Jump to content

L'aspetto fisico è importante o fondamentale?


Guest davidemax

Recommended Posts

Guest davidemax

Dopo anni di frequentazione del mondo gay, mi domando se sia fondamentale l'aspetto fisico, o rimanga ancora almeno un 1% che creda nella maggiore importanza di quello mentale.

 

Premetto che anch'io credo sia importante che si crei un'alchimia fisica, ma che non è necessariamente legata a quella fisica, intesa come bellezza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DeX

    9

  • Alecs.

    9

  • CutHere

    7

  • purospirito

    6

c'e' gia' una discussione simile -> http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=6897.0

 

se parli del mondo gheis credo lo sappiano un po' tutti quelli

che frequentano o han frequentato i locali o anche una banale community a profili

che sia solo un'immensa vetrina da adornare con lustrini

 

fisici sacagnati in palestra...e culi e pacchi in vista

a te le conclusioni..

Link to comment
Share on other sites

Invece nel mondo etero non si fa caso a tette e culi...... Infatti la sfigata di turno del liceo è sempre fidanzata e il nerd ha file di ragazze dietro...

 

Non volevo ripondere perchè il topic verrà chiuso, ma certi discorsi mi fanno l'orticaria.

Link to comment
Share on other sites

Tutti i ragazzi veramente belli o veramente brutti

nascondono sempre una qualche nevrosi.

 

Narcisismo e rancore non sono caratteristiche

molto sensuali, devo dire.

Link to comment
Share on other sites

non e' necessariamente vero

ho riscontrato molti piu' casi di tipe brutte e tizi sfigati con una bella figa vicino...piu' nel mondo etero che in quello gheis

 

se ti fan venire l'orticaria cerca un buon antistaminico

ma dirmi che non e' cosi

 

entra in un qualsiasi locale guardati attorno e dimmi com'e'

 

@Quindi non sei di quelli che guardano più alla mente? Sì sì, parlo di te!-> ? si?

Link to comment
Share on other sites

Guest davidemax

Io ho sempre sognato un rapporto mentale fortissimo. Certo non è facile da trovare... Sono molte le passioni che possono essere condivise, ed è difficile trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda.

 

Personalmente non ho rancori con il mondo gay, o etero o animale. La natura ci spinge a scegliere per avvenenza, è un fatto biologico. Ma l'uomo si distingue per la mente, rispetto al resto del mondo animale. Ma, in generale, la si usa molto poco.

Link to comment
Share on other sites

Nel mio caso l'aspetto conta relativamente nel senso che da solo non è per nulla sufficiente per far si che un ragazzo mi interessi, deve scattare un certo feeling e questo dipende da molti fattori, non solo l'aspetto...

 

Poi è ovvio, un minimo ci vuole anche quello, quel tanto che basta per far scattare l'ormone...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

CuteHere,

diciamo che nell'ambiente etero

sembra che contino più i soldi dell'aspetto fisico.

Il brutto con la bella figliola

ha come minimo un ottimo lavoro.

 

Ad ogni modo se una persona non ha alti standard estetici

è sicuramente avvantaggiata in ogni ambiente:

può relazionarsi con tutti quelli "scartati" dagli altri.

Link to comment
Share on other sites

Come dici Daryl nel mondo etero succede altrettanto. Tutto ciò è causato anche dalla diffusa superficialità, ma è caratteristica di svariati uomini e donne indipendente dal loro orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Giusto qualche giorno fa ho pensato a questo argomento ma non ho aperto al discussione perchè in effetti non si arriva da nessuna parte...

 

Mens sana in corporae sano!

 

ma la mente a 80 anni rimane il corpo un po meno!!! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

avro' letto male il titolo..

 

non m'era parso fosse : "meglio gay o etero"..ma tant'e'..

 

del resto l'imput iniziale ruotava attorno all'importanza esteriore che potesse avere l'esteriota' confrontata all'interiorita'

nel mondo gay, svista mia, forse non m'e' parso fosse nominato il mondo etero

tirato in ballo senza nessun apparente motivo

 

ho semplicemente descritto con obiettivita'

quello che mi si presenta entrando in un locale ghei

 

come obiettivamente da fumatore

posso dire che fumare mi puo' piacere...ma non riuscirei a dire che fa bene alla salute fumare 20 zizze al giorno

tirare in ballo altri atteggiamenti negativi nel tentativo di minimizzare il mio vizio

mi parrebbe piuttosto un'argomentazione scarna

atta piu' a rattoppare ed allontare l'attenzione dal fulcro del discorso

Link to comment
Share on other sites

Guest davidemax

Beh, secondo me hai ragione. Non possiamo dire che - percentualmente - nei locali gay si cerchi di puntare sull'interiorità :sisi:

 

In ogni caso ci vogliono anche quelli, così i pirletta si trovano e si mettono insieme.

 

Però 20 zizze son tante! :love:

Link to comment
Share on other sites

Zi. Ma altrettanto si potrà dire di un locale etero.

 

Per questo lo si porta nella discussione, la superficialità, l' attenzione solo all' aspetto è punto in comune di un' infinità di persone.

 

Che si cerchi la bellezza e non si guardi l' interiorità di una persona non è una novità. Ma proprio perchè non ci si interessa ad altro che non sia il mettersi in mostra ed essere il più*.

Link to comment
Share on other sites

:sisi:

 

 

Per questo lo si porta nella discussione, la superficialità, l' attenzione solo all' aspetto è punto in comune di un' infinità di persone.

 

 

 

:love: @tirare in ballo altri atteggiamenti negativi nel tentativo di minimizzare il mio vizio

mi parrebbe piuttosto un'argomentazione scarna

atta piu' a rattoppare ed allontare l'attenzione dal fulcro del discorso  :love:

Link to comment
Share on other sites

Ehm. Il fulcro del discorso non è la superficialità delle persone? Non è questo il punto centrale della questione?

 

A me dispiace vedere la gente che si fa diecimila ore di palestra solo per poi farsi vedere in discoteca, mi dispiace notare che le discussione siano sempre vuote, fatte di stuidaggini e di null' altro, mi dispiace confrontarmi con una community dove la metà dei profili ha una bella foto del "membro" in prima persona, mi dispiace che la gente spenda migliaia di euro solo per un bel pezzo di stoffa firmato. Cosa posso fare contro tutto questo se non cercare di diffondere una cultura che vada oltre il mero guardare l' involucro di una persona?

 

Ma questo vale per tutti. Gay, etero, transessuali, bisessuali, eccetera eccetera.

Link to comment
Share on other sites

Guest davidemax

Davide, non andare nei locali allora.

Vai a un Cineforum o all'ArciGay.

 

Precisamente che "interiorità" cerchi e offri?

 

Sai, sono stato spesso al Cig (Arcigay Milano) ed ho frequentato svariati posti, anche gli "scopatoi". Ma quello che cerco è una mente affine alla mia, non uguale, si intenda.

 

Amo la lirica (studio canto), la classica, il teatro di prosa, i discorsi su società, politica, ambiente, religioni e filosofie.

 

Eppure non sono un intellettuale né laureato... Poi mi piacerebbe poter contare sull'altro, umanamente.

 

Ti assicuro, non è facile...

Link to comment
Share on other sites

Non è facile perchè l' intera società non ha interesse nell' acculturarsi e nel discutere, ma solo nel mostrarsi e nell' essere ammirati.

Link to comment
Share on other sites

Guest davidemax

Non è facile perchè l' intera società non ha interesse nell' acculturarsi e nel discutere, ma solo nel mostrarsi e nell' essere ammirati.

 

 

 

già, sono d'accordo... rispetto chi lo fa ma non lo frequento :sisi:

Link to comment
Share on other sites

io credo senza troppi giri di parole, che l'aspetto fisico sia importante in quanto all'inizio è proprio un attrazione fisica che ti spinge a voler conoscere una persona. è chiaro che l'aspetto fisico e basta è sufficente ai fini di una bella scopata, ma non se si vuole costruire un rapporto stabile.

Comunque ci tengo a specificare che per aspetto fisico non intendo il figo da palestra, il super modello, ma semplicemente qualcuno che ci piace( anche se magari agli occhi di altri appare un cesso, cosa che per altro mi fanno notare sempre i miei amici riguardo ai miei ragazzi eh e :sisi:).

Link to comment
Share on other sites

Ehm. Il fulcro del discorso non è la superficialità delle persone? Non è questo il punto centrale della questione?

 

 

 

no.

 

si cosidera il rapporto aspetto fisico/interiorita' nel mondo gheis

 

"Dopo anni di frequentazione del mondo gay, mi domando se sia fondamentale l'aspetto fisico, o rimanga ancora almeno un 1% che creda nella maggiore importanza di quello mentale."

 

o almeno io cosi l'ho intesa dall'impostazione del topic

 

 

per assurdo a me sembra di notare in molti locali

sia difficile  conoscere davvero qualcuno...in quanto molte persone sono molto prese a voler sembrare

cio' che piace...essendo in questo modo meno se stesse

 

al solito sono solo mie osservazioni..non pretendo di avere tra le mani la verita' assoluta

Link to comment
Share on other sites

Eh. Ma volevo semplicemente puntualizzare, non per minimizzare il problema, che non si tratta solo di un problema della popolazione gay, ma semplicemente dell' intera società che oramai ha trasformato in oggetti le persone.

 

Ok. Tanto uguale a quello del mondo etero, la domanda ha una risposta generale non di certo specifica. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

CutHere,

veniamoci incontro.

Parliamo della superficialità nei locali

senza distinguere se essi siano etero o gay, ok?

Tu smetti di dire "i locali gay" e noi smettiamo di dire "anche gli etero"...

 

I locali sono fatti apposta per evitare

che ci sia un approfondimento psicologico

tra gli avventori: attraverso alcool e musica alta.

 

A me piacciono molto, perchè mi permettono

di essere giudicato in base al mio fisico

o in base alla mia abilità nel ballo.

per il mio stile, il mio odore, il mio sguardo;

invece che per quello per cui sono apprezzato di solito.

 

Se si pensa di essere valorizzati solo quando si parla

e non quando si balla seminudi col pacco in vista,

si deve assumere un atteggiamento consono

e frequentare solo ambienti che ci mettano nella giusta luce.

 

Esistono questi ambienti? Altrochè!

Li avete provati? Come vi siete trovati? E perchè?

Pensateci un secondo.

Link to comment
Share on other sites

posso anche smettere di puntualizzare sul locale "gheis" di fatto non cambia

che l'aspetto vetrina/compra che puo' esserci in ogni comune locale etero/dello sport/per camionisti/dei ferrovieri

qui sia accentuato..ed in maniera pesante

 

dato che,almeno io credo

il locale gheis,il cinema gheis,l'internet point gheis

sono le piccole isole felice sui 350.000000000 posti etero

indove non occore scervellarsi tra occhiate,lumate

o quant'altro (vedasi i 1000 post qui.."mi piace...ma non so se e' gheis")

facendo di questi posti il piu' delle volte terreno di caccia pesante e safari

ed'e' in quest'ottica che la maggior parte delle persone entra..che sia conscio o inconscio io non lo so

 

tu mi dici...esistono altri posti

vai al cineforum..vai al centro sociale...vai al bar vattelapesca

certo

ma se la domanda che mi viene posta e' "nel mondo gheis si guarda piu' all'apparire ?"

anche in virtu' di questo mi viene da dirti..ma anche si

 

che poi mi si faccia notare..che l'interiorita' sia importante per mantenere un rapporto duraturo

io sono piu' che daccordo

Link to comment
Share on other sites

Invece nel mondo etero non si fa caso a tette e culi...... Infatti la sfigata di turno del liceo è sempre fidanzata e il nerd ha file di ragazze dietro...

 

Non volevo ripondere perchè il topic verrà chiuso, ma certi discorsi mi fanno l'orticaria.

 

Quoto.

 

Comunque imho per innamorarsi serve un equilibrio tra attrazione fisica e mentale: se ci si piace molto esteticamente, ma non ci si trova come caratteri, oppure se c'è intesa caratteriale, ma esteticamente non ci si piace, la storia non va avanti...provato personalmente.

Link to comment
Share on other sites

Quì si affoga nell'acqua calda...

La stragrande maggioranza dei gay guarda solo l'aspetto? Ovvio che si...

Nei locali gay si va per rimorchiare? Altrettanto ovvio e per i motivi che CutHere ha citato, non devi perdere tempo a chiederti "forse lo è, forse no...."

 

Community online? Altri posti dove cercare sesso e null'altro....

 

Onestamente sto thread non ha molto senso se impostato in questi termini.  :gh:

 

Quoto.

 

Comunque imho per innamorarsi serve un equilibrio tra attrazione fisica e mentale: se ci si piace molto esteticamente, ma non ci si trova come caratteri, oppure se c'è intesa caratteriale, ma esteticamente non ci si piace, la storia non va avanti...provato personalmente.

 

Verissimo, ci sono passato anch'io...

Link to comment
Share on other sites

Ne ho già parlato in altri thread e anche a me, ogni tanto, viene da chiedermi "Ma tutto sto esibizionismo gratuito... è necessario?".

Non so, forse baso la mia opinione sulle one-night sbagliate, ma ci sono discoteche in cui alle serate esplicitamente dedicate al mondo glbt si assiste a spettacoli più consoni ad uno strip-club che ad una discoteca. Posto un esempio... spero di non contravvenire a qualche norma del forum  :gh:

Per carità, l'occhio vuole la sua parte, per tutti, ma forse è vero che per i gay (inteso per i maschietti) il fisico palestrato, depilato e compagnia bella ha veramente una valenza particolare.

Link to comment
Share on other sites

C' est la vie. Oltretutto, tra maschi, ghettizzati, l' istinto diventa ancora più forte e l' esibizionismo pure.

 

Per quanto mi riguarda, rifuggo, per ora, i locali gay. Andando sempre per paragoni col mondo etero xD (Sorri Cut xD) mi sento come una donna in una discoteca etero, insomma un pezzo di carne che cammina. La cosa più avvilente e che tu sia brutto o bello non conta. L' importante è che tu sia dotato di orifizi :gh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...