Jump to content

Ma se il migliore amico è...?


Huck

Recommended Posts

Premetto che sono all'80% sicuro di quello che farò, ma vorrei anche un parere vostro :peanut:

 

Ho questo amico con cui mi trovo bene insieme. Abbiamo gli stessi gusti, siamo compagni di banco da anni, siamo molto legati... Tra l'altro mesi fa mi ha definito migliore amico, quando prima questo posto lo occupava un altro. Io francamente mi astengo dal ricambiare apertamente la cosa, perché penso sempre di poter essere facilmente sostituito e non mi va di rimanerci male. Devo ammettere però che la cosa mi ha fatto piacere :guitar:

La verità è che nonostante tutto lo posso/devo davvero considerare tale, perché non ho altri amici a cui tengo davvero così tanto. Da qui la mia decisione di dirgli del mio orientamento sessuale. Lui di suo è anche molto aperto mentalmente, quindi il problema non si porrebbe, se solo non fosse molto pettegolo: spesso e volentieri parla male di altri nostri amici, ma non in modo davvero offensivo. È come se usasse un difetto o una particolarità di chicchessia per fare conversazione. Non so proprio quanti scrupoli si farebbe in questo caso, anche se gli chiedessi di tenerselo per sé. Dubito lo direbbe ai quattro venti, ma ho l'impressione che se lo lascerebbe sfuggire con la fidanzata, e la cosa non mi va poi così a genio.

In effetti mi ha detto senza tanti giri di parole che un nostro conoscente/amico gli ha confessato di essere bisessuale. Ok che era evidente, ma - anche se ripeto, penso che glielo dirò comunque - ho paura di ricevere lo stesso trattamento.

Link to comment
Share on other sites

Uhm.. visto che per te non sarebbe un enorme problema se lo dicesse a qualcuno.. potresti anche dirglielo.. se proprio ti senti di doverlo/volerlo fare..

Link to comment
Share on other sites

Huck in effetti se parti dal timore che lo dica in giro preparati ad eventuali reazioni altrui.

Da questo quindi valuta bene se te la senti di confidarglielo, aspettare, oppure dirglielo in maniera soft facendoglielo capire invece che dirglielo direttamente.

Con questa ultima proposta potresti anche vedere in anticipo la sua possibile reazione magari da te inaspettata.

 

comunque sia in bocca al lupo!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

se non hai paura che si sappia in giro se lui lo dicesse eventualmente, diglielo!

però metti anche in conto che ora non lo sai, però se lui lo facesse? come ci potresti rimanere?

comunque se ti definisce il suo migliore amico pensa che magari la confessione del bisessuale l'ha detta a te perchè quello non è amico quanto te e magari la tua confessione se la terrebbe per se!

Link to comment
Share on other sites

Ma no, il problema è proprio che lo dica in giro, perché per il resto mi fido.

Ieri comunque gliel'ho detto, durante una festa. Gli ho chiesto se gli andava di fare un giro, ha acconsentito, e dopo minuti e minuti di mi guardo a destra-sinistra-in-basso-in-alto-negli-occhi e così via, interrompendo il silenzio solo con frasi tipo "Posso contare sulla tua discrezione?", "Devo dirti una cosa" e "E dire che sono solo due parole" gliel'ho detto. Come mi aspettavo non l'ha presa affatto male, ha detto ok, che è normale, che non sono l'unico gay al mondo e cose così.

Gli ho anche chiesto se si capiva, e lui mi ha confermato che sono insospettabile :rotfl: Meglio così XD

E... e vabe', incrocio le dita perché se lo tenga per sé, ma ora come ora mi sento abbastanza fiducioso.

Link to comment
Share on other sites

bravo!!! alla fine è più la paura di dirlo che la difficoltà nel farlo, speriamo bene davvero :rotfl: cmq magari gli fa un pò strano questa cosa e credo sia normale no? quindi magari un pò di tempo e neanche ci penserà più :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

bene, sono contento che la cosa sia stata positiva. Se ora senti vocii su di te sai chi può essere stato, ma da come lo descrivi nell'ultimo post secondo me non va in giro a mettere le bandiere su di te; speriamo!

Link to comment
Share on other sites

Ieri comunque gliel'ho detto, durante una festa. ...

Gli ho anche chiesto se si capiva, e lui mi ha confermato che sono insospettabile ...

 

Grande! :rotfl:

Sono contento per te! Deve essere una bella sensazione, ora hai qualcuno con cui non devi più essere sempre "sotto copertura".

Ti auguro con tutto il cuore che lui si dimostri ogni giorno un vero amico, di quelli che ti vorranno bene sempre comunque tu sia!

 

Casper

Link to comment
Share on other sites

dai complimenti per la reazione ^^ ... io son stato fortunato con la prima persona a cui l'ho detto... ^^... e poi... beh... diciamo che ora non mi creo più tanti problemi!!! un grande in bocca al lupo!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...