Jump to content

Dove o come rimorchiate?


ZaPoTeK

Dove o come rimorchiate?  

11 members have voted

  1. 1. Dove o come rimorchiate?

    • Chat
      18
    • Locali gay
      7
    • Locali gay friendly
      3
    • Locali/bar etero
      2
    • Ipermercati/supermercati
      0
    • Palestre
      2
    • Scuola/Università
      5
    • Tramite profili in rete
      7
    • Amici di amici
      9
    • Ambito lavorativo
      2


Recommended Posts

Dunque, la domanda è molto semplice e volevo sapere infatti come vi capita di incontrare conoscenze interessanti, cioè dove avete trovato-rimorchiato i vostri fidanzati o cmq i vostri flirt?

La domanda è semplice perchè mi sono sempre chiesto quali alternative i gay abbiano x pescare persone con cui poter stare.

Potete esprimere un massimo di 3 voti a testa (nel caso considerate le relazioni più importanti che avete avuto).

Ho messo dieci opzioni, le più comuni. Se ne ho lasciate qualcuna appuntatela tra i commenti.

 

Io parto con grande disillusione, a parte chat e locali gay (puramente gay) credo sia estremamente difficile.

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Chat e locali gay. Una sola volta all'università, ma non è stato per nulla facile perchè ho dovuto far uscire il gay represso da un tipo che all'apparenza era perfettamente etero, è stata una fatica immane.

Vero, non abbiamo molte alternative, ma chi si contenta gode. :look:

Link to comment
Share on other sites

questo argomento interessa anche a me, io cmq non avendo mai rimorchoato nessuno per davvero mi astengo dalla votazione... Sono un pò disilluso pure io nel senso che anch'io ritengo (per la mia scarsa esperienza) che gli unici posti dove vi siano delle tangibili possibilità di rimorchiare/essere rimorchiati sono chat e locali gay. Anche se a detta di certe persone si riesce anche in altri modi... Credo comunque che dipenda da diversi fattori tra cui:

1)La più o meno visibilità della gayezza (chi è più visibile è più facilmente abbordabile perchè diciamo si va a colpo quasi sicuro)

2)dove si vive (vivere a milano/roma o sui monti con Heidi è differente  :look:)

3)grado di timideza e capacità di "buttarsi"

 

Nel mio caso sono sfigato per tutte e 3 le condizioni  :look:, in particolare la 1 e la 2

Link to comment
Share on other sites

Rimorchiavo in chat, in locali gay, e tramite amici di amici.

Parlo al passato, perchè da un bel pezzo sono fidanzato, e non rimorchio più.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Ben81, ma il fidanzato attuale dove l'hai trovato?

E' l'aspetto più interessante, perchè da lì si può capire anche l'importanza che viene data al contesto, magari un incontro nato in chat è più stimolante rispetto ad uno rimorchiato ad un locale, ovvero magari cambiano le basi e l'apporto che dà la persona a seconda dell'ambiente in cui si trova.

 

Io ho votato chat, due esperienze significative nate e morte in poco tempo. Mi piacerebbe trovarli al supermercato :look: soltanto perchè non voglio ridurmi a doverli per forza cercare nei soliti squallidi (anche umanamente) locali gay. Non ho provato con i profili, anche perchè sono restio a mettere la faccia e questa schedatura virtuale non mi aggrada.

Il top sarebbe pescarlo in un locale etero. Che poi, tutti i gay che non chattano, non hanno profili e non frequentano locali gay come diavolo fanno? Vorrei proprio saperlo... :look:

Link to comment
Share on other sites

Locale bar/etero. Dove lui era barista, mi piaceva, mi sono presentato e gli ho chiesto se voleva uscire. E tutt'ora siamo fidanzati  :look:

 

nei soliti squallidi (anche umanamente) locali gay

 

Perchè? Io ci vado tranquillamanete col mio ragazzo o con gli amici per bere tranquillamente qualcosa o per fare due chiacchere e non mi sembra di essere squallido.

Link to comment
Share on other sites

Locale bar/etero. Dove lui era barista, mi piaceva, mi sono presentato e gli ho chiesto se voleva uscire. E tutt'ora siamo fidanzati  :look:

 

:look:

Boh o avete il gayradar ultimo modello o siete particolarmente fortunati oppure sono io che sono eccessivamente sulle mie (il che può essere...).

 

Sui locali gay, anche io li frequentavo inizialmente con amici (a 18 anni, per un paio d'anni ero sempre lì), poi però ho capito di avere altre esigenze, di iniziare a condividere poco ambiente e persone (che gira e rigira, perlomeno nei posti che frequentavo, sono sempre le stesse), iniziavo a trovarmi un po' fuoriluogo in quegli spazi.

Link to comment
Share on other sites

Ma io non  era mica sicuro che fosse gay anche perchè lanciava segnali contrstanti, ma mi piaceva talmente tanto che mi sono buttato. In pratica mi sono detto che se non è gay ed è una persona intelligente mi dice di no e basta, oppure mi insulta e poi io a mia volta avrei riso con i miei amici della figuraccia e sarebbe stato meglio comunque perderlo in quel caso  :look:

 

Ammetto di essere stato molto fortunato. Nemmeno io vedevo molte alternative a locali e chat.

Link to comment
Share on other sites

Condivido. Qua a Verona almeno gira sempre la stessa gente nei locali gay, dopo tre o quattro uscite mi sono diventati insopportabili, sono dannatemente stufo dei sorrisini e dei saluti forzati che si devono dare a destra e a manca quando entri in uno di quei luoghi di ritrovo, la discoteca poi, non ne parlerei neppure, pagare per farmi stoccacciare da chi capita non è il mio sogno, tantomeno essere guardato come un pezzo di carne con le gambe. No danche.

 

In ogni caso, profili. Attraverso le community ho conosciuto un sacco di gente, chi se ne frega di essere schedati, sono gay appartengo a una comunità mi mostro e nel caso qualcuno fosse interessato mi contatta e dopo un paio di messaggi (anche meno) ci incontriamo e poi si vede che fare =) Così è successo col mio attuale ragazzo, con cui sono assieme da una anno e qualche giorno (L)

 

Poi, poi, amici di amici. In relazione a questo metodo, ricordo un incontro fortuito con un ragazzo maledettamente carino che si era anche proposto, ma io idiota in fase di accettazione non ho nemmeno accettato le sue avances per paura di essere scoperto, comunque vabbè, dopo ho scoperto che era bello e "dannato" quindi mi è andata di lusso.

 

Ancora, ci sono i gruppi gay, tipo il gruppo giovani qui a Verona, si discute di temi di cultura, si chiacchera e si fa lo spriss assieme e poi se uno lo desidera da cosa fa nascere cosa e se sono rose fioriranno -.-"

 

In ultima mah, l' ambiente di lavoro, ma continuare a sbavare sugli etero lo trovo tanto inutile, quindi se sei fortunato da sapere che i tuoi colleghi sono gay (a me capitava da LV) bene, sennò o ti dai da fare col gossip o inizi ad aprire topic in cui domandare se è etero oppure no.

 

Qui si conclude il mio elenco, buona fortuna in ogni caso xD

Link to comment
Share on other sites

Ma io non  era mica sicuro che fosse gay anche perchè lanciava segnali contrstanti, ma mi piaceva talmente tanto che mi sono buttato. In pratica mi sono detto che se non è gay ed è una persona intelligente mi dice di no e basta, oppure mi insulta e poi io a mia volta avrei riso con i miei amici della figuraccia e sarebbe stato meglio comunque perderlo in quel caso  :asd:

 

Ammetto di essere stato molto fortunato. Nemmeno io vedevo molte alternative a locali e chat.

In questo momento sei il mio mito  :eek:
Link to comment
Share on other sites

Ben81, ma il fidanzato attuale dove l'hai trovato?

E' l'aspetto più interessante, perchè da lì si può capire anche l'importanza che viene data al contesto, magari un incontro nato in chat è più stimolante rispetto ad uno rimorchiato ad un locale, ovvero magari cambiano le basi e l'apporto che dà la persona a seconda dell'ambiente in cui si trova.

 

Io ho votato chat, due esperienze significative nate e morte in poco tempo. Mi piacerebbe trovarli al supermercato :eek: soltanto perchè non voglio ridurmi a doverli per forza cercare nei soliti squallidi (anche umanamente) locali gay. Non ho provato con i profili, anche perchè sono restio a mettere la faccia e questa schedatura virtuale non mi aggrada.

Il top sarebbe pescarlo in un locale etero. Che poi, tutti i gay che non chattano, non hanno profili e non frequentano locali gay come diavolo fanno? Vorrei proprio saperlo... :asd:

 

L'attuale lo trovai incredibilmente in un sito etero di tecnologia, o  meglio, lui trovò me: ci conoscevamo virtualmente da anni (mai visti), io sul sito non avevo maifatto mistero di essere gay, lui invece sapevo che fosse etero...un giorno parlando di relazioni dissi sul sito che avevo lasciato il mio ex dopo 4 anni, e lui, paraculo, poco dopo mi disse se una sera volevo pranzare con lui che si trovva nella mia zona per lavoro (questo era vero).

Durante la cena mi disse chee era gay, che io gli piacevo molto anche dal vivo e non solo da come parlavo sul forum, e se volevo mettermi insieme a lui.

Anche a me piaceva molto oltre che stimarlo gia da prima, per cui ci mettemmo assieme, e ora sono quasi 4 anni.

 

Comunque il mio ex lo trovai in una disco gay di roma, ed era una persona splendida, quindi più che i luoghi contano le persone.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ex lo trovai in una disco gay di roma, ed era una persona splendida, quindi più che i luoghi contano le persone.

 

sì infatti confesso di esserci andato un po' pesante sulla definizione dei locali gay... mettiamola così, nel baillame generale trovo poche occasioni di conoscenza disinteressata, colgo meno spontaneità (poi è chiaro, dipende dal tipo di locale e dalla gente). Diciamo che mi stimolano poco quei locali dove devi andare a "ravanare" nel mucchio per pescarne uno che può fare al caso tuo. Che magari uno di interessante lo trovi pure, però diciamo che è il contesto che mi demoralizza.

Link to comment
Share on other sites

sì infatti confesso di esserci andato un po' pesante sulla definizione dei locali gay... mettiamola così, nel baillame generale trovo poche occasioni di conoscenza disinteressata, colgo meno spontaneità (poi è chiaro, dipende dal tipo di locale e dalla gente). Diciamo che mi stimolano poco quei locali dove devi andare a "ravanare" nel mucchio per pescarne uno che può fare al caso tuo. Che magari uno di interessante lo trovi pure, però diciamo che è il contesto che mi demoralizza.

 

 

 

 

Sai cos'è, spesso quando si parla di locali gay si generalizza: ci sono discoteche (come quella in cui trovai il mio ex), pub, e ci sono scopatoi come saune e locali di cruising.

 

Eccezion fatta per il terzo tipo di locali (che non mi sono mai piaciuti, e che ho preferito non frequentare), dove solitamente gli avventori si recano per cercare la scopata di una sera, in una discoteca o in un pub a clientela gay si possono benissimo non solo amici, ma anche persone seriamente intenzionate a qualcosa che vada oltre al al sesso, esattamente come tanti etero hanno trovato la donna in una disco o in un pub a clientela etero.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Io non ci sono mai stato, ma inizierò presto...

 

e poi vi dirò...

 

penso che anche tutto sta nel come ti proponi agli altri!!!

Link to comment
Share on other sites

Io non ci sono mai stato, ma inizierò presto...

 

e poi vi dirò...

 

penso che anche tutto sta nel come ti proponi agli altri!!!

 

Vero, ma anche dal tipo di locale che si frequenta...di certo andare a bere un redbull al coming out non è la stessa cosa che andare al frequency  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Direi che non sono il tipo di persona che va a caccia di lelle nei locali etero o nei posti comuni, anche perché mi son sempre piaciute ragazze che ce l'hanno scritto in faccia e quindi spesso le trovo o su internet o nei locali a tema, difficilmente ho conosciuto qualcuna all'esterno di questi posti.

 

Ad ogni modo se vedessi una ragazza, presunta lesbica, in un locale comune non avrei nessun problema a farmi avanti :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

a me è capitato di rimorchiare su codesto forum... :love:  :love::sisi:

ma è stato un caso solo perchè era una persona speciale, non vado matto per le relazioni nate in rete, non per moralismi&co, ma semplicemente perchè preferisco provare il brivido del corteggiamente e della seduzione... :(

 

la seconda volta mi è successo tramite amici di amici, e lì è lui che ha rimorchiato me... :love:    :D:asd:

Link to comment
Share on other sites

Il mio argomento preferito....  :love:

 

Dunque quì a spezia non ci sono ne locali ne tantomeno associazioni....

Il mio primo ragazzo l'ho conosciuto per tutt'altri motivi (interessi in comune in ambito informatico) e nessuno ha rimorchiato nessuno, ci siamo piaciuti e innamorati...  :love:

Per il resto amici di amici, e su chat e community caliamo un velo pietoso....  :love:

 

PS: sul forum qualcuno ho conosciuto anch'io... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo ragazzo l'ho conosciuto per tutt'altri motivi (interessi in comune in ambito informatico) e nessuno ha rimorchiato nessuno, ci siamo piaciuti e innamorati...  :look:

 

Beh, lasciatelo dire. E' il sogno di tutti trovarlo per caso in un ambiente "asettico". E soprattutto di beccarne uno come te. Che per me è pura fantascienza.

Sono contento per te, carissimo.

Non sarà una botta di culo??  :ok: (come beccarlo al supermarket)

Siccome penso che queste situazioni accadono molto raramente (a parte gli amici degli amici, che è la condizione più "naturale" o meno artificiosa), è deprimente constatare come, a parte locali ad hoc e strumenti virtuali, sia pressochè impossibile trovare qualcuno.

Poi sento persone che hanno visto istruttori di sci innamorarsi dell'allievo o ragazzi amici di amiche che rimorchiavano loro invece che le ragazze...

Link to comment
Share on other sites

Guest davidemax

Beh, il primo fidanzato lo conoscevo sin da bambino, il secondo l'ho conosciuto in Sardegna, durante la settimana di Gay TV e l'ultimo in chat Me2.

 

Adesso mi sono arreso. Niente rimorchiamenti vari, p...e a vita :look:

Link to comment
Share on other sites

Più o meno in ogni modo.

 

Tra fidanzati e amanti:

 

- amico di amici

- a scuola

- all'ArciGay

- in discoteca

- in una dark

- via profilo

- in treno verso un Pride

- in un negozio di giochi di ruolo

- in piazza

- in stazione

- in un Centro Sociale

Link to comment
Share on other sites

@ZaPoTeK

 

Si in effetti è stata un'incredibile fortuna, non capiterà mai più purtroppo...

Ma poi c'è da dire che le altre mie storie, a parte una, sono nate tutte dal vivo (amci di amci), l'unica volta che è successo tramite profilo è perché chiaccherando avevamo scoperto di avere un amico in comune... :D

 

Onestamente mi torna difficile conoscere in chat o tramite profilo, lo ritengo impersonale, ed inoltre sui creano troppe aspettative che rendono artificioso qualsiasi tipo di approccio.

 

Ironia della sorte, sono confinato in una città che non offre nessuna occasione di trovare qualcuno di persona, se non appunto con la proverbiale botta di culo, quindi internet è l'unico mezzo a disposizione per sperare di conoscere...  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Le aspettative non si creano da sole, te le crei tu.

Inizia a conoscere senza farti aspettative e senza fare castelli in aria, dalla serie "al massimo conosco un amico in più", vedrai che andrà meglio  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Io ci provo, ma se dopo una cena mi sento già dire cose del tipo "perché non sali su da me a bere qualcosa...." se non altro, forse non sono l'unico a crearsi aspettative. :awk:

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

io abito tra i monti di heidi (vi ricordate e caprette), il mio paese fa 250 abitanti, quello accanto 2500, il capoluogo di comune 12000, la città mi sembra che non arrivi a 100000 (insomma siamo la metà di un quartiere di Roma o Miano), ma ho sempre trovato o da rimorchiare o da fare storie serie.

Il fatto è che nessuno cammina con il cartello "sono gay", per conto mio ho sempre provato a farmi avanti se la cosa poteva interessarmi, mi sono posto educatamente e ho provato l'imbrocco, male che vada mi dice di NO, ho sempre considerato il fatto che tra due gay funziona come tra due etero, nessuna differenza. ti fai avanti, prendi un caffè, corteggi, chiedi di uscire e vedi come va: se è intelligente come te in ogni caso hai guadagnato o un amico o futuro fidanzato, altrimenti non merita nemmeno la tua conoscenza ed è meglio che ti mandi a f.....

Credo che l'importante è avere anche dei buoni amici che ti incoraggiano e ti supportano nei momenti più difficili, quando non trovi nessuno e ti senti perso e solo.

Per le chatt l'unica volta che ho fissato un appuntamento l'altro mi ha dato buca :awk:

ciao a presto

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che nessuno cammina con il cartello "sono gay", per conto mio ho sempre provato a farmi avanti se la cosa poteva interessarmi, mi sono posto educatamente e ho provato l'imbrocco, male che vada mi dice di NO, ho sempre considerato il fatto che tra due gay funziona come tra due etero, nessuna differenza. ti fai avanti, prendi un caffè, corteggi, chiedi di uscire e vedi come va: se è intelligente come te in ogni caso hai guadagnato o un amico o futuro fidanzato, altrimenti non merita nemmeno la tua conoscenza ed è meglio che ti mandi a f.....

 

E' ovvio che tra due gay funziona come tra due etero, ma non si capisce se tu ti rivolgi a locali comuni (dove vanno tutti, gay e etero) oppure in locali gay, perché in quest'ultimo caso è più facile sapendo l'uno dell'altro (non c'è il rischio di prendere granchi).

Il difficile avviene in ambienti non gay, e dubito si riesca a farsi avanti con uno quando non si hanno perlomeno indizi su quella persona. E' questo il "dramma". Ciò che dici è scontato se tra i due c'è una base comune (la gaiezza), impossibile invece se non ci sono risposte più o meno univoche. Ed è x questo che tocca rivolgersi o a locali appositi o a strumenti virtuali o amici di amici. Non rimorchieremmo mai al supermarket (tranne rare eccezioni di cui sopra...  :awk:

Ma poi mi chiedo: tutti i gay che non frequentano locali, non chattano, non hanno profili, come diavolo fanno a trovare qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...