Jump to content

Atlantis: segreti di un mondo perduto


Shahriyar

Recommended Posts

Non so quanti di voi si ricorderanno di questa meravigliosa avventura punta e clicca firmata Cryo. :guitar:

Qualche giorno fa mi sono imbattuto per puro caso nella colonna sonora di Atlantis: segreti di un mondo perduto, un gioco che ha fatto la mia infanzia (si parla del '97), e ci mancava poco che mi mettessi a piangere.

112_12_medium.jpg

In questo gioco dovrete vestire i panni del giovane Seth, un guardiano della regina di Atlantide ,scomparsa accidentalmente, proprio negli ultimi giorni della florida civiltà descritta da Platone nel Crizia. Nel mentre che indaga il protagonista verrà a conoscenza di un complotto architettato dal console Creon a danno della regina Rhea e dell'intera umanità.

Caratterizzato da una grafica meravigliosa per l'epoca, da una trama avvincente e da enigmi molto divertenti, Atlantis è un signor gioco che va provato almeno una volta. Ovviamente un genere che non piace proprio a tutti, ma questo gioco potrebbe far cambiare idea a molti. :peanut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ci ho giocato anche io tempo fà, ma non è molto intrigante come storia, io preferisco giochi con tranelli e livelli abbastanza difficili come ad esempio prince of persia, che a volte bisogna usare l'intelletto per svolgere un livello, oppure anche god of war che nella prima serie bisogna sconfiggere il dio della guerra, ma prima bisogna trovarlo tramite un giro di porte nascoste, grandissimi edifici che si spostano ecc...

Ora mi sono dato agli mmo che ritengo almeno per me dei buoni giochi anche se non tutti soddisfano i player.

Secondo me i giochi in cd saranno sempre i migliori ma certi a pagamento come:  World of Warcraft oppure Knight Online o anche Age of Conan.

Mentre quelli gratuiti secondo me i meglio sono Last Chaos e Shaiya.

Ora voglio provare un altro gioco S4

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...