Jump to content

Coppia: ogni quanto vi sentite/vedete?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Come da oggetto, vi chiedo: nell'ambito di coppia, ogni quanto vi vedete o sentite? Siete più tipi da "quando capita, ci sentiamo/vediamo (dovesse passare anche una giornata/settimana intera)" o "sotto i 100 SMS al giorno io non vivo!"?

 

Io mi considero una via di mezzo, forse perché ho delle giornate quasi sempre piene e gli anni da single mi han resa un elemento difficilmente propenso al: "ti scrivo per ogni respiro che faccio". Se poi la mia ragazza è in giro di sera o che, preferisco che mi faccia star tranquilla facendosi sentire e dicendomi che va tutto bene.

Sul vedersi, invece vado più per il: "quando è possibile, ci vediamo, anche solo per pranzare al volo assieme".

Ad ogni modo, non ho mai rinunciato agli SMS del buongiorno e della buonanotte :guitar:

 

Voilà, dite la vostra :peanut:

Link to comment
Share on other sites

idem, da convivente da anni non faccio testo ma prima cercavamo di vederci tutti i giorni e penso che in 3 anni prima della convivenza sono stati proprio pochi i giorni in cui non ci siamo viste. eccezioni: quando mi sono allontanata da Roma per un mese due volte, prima per studio, poi per lavoro, e quando mi sono trasferita a Londra sono stata due mesi da sola. Quello è stato in assoluto il periodo più lungo senza vedersi.

Link to comment
Share on other sites

Allora xD Per quanto mi riguarda sono il tipo da "quando capita, ci sentiamo/vediamo (dovesse passare anche una giornata/settimana intera)"

ma visto il buon assortimento della coppia la mia metà è da "sotto i 100 SMS al giorno io non vivo!" C'è servita una gran pazienza da parte mio per sopportare questa valanga di attenzioni quotidiane e altrettanta da parte sue per ridurre poi  il numero di quest' ultime xD

Link to comment
Share on other sites

Noi non conviviamo, siamo solo vicini di casa.

Ci vediamo nel primo pomeriggio e poi dalle 22/23

quando torna dal lavoro e dormiamo assieme.

Tutti i giorni da tre anni.

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Io direi che posso considerami una via di mezzo, non sono il tipo che manda messaggi ogni secondo, del tipo "amore mi sono alzata dalla sedia e ora mi sono seduta sul letto" XD

Però certo gli sms del buongiorno e della buonanotte non devono mancare assolutamente *_*

Poi magari se so che sta fuori per giri, e non la sento, gli mando un messaggino per sapere se è tutto ok =P

Sul vedersi, beh lei comunque è impegnata, e ci si vede quando si può, anche per un pranzo al volo , insomma anche se per poco basta che ci vediamo *_*

Link to comment
Share on other sites

Io è il mio ragazzo stiamo insieme da due anni ormai e ci vediamo dal venerdì al lunedì... ci piace stare insieme e condividiamo un pò di cose... certo spero un giorno di poterci convivere (anche se è come se lo facessi) :guitar:

Link to comment
Share on other sites

Stando a 70km circa di distanza ci vediamo più o meno solo nel fine settimana ( ven-sab-dom ), gli altri giorni ci sentiamo spesso via telefono o via msn e per tempi piuttosto lunghetti. Vorrei avere la possibilità di limitare le chiamate e vederlo più spesso, ma per i rispettivi impegni non è possibile e quindi per ora ci accontentiamo di questo, ma accorceremo le distanze presto.

Link to comment
Share on other sites

Io ed il mio ragazzo che stiamo insieme da più di 2 anni e mezzo ci vediamo molto spesso, abitiamo a 30km l'uno dall'altro ed io sono l'unico che ha la macchina, quindi vado spesso da lui sopratutto dopo il lavoro diciamo che su 7 giorni ci vediamo 5! anche se capita magari 4 o 3 nel periodo che ha gli esami dell'università.

Questa settimana ad esempio solo venerdi sabato domenica perchè gli altri giorni ha dovuto studiare, ma comunque non ci pesa, ci sentiamo tantissimo, chiamate e un botto di sms (grazie wind :guitar: ) quindi praticamente sempre!non riuscirei a non sentirlo/vederlo x un lungo periodo di tempo!

Link to comment
Share on other sites

In tre anni ci siamo sempre viste quasi ogni giorno. Ora che studia fuori lei torna ogni dieci giorni e quando è qui ci vediamo sempre. Riguardo alle chiamate e agli sms sono il nostro pane quotidiano. A livello che nel momento stesso in cui ci separiamo che io salgo in macchina e lei prende l'autobus già ci telefoniamo. Idem per i messaggi. Soprattutto ora che abbiamo la tim in 2 praticamente partono quasi 100 tra sms e mms al giorno. Quando però io esco con le mie amiche o lei con le sue, limitiamo moltissimo questa cosa ovviamente  :guitar:

Link to comment
Share on other sites

la mia storia e' abbastanza acerba nel senso che ci conosciamo da solo qualche mese quindi per ora non convivamo.

abitando ad una cinquantina di km di distanza (io a camporosso im. lui a nizza) e lavorando entrambe e' ovvio che ci siamo arrangiati. ci vediamo e dormiamo assieme a casa sua in genere il lunedi' e il martedi e a volte il mercoledi' e il giovedi'. lui lavora nei week in genere ma spesso lo seguo nei sui viaggi di lavoro cosi', oltre che visitare posti nuovi, ne approfittiamo per stare assieme.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest stars2000

Anche io vivo una storia relativamente "acerba" e posso dire che la frequenza con la quale ci si vede dipenda molto dal periodo: nelle festività natalizie, ad esempio, ci si è visti anche 4 volte a settimana: il mio ragazzo abita a circa 35 km da casa mia, e solo io ho la macchina quindi vado spesso da lui.

Nei periodi di "medio regime" ci si vede 2-3 volte a settimana, si sta insieme tutto il pomeriggio fin dopo cena: non troppo tardi, massimo mezzanotte! tranne il sabato, in cui non abbiamo "problemi" d'orario.

Circa il sentirsi, tranne in occasioni eccezionali, evitiamo di stare ad inviarci troppi sms! preferisco una sana telefonata, magari poco prima di metterci a letto! non so perchè ma mi rilassa xD

Messenger lo usiamo pochissimo, e Skype ancor meno...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
panterona21

Io vedo la mia compagna una volta al mese... domani finalmente la vedo e sta con me soloo per 5giorni poi va nuovamente via!!! Meglio di niente....prima ci vedevamo tutti i giorni... poi dopo quello che mi è successo la vedo poco.Io sto da una parte lei da un'altra.... Con il lavoro che faccio poi non posso neanche prendermi una casa.... lavoro 24 h su 24h....

Dato che non ci possiamo vedere tutti i giorni ci sentiamo tantissime volte durante il giorno....

Non vedo l'ora di stringerla a me domani.... mi manca da impazzire....  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io ed il mio ragazzo ci vediamo praticamente ogni giorno; pur non convivendo, lui in settimana dopo il lavoro viene a cena da me e stiamo insieme fino a mezzanotte-l'una, ora in cui torna a casa sua per andare a dormire. Niente sms o telefonate, se non per cose strettamente pratiche, con quello che costano gli sms e le chiamate preferiamo investire quei soldi in altro modo, magari cibo  :rotfl:  ( beh a me una ricarica da 10 euro puo' anche durare 3 mesi... )

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Io e la mia ragazza viviamo a 100 km di distanza, quindi da due anni ci vediamo dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina (una semi convivenza quindi), passiamo tutte le ferie e le feste insieme. Dal lunedì al venerdì ci sentiamo appena possiamo, quando il lavoro ci lascia tempo, la sera, e siamo intorno alla decina di sms al giorno. Se lei esce con amici ed amiche non desidero stressarla facendomi chiamare in continuazione, le chiedo solo di farmi sapere quando è rientrata per stare tranquilla (se è in macchina), altrimenti siamo molto libere basando il rapporto su assoluta fiducia e complicità. Niente stress.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sono pure io a metà via tra i due modelli proposti..

Io e la mia ragazza ci vediamo sulle 4volte a settimana circa per stare un po' in intimità, poi ci si vede quasi sempre anche gli altri giorni per un oretta.

Per quanto riguarda li sms invece ce ne mandiamo, ma non troppi decisamente (tenendo conto che ne abbiamo 100gratis al giorno a testa, ne manderemo sui 20-30) e soprattutto non per cose futili a parte qualche raro caso :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
--- WishBlack ---

Mmm... :)

Ecco diciamo che stiamo perennemente al cell *_______*

anche quando lavoro..dato che abbiamo

la You and Me (santa vodafone XD)

 

Quindi...ci faccio di tutto con le al tel XD

ci sentiamo pure quando andiamo in bagno

che emozione sentire lo sciaqQQQqUOOnnneEe... XD

 

Cmq ecco..diciamo che sono il tipo....

LA SENTO OGNI SECONDO DELLA MIA VITA

E LA VEDO APPENA HO IL GIORNO DI RIPOSO

MA ANCHE APPENA HO UN ATTIMO CHE ESCO PRESTO DA LAVORO *____*

in poche parole non vivo senza di lei XD

Link to comment
Share on other sites

mi piace vedere spesso l'altro, ma tendo anche a mantenere i miei spazi: vedersi un giorno si un giorno no è la cosa migliore, ma dipende da impegni, stanchezza ed eventuali imprevisti/impegni. il messaggino del buongiorno e della buonanotte mi bastano, non amo asfissiare o essere asfissiato dall'altro, amo sentire che è presente nella mia vita e dar fiducia.

meglio pochi minuti ma intensi, piuttosto che ore di chiamate o centinaia di messaggini senza senso.

Link to comment
Share on other sites

fosse x me eviterei i sms del buongiorno, già meglio quelli della buonanotte x far capire "ora dormo, x favore non scrivermi più nulla". Però grazie alle promozioni vodafone scrivo parecchio, se ne ho il tempo.

 

Quanto al vedersi, son sempre stato sul 2 sere a settimana, più magari la domenica pomeriggio.

Link to comment
Share on other sites

Io e la mia compagna abitando a più di 250 Km di distanza ci vediamo una volta ogni due settimane, praticamente trascorriamo un weekend insieme o a volte solamente una giornata ogni 15 giorni. :D Lo so è poco però per ora non riusciamo a fare di più.. In compenso però ci sentiamo tutti i giorni tramite cell  :D Abbiamo la tim in 2 quindi stiamo parecchio al telefono, ci sentiamo tutte le sere anche perchè di giorno lavoriamo.. Non riusciamo a non sentirci, è più forte di noi  :bua: Se solo fossimo più vicine.. Mi manca così tanto!! :D Uffi!!!

Link to comment
Share on other sites

io ho conosciuto un ragazzo da pochi mesi ed è il mio primo uomo, abitiamo a 200 km e poichè sono sposato (mi sto separando in questi giorni ma non è cosa semplice) ho molta difficoltà nel vederlo e sentirlo. ci vediamo 2-3 volte al mese, cisentiamo almeno 1 volta al giorno e tanti sms. so che non è il massimo ma al momento non abbiamo alternativa spero le cose possano cambiare

Link to comment
Share on other sites

Io e la mia ragazza ci vediamo 3 volte alla settimana solo la sera. Di solito giovedì,sabato e domenica. Mi sono trasferita a Roma per riuscire a vederla (io sono di Trieste,prima c'erano 670km di distanza)...bella mossa...chiamate e messaggi a manetta. Ora aspetto la convivenza...speriamo arrivi...

Link to comment
Share on other sites

io personalmente lo vedo ogni giorno a lavoro.usciamo la sera e passiamo il fine settimana insieme. il cellulare lo usiamo solo per sentirci la sera quando ci salutiamo. oddio è quasi un' utopia :gha:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

ci vediamo quando accendo la luce.... altrimenti si continua...  :D:gha::D

 

scherzo... allora le distanze ora sembrano dividerci... 500 km

per sentirci cell, tel fisso, msn, cam, fbk, urla e qualsiasi altro mezzo... anche i piccioni viaggiatori all'occorrenza...

 

ma fra poco mi viene a trovare e passiamo una settimana insieme... sono troppo felice  :gha: :gha: :sisi::D

 

non vedo l'ora..... :D

Link to comment
Share on other sites

Egocentrico

ci vediamo quando accendo la luce.... altrimenti si continua...  :gha::D :D

 

scherzo... allora le distanze ora sembrano dividerci... 500 km

per sentirci cell, tel fisso, msn, cam, fbk, urla e qualsiasi altro mezzo... anche i piccioni viaggiatori all'occorrenza...

 

ma fra poco mi viene a trovare e passiamo una settimana insieme... sono troppo felice  :gha: :gha: :sisi::D

 

non vedo l'ora..... :D

 

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Causa i 110km circa di distanza (quasi tutti composti da statali e provinciali in mezzo ai boschi del Mugello tra caprioli e cinghiali che si piazzano in mezzo alla strada attentando all'integrità della mia macchina, e un mese fa ci sono anche riusciti) ci vediamo solo nel fine settimana (o il sabato da lui, o ci prendiamo una camera a prezzo quasi regalato in qualche albergo di Bologna o Firenze per fare sabato e domenica), gli altri giorni ci sentiamo (sia lode alla promo "Gente di 3" aggratis agguantata in extremis nel 2007) via telefono di solito all'ora di pranzo, quando torniamo a casa e dopo cena, se poi durante il giorno capita un attimo libero ci mandiamo qualche sms. Per i tempi, dipende, a volte pochi minuti, a volte non bastano i 60 minuti gratis... quando poi ci mettiamo a parlare di politica o di filosofia usiamo direttamente il telefono fisso e sulla bolletta Fastweb spuntano chiamate da due ore (che tanto so' gratis pure quelle)  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

77lilyZero

ci vediamo tutti i giorni e dormiamo insieme nei weekend..questa settimana siamo lontane da due giorni e diomani di nuovo :sisi::no:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...