Jump to content

Della serie "Hai preso quello giusto!"


Jonny

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un problema davvero enorme e non so come risolverlo.

Ho 16 anni e ho ammesso di essere gay. Questo però non l'ho ancora detto a nessuno  :D

 

Questa estate ho capito che erano i ragazzi ad interessarmi, ma solo una settimana fa ho preso piena coscenza di ciò. Il megaipersonico problema è che mi sono innamorato del ragazzo sbagliato!

 

Sono amico con questo ragazzo da quando avevamo quattro anni e siamo praticamente cresciuti insieme visto che abitavamo l'uno accanto all'altro. Praticamente lui è stato il primo ragazzo in assoluto che mi è veramente piaciuto. Il problema è che lui non sa che io sono gay. Oltretutto non credo abbia una grande stima degli omosessuali visto che continua a usare la parola gay come insulto.

 

Apparte questo è perfetto  :D sia caratterialmente che fisicamente. Lui è il mio miglior amico e volevo che fosse il primo a sapere che sono gay. Ma ho paura della sua reazione. So che non dovrei curarmi di queste cose, ma vivo in una città che ha davvero l'apertura mentale di un papero.

 

Ho paura di rovinare l'amicizia, ma davvero non posso tirare avanti così. Ci vediamo tutti i giorni e un paio di giorni fa mi ha visto mentre guardavo le sue labbra carnose con un'espressione che lui ha definito "tipo Homer quando vede le ciambelle". Mi piace troppo e quando sono sul punto di dirgli il mio segreto penso alla sua probabile reazione e mi blocco.

 

Cosa devo fare??? Help me please!!!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

devi un po' chiarire cosa vuoi esattamente da questo ragazzo: vuoi fare coming out con lui nella speranza che l'amicizia si rafforzi? oppure vuoi farti avanti a prescindere nella speranza di averlo per te? perché ci sono sostanziali differenze tra le due cose... e purtroppo, benché sentire qualcuno lanciare epiteti poco carini contro i gay non sia granché rassicurante, ci sono sempre due chance: ti dice di no, che "fa schifo", e ti molla, oppure ti dimostra che non ha problemi... <--- qualora fosse questo il caso, allora potresti persino pensare di provarci. ora però il punto semmai è: varrebbe la pena rovinare l'amicizia? non ti conviene forse, ora che hai preso coscienza della tua identità, cominciare a guardarti intorno?

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto benvenuto sul forum!

Non è facile prendere la giusta decisione quando si presenta questo bivio, fra il voler fare coming out con il proprio migliore amico, la paura di vederlo allontanarsi o essere respinti, il desiderio di avere qualcosa di più da parte sua...

Si sta veramente male e bisogna pure tenersi tutto dentro perchè parlarne equivarrebbe a prendere una delle strade del bivio!

L'ho vissuto io stesso sulla mia pelle, ero fidanzato con la migliore amica della fidanzata del mio migliore amico, eravamo sempre insieme, due coppie affiatate, io e lui indivisibili.

Una sera che lo avevo tirato un po' su perchè era un po' in crisi mi mandò un messaggio "Ti voglio bene", poi dopo poco lui e la sua fidanzata si allontanarono da noi, senza darci spiegazioni. Stavo da schifo, non mi spiegavo la cosa, così gli mandai un sms chiedendo se il messaggio di qualche tempo prima era ancora valido e lui mi rispose "Il messaggio è sempre valido bimbo, ma c'era bisogno di più spazi".

C'è voluto un po' di tempo poi i nostri rapporti (con le rispettive fidanzate) si sono stabilizzati e l'amicizia si è rinsaldata. Non gli ho mai confessato di essere bsx, ma dentro di me so di esserne stato innamorato.

La mia ex una volta in un periodo di totale crisi (mia) mi chiese se ero innamorato di lui: le dissi che avevo paura di perderlo ed è ciò che è accaduto. Sulla mia vecchia SIM conservo ancora quei due sms... anche se sono quattro anni che non ci rivolgiamo praticamente la parola... è stato troppo importante come amico.

 

Scusate la digressione, comunque il mio consiglio è di valutare bene a mente fredda le opportunità reali di non buttare via un rapporto così speciale, anche se ti capisco benissimo e so che è vero che "al cuor non si comanda".

 

Casper

Link to comment
Share on other sites

Tasto dolente per me...situazione che comprendo benissimo perchè mi è capitata...io e lui siamo ancora amici, ci conosciamo da 18 anni, vicini di casa e sempre stati insieme. Mi rivelai a lui prima per il mio essere, 10 anni fa...fin qui tuto bene, io continuavo a tenermi dentro i miei sentimenti per lui, ma all'epoca mi bastava che mi avesse accettato e compreso, visto che mi è rimasto sempre vicino...in fondo per me, vedendolo tutti i giorni, era come starci insieme (a parte naturalmente il lato fisiologico)...le sue ragazze andavano e venivano, perchè lui è quel tipo di ragazzo, un po farfallone...finchè un giorno...4 anni fa ha trovato "quella giusta"...la cosa brutta è che prima con questa ragazza ci ero diventato io amico intimo, quindi diciamo, mi sono dato la zappa sui piedi^^ come stavo? da schifo, per un periodo ho odiato lei che mi aveva nascosto di stare con lui, perchè sapeva che io nutrivo qualcosa per lui...e con lui, beh dopo quel fatto ho dovuto dirgli tutto, cioè che avevo sempre nutrito per lui qualcosa di speciale...mi tranquillizzò con le sue parole, dicendomi però che non c'era niente che io potessi volere da lui, poichè diverso da me...ora me ne sono fatto una ragione, perchè di seguito a quel fatto, ho iniziato a "guardarmi in giro" come ti consigliavano sopra...ed è questo il mio consiglio: prima di tutto indaga bene su cosa possa pensare, se è un vero amico rimarrà...ma ti consiglio sul serio di cercare di mantenere l'amicizia e di cercare la tua strada altrove, portando però sempre dentro di te quello che hai provato, mentre vai avanti^^

Scusate la tempsta logorroica :gha:

Link to comment
Share on other sites

idem, a me e' capitata una cosa simile, in un contesto cittadino altrettanto seccante.  Le possibilita' come ti han detto, sono quelle che sono: e' una roulette russa.  Nessuno puo' essere certo di come una persona prendera' certe rivelazioni, ma quel posso dirti dal mio pensiero e'

1) Non farti troppi problemi se utilizza la parola gay a mo' di offesa se lo fa in un contesto scherzoso o senza pensarci.  Purtroppo e' un'abitudine comune, ma molti lo fanno senza realmente voler essere offensivi.  Io stesso ogni tanto do' del "brutto ghei" a qualche amico, di solito pero' solo a quelli che sanno che in realta' sono io quello che lo e', cosi' mi ci faccio due risate xD

2) Se anche dovesse rivelarsi una persona con pregiudizi nei confronti dei gay, bhe, e' comunque un tuo grande amico, ed e' difficile che un'amicizia cosi' lunga finisca nel cesso per una cosa simile.  Al massimo potrebbe esserci un periodo di "entropia", poi potrebbe lui stesso capire che non c'e' nulla di male :D

 

Il rischio c'e', ma le possibilita' non sono poi tragiche.  Sta a te decidere se tentare o meno :gha:

Link to comment
Share on other sites

E' bello (?) sentire che ci siamo cascati tutti! Anche a me è successo con un mio ex compagno di scuole superiori. Gli sono andato appresso per...mhhh..2 anni? 2 anni di gelosia nei suoi confronti, di attaccamento morboso (se ci penso ora mi vien voglia di auto-castigarmi), e quant'altro. Arrivo il giorno in cui gli dissi che ero gay, e reagì con i soliti, positivoidi, "non cambia nulla", "perchè non me lo hai detto prima" ecc, contrornati da un "posso abbracciarti?" - che poi però non ha fatto. In ogni caso, una volta constatato che a lui non potevo interessare, con un po' di sforzi sono riuscito a togliermelo dalla mente (ma c'è anche da dire che il quel periodo ero "pseudo-fidanzato" quindi avevo il mio premio di "consolazione". Ora? Pochi giorni fa ho aperto un topic su una delle tante cattiverie che mi ha fatto, in cui l'ho chiamato "lo str***o", mi sono veramente pentito di essergli andato dietro per così tanto tempo e ti dico la verità, anche di avergli detto che sono gay. Con questo cosa voglio dirti, valuta bene l'amicizia, se ritieni che il tuo amico possa capire, allora digli che sei gay, se non riesci a farti passare la cotta che hai per lui, una volta che gli hai detto di essere gay, sarà più facile indagare, ma se ottieni responsi negativi arrenditi subito, se perseveri ti farai solo del male. E vai tranquillo, che arriverà anche per te (e per me) il principe azzurro! :gha:

Link to comment
Share on other sites

nulla di nuovo... è successo anche a me... quello che è diventato il mio migliore amico nel giro di un anno... facevamo tutto insieme, stavamo sempre noi 2 etc... è stato anche il primo con cui ho fatto co... (nel forum nella sezione coming out/giù la maschera ne parlo)...

dopo 3 anni in cui sono letteralmente impazzito gli ho detto tutto... lui ha detto che lo sapeva gia, che non cambiava nulla e mi ha abbracciato... dopo un mesetto, sempre in confidenza io e lui, gli ho anche detto quello che ho provato/provavo per lui... mi ha detto che se ne era accorto ma che vista la sua eterosesualità non avrebbe potuto fare nulla, mi vuole bene ma come se ne può volere ad un buon amico, quindi di mettermi il cuore in pace e cercare qualcun'altro...

così ho fatto... ho trovato qualcuno e riniziato a vivere... ogni tanto qualche pensiero ce lo faccio, poi me ne accorgo e smetto!

siamo ancora amici...

a me è andata così...

Link to comment
Share on other sites

io non ho un esperienza simile.. ma penso che forse sia meglio evitare di dirglielo.. se non sai che reazione potrebbe avere (e il fatto che usa la parola gay come un'offesa mi fa immaginare) cerca di mantenere l'amicizia che hai con lui..non tentare d sedurlo.. in fondo il mare è pieno di pesci..d evi solo avere pazienza

Link to comment
Share on other sites

mi trovo in una situazione analoga alla tua, se non fosse che odio certi atteggiamenti del mio miglior amico.

però se lui è così bigotto tanto vale non dirglielo, rischi di rovinare un'amicizia.

cerca soltanto di buttar lì l'argomento dell'omosessualità per provare a fargli capire che non si tratta di qualcosa di malvagio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...