Jump to content

consiglio


aisha

Recommended Posts

Raga mi serve un consiglio. A breve parteciperò a una rimpatriata con i miei ex compagni di classe. Di certo mi chiederanno cosa è cambiato nella mia vita in questi anni, se sono fidanzata. E qui sorge il "problema". Alcune mie compagne sanno che ho la ragazza. Gli altri no (credo). Io non ho problemi a dire che sono lesbica. Cioè non è che quando mi presento dico: "Ciao sono questa, ho questi anni e sono lesbica!" Ma se ad esempio mi viene chiesto: "Hai il ragazzo?" Io rispondo: "No, ho la ragazza." Il fatto è che, però, ci sono elementi a cui davvero non mi va di dirlo. Già solo la loro presenza mi provoca enorme fastidio. Solo che non voglio dover negare tutto. Dire che non sono fidanzata (quando poi ho anche tanto di fedina), o peggio ancora dire che sto con un maschio. E non voglio negare sia per me, per una questione personale, sia per rispetto della mia storia, sia per le persone che lo sanno e che se negherò penseranno che non ho le palle. Un consiglio? Grazie...

Link to comment
Share on other sites

ragazzo_ficcanaso: ciao carissssimaa quanto tempooo smuackk smuaccckk (con la saliva che gli cola dalle labbra), ma come stai, ma cosa fai, ma dimmi un po', raccontami su, non startene lì zitta zitta..

tu: eh io sto. be...

ragazzo_ficcanaso: ottimo ottimo ma dimmi... sei fidanzata?

tu: si da un anno

ragazzo_ficcanaso: ah dai? di dov'è?

tu: abita a 10km da XX

ragazzo_ficcanaso: e cosa fa? (lei si fa i caxxi suoi al contrario di te xD)

tu: studia bubbole_spaziali all'università di Plutone

ragazzo_ficcanaso: e dove l'hai conosciuto?

tu: beh, lei si chiama  $nome_di_donna e l'ho conosciuta in vacanza, e tu invece? come stai carissimo? cosa fai, dove vai, cosa mi racconti smuack smuack ? (però tu essendo una donna, avrai cura di non far colare la saliva dalla bocca :sisi::love:)

 

 

L'ho messa un po' sul ridere per sdrammatizzare, però in sostanza, o lo dici, o non lo dici, terze vie non penso esistano; se lo vuoi dire, non deve essere una cosa da dire come se ti presentassi ad un provino "Ciao sono Claudia, ho 23 anni, amo gli animali e sono lesbica", se capita di parlarne (e precedentemente hai deciso che non è un problema renderlo pubblico) lo dici come una cosa naturale, tipo "sei fidanzata?" e tu "si, da circa tre anni" e l'altra persona "ah e come si chiama?" e tu "Cristina, ci siamo conosciute lo scorso anno a $nome_di_città".

 

Io personalmente quando esco con persone che non sento/vedo da molto tempo, se queste persone non hanno legami con la mia famiglia, e capita l'occasione (all'interno di una discussione) di parlare di fidanzati & C, non mi faccio problemi a rispondere a domande del tipo "come si chiama?", ma rispondo pensando che la risposta non sia nulla di stravolgente, la immagino come una frase naturale non una bomba ad orologeria. Infine, è una rimpatriata, a quante di queste persone tieni in modo particolare? Presumo che le persone a te care lo sappiano già, quindi riguardo agli altri "fregatene" delle loro possibili reazioni :love:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

quoto la risposta è stata abbastanza esauriente...

 

poi è ovvio che e lo dici ad inizio serata non si farà che parlare di questo... ihih

 

almeno che non ci sia qualcuno che ha storie più "interessanti" da raccontare...

 

Sii cmq padrona della situazione e non lasciare che siano altri a dirlo per te o che ti trovi immischiata in una situazione che non ti è gradita!!!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Sono d'accordo con gli altri.. o lo dici o no.

Certo puoi sempre usare la tecnica del "vedo non vedo": uso frequente del sostantivo persona e tono soffocato sull'ultima vocale del nome, tipo: <Mah.. sto con una persona da tot tempo.. si chiama Alessandr.../Paol..../Giovann....(a seconda del nome!)>.

Vabbè... a parte gli scherzi... potrei dirti di fregartene , ma se proprio non vuoi dirlo evita il discorso, non so.. evadi la domanda, capisco quanto possa essere pesante dover mentire.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro sarà la fedina motivo di domande più o meno insidiose :sisi: ergo dipende tutto da te, puoi dirlo a tutti o non dirlo a nessuno, sviando, mentendo mi pare un poco stupido. Lo dico per esperienza, sia perchè il mio ragazzo ad una cena, non ha detto nulla, ma poi tutti stavano già parlando della sua relazione con me, sia perchè quando ci siamo trovati con la sua compagnia, visto che lui non ama che si facciano domande sul tema, abbiamo sempre sviato il discorso, magari con qualcosa di divertente in modo che si passasse a tutt' altro. Basta. Buona fortuna :love:

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Posso dire una cosa? Queste rimpatriate servono solo a farsi i cavoli degli altri, perché la gente è per natura curiosa. Io chissà perché non provo proprio interesse a sapere cosa combinano i miei compagni delle superiori (ad esempio).

Però posso dire che Lux ha mostrato benissimo una perfetta modalità di affrontare il discorso.  :P

 

Spetta a te decidere il da farsi, però la cosa si fa difficile avendo anche una fedina e quindi a questo punto mi sembra inutile mentire.  :gh: Però è una tua scelta aisha! Non è facile perché a volte non ci importa rendere partecipi della nostra vita persone che nella nostra vita non hanno nemmeno un posto piccolo piccolo! Io però fossi in te non mi farei problemi a dirglielo!

 

Facci sapere come è andata la rimpatriata dopo!  :P

Link to comment
Share on other sites

Lux sarà così. Lo so per certo. Il tuo "ciao carissimaaaa come stai sei fidanzata?" è proprio azzeccato! Pensa che sto mio ex compagno di classe già solo in msn mi tormentava con sta domanda (alla fine l'ho bloccato). Figuriamoci dal vivo. Sono più pettegoli i maschi che le donne. Io, come ho detto, di solito non ho problemi a dire che ho la ragazza. Ma in questo caso è diverso. Non so nemmeno spiegare il motivo. Alla fine sono persone che non fanno più parte della mia vita. E non voglio condividere le mie cose con loro (nemmeno se fossi stata etero). Però ecco non mi sento di negare.

 

Posso dire una cosa? Queste rimpatriate servono solo a farsi i cavoli degli altri, perché la gente è per natura curiosa.

 

Hai detto benissimo. Lo so perfettamente che ci si vede per questo. Boh sto pensando di non andare.

Link to comment
Share on other sites

Ma che ci vai a fare?  :gh:

Se ti dispiace magari per persone con cui hai cmq mantenuto un buon rapporto escici senza sta scusa della cena di classe! Come già ti hanno detto ste cene sono solo per i curiosoni e nient'altro!

Link to comment
Share on other sites

Dopo un po' che dici di NO a tutte le rimpatriate

smettono di invitarti, stai tranquilla.

 

La vita è troppo breve per frequentare persone

che non siano scelte con una certa cura.

Link to comment
Share on other sites

"La vita è troppo breve per frequentare persone che non siano scelte con una certa cura"

 

Insuperabile Almadel! Me la segno!!!

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Dipende tutto da qual è il motivo per cui non ti va di parlarne con alcune persone della tua ex classe...

 

Se non fanno più parte del tuo mondo e non hai intenzione di averci niente a che fare, puoi concederti il lusso di essere onesta  :P :P

Se ti prendono per un fenomeno da baraccone, puoi semplicemente cancellarli dalla tua vita  :gh:

Link to comment
Share on other sites

io anche prima di leggere le risposte degli altri ho pensato le stesse cose!! ma che ci vai a fare??? io non lo farei mai. l'ultima volta che sono tornata a casa mi sono trovata con due ex compagni del liceo. ma non c'è stato bisogno di fare coming out. uno frequenta la comitiva di mia sorella e l'altra aveva letto su facebook che mi ero sposata. problema risolto!

 

leggendo il post di StellaDanzante ho pensato "pensa se la tua ragazza si chiama con un nome di cui non esiste il maschile"...

"aisha come si chiama il tuo fidanzato?" "eh, si chiama Ariann.... o!"

scusate, è tardi XD

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

E perdere l'opportunità di spaccare un bicchiere di birra in faccia ad un tuo ex-compagno, mettergli un piede sulla sua testa sanguinante e dirgli "Hai qualcosa di ridire puttanella?", appena si azzarda a dire "lesbica?" (Con quel aria sconvolta di chi sembra aver visto un alieno)

 

Certo occasioni capitano una solo volta nella vita!!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...