Jump to content

Ed Obama comincia dalle donne...


Guest Ickretta

Recommended Posts

Speriamo bene. Con tutta la beatificazione che gli stanno facendo attorno, speriamo sia davvero un santo  :D

 

Di sicuro, come al solito, noi rimaniamo sempre più indietro. Si parla di donna parificata quando non è affatto così. Ma che vuoi farci con una classe politica da destra a sinistra interessata solo ai propri affar non ci si può aspettare di meglio  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Se non erro, poco tempo addietro e' passato in tv un servizio nel quale veniva mostrato Obama che durante la sua candidatura aveva promesso di supportare i diritti della comunita' omosessuale americana, matrimoni compresi, e pare che al momento abbia ritrattato tutto, dichiarando che i matrimoni gay sfuggono ancora dalla sua ottica di famiglia, o giu' di li...

 

Qualcuno ne sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

ho speranza in obama... se mi delude anche lui, questo è proprio un mondo ingiusto... in Italia abbiamo i pagliacci a fare politica, però negli Usa...

Link to comment
Share on other sites

speriamo proprio non abbia ritrattato.

è così ingiusto che non si possano equiparare le coppie omo a quelle etero.

 

E perchè poi?

E' dal '93 - mi pare - in cui è stata detta l'ultima e definitiva parola in campo medico, quindi 15 anni fa.

L'omosessualità non è una malattia mentale, ma un'attitudine personale del singolo.

 

E anche fosse una malattia? Pensiamo forse che persone con gravi deficit genetici tramandabili ai figli non possano sposarsi? O persone sterili? O ancora persone con gravi deficit mentali, come potrebbe essere una psicosi?

No, tutti possono sposarsi! Ed è giusto così; perchè mai non dovrebbero se lo fanno con volontà e libertà?

Tranne gli omosessuali ovviamente, loro no!loro che non malati per antonomasia.

 

Mi sembra veramente, ma veramente, ma veramente idiota.

Link to comment
Share on other sites

Gia', ma tirerebbero sempre fuori il solito discorso dell'Immoralita'...  Della Cosa Innaturale, del fatto che uomo e destinao a viver di donna e vice versa...

 

Sob

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ne sa qualcosa?

Obama ha dichiarato di sostenere le unioni civili per gay e lesbiche, ma che crede che il matrimonio sia quello tra un uomo e una donna. Ha anche aggiunto che devono essere i singoli stati a legiferare in tema di nozze tra omosessuali e decidere se legalizzarle o meno. Comunque inserisco un articolo che avevo letto in rete un po' di tempo fa.

 

Di difficoltà, Obama, ne ha dovute affrontare tante, comprese le facili allusioni sul suo nome, troppo simile a quello di Bin Laden, e alla sua presunta fede islamica, poi smentita. E poi gli scontri, durissimi, con la senatrice Clinton. Non ultimi, i botta e risposta su temi come i matrimoni gay, i diritti delle persone LGBT, le adozioni per le coppie dello stesso sesso.

"Vi dirò che non credo nel matrimonio gay - ha detto in questi mesi Obama -, ma penso che i gay e le lesbiche debbano essere trattati con dignità e rispetto e che lo stato non li debba discriminare. Penso alle unioni civili, al diritto di visitare il proprio partner in ospedale e al diritto ad ereditare la proprietà del proprio compagno. Non penso che debba essere chiamato matrimonio, ma che ci sia un diritto ad essere riconosciuti come coppia dallo stato".

 

Perfino uno dei suoi manifesti elettorali è stato dedicato interamente ai diritti delle persone LGBT. Il testo recitava: "È passato molto tempo dalla rivolta di Stonewall del 1969. E c'è ancora tanta strada da fare. Troppo spesso la questione dei diritti di gay, lesbiche e transgender è usata da chi cerca di dividerci. Ma il succo del problema è su chi noi siamo come americani. E questa nazione sta andando verso la promessa di far vivere tutti i suoi cittadini con dignità e rispetto".

In altre occasioni, sempre durante le votazioni che hanno attraversato tutti gli States, il senatore dell'Illinois si era anche pronunciato a favore delle adozioni per le coppie omosessuali.

In ambito militare, poi, l'ormai candidato premier dei democratici ha dichiarato di voler abolire la politica del "Don't ask, don't tell" che permette a gay e lesbiche di entrare nelle forze armate statunitensi, a patto di non palesare il proprio orientamento sessuale. L'idea è quella di togliere il divieto di dichiarare di essere omosessuali ai militari. "Il requisito fondamentale per il servizio militare - ha dichiarato - dovrebbe essere il patriottismo, il senso del dovere e la volontà di servire gli Stati Uniti d'America", ha detto in proposito il senatore.

 

Obama ha anche dichiarato di volere inserire l'orientamento sessuale e l'identità di genere nel cosiddetto "Employment Non-Discrimination Act", ovvero la norma che vieta ogni discriminazione sul posto di lavoro.

Link to comment
Share on other sites

oh grazie, cosi' si fa un po' di luce sulla cosa.  Vedendola da questo punto di vista fortunatamente, non sembra abbia ritrattato nulla ne fatto Promesse da mercante

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Obama ha dichiarato di sostenere le unioni civili per gay e lesbiche, ma che crede che il matrimonio sia quello tra un uomo e una donna. Ha anche aggiunto che devono essere i singoli stati a legiferare in tema di nozze tra omosessuali e decidere se legalizzarle o meno.

 

Traduzione: La coppia gay è accettata, ma è una coppia di seria B... tuttavia meglio non scatenare polemiche, ergo passo la passa a ogni sngolo stato.

 

Un inizio davvero promettente, non c'è che dire.

Link to comment
Share on other sites

Come fai a dire questo?  Il matrimonio e' legato a concetti sociali parecchio antichi che sono diventati per cosi' dire una sorta di "retaggio" e patrimonio, cose quindi difficili da andare a modificare.  Tantomeno si puo' pretendere che Tutti accettino il mnondo omosessuale come la normalita' totalitaria, perche' ammettiamolo, le differenze ci sono e bon.  Obama non riesce a concepire il matrimonio fra ghei? echissene, fintanto che riconosce le coppie come una vera unione meritevole di tutto cio' che una coppia etero potrebbe avere

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

echissene, fintanto che riconosce le coppie come una vera unione meritevole di tutto cio' che una coppia etero potrebbe avere

 

Il problema è che, rifiutando il matrimonio, di fatto ci riconosce ben poco!

Una coppia non sposata non ha alcun diritto come coppia

Link to comment
Share on other sites

Una coppia che ha gli stessi diritti di una coppia sposata non è di certo discriminata. Ergo per cui concordo con Maeljin, oppure mi son perso qualche pezzo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Una coppia che ha gli stessi diritti di una coppia sposata non è di certo discriminata. Ergo per cui concordo con Maeljin, oppure mi son perso qualche pezzo  :P

 

Scusa eh..

Ma secondo te come fa una coppia non sposata ad avere i medesimi diritti di una sposata??!!

 

Oh ragà, ma che dite :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente con le cosiddette unioni civili... non c'è matrimonio vero e proprio con cerimonia ecc... ma si registra che Tizio e Caio convivono come coppia, quindi hanno accesso a tutti i diritti di una coppia etero (pensione, eredità, diritti sanitari, ecc...)

Il matrimonio è solo una formalità... l'importante sono i diritti che vengono riconosciuti, poi personalmente del matrimonio vero e proprio non me ne frega molto...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Semplicemente con le cosiddette unioni civili... non c'è matrimonio vero e proprio con cerimonia ecc... ma si registra che Tizio e Caio convivono come coppia, quindi hanno accesso a tutti i diritti di una coppia etero (pensione, eredità, diritti sanitari, ecc...)

Il matrimonio è solo una formalità... l'importante sono i diritti che vengono riconosciuti, poi personalmente del matrimonio vero e proprio non me ne frega molto...

 

Ma non si sembra che Obama ne abbia parlato di questo.. mi son perso un pezzo?

 

Cmq si, ovvio che l'importante è il riconoscimento dei diritti..... però io non disdegnerei anche la cerimonia, anzi :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Una coppia che ha gli stessi diritti di una coppia sposata non è di certo discriminata.

 

Come fa a non esserci discriminazione?

Se io dicessi ad es. "riserviamo ai bianchi la libertà di matrimonio con la persona amata, i neri si accontentino di una registrazione pari conseguenze legali"...

...non sarei forse un razzista che propone l'umiliazione, la ghettizzazione istituzionale dei neri, non violerei il loro diritto a essere riconosciuti come persone allo stesso livello, con pari dignità rispetto a tutte le altre persone, non violerei il loro diritto di poter scegliere un riconoscimento unico proprio in quanto universale, molto radicato, ricco di simbolismo, divenuto oramai sinonimo di fusione di due vite??

O sarei una persona con una posizione accettabile, per niente promotrice di divisioni e pregiudizio?

Io penso proprio che sarei un razzista.

Perché coi gay deve essere diverso? Cos'hanno i gay in meno dei neri? Bah.

Io non dico che non va accettato alcun compromesso temporaneo, sia ben chiaro, ma non mi si dica che il compromesso è eguaglianza.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Io non dico che non va accettato alcun compromesso temporaneo, sia ben chiaro, ma non mi si dica che il compromesso è eguaglianza.

 

Bravo, quotone.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...