Jump to content

Hello :)


Harley Quinn

Recommended Posts

Harley Quinn

Buonasera a tutti ^^

Dicono che l'identità sessuale si determini fin da piccoli... per me è stato così. Da bambina ho espresso più volte il desiderio secreto di diventare maschio, ogni stella cadente, ogni candelina, ogni monetina gettata con speranza infantile nel fondo di un pozzo o di una fontana... il desiderio non cambiava. Non che non mi piacesse essere femmina, solo che... le bambine si fidanzavano con i bambini, non con le altre bambine. Io mi ero presa una cotta per una mia compagna, Elisa. Era una mia coetanea, dieci anni come me. Mi colpirono i suoi occhi miele luminosi come il sole, la sua risata cristallina, quel modo di arricciare il naso in primavera, quando il polline le irritava le narici. Ma non le dissi mai nulla, un po' perchè mi era stato insegnato dalla rigida impostazione cattolica non essere normale provare sentimenti per persone dello stesso sesso, un po' per paura di un rifiuto, un po' perchè temevo le conseguenze. Non avevo mai incontrato coppie che non fossero etero, pensavo di essere io l'anomala, la diversa, la sbagliata. Repressi tutto, ebbi qualche storia anche duratura con dei ragazzi. Non mi dispiacque e pensai che quella fosse stata solo una fase di confusione. A sedici anni ricevetti un computer ed una connessione ad internet e il modo di vedere la vita cambiò. Prima, tutto ciò che sapevo sull'omosessualità era qualche generica e sintetica, a volte errata, definizione datami dalla tv e dai giornali. Credevo fosse un mondo che non mi apparteneva: infondo i ragazzi mi piacevano. Ma ogni volta che vedevo l'immagine di una ragazza, ogni volta che le mie amiche, per scherzo, mi baciavano sulle labbra, non potevo negare di provare lo stesso brivido che provavo quando vedevo un ragazzo in copertina o quando un maschio mi baciava. Fu allora che capii di essere bisessuale e che non c'è nulla, assolutamente nulla di male in questo. Mi staccai da una religione che non perdeva tempo a condannarmi come fossi una criminale, maturai liberandomi da ogni pregiudizio e finalmente iniziai a vivere. Sono passati due anni da allora e ogni giorno che passa sento l'orgoglio per quello che sono crescere un po' di più rispetto al giorno prima. Ho imparato qualcosa di fondamentale: l'amore non ha limiti, perchè porgliene? Come disse Christian nel film "Muolin Rouge!": La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare!

Spero di non avervi annoiato, non sono brava con le presentazioni e a volte tengo a dilungarmi troppo...

Link to comment
Share on other sites

invece la tua presentazione è stata meravigliosa,a tratti commovente...una grande tenerezza te da bambina,innamorata della tua coetanea...come si fa a dire che questo non è amore puro???solo chi condanna e reprime da represso può dire queste parole...la tua esperienza mi ha toccato,praticamente identica alla mia,e forse,a quella di molti altri...un abbraccio,benvenuta e spero a presto!! :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

presentazione molto bella, ti porgo il mio benvenuto nel forum. Spero che tu possa "amare e lasciarti amare", uomo o donna (o alieno) che sia!!!!

Link to comment
Share on other sites

Come disse Christian nel film "Muolin Rouge!": La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare!

 

:rotfl: parole sante (oddio..vabbè si è capito il senso,no?)  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...