Jump to content

causa gay a Forum


omega83

Recommended Posts

Non ho seguito dall'inizio, ma la situazione oggi era la seguente: Enrique, compagno di un ragazzo deceduto (non so in quali circostanze) chiede ai genitori di quest'ultimo di tornare in possesso degli oggetti che gli ricordano il compagno, dato che questi erano in casa della coppia. Inoltre chiede accesso alla cappella del cimitero nella quale le ceneri del compagno sono custodite, dato che è interdetta da un cancello.

 

(se qualcuno ha seguito meglio e può spiegare meglio la situazione, ben venga)

 

Intanto la sentenza ha stabilito che in determinati giorni per almeno 2 ore la cappella resti accessibile anche a lui, mentre per quanto riguarda i beni, fin che i genitori dell'altro ragazzo non riescono a dimostrare che questi erani di proprietà del figlio, spettano ad Enrique, in quanto si trovavano nella sua abitazione.

 

Detto questo, è stato ribadito che i figli non sono propietà dei genitori, e che devono essere liberi di fare le scelte seguendo i propri sentimenti.

 

Il commento di mia madre, contraria alla mia omosessualità in quanto secondo lei non spontanea ma condizionata da certi fatti, e in quanto ciò mi porterà ad essere escluso dal mondo, è stato "vedi, ce ne sono anche di peggio di me". Solo ora mi viene da fare il paragone con quando prendevo qualche brutto voto a scuola: dicevo che altri erano come me se non peggio, e mi rispondeva "non guardare quelli peggio di te, guarda sempre al meglio e cerca di fare come loro"...

Link to comment
Share on other sites

E bah d'altronde in itaGlia si pensa ancora che i figli siano proprietà della famiglia ...

Bah.. mi deprime sempre di più vedere come siamo messi.... odio sto posto.

Link to comment
Share on other sites

Si io ho seguito, il compagno è morto in un incidente mentre facevano una vacanza in africa...in quanto ai genitori del figlio morto credo che debbano vergogarsi ad impedire che la persona che suo figlio amava vada a fargli visita al cimitero! da segnalare invece i commenti di due personaggi del pubblico piuttosto anziani in favore del ragazzo gay anche abbastanza toccanti

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato adesso il video ed è giusta sentenza!! Brava il giudice nel discorso che ha aggiunto dopo la sentenza, mi è piacuto molto!! Poche parole ma molto chiare e toccanti!!

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Ma non capisco perchè i genitori devono stare sempre in mezzo alle nostre relazioni sentimentali . Comunque davvero brava il giudice sono rimasto commosso . Sperando che il suo messaggio sia stato recepito da altre persone .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...