Jump to content

Internet e differenza di età...


Yorama

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Questo è il mio primo messaggio, ma è già da un po' che vi seguo (sono stato un cosiddetto "Lurker" fino ad oggi  :asd:).

 

Ho 20 anni e sono in un periodo molto confuso. Circa un mese fa, spinto probabilmente da una forte carica ormonale, ho avuto un rapporto occasionale con un uomo molto più grande di me. Ci siamo conosciuti e incontrati via internet con quell'unico scopo.

 

Non è stato brutto il rapporto in sé, non ho niente da dire alla persona con cui è avvenuto... Il problema è stato mio, subito dopo mi sono sentito sporco, un rifiuto, una contraddizione umana rispetto a quello che ho sempre pensato fin'ora. Mi sono lasciato attirare da una forte repressione, che nascondevo da tempo e stava per scoppiare, sebbene credo che l'abbia fatto nel modo peggiore. Comunque questo è stato un episodio isolato che nel suo male, mi ha fatto capire molte cose.

 

Ho conosciuto poi un ragazzo su internet di 30 anni, della mia stessa città ed il caso ha voluto che studiasse anche la mia stessa materia universitaria. Ci scambiamo qualche messaggio, sempre via chat, e soprattutto "parliamo". I discorsi sono molto lontani dal sesso, parliamo di esami, di passioni. Ci confrontiamo anche sul nostro modo di pensare sulla questione omosessualità e soprattutto della sua esperienza passata. Grazie a lui sono riuscito fare coming out con un'amica, non so spinto da quale motivazione, forse provare ad accettare quello che sono, confrontarmi con la mia realtà che non sono mai troppo riuscito ad accettare.

 

Ora dovremmo incontrarci ma ho una grande paura: paura di rimanerci male, di disintegrare una figura ideale da cui sono molto attratto. Mille paranoie, dubbi su come potrebbe mai nascere qualcosa con 10 anni di differenza e sull'avere intenzioni diverse. Ho voglia di provare qualcosa di sentimentale, sentire qualcosa che vada al di là dell'attrazione fisica...

 

Lo so che un incontro è solo un incontro, ma forse per evitare di rimanerci male dovrei decidere prima.  :afraid:

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Yorama

    22

  • CutHere

    6

  • Alecs.

    6

  • Wolf

    4

Top Posters In This Topic

Idealizzare porta sempre a delle delusioni. Dovresti rilassarti, sì, e prenderla più alla leggera :asd: Potreste anche rimanere solo amici, o scoprire che non vi piacete proprio... alla fine sarà comunque un'esperienza, positiva o negativa che sia.

 

In bocca al lupo! :afraid: Facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

anche secondo me dovresti andare all'incontro senza pensarci troppo

prendere quello che c'e'...quello che arriva e godertelo

da quello che hai raccontato mi sembra di capire che c'e' gia' un rapporto di stima perlomeno formale

parti da questo

non partire gia' con l'idea che ti debba piacere perche' con lui non inizi la conoscenza non parlando di sesso

rischi altrimenti di innamorarti piu' dell'idea di avere un ragazzo che della persona che hai di fronte

Link to comment
Share on other sites

anche secondo me dovresti andare all'incontro senza pensarci troppo

prendere quello che c'e'...quello che arriva e godertelo

da quello che hai raccontato mi sembra di capire che c'e' gia' un rapporto di stima perlomeno formale

parti da questo

non partire gia' con l'idea che ti debba piacere perche' con lui non inizi la conoscenza non parlando di sesso

rischi altrimenti di innamorarti piu' dell'idea di avere un ragazzo che della persona che hai di fronte

 

 

 

Avete ragione, in questo sono un tipo troppo razionale. Potrei aver posto la cosa come se fosse una scelta solo da parte mia, so benissimo che potrei anche non piacere  :). Il problema è che, in tutto questo, mi è difficile ancora riuscire a concepire una cosa del genere: una relazione con qualcuno del mio stesso sesso, zero esperienza, timidezza. Non credo sia stato facile per tutti entrare in quest'ottica...  :P

 

Alla fine so benissimo di dovermici buttare  :afraid:  , ma mi serviva un confronto.  :asd:

 

Vedremo :D Intanto grazie ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

Ma dai che mi spaventate il cucciolo...

 

 

l'unico pensiero potrebbe essere se hai carenze in qualche materia e lui si offre per farti fare una "ripassata"  :sisi:

 

vabbene la smetto...

 

 

io così ho incontrato il mio amore... la timidezza ti mangia è vero...

 

perà scusa se è così più grande perchè è ancora all'uni?

non è che è un tutor... magari ti conviene pure  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ma dai che mi spaventate il cucciolo...

 

 

l'unico pensiero potrebbe essere se hai carenze in qualche materia e lui si offre per farti fare una "ripassata"  :sisi:

 

vabbene la smetto...

 

 

io così ho incontrato il mio amore... la timidezza ti mangia è vero...

 

perà scusa se è così più grande perchè è ancora all'uni?

non è che è un tutor... magari ti conviene pure  :sisi:

 

E' all'Uni perché è del vecchio ordinamento ed ha perso un pochino di tempo...

Link to comment
Share on other sites

ho visto fior fiore di situazioni losche nei bagni dell'uni  :asd:

:sisi::D

 

io nei bagni dell'uni ho visto solo che della gran muffa e dei cannoni  :look:

 

Mi sa che forse dovrei cambiare facoltà  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

io nei bagni dell'uni ho visto solo che della gran muffa e dei cannoni  :D

 

Mi sa che forse dovrei cambiare facoltà  :sisi:

 

Quoto, anche da me ste cose non si vedono  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Yorama.

 

Penso di aver capito che la relazione via chat con questo ragazzo ti stia portando verso un attrazione mentale vero?

 

Ti chiedi come sarà parlare con lui di persona,hai paura di avere una delusione conoscendolo, queste paure le ho vissute personalmente in quanto ho conosciuto via chat il mio fidanzato attuale.

 

Nel mio caso i bellissimi sentimenti ricevuti nelle sue email sono stati riscontrati anche di persona.

 

Nel  mio caso è stata veramente una bellissima favola,in quanto per me è la mia prima relazione non ostante l'età non proprio da ragazzino.

 

Anche noi abbiamo nove anni di differenza e questo porta alcuni problemini  ma nulla di insormonabile.

 

Quanco c'è amore e comprensione si riesce a superare tutto,quindi conosci questa persona con serenità e con voglia di mettere in gioco te stesso,alle volte serve un pò di irrazionalità nell'amore.

 

un abbraccio ale

Link to comment
Share on other sites

Ciao Yorama.

 

Penso di aver capito che la relazione via chat con questo ragazzo ti stia portando verso un attrazione mentale vero?

 

Ti chiedi come sarà parlare con lui di persona,hai paura di avere una delusione conoscendolo, queste paure le ho vissute personalmente in quanto ho conosciuto via chat il mio fidanzato attuale.

 

Nel mio caso i bellissimi sentimenti ricevuti nelle sue email sono stati riscontrati anche di persona.

 

Nel  mio caso è stata veramente una bellissima favola,in quanto per me è la mia prima relazione non ostante l'età non proprio da ragazzino.

 

Anche noi abbiamo nove anni di differenza e questo porta alcuni problemini  ma nulla di insormonabile.

 

Quanco c'è amore e comprensione si riesce a superare tutto,quindi conosci questa persona con serenità e con voglia di mettere in gioco te stesso,alle volte serve un pò di irrazionalità nell'amore.

 

un abbraccio ale

 

 

 

Sì è un'attrazione esattamente mentale, perciò ho un po' paura. Ancora non ci siamo incontrati. Non voglio sperare niente, perché non mi piace illudermi: che vada come deve andare!

Link to comment
Share on other sites

non vorrei passare per il materialista di turno: ma vi siete visti in foto?

Se hai visto la sua: ti piace? E lui come ha reagito alla tua?

Lo chiedo perchè l'aspetto fisico sarà il primo impatto nell'incontro reale. E se vedo che in foto la persona con cui chatto non mi piace granchè, sarà difficile che possa nascere qualcosa. Poi ovvio, c'è anche l'amicizia, per carità, va benissimo.

Dipende dai discorsi che facevate. Ironizzavate su un vostro ipotetico rapporto? Ovvero, nei vostri discorsi emerge una anche minima volontà di poter avviare, nel caso ci fossero le possibilità, una relazione di conoscenza seria?

Gli incontri di chat, quelli non a sfondo sessuale, che ho avuto sono stati spesso sbilanciati. O quello davanti prendeva la "scuffia" e io no, oppure io sì e l'altro no. E difficilmente si rimane amici quando si ha voglia di avere una relazione e si spera che questa sia la persona giusta.

Link to comment
Share on other sites

non vorrei passare per il materialista di turno: ma vi siete visti in foto?

Se hai visto la sua: ti piace? E lui come ha reagito alla tua?

Lo chiedo perchè l'aspetto fisico sarà il primo impatto nell'incontro reale. E se vedo che in foto la persona con cui chatto non mi piace granchè, sarà difficile che possa nascere qualcosa. Poi ovvio, c'è anche l'amicizia, per carità, va benissimo.

Dipende dai discorsi che facevate. Ironizzavate su un vostro ipotetico rapporto? Ovvero, nei vostri discorsi emerge una anche minima volontà di poter avviare, nel caso ci fossero le possibilità, una relazione di conoscenza seria?

Gli incontri di chat, quelli non a sfondo sessuale, che ho avuto sono stati spesso sbilanciati. O quello davanti prendeva la "scuffia" e io no, oppure io sì e l'altro no. E difficilmente si rimane amici quando si ha voglia di avere una relazione e si spera che questa sia la persona giusta.

 

Hai molta ragione sul fatto dell'aspetto fisico, io stesso gli do molta importanza. In foto ci siamo visti, posso dirti la mia, a me è piaciuto.

 

La sua reazione dovrebbe essere proporzionale alla voglia che ha di vedermi. Non ci siamo ancora incontrati per scelta sua e problemi di tempo suoi. Ora, che siano veri, o meno, questo non ho modo di dirlo... Non posso nemmeno pensare negativamente, perché continuiamo a parlare, almeno via chat. :rotfl:

 

Lui mi dice che, prima di incontrare qualcuno fisicamente, vuole conoscere bene via chat, dove si riesce a parlare in modo più spensierato. Mi dice anche che preferisce un periodo migliore per quanto lo riguarda per avere un primo incontro nel migliore dei modi.

 

Non ho metri di giudizio che posso applicare. Non mi resta che aspettare ma, per l'ansia che mi caratterizza, non è facile! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

leggendo i tuoi dubbi sulla differenza d'età pensavo che lui avesse tipo 60 anni mentre tu 20... ma appena letto che la differenza è di soli 10 anni mi è venuto da sorridere... qual'è il problema? Conosco una infinità di coppie che hanno 10-15 anni di differenza (anche dei miei zii) e le storie vanno alla grande da anni!

Link to comment
Share on other sites

Ma dai buttati e incontralo. Non è detto che tu lo debba rivedere una seconda volta, se non ti piace. Intanto ti togli il dubbio no?

in bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Ma dai buttati e incontralo. Non è detto che tu lo debba rivedere una seconda volta, se non ti piace. Intanto ti togli il dubbio no?

in bocca al lupo.

 

Quoto: male che vada o hai un amico in più, o hai perso un'ora.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamento:

 

la cosa non è proprio iniziata  :awk: Alla fine si sono invertite le parti ed ho iniziato io a chiedergli di incontrarci: morale della favola, i suo impegni (e mi piace pensarla così), non gli hanno permesso di ritagliarsi un attimo di tempo. Ci salutiamo ancora su msn, ma non da parte sua vedo che non c'è voglia.

 

Non so, se questo dovesse essere il quadro anche di una relazione, sono sicuro non mi piacerebbe. :D Non è per generalizzare, ma forse con troppa differenza di età si rischia di trovare pochi punti di compatibilità, o si potrebbe vivere il rapporto con diverso entusiasmo. In caso contrario ci dovrebbe stare proprio un amore evidente...

 

In compenso ho conosciuto un altro ragazzo, mio coetaneo e in settimana ci incontriamo...  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Boh, forse hai semplicemente beccato uno poco convinto. E credo che non sia una questione di età ma di persona specifica.

In bocca al lupo per la nuova conoscenza!

Link to comment
Share on other sites

C' est la vie. A volte poi, queste "relazioni on-line" arrivano a stancare ad annoiare, se prima c' era voglia di conoscersi, poi alla fine questa si spegne, perchè ormai quel che si voleva sapere lo si è saputo o magari si è trovato qualcun' altro con cui non è stato necessario stendere il tappeto rosso xD

 

Ma chissene. Conosci questo ragazzo e tanti auguri :awk:

Link to comment
Share on other sites

Boh, forse hai semplicemente beccato uno poco convinto. E credo che non sia una questione di età ma di persona specifica.

In bocca al lupo per la nuova conoscenza!

 

In realtà capita spesso, si parte attratti da una bella foto ma poi chiaccherando ci si rende conto che si ha poco in comune e l'interesse svanisce in una bolla di sapone...

 

PS: Cavolo Yorama sei lo studente di informatica, se continuo di questo passo mi odierai a morte....  :awk: 

Link to comment
Share on other sites

ma chi l'ha detto che l'etànon conta!? ho avuto relazioni con persone più grandi di me e sn spesso finite xkè si pensa in modo totalmente diverso, si vive in modo totalmente diverso ma soprattutto si guarda il partner più grande (intendo molti anni di differenza) come se fosse un maestro di vita...

 

Un rapporto tra persone più o meno coetanee si costruisce insieme gradualmente, si provano esperienze insieme e si impara contemporaneamente quello che la vita ci insegna...

 

Il partner più grande che ha già vissuto le esperienze che stai per vivere ti anticipa come possono andare a finire... come si dice "sbagliando si impara..." se non sbagli che impari? niente di niente!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...