Jump to content

Anticoming-out e psicologo


^_^

Recommended Posts

Ciaoo!!

Immagino non siate per nulla concordi col titolo di questo thread, anticoming-out. Ma è esattamente quel che io voglio continuare a fare, almeno per un po': vivere nell'ombra senza far sapere delle mie tendenze agli altri ed in special modo alla mia famiglia. Non voglio dargli altri pensieri, già sono un tipo abbastanza complicato e strano.  ;)

Il problema sorge proprio a questo punto: fra poco meno di un mese faccio 18 anni e non c'è l'ombra di una ragazza. I miei iniziano a fare quelle domande fastidiose del tipo "esci un po' altrimenti come la trovi la ragazza...??" oppure il laconico "ma ti interessano le ragazze??" Ed io dentro di me penso :D. I parenti attorno: "perchè non hai ancora una ragazza?? Farebbero la fila per stare con te!" (ed amenità simili).

 

Insomma la cosa inizia a farsi pesante. Ieri sera poi abbiamo affrontato l'argomento e alla fine me ne sono uscito che le ragazze mi interessano ( :D) ma che ne ho paura e che non so come approcciarmi a loro. Una bugia grande come una casa, perchè io ho sempre avuto un rapporto buono con le ragazze (per forza... ;)). Comunque mi è sembrata la più plausibile, la prima che mi è venuta in mente per togliermi dall'imbarazzo (mia madre mi ha detto ridendo "mica ti piacciono i ragazzi??" ed io pensavo  ^_^), è una problematica abbastanza comune tra i maschi etero che mi permette di guadagnare altro tempo...

...quando ad un certo punto mia madre mi fa: "vuoi andare dallo psicologo?"  :look::D

 

Ora se dirò di no mi condanno a morte automaticamente, se dirò di si lo psicologo capirà tutto. É bastato vedermi per un paio di minuti qualche mese fa che subito ha capito che ho "dei problemi" con l'altro sesso.  :look:

 

Come faccio?! Mi date un consiglio?!

Devo per forza trovarmi una ragazza e fingermi etero?  :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ^_^

    20

  • Alecs.

    10

  • ben81

    9

  • Sweet

    7

Top Posters In This Topic

E perchè dovresti andare dallo psicologo? a buttare tempo e soldi a vuoto?

 

Perchè ora pensano che io ho problemi a relazionarmi con l'altro sesso. Però so che se vado dallo psicologo lo capisce in quattro e quattr'otto che sono gay.  :look:

 

 

Devi per forza fare coming out se senti davvero di essere omosessuale. Basta

 

Sono gay al 100%, ma proprio non ce la faccio...  :look:

Link to comment
Share on other sites

Non devi assolutamente trovarti alcuna ragazza! Le situazioni sono due: se reputi SICURAMENTE che i tuoi non farebbero storie glielo dici, se invece hai anche solo una piccola possibilità che ti caccino di casa o che ti taglino i soldi o che ti vietino di uscire, beh allora non si meritano la tua verità. Per cui sfrutta i tuoi diritti di mantenimento, creati un' indipendenza e smolla pian piano i ponti in modo da non farti più fare domande, domande che tristemente son solo tipiche di questa nazione che è ferma ancora ad un secolo fa ed in cui vita=sposarsi e non vita=affermarsi.

In bocca al lupo!

 

PS ma che razza di psicologo è per averti detto che " hai problemi"? gli unici problemi che deve avere quello sono di attaccamento in stile sanguisuga al portafogli dei tuoi, con quella sparata!

Link to comment
Share on other sites

Non devi assolutamente trovarti alcuna ragazza! Le situazioni sono due: se reputi SICURAMENTE che i tuoi non farebbero storie glielo dici, se invece hai anche solo una piccola possibilità che ti caccino di casa o che ti taglino i soldi o che ti vietino di uscire, beh allora non si meritano la tua verità. Per cui sfrutta i tuoi diritti di mantenimento, creati un' indipendenza e smolla pian piano i ponti in modo da non farti più fare domande, domande che tristemente son solo tipiche di questa nazione che è ferma ancora ad un secolo fa ed in cui vita=sposarsi e non vita=affermarsi.

In bocca al lupo!

 

Crepi il lupo. :look:

I miei sicuramente non mi caccerebbero di casa o che, ma sarei io a non riuscire più a guardarli in faccia. Mi sento profondamente in colpa solo al pensiero di confessare una cosa simile...  :look:

 

 

PS ma che razza di psicologo è per averti detto che " hai problemi"? gli unici problemi che deve avere quello sono di attaccamento in stile sanguisuga al portafogli dei tuoi, con quella sparata!

 

Eh... è anche bravo, se ci vado lo capirà subito. Era il mio pediatra da piccolo, sarebbe molto imbarazzante.

 

Mi vorrei trovare una ragazza per fingere. Ci sto un po' e poi la lascio, così tacciono per qualche anno. Ma sarebbe troppo squallido e falso... e poi non ce la faccio a fingere interesse.

Link to comment
Share on other sites

In colpa a confessare una cosa simile? E che è, peccato? Ah si. :look:

 

Se vuoi vivere una vita alla Luca era gay, fa pure, le chat e le dark room sono piene di uomini sposati "serenamente". Se vuoi vivere una vita che rispecchi la tua natura, o taci finchè non ti stacchi economicamente da loro o parli e quel che succede succede.

Link to comment
Share on other sites

In colpa a confessare una cosa simile? E che è, peccato? Ah si. :look:

 

Non è questo, io sono un falso moralista...  :look:

Ma mi sembrerebbe strano confessare una cosa simile. Forse sono pudico...

 

 

Se vuoi vivere una vita alla Luca era gay, fa pure, le chat e le dark room sono piene di uomini sposati "serenamente". Se vuoi vivere una vita che rispecchi la tua natura, o taci finchè non ti stacchi economicamente da loro o parli e quel che succede succede.

 

^_^

Link to comment
Share on other sites

Pudico? Mica stai dicendo a tua madre la posizione in cui più ti piace farlo :look: Si tratta della tua natura, non è niente di scandaloso, di peccaminoso o di esibizionistico. Si tratta del tuo essere. (Dando per scontato che tu sia convinto della tua omosessualità eh.)

 

Per il resto, piangere su stessi non vale niente o combatti o ti arrendi. Non conosco le vie di mezzo xD

Link to comment
Share on other sites

Ma che rapporto hai coi tuoi genitori? Io ai miei non direi niente della mia vita sentimentale, neanche se fossi etero. Mio fratello di fidanzate ne ha avute, ma né lui ne ha parlato mai in famiglia né loro hanno fatto domande.

Comunque hai fatto male a dire che non riesci ad approcciarti. Potevi dire che ti piace una, che ora come ora hai altre cose per la testa, che sei stato fidanzato ed è durata poco...

Lo psicologo rifiutalo a priori :look:

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Posso capire che ora tu non ti senta pronto.. però inizia a valutare seriamente la cosa. Anche se non riesci a dirglielo o non vuoi farlo, non crearti ulteriori maschere, prenderesti in giro te stesso, la tua famiglia e l'eventuale ragazza. Vuoi prendere tempo? Fallo,ma lasciando le cose così come stanno!

Altrimenti finirai per fare davvero la vita di "Luca era gay" come dice Alecs  :look: :look: ... e spero tu non voglia, è squallido e poi i bravi cattolici non mentono mai  ;) ,scherzo  ^_^ .

Per quanto riguarda lo psicologo potrebbe non essere una cattiva idea, ma non per aiutarti a nasconderti, bensì per trovare il coraggio di rivelarti, guadagnandoci la tua serenità. Se è un bravo professionista non spiattellerà i fatti tuoi ai tuoi genitori, c' è l'obbligo al segreto professionale.

Link to comment
Share on other sites

Ma se non vuoi fare comig out al momento inventati una qualsiasi scusa (tipo che hai la ragazza in un paese vicino, o che non vuoi presentarla,...) ma ti prego di non ingannare una persona per farne la tua ragazza copertura! Sarebbe veramente deplorevole.

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

In effetti, non dovrebbero esserci di qyesti problemi se ti senti gay al '100%'.

Comunque capisco cosa significhi, anche io ho paura ma ci sono mooolto vicino con i miei genitori (aspetto solo i 18 anni così se mi andasse male potrei andarmene di casa  :look:)

Se proprio ti vuoi nascondere, digli che non vuoi andare dallo psicologo perchè non pensi di averne bisogno; oppure digli di sì, magari servirà un pò anche a te (sperando sempre che non ti capiti un decerebrato)

:look:

Link to comment
Share on other sites

intanto dallo psicologo potresti andarci veramente per parlare del tuo rapporto con l'omosessualità, e prendi tempo dai tuoi genitori. tanto non lo verranno mai a sapere perché c'è il segreto professionale

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il dirlo ai genitori deve essere una cosa graduale e non necessaria in tutti i casi. Se pensi di poter cominciare a vivere la tua vita senza farglielo sapere, aspetta un momento più favorevole. E' ovvio che, se almeno vorrai vivere una vita piena, dovrai farlo prima o poi, ma non c'è alcuna fretta.

 

Bocciata assolutamente la copertura di una ragazza! :look:

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

Ma se non vuoi fare comig out al momento inventati una qualsiasi scusa (tipo che hai la ragazza in un paese vicino, o che non vuoi presentarla,...) ma ti prego di non ingannare una persona per farne la tua ragazza copertura! Sarebbe veramente deplorevole.

 

Oh, ma non lo dice nessuno? Altro che deplorevole e deplorevole! Sarebbe ORRIBILE prendere in giro una ragazza che si fida di te solo per alleggerire la tua vita familiare! Ma che cavolo! Ti prego, non essere il tipo di persona che fa una cosa del genere!  :look:

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Ohi ^^, ma tua madre te l'ha offerta su un piatto d'argento la possibilità di fare co. Ovviamente rispetto le tue scelte e i tuoi tempi, ma ti assicuro che è talmente bello dichiararsi gay...

Anche il mio bigottissimo papà se n'è convinto anche se mi dice "ti aspetto al varco" credendo che il senso di paternità mi porterà a stare con una ragazza...

Io non mi sento papà per niente, e non penso che lo vorrò mai un figlio...

Link to comment
Share on other sites

Allora io non sono dichiarato con nessuno ma cmq la possibilità di trovare una ragazza-copertura non l'ho mai presa in considerazione in quanto è orribile nei confronti della ragazza e anche nei tuoi confronti! Non posso darti consigli perchè io stesso non ho fatto CO però ti consiglio assolutamente NO alla ragazza-copertura!!!

Link to comment
Share on other sites

se posso consigliarti, vai dallo psicologo, magari può aiutarti a superare la forte omofobia interiorizzata che ti porti dietro, aiutandoti ad accettarti serenamente :eek:

poi non capisco di cosa di vergogni e perchè ti senti in colpa, mica sei uno stupratore

Link to comment
Share on other sites

E' comprensibile la tua situazione, credo che ci passino tutti! Io a 14 anni ero convinto che avrei vissuto una vita con una donna e non lo avrei mai detto a nessuno, e ci è voluto davvero tanto per accettarlo serenamente... però è una cosa che bisogna fare e concordo con chi dice che andare da uno psicologo potrebbe non essere una cattiva idea, sempre che quello non vada a spiattellare tutto ai tuoi

Link to comment
Share on other sites

Uno psicologo NON può raccontare cose dei pazienti, c'è il segreto professionale, potrebbe anche venir radiato dall'albo.

Io ci andrei, così magari superi il conflitto che hai con la tua omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per l'interessamento... questo è il bello d'internet.  :)

 

Avete ragione, effettivamente l'idea di farmi una finta-fidanzata non è un granchè. É disgustoso anche solo averlo pensato... peccato, avrei pure qualche spasimante...  :eek:

Dovrò fingere di averne una con tutti quanti ed ovviamente non presentarla mai. Almeno per un po'...  :eek:

 

Il coming-out sarebbe una grande liberazione, chi dice il contrario. Ma non riesco proprio ad immaginare le reazioni... per un genitore non deve essere bello sapere questo del proprio figlio. L'ho anche sognato... la sensazione che provavo nel sogno era strana, non negativa ma neanche positiva del tutto...  :asd:

 

Riguardo lo psicologo pare che la cosa sia stata per ora dimenticata... in effetti ho pensato più volte di andarci ma il timore che il segreto professionale venga meno mi turba troppo. Almeno vorrei dirglielo io ai miei che sono gay...

 

Vabbè, continuate a dire la vostra... mi fa bene ascoltare opinioni, anche divergenti.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

intanto dallo psicologo potresti andarci veramente per parlare del tuo rapporto con l'omosessualità, e prendi tempo dai tuoi genitori. tanto non lo verranno mai a sapere perché c'è il segreto professionale

grazie al cielo ancora c'e' qualcuno che ha pensato alla soluzione piu' semplice e quella che comporta il minor numero di menzogne...

 

con questo non voglio dire che non abbiano ragione Alecs, Daryl & Co, anche per me dovresti sputare il rospo quanto prima, anche perche' ti hanno proprio dato un'occasione su un piatto d'argento e tu l'hai sprecata...

pero' vabbe' se i tuoi genitori sono il tipo di persone che alla prima difficolta' ti mandano dallo psicologo perche' non sono capaci di averci a che fare loro... (tu guarda solo la loro prima reazione con te, ragazzo presunto etero, che hai problemi con le ragazze... psicologo!!! ti pare normale??? a me no!!!) allora mi posso solo immaginare come reagirebbero di fronte al tuo coming out.

 

vacci davvero dallo psicologo cosi' da una parte loro sono contenti e dall'altra lui ti puo' aiutare ad accettarti meglio e a trovare il coraggio necessario per fare coming out (btw aspettati anche che dopo che l'avrai fatto ti dicano che lo psicologo ti ha traviato.)

Link to comment
Share on other sites

Guarda, riguardo al coming out io sono dell'idea che sia il caso di farlo prima o poi, però almeno per ora non mentire.

Semmai digli solo, con aria enigmatica "le ragazze non mi interessano", magari inventandoti piuttosto una passione per lo studio o qualcos'altro.

Riguardo allo psicologo, come ti hanno già detto, esiste il segreto professionale ma, se vuoi evitare scene imbarazzanti, forse fai prima a sceglierti solo uno psicologo che non ti conosce. Se i tuoi ti domandano perchè, digli soltanto che non ti sentiresti a tuo agio con il tuo ex pediatra (e vorrei anche vedere!). Secondo me non ti farebbe veramente male andarci, pensaci! :eek:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Magari esce fuori che ti ha plagiato da piccolo  :eek:    :asd:

 

 

Cmq l'unico motivo per andarci, dato che tu sei sicuro al 100 %, è cercare di capire insieme come puoi trovare il modo di affrontare la cosa con i tuoi genitori, ti può dare un'aiuto a prendere maggiore coscienza di te, e poi darti la forza la tenacia e la saggezza di capire che dirlo ai tuoi è giusto e necessario per essere "sereni"... che per effere felici i modi li abbiamo!!!

 

Cmq potresti andare quindi per studiare i tuoi genitori, sottoporre allo psicologo i loro atteggiamenti e reazioni in base alle tue eventuali mosse!!!!

 

Insomma vedilo come un alleato e non come un nemico da fuggire!!!

 

Poi io in realtà mi sono messo con una ragazza verso i 18, ma perchè mi incuriosiva... e non ero pienamente consapevole!!!

Appena mi lasciai mia madre mi disse: ma sicuro che ti piacciono le ragazze?

 

Ebbene ella conosceva da molti  anni la mia vera natura, ma non voleva ammetterlo!!!

 

 

Io penso che un genitore che si curi de proprio figlio lo sa... e che ammetterlo a se stessi è difficile...

 

come è difficile per noi accettarci

Link to comment
Share on other sites

Più che altro Sweet, dipende dallo psicologo :asd:, diversi ancora pensano che sia una malattia nonostante gli venga indicato il contrario da tutte le varie direttive. :eek:

Link to comment
Share on other sites

Arrivato ormai a 18 anni e con i tuo iche ti fanno queste domande ormai direi che il coming out non c'è quasi più bisogno di farlo e le tue affermazioni non svieranno di molto i tuoi, almeno tua madre  :eek:

Link to comment
Share on other sites

a quanto leggo pero', mi pare che tu tenda discretamente a demonizzare te stesso e la tua natura :eek: tendi a vederla come qualcosa di strano, alieno, vergognoso e non adatto alla luce del sole xD (correggimi se dico stronzate eh)

Ok, non dico Vai e fai coming out con il mondo, io stesso non ho mai detto nulla ai miei genitori, ma il semplice consiglio di cercare di rimanere piu' in tranquillita' con te stesso te lo do.  Cerca di prenderla piu' con un sonoro Chissenefotte, se anche qualcuno dovesse scoprire accidentalmente che sei gay, che succede? Ti disconosce?  E tu disconosci lui, non sei tu quello ad essere nel torto.  Per quanto riguarda i tuoi genitori, chiaramente non li conosco, ma da quanto hai detto non mi sembra impazzirebbero particolarmente di vergogna o ira se scoprissero che sei gay ^^

Se poi proprio non hai voglia di dirglielo, io liquidavo semplicemente con una serie di "sono fattacci miei, e se avessi una ragazza comunque non ve lo direi xD"

Link to comment
Share on other sites

a quanto leggo pero', mi pare che tu tenda discretamente a demonizzare te stesso e la tua natura :P tendi a vederla come qualcosa di strano, alieno, vergognoso e non adatto alla luce del sole xD (correggimi se dico stronzate eh)

 

Esatto.  :asd:

 

In realtà l'argomento è uscito fuori in famiglia perchè in questi giorni sono stato molto nervoso e scontroso. Con la testa sto seguendo un ragazzo che mi piace troppo (e di cui parlo in un altro topic) ed il fatto di non poter essere ricambiato mi fa stare male (per la verità lo sto ancora "studiando")... la cosa si è vista e così è nata la discussione.

 

Ho seguito un po' dei vostri consigli e alla fine ho inventato una mezza scusa. Ho detto che mi piace una ragazza e che non so se sono ricambiato... beh, è in parte vero. Non mi sento pronto a dichiararmi gay, almeno non ancora. Ero sul punto di dire tutto oggi, ma poi ho pensato alle conseguenze ed ho lasciato perdere... si, sono un codardo.  :asd:

 

Sono contento però che la tensione si sia stemperata, i miei sono felici perchè ora sanno che il figlio è "normale" e lo psicologo è stato accantonato... il problema è che fino a quando dovrò fare così? Mi spiace aver mentito ai miei genitori.  :)

Sono generalmente comprensivi e molto aperti al dialogo. Ma francamente... credo che a nessun genitore della terra farebbe piacere sapere che il proprio figlio è gay. Neanche a Pannella.  :eek:

 

Come è difficile la nostra esistenza...  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Bah. Conosco più di un genitore che non si è stupito di nulla ed ha continuato come se nulla fosse. :eek:

 

In ogni caso, invece di puntare verso un "fatevi gli affari vostri" o un più pacifico "no, le ragazze sono troppo complicate" hai deciso di nasconderti dietro la faccia di un bravo etero. Questo non ti aiuta di certo ad accettarti per bene zai?

 

Rabbit38.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...