Jump to content

Harry Potter


Matty92

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alecto

    6

  • Rei_Kashino

    6

  • lux

    5

  • Lum

    3

Top Posters In This Topic

HaNKy87PaNKY

I film mi piacciono, sicuramente i libri saranno migliori e un giorno infatti mi dedicherò alla loro lettura... Ma l'attore è abominevole..

Link to comment
Share on other sites

I film mi fanno impazzire e gridare come un bimbo di 10 anni in piena fase ormonale che finge di lanciare incantesimi.

Ma l'attore non mi piace esteticamente, ma nel ruolo dello sfigatino harrypotterino ci sta benissimo.

Amo Ermione è bellissima e intelligentissima, assomiglia a Fc.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

I film sono davvero ben fatti. Peccato che tralasciano molte cose, ma questa vabbè è una peculiarità dei film in generale. L'attore è un figo, il pubblico apprezza :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

I libri sono spettacolari e avvincenti! *_* L'ultimo mi ha lasciato a bocca aperta e fremo in attesa del settimo!!

I film sono ben fatti, ma hanno fatto grossi tagli e alcune cose son poco chiare in alcune parti.. ma tutto sommato, fedeli ai libri..

L'attore è molto carino, concordo con te Filippo, non particolarmente bello, ma attira l'attenzione di ragazze e ragazzi ;)

Preferisco però molto di più l'attore che interpreta Victor Krum (Stanislav Yanevski) *_* Un tipo dall'aspetto duro, ma dagli occhi teneri e penetranti!!

 

 

 

"Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre"

 

• Claudio ~ Silver •

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Quanto ho visto Harry Potter e il Calice di Fuoco, è stata una bella lotta tra Victor Krum e Cedric Diggory... incarnano due tipi di bellezza molto diversi, ma entrambi capaci di attirare la mia attenzione. Se Stanislav Ianevski e Robert Pattinson erano nella stessa inquadratura, rischiavo di diventare strabico ;)

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaha concordo!! ;)

 

 

 

"Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre"

 

• Claudio ~ Silver •

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY
nel senso che è abominevole per lasua bellezza esteriore o bruttezza?

seconndo me è bellissimo

 

Secondo me fa cagare' date=' intendevo quello :)

 

Amo Ermione è bellissima e intelligentissima' date=' assomiglia a Fc.[/quote']

 

Non so se prenderlo come un complimento.. Cioè prima mi dicono che sembro Mary Poppins, ora Hermione.. Boh!! ;);)

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

A me piace Cedric, lo amo...e tra l'altro la sua...beh insomma, quello che gli capita, mi ha fatto commuovere più di quello che capita agli altri (s'è capito quello che ho detto, evitando di spoilerare?).

Adoro Hermione, il mio personaggio preferito, saputella e secchiona, ma sempre con una marcia in più.

Harry fa cagare, anche se credo che migliorerà tra qualche film...

Expecto Patronum!!!!

 

Ps: I libri sono mooooooolto meglio dei film. I primi due sono stati resi perfettamente, ma dal terzo in poi se non leggi i libri molte cose ti sfuggono, e non te le spieghi.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Domani esce il dvd. Io ancora non ho visto il 4°, ché stavo leggendo ancora il libro. Speriamo sia decente. Non oso immaginare come sarà il 5°: 800 pagine in due ore, taglieranno tutto, praticamente!

Comunque L'ordine della Fenice dovrebbe uscire per giugno 2007.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Ho visto l'altra sera Il calice di fuoco. Ma quanto fa schifo questo film? E' bruttissimo... non c'è trama, non c'è nulla se non qualche effetto speciale. Bruttissimo!

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Sì d'accordo, li ho letti tutti (e sto per prendere quelli in inglese... :gh:), ma almeno i primi tre film bene o male avevano una trama che si salvava... il quarto è vomitevole...

Link to comment
Share on other sites

masterpiece

Stanislav Yanevski :rotfl: Belli i libri... i film possono essere le illustrazioni ma se non leggi i primi non li apprezzi... nel 4° si salva la scena nel bagno...

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

I primi due film li trovo molto fedeli e per questo li ho apprezzati molto. Il terzo c'ho capito poco, e quando ho recuperato i libri finalmente tutto s'è chiarito.

Per il quarto invece ho aspettato di leggere il libro, prima di vederlo. Delusione totale. Osceno... nel 4° si salvano gli effetti speciali... ma per il resto, è orrendo.

 

Ps: Ma quanto s'è fatto brutto Neville.

Victor Krum è bono, ma io preferisco Cedric... mamma che bonazzo!!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

concordo con Rei, ho letto tutti i libri (in italiano e in english) non so quante volte, sono stupendi! riguardo ai film, non sono male, in ordine metterei il primo, il quarto, il secondo - Il terzo è penoso sotto ogni punto di vista, davvero vomitevole.. poi hanno chiesto a Cuaron di farlo.. un regista di.. TELENOVELE! ROTFL!!!!!!!

 

Comunque.. Cedric c'è da sbavare per dieci giorni :-DDD

 

lux

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

No Lux, non concordo. Il terzo rimane per lo meno fedele al libro, salvo alcuni particolari da integrare con il libro. Ma il quarto non è HP, è solo una trasposizione sbiadita del libro, senza moltissime cose che nel corso degli altri libri acquistano importanza.

 

La classifica mia personale è: il secondo, il primo, il terzo, il quarto.

 

Sui libri invece direi: quinto, primo, secondo, quarto, terzo, sesto.

Link to comment
Share on other sites

Forse avrei dovuto fare una premessa nel post precedente, quando guardo un film tratto/ispirato da un libro, non mi aspetto mai che sia la copia identica, certo, mi aspetto che non stravolga i fatti! (ad esempio Voldermort con 13 dita invece che 10...!)

 

Tutto sta nel concordare fino a quanto si è disposti ad accettare come "modifiche" - il terzo film hai ragione. è molto molto fedele al libro, probabilmente il piu' fedele fra tutti i film, ma è stato girato (imho) da cani!

Prendiamo un attimo il quarto film, han tagliato tutte le parti riferite a Winky, Dobby, elfi domestici, e quant'altro, e mi sono un po' incavolato, poi però ho visto che:

- di fatti all'interno del film ce ne sono molti, e vengono trattati in modo abbastanza soddisfacente (in non quanto basta per parlare di "trasposizione")

- potevano risparmiarsi il ballo rock, la canzone romantica, e tante altre cose, e dare piu' spazio alle prove stesso, o a tutto quello che succede nellle 500 passa pagine del 4 libro

 

tutti i copioni, scenografie, sono visionati dalla JKR, e "devono" essere avallati (nel senso che può *chiedere* modifiche a qualsiasi cosa) da lei stessa. Su questo postulato, ho fatto alcuni ragionamenti, ad esempio: se han tolto gli elfi domesitici, non è perchè magari saranno "poco presenti" nel settimo libro? se la JKR non si è imposta per metterli è perchè ha voluto dare importanza ad altro (anche se non capisco a cosa -.- il ballo del ceppo sembrava l'ultimo concerto dei ...), altra cosa perchè la Rowling ha chiesto a Cuaron di togliere un piccolo particolare dal terzo film ? (poi si scopre il motivo, e se non ricordo male è perchè anticipava alcuni fatti del sesto).

 

Non so.. solitamente sono abbastanza critico sulle trasposizioni da libro/film ma allo stesso tempo aperto ai "tentativi" dei registi.. essì.. vorrei un film di 12 ore :)

 

Probabilmente noi lettori ci aspettiamo non tanto la trasposizione perfetta del libro a film, ma ci aspettiamo che ci siano determinate scene (ad esempio nel 4° film, son rimasto un po' male quando ho visto che non c'erano nemmeno 20secondi della coppa del mondo di quidditch, gli elfi, e tanti altri fatti), probabilmete il difficile compito dei registi in questione, è stato quello di creare un film che piacesse agli appassionati del libro, ma anche di riuscire a presentare un film che potesse esser visto da chiunque (e quindi non poteva essere riempito con troppi dettagli).

 

lux

Link to comment
Share on other sites

se harry è bello allora victor krum com è?????? uao!

cmq i film sono carini tutti e 4... l'ultimo forse è il migliore...

ma i libri sono i libri...

uaouaouao!!!

aspetto con anzia il 7.

Link to comment
Share on other sites

a me non dispiace che abbiano tagliato dal quarto film tutta la storia del CREPA, che mi aveva dato abbastanza fastidio nel libro u_u'

poi avrebbe fatto odiare ancora di più Hermione alla gente, invece me luvva Hermione :P

la scena del concerto meno male che l'hanno tagliata perché poi l'ho vista intera negli speciali del dvd ed era di una tristezza unica!...

però sono d'accordo che almeno della coppa del mondo potessero far vedere qualcosa di più, o almeno della prima prova, visto che a parte lo spinato gli altri tre draghi si vedono solo piccolissimi, non hanno fatto manco lo sforzo di particolareggiarli un po'...

Link to comment
Share on other sites

ho fatto questo ragionamento: visto che JKRowling deve avallare tutti gli storyboards, scenografie etc, se non ha insistito (per quanto ci è dato sapere) a mettere il CREPA significa che non ha molta importanza in futuro, può essere?

 

 

PS. I Want Cedric Diggory :love::look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest DracoMalfoy

Beh dal mio nick si capisce ke io adoro harry potter ma io sono un serpeverde nato e spero in una futura morte di harry.... detto qst il mio attore preferito è Tom Felton alias Draco Malfoy qnt è sbavoso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...