Jump to content

Ragazzo difficile...


^_^

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi un consiglio...

Mi piace moltissimo un ragazzo della mia scuola, fidanzato con una mia amica. É un bel ragazzo e stringendo un po' amicizia soprattutto via internet ho scoperto di avere molte cose in comune con lui... voi direte, ma è fidanzato!

Il punto è che tutti lo conoscono come il gay della situazione. La stessa sua ragazza riconosce ed ammette che i suoi atteggiamenti sono moooolto poco virili. Insomma dall'apparenza, e non solo :eek:, ci sono tutti gli elementi per sospettare un'omosessualità non tanto latente. Di fatto è fidanzato, ma si lasciano e si ripigliano sempre... beh, un motivo pur ci sarà.  :asd:

 

Dunque sono quasi sicuro che sia gay. Il problema è un altro... lui racconta una storia tra l'assurdo e l'incredibile: dice che da piccolo ha subito violenze sessuali dal padre e che la cosa lo fa ancora soffrire (in realtà la storia è molto più ingarbugliata ed assurda). Ora io dico... ammesso anche che dica una palla, ma è normale che un ragazzo dica certe cose? Anche solo immaginare fatti simili nasconde qualcosa...

 

Gli sono molto simpatico e dice che si trova con me... però, saputa la storia del padre, ho un po' di timore nello spingermi oltre. Ha solo amiche femmine e pare abbia problemi con i ragazzi in generale. Ha detto la mia amica (la sua ragazza) che sono uno dei pochi maschi di cui prova stima...

Voi come la leggete questa cosa? Che dovrei fare?

 

Non vorrei ritrovarmi un Cunanan come amico... gli elementi tornano: moda, bell'aspetto, storie strane alle spalle.  :eek:

 

Datemi un consiglio...  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Io ti dico slow down, l'abito non fa il monaco e non sempre atteggiamenti poco virili=ragazzo gay.

In effetti però il fatto che abbia solo amiche femmine dà da riflettere, così come la storia delle violenze sessuali dal padre (che, sinceramente, mi sembra una bufala; un trauma del genere non credo che lo spiattelli ai quattro venti, fai di tutto per rimuoverlo o quanto meno ne parli solo con le persone più fidate. Ci sono purtroppo persone che per sembrare fighe si inventano tutte le disgrazie del mondo e suscitano ammirazione).

Anche se fosse gay represso è comunque il ragazzo della tua amica. Potresti provarci con lui, ma te la sentiresti di farle una cosa del genere?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che lui piange perfino quando racconta queste storie. Segno che emotivamente le vive realmente, al di là poi se son frutti della sua (fervidissima) immaginazione.

Per quanto riguarda la sua omosessualità, si capice che è gay da tante sfumature. Ma il problema è che ha un rapporto strano con questo genere di argomento...

Mi hanno raccontato che una volta un suo amico gli fece uno scherzo hard (per intenderci, una semplice mano lì) e lui scoppiò in un mare di pianti...

Non so se mi trovo difronte ad un pazzo, ad un gay pazzo o ad un gay che tenta di nascondere la sua omosessualità (in modo molto maldestro, devo dire).

 

Per quanto riguarda il mio "agire", ovviamente, non intendo rubarlo alla mia amica... d'altro canto il mio è un amore platonico, teorico, vive nell'Iperuranio.  :asd:

 

Magari un giorno, quando romperanno (non durerà ancora a lungo la loro storia...).  :pausa:.......

Link to comment
Share on other sites

Magari il tipo non è stato davvero violentato, potrebbe esserselo inventato o comunque crederlo anche se non è successo niente, e il tutto solo per trovare una scusa alla sua omosessualità.

Magari il tipo è stato violentato, la cosa lo sconvolge veramente, e lo racconta ai quattro venti perché non vuole essere preso in giro per quello che è "diventato" e vuole dare tutta la colpa a suo padre (in più ci prova davvero con le ragazze, ma non riesce a farsele piacere davvero).

Magari tante cose (io tifo per la seconda ipotesi!), ma... perché non gli dici - o lo sa? - che sei gay e che ti piace? O escitene con frasi alla "guarda che se sei omosessuale non è un problema" o simili.

Link to comment
Share on other sites

Magari il tipo non è stato davvero violentato, potrebbe esserselo inventato o comunque crederlo anche se non è successo niente, e il tutto solo per trovare una scusa alla sua omosessualità.

 

Beh, la trovo la più plausibile.

 

 

Magari il tipo è stato violentato, la cosa lo sconvolge veramente, e lo racconta ai quattro venti perché non vuole essere preso in giro per quello che è "diventato" e vuole dare tutta la colpa a suo padre (in più ci prova davvero con le ragazze, ma non riesce a farsele piacere davvero).

 

La trovo la più triste, ma pure ci ho pensato.

 

 

Magari tante cose (io tifo per la seconda ipotesi!), ma... perché non gli dici - o lo sa? - che sei gay e che ti piace?

 

Non ne ho il coraggio... devo comunque conoscerlo meglio e vedere se è affidabile. Se si fosse inventato tutto non sarebbe esattamente una persona a cui affidarsi per certe confessioni... no?  :eek:

 

 

O escitene con frasi alla "guarda che se sei omosessuale non è un problema" o simili.

 

Così si mette a piangere...  :eek::pausa:

 

Una volta mi disse: "quelli che dicono che sono gay non hanno prove per affermarlo. Sono pure fidanzato [risata]"

 

Ma che tipi mi scelgo...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Wow.. che tipo...

Non vorrei smontarti..ma oltre ad essere il ragazzo della tua amica, non mi convincerebbe molto come persona...

a) se la storia che dice fosse falsa, io non riuscirei a fidarmi tanto di un tipo così... non so quanti anni ha, comunque è esibizionistico un comportamento così :pausa: ;

:asd: se la storia fosse vera, vorresti al tuo fianco un ragazzo che magari è gay a causa di un trauma simile che l'ha segnato per sempre? Ovviamente non sarebbe il caso di un omosessualità serena e naturale.

 

Comunque l'interesse per la moda e la femminilità di un ragazzo non indicano per forza che sia gay.

Link to comment
Share on other sites

Rated R Superstar

Oddio la storia della violenza sessuale mi sembra assurda, però se piange e tutto il resto forse qualcosa di vero c'è. Però dai ti pare?!!

Comunque concordo con chi dice che gli atteggiamenti e l'apparenza non ne fanno per forza un ragazzo gay.

L'unico consiglio che posso darti è di continuare a conoscerlo, e casomai col tempo scoprire il suo traumatico passato ( sempre se esiste... ) ed entrarci in confidenza.

 

Comunque su questo forum se non sono eteroforsegay/strani/stronzi ecc. non li vogliamo  :look:  ma persone normali ne esisteranno al mondo? E per normali intendo dei bei ragazzoni dolci e con le idee ben chiare  :look:

Link to comment
Share on other sites

La storia della violenza me l'ha raccontata direttamente, quando ci conoscevamo ancora pochissimo. Sinceramente rimasi impietrito, non sapevo che dire.

 

Il fatto è che al di là di tutto raccontare una storia simile nasconde sicuramente qualcosa. Non vedo il senso di dire una cosa così: non c'è nulla di cui vantarsi. Specie alla luce delle voci che girano su di lui...

Sto pensando che sia effettivamente un modo per esorcizzare la sua omosessualità. Una cosa che però a giudicare dal suo comportamento lo fa stare realmente male... quindi non so quanto ci sia di vero e quanto di falso. Io generalmente riesco a capire, con 'sto stronzetto sbatto contro un muro...

 

^_^

 

Comunque su questo forum se non sono eteroforsegay/strani/stronzi ecc. non li vogliamo ;) ma persone normali ne esisteranno al mondo? E per normali intendo dei bei ragazzoni dolci e con le idee ben chiare :D

 

Lui è gayforseetero' date=' però in più è strano e [b']FORSE [/b] pazzo.  :look:

 

Ma mi piace troppo sia d'aspetto che di carattere per rinunciare così. Dovrò conoscerlo meglio... chissà che ne esce fuori.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Guarda...per esperienza...quelli confusi, che non si accettano e via dicendo meglio lasciarli stare dove stanno e farli cuocere nel loro brodo...se vogliono farsi del male lo facciano a loro stessi...fatti passare questa cotta, troverai sicuramente qualcuno che vale di più e ti accorgerai guardando indietro che questo tipo non è così speciale come credevi...altrimenti ti ammazzerai di seghe mentali per analizzarlo...brutto dramma...

Link to comment
Share on other sites

Guarda...per esperienza...quelli confusi, che non si accettano e via dicendo meglio lasciarli stare dove stanno e farli cuocere nel loro brodo...se vogliono farsi del male lo facciano a loro stessi...fatti passare questa cotta, troverai sicuramente qualcuno che vale di più e ti accorgerai guardando indietro che questo tipo non è così speciale come credevi...altrimenti ti ammazzerai di seghe mentali per analizzarlo...brutto dramma...

 

É vero. Sto in paranoia: guardo continuamente il suo stato su msn, faccio il tocco per contattarlo o meno, insomma sto vivendo nell'ansia.  Penso continuamente a lui e a cosa possa essere...  :asd:

 

Che poi è così indecifrabile. Mi sono imbattuto in un tipo troppo controverso...

E se fosse veramente un etero effeminato?  :eek:

Mi si spezzerebbe il cuore... meglio non approfondire.  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Oggi l'ho rivisto. Come sempre è schivo, capo chino, quando mi vede abbassa gli occhi ed è visibilmente imbarazzato. Ma perchè? Su internet è tanto cordiale e chiacchierone... ci diciamo un sacco di cose. Mah...  :sisi:

 

Eppure non potrebbe mai capire che sono gay. É impossibile.  :love:

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

In genere tutti quelli che si ritengono insospettabili sono sgamabilissimi al 100% anche se cercano di autoconvincersi del contrario, soprattutto dagli altri gay.

Link to comment
Share on other sites

In genere tutti quelli che si ritengono insospettabili sono sgamabilissimi al 100% anche se cercano di autoconvincersi del contrario, soprattutto dagli altri gay.

 

No, guarda davvero... non ho nè atteggiamenti nè inflessioni della voce nè altro. Nessuno potrebbe insinuarlo...  :love:

 

 

Davanti allo schermo mica deve sostenere il tuo sguardo. :love:

 

No, ma mica lo guardo fisso!!  :(

Sono molto discreto... è lui che è strano!

Parliamo ore al computer e poi è assente dal vivo. Con gli altri invece è sfacciato... pure con persone di cui non prova stima (me l'ha confidato lui).  :sisi:

 

Non so che pensare.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Parlare al computer è sempre più facile che parlare dal vivo. Non è solo la sguardo, ma la voce, i movimenti, le espressioni che possono tradire una persona. Ergo per cui parlare da dietro uno schermo rimane sempre più semplice. Con gli altri, con cui non deve aver paura di nulla, o non deve rivedere nulla è logico che diventa sfacciato, è naturale. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Parlare al computer è sempre più facile che parlare dal vivo. Non è solo la sguardo, ma la voce, i movimenti, le espressioni che possono tradire una persona. Ergo per cui parlare da dietro uno schermo rimane sempre più semplice. Con gli altri, con cui non deve aver paura di nulla, o non deve rivedere nulla è logico che diventa sfacciato, è naturale. :love:

 

Hai ragione, dallo schermo è certamente più facile comunicare.

Ma allora mi teme?? E perchè?!  :love:

Non può averlo capito, è impossibile....!!!  :sisi:  :love:

Link to comment
Share on other sites

Forse ha paura che TU l'abbia capito :sisi:

 

Comunque è una persona decisamente instabile in un modo o nell'altro, prima che repressa, e penso che dell'aiuto psicologico non gli farebbe male u.u

Link to comment
Share on other sites

Forse ha paura che TU l'abbia capito :sisi:

 

Può darsi anche questo.  :love:

Però non capisco perchè voglia poi legare su internet...  :love:

 

 

Comunque è una persona decisamente instabile in un modo o nell'altro, prima che repressa, e penso che dell'aiuto psicologico non gli farebbe male u.u

 

Concordo pienamente... è un tipo molto strano.

 

:love: mentre scrivo si è connesso...

Link to comment
Share on other sites

perche' se tu l'avessi capito, e' probabile che in virtu' del tuo atteggiamento amichevole possa aver trovato in te una sorta di "forma d'affetto e comprensione".

Se teme davvero cosi' tanto la cosa come e' probabile, una meccanica psicologica assai probabile e' questa:

parlare via internet  e' un modo facile per "confidarsi".  Se ha problemi a relazionarsi coi ragazzi, sicuramente gli riesce piu' facile farlo via internet ipotizzando che lui sia interessato alla cosa.

Dal vivo invece, trovandosi proprio di fronte all'elemento ragazzo, si perde quella vaga forma di scioltezza acquisita grazie alla distanza che offre internet.

 

Per quanto riguarda la facilita' di "confessione" di quanto gli e' accaduto...  Bhe, non posso certo dire che non si sia inventato tutto, ma la forma mentis di un essere umano e' infinitamente variabile.  Ci sono un'infinita' di meccaniche per le quali e' possibile trovarsi spinti a parlare e raccontare determinate cose piuttosto che altre.  Io non penserei a prescindere stia mentendo :nono:

Link to comment
Share on other sites

ti auguro più fortuna di quanta ne abbia avuta io...hai buone carte. fosse se tu facessi qualche passo avanti magari anche lui si mostrerebbe un po'..siete mai usciti da soli?

Link to comment
Share on other sites

perche' se tu l'avessi capito, e' probabile che in virtu' del tuo atteggiamento amichevole possa aver trovato in te una sorta di "forma d'affetto e comprensione".

 

Beh, in effetti si confida con me.  :sisi:

 

 

Se teme davvero cosi' tanto la cosa come e' probabile, una meccanica psicologica assai probabile e' questa:

parlare via internet  e' un modo facile per "confidarsi".  Se ha problemi a relazionarsi coi ragazzi, sicuramente gli riesce piu' facile farlo via internet ipotizzando che lui sia interessato alla cosa.

Dal vivo invece, trovandosi proprio di fronte all'elemento ragazzo, si perde quella vaga forma di scioltezza acquisita grazie alla distanza che offre internet.

 

L'ho pensato anche io questo. Dal vivo è troppo impacciato... è come se ci fossero due persone: una affabile e confidenziale in internet, ed una imbarazzata, timida e impacciata dal vivo.

 

 

Per quanto riguarda la facilita' di "confessione" di quanto gli e' accaduto...  Bhe, non posso certo dire che non si sia inventato tutto, ma la forma mentis di un essere umano e' infinitamente variabile.  Ci sono un'infinita' di meccaniche per le quali e' possibile trovarsi spinti a parlare e raccontare determinate cose piuttosto che altre.  Io non penserei a prescindere stia mentendo :nono:

 

Questo poi è proprio un bel mistero.

 

 

ti auguro più fortuna di quanta ne abbia avuta io...hai buone carte. fosse se tu facessi qualche passo avanti magari anche lui si mostrerebbe un po'..siete mai usciti da soli?

 

Purtroppo no. Faccio di tutto per incrociarlo, ma niente!  :love:

Che poi anche se lo vedessi sarebbe come al solito schivo...

Link to comment
Share on other sites

Guest davidemax

Io non sarei sicuro che quello che racconta sia falso. La psicologia ci insegna che spesso, chi subisce molestie sessuali, da cresciuto cercherà esperienze simili, in questo caso con un uomo.

 

Non mi meraviglierei del fatto che non abbia rimosso l'evento, capita che - nonostante ci si ricordi - si sia segnati indelebilmente da questi abusi.

 

Ora non resta che capire se questo ragazzo troverà mai un minimo di felicità in qualsivoglia tipo di rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Io non sarei sicuro che quello che racconta sia falso. La psicologia ci insegna che spesso, chi subisce molestie sessuali, da cresciuto cercherà esperienze simili, in questo caso con un uomo.

 

Però potrebbe essere anche il contrario, no? Tipo: avendo subito una violenza da un uomo adesso rifiuta il genere maschile. Per questo ha quegli atteggiamenti molto effeminati... 

 

 

Ora non resta che capire se questo ragazzo troverà mai un minimo di felicità in qualsivoglia tipo di rapporto.

 

Con quello attuale sicuramente non è felice.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...