Jump to content

L' Italia indietreggia. L' America avanza.


Alecs.

Recommended Posts

Nuove linee guida per i finanziamenti pubblici

 

Obama: «Via i limiti alla ricerca sulle cellule staminali»

 

Il presidente Usa: «Da credente penso che sia necessario alleviare le sofferenze. No alla clonazione umana»

 

I vescovi Usa: «Triste vittoria della politica sulla scienza e sull'etica» (9 marzo 2009)

 

WASHINGTON - «Le scelte sulla ricerca scientifica devono essere basate sui fatti, non sull'ideologia». E ancora: «Da credente penso che sia necessario alleviare le sofferenze». Barack Obama annuncia, durante una cerimonia alla Casa Bianca, l'attesa svolta sulle cellule staminali embrionali: cancellati i divieti e i limiti imposti dall'amministrazione di George W. Bush. «L'America guiderà il mondo verso le scoperte che questo tipo di ricerca potrà un giorno offrire», ha dichiarato Obama.

 

LINEE GUIDA - L'ordine esecutivo dà ora 120 giorni al National Institute of Health (Nih, il cuore della ricerca scientifica americana) per mettere a punto le linee guida delle modalità con cui verranno distribuiti i finanziamenti federali. «La completa potenzialità della ricerca sulle cellule staminali - ha spiegato Obama - resta sconosciuta, e non deve essere esagerata. Ma gli scienziati ritengono che queste piccole cellule possano avere il potenziale di aiutarci a capire, e possibilmente a curare, alcune delle più devastanti condizioni mediche e malattie». Il presidente americano ha sottolineato di non poter «promettere che troveremo i trattamenti e le cure che cerchiamo», ma ha garantito che la sua amministrazione farà tutto il possibile per favorire la ricerca, agendo «in modo attivo, responsabile, e con l'urgenza necessaria per recuperare il tempo perduto». Obama ha aggiunto che il governo americano sosterrà anche le «ricerche promettenti» sulle cellule staminali adulte.

 

NO ALLA CLONAZIONE - Dal presidente Usa arriva però un secco «no», nel modo più assoluto, alla clonazione umana. «Posso promettervi che non intraprenderemo mai alla leggera la ricerca scientifica - ha aggiunto - perché la sosterremo solo quando sia scientificamente valida e condotta responsabilmente». Per questo «svilupperemo regole severe che rispetteremo scrupolosamente perché non tollereremo abusi. E ci accerteremo che il nostro governo non apra mai la porta all’uso della clonazione per la riproduzione umana. È pericoloso, profondamente sbagliato e non ha posto nella nostra società o in nessuna società».

 

DEDICA - Obama ha dedicato la decisione sulle staminali alla coppia di attori scomparsi Christopher e Dana Reeve . L'ex 'Superman', morto nel 2004, e la moglie, uccisa da un tumore due anni dopo, sono stati due strenui protagonisti della battaglia per favorire la ricerca sulle staminali. «Vorremmo che fossero con noi in questo momento», ha detto Obama. Christopher Reeve, ha affermato Obama, non ha avuto la possibilità come sperava di veder sviluppare farmaci che gli permettessero di tornare a camminare. «Ma se perseguiamo questa ricerca - ha aggiunto il presidente - forse un giorno, forse non durante la nostra vita, o nemmeno durante quella dei nostri figli, ma forse un giorno altri come lui potrebbero farcela».

 

Fonte: Corriere.it

 

L' Italia. Ancora una volta. Invece di fare passi avanti fa passi indietro, cancellando la possibilità di ricerca sulle staminali in Italia. Gli Stati Uniti invece, grazie anche ai ricercatori italiani trasferiti (dei geni!), avanzeranno nella ricerca e diventeranno una potenza sempre più grande in questo campo.

 

Grazie Chiesa Cattolica per averci dato una mano a rimanere nel medioevo. Grazie. :eek:

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

 

 

Grazie Chiesa Cattolica per averci dato una mano a rimanere nel medioevo. Grazie. :eek:

 

si è vero la colpa principale è della Chiesa che però a quanto pare non ce la fa proprio a farsi gli affari propri, non solo in questioni italiane a quanto pare...la colpa è degli italiani, o comunque della maggioranza, che appena la Chiesa pronuncia una sillaba in favore o in sfavore di qualcosa battono i tacchi e ubbidiscono ciecamente....è stato il popolo che ha deciso di bloccare la ricerca sulle staminali...siamo ancora sotto la "tirannide dei preti" ma la colpa è nostra che alla fin fine ci facciamo comandare...

Link to comment
Share on other sites

All' interno della definizione Chiesa Cattolica, troviamo anche le pecore che la seguono. Pecore dominate da un lupo saggio, che sa come manovrare il popolo con "dolci" parole, sfruttando la sua emotività. Il resto ce lo mette la televisione che non fa altro che annebbiare la mente di questa massa di caproni ignoranti e maleducati.

 

Quindi si. La colpa è del popolo, che gode della sua stessa ignoranza. Ma la colpa (marginale) è anche di subdolamente si approfitta di questa debolezza.

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito la notizia oggi al Tg1.

C'era inclusa anche la c****a mattutina di Schifani: « Obama ha fatto questo come Presidente USA, prendendosi ogni responsabilità del suo atto. Ciò non significa che noi in Italia possiamo seguire la sua stessa linea. »

E, per di più, veniva abche ribadito: « La Chiesa tiene a difendere la Vita Umana in ogni sua forma. »

Ma per piacere... Quello delle cellule staminali è un puro esempio di Morale=Legge, peccato soltanto che la morale sia cristiana e non laica, e ciò è fortemente anticostituzionale.

Link to comment
Share on other sites

E, per di più, veniva anche ribadito: « La Chiesa tiene a difendere la Vita Umana in ogni sua forma. »

 

Adoro questa televisione, che concede sempre gran spazio a quel minuscolo villaggio.

Link to comment
Share on other sites

Penso che ognuno ,  dopo aver letto l'articolo nel quale la chiesa scomunicava i medici che hanno fatto abortire una bimba di 9 anni che rischiava di morire di parto insieme ai gemelli  ,  avrà capito quanto sia falsa la fatidica frase "la chiesa è schierata alla difesa della vita".

Sti corvacci retrogradi che dominano questa informe massa di scemi del villaggio ci stanno conducendo alla morte sociale in favore dell'instaurazione di una tirannia talebana in cui nulla è consentito ai cittadini ed allo stato senza il consenso di questa viscida teocrazia che a mò di mafia tiene lo stato sotto controllo grazie ai suoi putridi tentacoli che raggiungono ogni istituzione e media italiano.

Link to comment
Share on other sites

di sicuro la chiesa non è schierata alla difesa della vita di tanti malati che potrebbero ricevere nuove cure dalle ricerche

Link to comment
Share on other sites

Chissene. Quelli parlano e allora non va più tanto bene.

 

A loro piace difendere i "deboli", in modo particolare quelli che non possono parlare, che non possono esprimersi, oltretutto sfruttano il dolore e la debolezza di questi soggetti per giocare sull' emotività della gente. Insomma. Dei gran bastardi. :eek: Che pensano solo al loro bene -.-"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...