nella provincia del Medio Campidano. Ne ha dato notizia il quotidiano cagliaritano L'Unione Sarda. La vittima - Roberto Collu, 30 anni, di professione chef - stava rientrando a casa quando, in una zona centrale del paese, qualcuno gli ha tirato un fortissimo calcio nella schiena, sbattendolo a terra e provocandogli un trauma cranico. La vittima si è trovata circondata da tre persone incappucciate, tutte apparentemente giovani, che hanno iniziato a prenderlo a calci e a insultarlo con palesi riferimenti alla sua omosessualità. I tre hanno potuto agire indisturbati, lasciando la vittima a terra, stordita e insanguinata, e fuggire.

 

OMOFOBIA - Collu ha denunciato tutto ai carabinieri. «È stata senza dubbio un'azione premeditata - ha raccontato il 30enne vittima dell'aggressione - che dimostra il livello di odio che si genera nei confronti di chi è diverso». «Siamo sconvolti e sdegnati dall'ennesimo attacco di rabbia e omofobia da parte di tre criminali pregni di odio e pregiudizio - ha dichiarato Matteo Corda, presidente del comitato Arcigay di Carbonia - È importante che la vittima abbia rotto il muro di silenzio che spesso cala su questi terribili episodi nella nostra regione».

 

 

19 marzo 2009

 

Sardegna, aggredito in centro. «Preso a calci perché sono gay»

 

Avanti così. E poi la ministra ai calendari dice che i gay stanno da Dio in Italia. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Si potrebbe andare tutti a difesa personale...

Per esser pronti a prendere a calci quelli delle ronde...

E mentre gridi "Vade retro, vi spacco il culone..."

farli secchi e vedere in tivù l'effetto che fa:

 

Continua l'ondata di violenza dei culattoni

I froci assassini colpiscono ancora

Italo, attivista ventenne di FN, malmenato barbaramente da una checca impazzita.

La madre della vittima: voleva solo spezzare le reni a quel frocio

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Finché la classe politica continuerà a lasciare dichiarazioni che tendono a non concedere dei diritti, a marcare differenze, ci sarà qualche diversamente cerebrato che picchierà qualche gay...

 

Tra un Buttiglione che dice che i gay sono moralmente discutibili e uno skin che picchia i froci cambia solo la "quantità" dell'atto  :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

questa l'ho imparata adesso... andiamo bene... in italia stiamo proprio bene e non abbiamo problemi!

come hanno gia detto finchè si sentiranno parlare imbecilli che non hanno altro da fare che prendersela con i gay andremo avanti così...

se poi diamo tutto questo risalto a queste notizie stiamo freschi (il risalto è ironico).

Link to comment
Share on other sites

Bisogna fare informazione! Specialmente nelle scuole! Di questo abbiamo bisogno per lanciare la rivoluzione culturale! Non di carnevalate Rabbit9.gif

Link to comment
Share on other sites

allucinante,davvero..il brutto e' che se ci sono testimoni nei paraggi nn fanno un tubo;l'altra sett ho letto un'articolo di un ragazzo gay con un ritardo mentale picchiato in pieno giorno in piazza,davanti a tutti e ovviamente nessuno ha alzato un dito..quando hanno chiesto il motivo del gesto a sti digraziati la risposta e' stata "perche' era ricchione"

..sempre piu' "orgogliosa" di essere italiana.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Vabbè ma suuuuu l' Italia è così ! Nessuno che pensa agli altri, tutti che seguono il gregge.

Continuiamo così e finiremo con le guerre civili  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Harley Quinn

E' riprovevole! La cattiveria della gente non ha confini. Che colpa aveva quel ragazzo, se non quella di innamorarsi di persone del suo stesso sesso?! Amare è diventato un crimine che vine punito con le percosse, anzicchè una capacità ormai rara in questo fetido paese ristangnate! Che schifo! Che gente schifosa! Abominio non è giacere con l'uomo come con la donna, abominio è negare una persona della dignità, della sicurezza di poter girare per strada senza doversi sentire costantemente in pericolo, dei suoi diritti inviolabili alla base di ogni relazione umana! Questo è abominio!

Link to comment
Share on other sites

Uhm. Cos'è abominio e peccato lo decide il papa, se lui non si impegna abbastanza, lo fanno per lui i cattolici, gli eletti da dio che devono portare la morale nel mondo. O almeno in Italia. Dove tutto gli è concesso :asd:

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Io non sarei così drastico, ho molta fiducia in moltissimi cattolici, che semplicemente vivono nel mondo reale e sono infinitamente più umani del papa e della gerarchia vaticana in genere...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Difatti parlo di coloro che si sentono eletti da Dio, che sono di certo in maggioranza numerica, vista la situazione in cui versiamo :asd:

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Credo (o almeno voglio sperare) che più che una maggioranza numerica siano solo una minoranza rumorosa....  :asd::D (ottimismo, ottimismo...)

Link to comment
Share on other sites

Difatti parlo di coloro che si sentono eletti da Dio, che sono di certo in maggioranza numerica, vista la situazione in cui versiamo :asd:

 

La Bibbia parla chiaro , ed è la legge di dio per chi crede:

 

CIT. Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole.

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Uffa sempre quel pezzo...... La bibbia non parla mai chiaro, e i cattolici non credono che qualsiasi cosa ci sia scritta sia parola di Dio, ma credono che vada interpretata come un'opera di un tempo diverso dal nostro; proprio su quel passo scrivo un passo tratto da razionali.blogspot.com

 

Cara Dottoressa Schlesinger,le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore.Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone possibile.Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò é un abominio.Fine della discussione. Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

- Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce (Esodo 21:7).Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

- Quando sull'altare sacrificale accendo un fuoco e vi ardo un toro, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev.1.9).Il problema é con i miei vicini: loro, i blasfemi, sostengono che l'odore non é piacevole.Devo forse percuoterli?

- So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.).Il problema é come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s'offendono.

- Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere.Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi.Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?

- Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

- Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei é considerato un abominio(Lev. 11:10), lo sia meno dell'omosessualità. Non sono affatto d'accordo.Può illuminarci sulla questione?

- Sempre il Levitico ai versi 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso gli occhiali per leggere...La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'é qualche scappatoia alla questione?

- Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo é espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?

- Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri.Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

- Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondere a queste semplici domande. Nell'occasione, la ringrazio ancora per essere così solerte nel ricordare a tutti noi che la parola di Dio é eterna ed immutabile.Sempre suo.

Un ammiratore devoto

Link to comment
Share on other sites

La Bibbia parla chiaro , ed è la legge di dio per chi crede.

 

La legge di Dio quando gli va a genio :asd:

 

Sennò non mangerebbero neppure i crostacei xD

Link to comment
Share on other sites

Stupido Paese bigotto.... se continuano così tra un pò partono le battute di caccia al frocio autorizzate (visto che a quanto sembra ultimamente la caccia è tornata in auge... vi immaginate sedicenni leghisti omofobi armati di fucile? Ho già i brividi)...

 

Uffa sempre quel pezzo...... La bibbia non parla mai chiaro, e i cattolici non credono che qualsiasi cosa ci sia scritta sia parola di Dio, ma credono che vada interpretata come un'opera di un tempo diverso dal nostro; proprio su quel passo scrivo un passo tratto da razionali.blogspot.com

 

Cara Dottoressa Schlesinger,le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore.Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone possibile.Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò é un abominio.Fine della discussione. Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

- Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce (Esodo 21:7).Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

- Quando sull'altare sacrificale accendo un fuoco e vi ardo un toro, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev.1.9).Il problema é con i miei vicini: loro, i blasfemi, sostengono che l'odore non é piacevole.Devo forse percuoterli?

- So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.).Il problema é come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s'offendono.

- Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere.Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi.Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?

- Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

- Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei é considerato un abominio(Lev. 11:10), lo sia meno dell'omosessualità. Non sono affatto d'accordo.Può illuminarci sulla questione?

- Sempre il Levitico ai versi 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso gli occhiali per leggere...La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'é qualche scappatoia alla questione?

- Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo é espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?

- Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri.Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

- Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondere a queste semplici domande. Nell'occasione, la ringrazio ancora per essere così solerte nel ricordare a tutti noi che la parola di Dio é eterna ed immutabile.Sempre suo.

Un ammiratore devoto

 

:asd::D spettacolare

Link to comment
Share on other sites

Harley Quinn

La lettera alla dottoressa l'avevo già letta tempo fa ti ringrazio per averla riportata qui, ogni volta rido come la prima :rotfl:

Così come la puntata di QaF, che pure mi aveva fatto sbellicare :asd:

Che poi, scusate, ma se dovessimo predere alla lettara ogni cosa scritta sulla Bibbia si tornerebbe ad una condizione di vita simile a quella di duemila e passa anni fa... Secoli di evuluzione gettati nel wc :gh:

L'interpretazione la fanno solo quando gli fa comodo e intano sotto le mazzate finiscono decine di omosessuali :sisi: Alla faccia dell' "ama il prossimo tuo come te stesso"! :gh:

Link to comment
Share on other sites

Stefano1983

purtroppo episodi del genere sono diventati sempre più frequenti... o forse ora fanno più notizia? sinceramente non so se è aumentata l'omofobia nelle persone o se ora va di moda la violenza incontrollata (vedi ragazzi che bruciano senzatetto, ecc..), oppure ora se ne parla di più perchè l'omosessualità fa più notizia... non so proprio... boh...

Link to comment
Share on other sites

Guest TooLate

Continuando così sentiremo: "Ragazzo 16enne ucciso ad Anzio 'perchè gay' " sono una preda facile xD Forse xk non mi vergogno affatto e xk tutti quelli che mi circondano sanno di me ._. Però EDDAAAIIII ora uccideremo i gatti perchè miagolano? -.-

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Non è solo un discorso di omofobia... C'è stato un periodo in cui si susseguivano aggressioni contro stranieri, senzatetto, disabili e anche verso i gay...

 

Non vorrei scadere nel flame, ma il fatto che la lega alle ultime elezioni abbia preso più dell'8% (a livello nazionale, quindi al nord percentuali a due cifre) qualcosa sul clima che c'è nel paese vorrà pur dire...

Link to comment
Share on other sites

Più che altro mi pare -magari sbaglio non vivendole in prima persona, parlo da "esterno" che prova a farsi un'idea- che in certe realtà locali (vedi Roma in questo momento, per esempio), anche in seguito agli ultimi risultati elettorali, ci sia un clima di maggiore "impunità" rispetto a quanto non fosse prima, e conseguentemente chi compie queste aggressioni si può sentire maggiormente coperto.

A Bologna, ad esempio, fu un po' lo stesso durante la precedente amministrazione (l'unica di destra che ci sia mai stata qua)

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Credo che questi pestaggi e queste discriminazioni continueranno sempre , non abbiamo nessuna legge che ci difede e che ci tutela . A scuola non si parla mai di omosessualità , le televisioni non trasmettono mai niente riguardante il mondo gay , la gente come fa a conoscerci ? Purtroppo non tutti sono aperti anzi molti sono dell'epoca del Giurassico e spero tanto che un giorno noi omosessuali potremmo vivere una vita più felice e sensa nessuna forma d ingiustizia .

Link to comment
Share on other sites

Guest Ray_of_Light_

Non so se ne eravate a corrente, ho letto una notizia risalente al 28 Marzo... Mi ha molto rattristato. Anticipo che Siniscola è un paese della Sardegna, in provincia di Nuoro.

 

  Siniscola Il secondo episodio in 4 anni.

 

Inseguito dal branco per le vie di Siniscola; raggiunto, umiliato, spogliato, picchiato a sangue e costretto a subire un tentativo di stupro.

 

La vittima è un uomo di 30 anni, di Siniscola, perseguitato e massacrato perché è gay. Dopo le botte lo hanno abbandonato sanguinante per strada: lui è rimasto immobile, e quando è riuscito a vincere il terrore, è andato al pronto soccorso. Poi si è chiuso in casa.

 

Per un mese il suo unico contatto con il mondo è stato internet. Attraverso la rete ha avuto il coraggio di contattare il Mos e raccontare il suo dramma. Una tragedia personale che l'uomo aveva già vissuto cinque anni fa, nel silenzio più totale. Sempre in paese, era stato avvicinato da un gruppo di cinque ragazzi: lo avevano insultato, pestato e stuprato.

 

Quella volta lui non aveva aperto bocca, con nessuno. Aveva reagito abbandonando Siniscola: si era trasferito prima a Sassari, poi aveva cercato fortuna nella Penisola. In Baronia ci era tornato da pochi mesi, sperando che le sofferenze del passato rimanessero solo un brutto ricordo con cui convivere. E invece in paese il branco che lo aveva aggredito cinque anni prima, lo aspettava.

 

Poco più di un mese fa lo hanno accerchiato in quattro: il copione era già scritto e ripercorreva gli attimi di terrore vissuti nel 2004. Insulti, spintoni, calci, pugni. E umiliazioni.

 

Lo hanno spogliato e hanno cercato di stuprarlo, ancora una volta. Dopo l'uomo è andato al pronto soccorso per curarsi le ferite, quelle fisiche. Quelle psicologiche ha cercato di alleviarle più tardi, chiedendo sostegno morale al Mos. Sono stati i volontari del Movimento omosessuale sardo a convincerlo che sarebbe stato meglio denunciare tutto ai carabinieri.

 

Lui si è armato di coraggio ed è andato in caserma: qui ha denunciato i suoi persecutori, con tanto di nome e cognome

 

fonte: www.gaynews.it

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

non ne sapevo niente :sbav:....sono scioccata dal tipo di informazione che si fa...veramente senza parole-.-"

con uno sforzo di fatica e fantasia  posso anche comprendere perchè questa notizia non sia apparsa nei giornali nazionali ma in quelli regionali no...considerando l'inettitudine della maggior parte delle notizie che pubblicano...ok magari me la sono persa  :sisi:...ammetto di non leggere moltissimo quei giornali però comunque non si è data nessuna importanza alla notizia....ah scusate è vero!! parlare degli orsetti lavatori della thailandia è molto più importante!!!!

la cosa migliore è che i 5 geni ora a siniscola saranno dei mezzi eroi :rotfl::sbav:

io voto per uscire dall'isola!! :sbav:

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

O mio Dio non sapevo niente che già subi violenze , mammamia ma che gente esiste al mondo . Ma che schifo , mi vengono i brividi solo nel pensarci , ma lui era dichiarato ?

Link to comment
Share on other sites

l'ho saputo ora...ma tanto nel nostro paese i gay non hanno problemi, possono andare in giro tranquilli...

non commento neanche, non ce n'è bisogno!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...