Jump to content

Money Money Money - Voi e i soldi


orodeglistupidi

Se ti fosse data la possibilità di accettare, lecitamente o illecitamente, una grossa somma di denaro, quale sarebbe la tua reazione?  

  1. 1. Se ti fosse data la possibilità di accettare, lecitamente o illecitamente, una grossa somma di denaro, quale sarebbe la tua reazione?

    • Ne vorrei certamente di più. (MASSIMO INTERESSE)
      13
    • Non mi renderebbe felice, ma poco ci mancherebbe. (ALTO INTERESSE)
      18
    • Con molto denaro o con poco saprei comunque arrangiarmi. (NEUTRALITA')
      11
    • La cosa mi metterebbe in imbarazzo: non saprei che farmene. (BASSO INTERESSE)
      3
    • Il denaro è lo sterco del diavolo: rovina famiglie, amicizie, relazioni. (MINIMO INTERESSE)
      2


Recommended Posts

orodeglistupidi

Quali sono i vostri sentimenti nei confronti del denaro? Quali sarebbero le vostre reazioni, di fronte alla prospettiva di un aumento consistente e inaspettato delle vostre risorse?

 

ATTENZIONE: questo sondaggio è patrocinato dal Ministro Treconti.  :look:

tremonti_230104.jpg

Link to comment
Share on other sites

devo ammettere che prima non ci badavo per niente e scialavo in continuazione, poi da quando ho la mia ragazza da mantenere ci faccio molto più caso. averne sempre di più per me non è un male, è una buona aspirazione, finché non si passa sopra se stessi...

Link to comment
Share on other sites

Io non rispondo perchè la domanda posta in questo modo fa sembrare che NON si sappia se la cosa è lecita o illecita, e per me cambierebbe tantissimo.

Se fosse una cosa bella legale, sarei al settimo cielo ovviamente xD Giusto oggi facendo un sondaggio in classe - preferireste entrare nella storia ma vivere come poveri (stile Caravaggio o Mozart per dirne un paio, ma insomma, magari senza malattie e morti violente xD solo povertà) o non essere nessuno alla fin fine ma vivere da ricconi? QUASI TUTTI hanno scelto la seconda, al contrario di me.

Apprezzo il denaro ma è in basso nella mia lista di priorità, parecchio in basso.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Partendo dal presupposto che terrei da conto solo delle entrate lecite, direi che "Non mi renderebbe felice, ma poco ci mancherebbe" una grossa somma di denaro.

Vivo in famiglia e certo mi sentirei più tranquilla nel sapere che non gravo su mia mamma o che ho modo di tenermi da conto dei soldi per il futuro, fermo restando poi che dipenderebbe dal quanto è ingente la suddetta somma :look:

Link to comment
Share on other sites

Ho votato neutralità ma il sondaggio non è fatto bene a parer mio.Ovvio che i soldi non sono tutto e che potrei far a meno della somma ma se devo scegliere e posso ottenerla in modo legale,perchè no?Non sono attaccato molto ai soldi ma potrei usarli per un viaggio o per qualcosa che mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Ovviamente se fosse una cosa lecita ne sarei alquanto contenta, perchè cosi non graverei più sui miei genitori, che è una cosa che odio, e potrei mettermi da parte i soldi per un futuro.

Prima ero molto spendacciona, non riconoscevo il valore dei soldi, ora invece ho capito che è meglio metterseli da parte per avere almeno una base per un futuro.

Il mondo gira intorno ai soldi e lo sappiamo, possono rendere la vita migliore ovvio, ma non danno la vera felicità a parer mio.

Link to comment
Share on other sites

Ne vorrei certamente di più, primo perchè ne ho pochi :look: , secondo perchè avrei la possibilità di coltivare meglio i miei interessi (musica).

Non mi interessa il fatto di avere i soldi in sè, l'importante è quello che ci volglio fare :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

favorire la prostituzione?  :ok:    :ok: :ok:

 

per quanto mi riguarda, non sono un fanatico dei soldi, nel senso 1)che ho votato la seconda opzione  2) in un modo o nell'altro riuscirei comunque a cavarmela, essendo sostenuto dai miei... :asd:

la mia ossessione va più che altro alla gestione dei suddetti soldi, tanti o pochi che siano, per cui io devo morbosamente calcolare tutte le entrate e le uscite, devo vedere esattamente dove come quando e perchè ho speso una determinata cifra... :look:  roba da non dormirci la notte, se non mi quadrano i conti... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ne vorrei assolutamente di più ! Solo avendone tanti potrei così capire se danno la felicita' o meno, non mi fido del "sentito dire"  :look::ok:

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Ho votato l'opzione "Non mi renderebbe felice, ma poco ci mancherebbe"(solo nel caso fosse legale ehh???  :awk:).

Partendo dal fatto che i miei genitori provengono da un background di forte disagio finanziario, sono stata influenzata nell'idea che il denaro è assolutamente necessario per essere felice e non gli do torto. La sicurezza economica può garantirti le basi per la serenità personale, per esempio se non devi pensare disperatamente che non arriverai a fine mese, puoi dedicarti maggiormente allo sviluppo della tua realizzazione personale. I soldi non sono tutto , ma fanno la differenza.

Link to comment
Share on other sites

Sono un materialista dimmerda, avere parecchi soldi mi renderebbe SICURAMENTE più felice di ora :D

Sì, i soldi farebbero la mia felicità, ma alla grandissima.

Solo chi non è davvero stato senza soldi non capirebbe :awk:

Link to comment
Share on other sites

Sono un materialista dimmerda, avere parecchi soldi mi renderebbe SICURAMENTE più felice di ora :D

Sì, i soldi farebbero la mia felicità, ma alla grandissima.

Solo chi non è davvero stato senza soldi non capirebbe :awk:

 

Ti quoto come sempre.

Datemi dei baiocchi poi ne riparliamo, se non altro con un po' di soldi si possono avere delle sicurezze, certe paure il vil denaro le sa lenire come niente altro.

Link to comment
Share on other sites

Averne fa sempre comodo. Certo, guadagnati, o vinti :awk: in maniera legale. Ma averne e tanti. I soldi levano una svariata quantità di preoccupazioni. In aggiunta. Tranne la salute e l' amore, tutto il resto coi soldi si può comprare :D

 

(Oltretutto con un sacco di soldi potrei vivere sempre la mia vita in viaggio, che splendore :awk:)

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

A proposito, che ne pensate del fattore amore?

Che ne dite del rischio di non riuscire più a capire se una persona sta con voi per amore o per comodità materiale?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si capisce benone quando una persona non sta con noi per amore bensì per ragioni di comodità materiale, è qualcosa di molto palese.

 

Che poi però si preferisca far finta di niente (per amor proprio, per "paura", per comodità), è un altro paio di maniche.

Link to comment
Share on other sites

Guest Spell

Non ho risposto perchè non mi piace quell' "illecitamente": certo che se fosse tutto lecito...avercene!

Di sicuro i soldi non comprano la felicità, però contribuiscono a stare tranquilli e sereni, quindi...

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda, non sono un fanatico dei soldi, nel senso 1)che ho votato la seconda opzione  2) in un modo o nell'altro riuscirei comunque a cavarmela, essendo sostenuto dai miei... :awk:

la mia ossessione va più che altro alla gestione dei suddetti soldi, tanti o pochi che siano, per cui io devo morbosamente calcolare tutte le entrate e le uscite, devo vedere esattamente dove come quando e perchè ho speso una determinata cifra... :love:  roba da non dormirci la notte, se non mi quadrano i conti... :rotfl:

La mia anima gemella!  :awk:

 

Mi sa che sono un caso patologico, prima di acquistare qualunque cosa faccio ricerche esagerate per risparmiare quell'euro in più

e dopo aver speso una cifra consistente vengo preso dai tormenti!  (ma li avrò spesi bene? e se avessi potuto risparmiare qualcosina? ma ne avevo proprio bisogno?  :kiss:)

Link to comment
Share on other sites

Ne vorrei certamente di più. Soldi leciti, ovviamente. Se sono sporchi no. Non sono ipocrita. I soldi servono e sarei contentissima se ne avessi tanti. Più ne sono meglio è. Di sicuro si vive meglio, con meno preoccupazioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ho decisamente le mani bucate,quindi un bel po' di soldi mi farebbero comodo..anche se li vorrei in modo lecito...

diciamo che mi accontenterei di una sommetta che mi basti per comprare casa e avere qualche risparmio...

certo,vincere qualche milione al lotto e non dover mai più lavorare...............

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per quel che mi conosco (anche se fin quando non si prova di persona non si può mai dire) penso che non mi renderebbero felice al 100% ma al 90% si... quindi la seconda.

 

In ogni caso penso mai troppi... perchè poi non hai più obiettivi da raggiungere o alla meglio si riducono drasticamente rendendo la vita monotona e senza senso, almeno è così che la penso... le cose è bello conquistarsele pian piano con le proprie forze  :asd:

 

E poi come detto in precedenza manca sempre il fattore amore e salute... anche se potrei dedicarmi maggiormente alla ricerca dell'amore se non dovessi lavorare e di certo mi ammalerei e stresserei di meno  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

...ovviamente se la somma di denaro mi fosse data lecitamente li investirei per me,

senza ipocrisie cercherei di rendere remunerativo il gruzzolo e mi sentirei più tranquillo nella ricerca di un lavoro, visto che per ora studio...

qualora invece fossero soldi ottenuti in modo "sporco", per pulirmi la coscienza li "riciclerei" esclusivamente in attività filantropiche-beneficienza...

Link to comment
Share on other sites

Ho le mani bucate e quindi ne ho sempre bisogno...Massimo interesse, questo non vuol dire massimo interesse a livelli assoluti però, devono contribuire altri fattori, anche più importanti del denaro  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...