Jump to content

Sesso in discesa? Quanto è importante per voi?


ahlborn

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Dopo un po di assenza torno sul forum a rompervi le scatole!

 

Volevo porvi un quesito, forse banale, ma non per questo meno importante: qual'è stata l'evoluzione, in termini di tempo, della vostra attività sessuale? Non mi riferisco alla durata dei rapporti ... ma semplicemente all'interesse (sul sesso) che avete maturato nel tempo.

Spiego un po la mia breve situazione.

 

Prima dei 23 o 24 anni, l'interesse del sesso era massimo, mi facevo i miei sogni e le mie belle fantasie, a volte facendo... porcate (anche se si realizzavano sono nei miei pensieri visto che all'epoca conoscevo solo "federica", e forse è stato anche un bene). La voglia era comunque sempre presente (due/tre al giorno?...), e ogni volta era come la prima:)

Va beh, c'è il discorso ormonale direte voi, che in quegli anni è particolarmente presente, giusto.

Ma dopo i 24 anni, le cose son cambiate, non c'è stato piu un interesse verso il sesso, fine a se stesso, ma il coinvolgimento del corpo si è spostato più sulla semplice, forte attrazione delle forme belle ed esteticamente gradevoli, in particolare del viso e delle gambe, ma senza l'attrazione verso il sesso (inteso come rapporto completo).

Oggi come oggi, sono sicuro che potrei benissimo vivere  senza sesso anche per anni, mi basterebbero solo dei bellissimi e interminabili baci e tanto contatto fisico (per intenderci: dormire abbraciati e cose simili), senza sfociare per forza in un rapporto sessuale.

Detto questo, devo dire che non ho nessun tipo di pregiudizio verso il sesso; non penso che sia sbagliato ne per ragioni morali che per eventuali divieto religioso et similia; anzi, il piacere  è un dono meraviglioso, se fatto consenzientemente ovviamente. Perfino ogni tipo di "porcata" credo diventi un gesto di normale piacere quando fatto nella complicità di due persone affini che lo desiderano grandemente.

 

Eppure nonostante tutto questo, non riesco ad avere piu l'interesse verso il sesso che avevo tempo fa, anzi provo quasi noia se penso alla monotonia del sesso quotidiano a cui aspiravo anni fa.

Per me, oggi come oggi, l'amore (inteso come contatto sessuale con il partner) l'ho idealizzato come grande evento speciale, da non sprecare e da non banalizzare, e per questo da riservare a pochi assaggi all'anno (diciamo che attualmente la mia "voglia" non va oltre le  due o tre volte l'anno). Non è una questione di imposizione della castità (perche se ne sentissi il bisogno non avrei problemi a farne anche giornalmente), ma semplicemente di vivere l'appetito sessuale cosi come viene.

 

Ora, siate sinceri, secondo voi è possibile che sia un alieno? Oppure son solo "frigido"? Esiste qualche altra persona che si sia anche solo un po rispecchiata nel mio percorso?

Secondo voi, conoscendovi, avreste problemi a fidanzarvi (intendo dire riuscire a far funzionare un rapporto senza cercare sesso altrove) con una persona come me, nell'eventualità che si scopra esser fatti l'uno per l'altro eccetto per questo piccolo particolare?

 

Ecco l'ho buttata! Fatevi avanti!:-)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

mmh ... si, diciamo che in età adolescenziale anche io mi sentivo più "eccitato" in un certo senso ma più che altro poichè prima delle prime volte il fascino dell'ignoto aumenta il desiderio

 

questo non significa che ora lo sia di meno  :gh: ma semplicemente più che altro mi vengono a mancare certe fantasie ... ecco

 

:D :D

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente. Non avrei alcun problema se non fossi già impegnato xD Neppure per me il sesso è così sentito, se privo d' Amore.

 

Anche perchè il sesso fine a se stesso, con la sola conclusione dell' ottenere piacere, mi pare egoista e stupido. A volte faccio a pugni con questa cosa, ma penso che sia giusta e corretta in ogni caso.

 

Fare del sesso col primo che capita per poi magari non rivedersi più lo trovo desolante. Magari del sesso senza neppure le coccole o i baci. Solo sesso anale o orale. Fatto, guidati dall' impeto del momento. Che poi quando si esaurisce ti lascia un senso di vuoto. O almeno così credo mi accadrebbe.

 

Quindi no. Non sei un alieno ed è del tutto normale che l' appetito sessuale vari da persona a persona e sia sentito in modo diverso ^^

Link to comment
Share on other sites

Mah... Sarà che sono ancora giovane (eeh magariii... 21 anni  :D) ma non mi è mai capitato.

Sinceramente non potrei lasciare una persona che amo veramente perchè non mi soddisfa sessualmente. Però due o tre volte all'anno significherebbe tortura cinese! :D Di sicuro ne soffrirei molto se devo essere sincero, però non lascerei, ad esempio, il mio ragazzo, se ci fossero questo tipo di problemi.

Comunque non credo che tu sia un alieno o che la cosa sia anormale perchè ognuno vive il sesso come meglio crede, ed è ovvio che il modo di farlo e di intenderlo cambi durante l'arco della vita. Chissà, magari a 24 anni lo vivrò come te...

Link to comment
Share on other sites

Guest Ickretta

La mia età è 28 anni, e devo confessare che si, anche a me è calato il desiderio, o meglio, si è tramutato in qualcosa di più pofondo, prima mi bastava solo il sesso, adesso penso che non potrebbe più avvenire questo (apparte con la Jolie ma è impossibile :D), diciamo che ora voglio la poesia, e l'amore ne sarebbe parte, ma appunto l'amore con annessi e connessi...

Link to comment
Share on other sites

Ora, siate sinceri, secondo voi è possibile che sia un alieno? Oppure son solo "frigido"? Esiste qualche altra persona che si sia anche solo un po rispecchiata nel mio percorso?

 

non penso tu sia frigido tantomeno alieno, ci sono persone a cui il rapporto completo non piace, altre a cui piace solo se fatto in un certo modo e così via.

 

 

 

Secondo voi, conoscendovi, avreste problemi a fidanzarvi (intendo dire riuscire a far funzionare un rapporto senza cercare sesso altrove) con una persona come me, nell'eventualità che si scopra esser fatti l'uno per l'altro eccetto per questo piccolo particolare?

 

personalmente ne avrei parecchi visto che sono per una certa passionalità fisica, anche continuata, anche aperta, anche senza l'obbligo di star insieme. ma io sono io e tu sei tu. perciò...

Link to comment
Share on other sites

io credo che il sesso all'interno della coppia come altre cose

raggiunga compromessi e si smussi a vicenda

quando io smettere di essere io e la/il patner smette di essere lei/lui

e si inizia ad usare un "noi"

le cose hanno prospettive diverse

Link to comment
Share on other sites

allora io ho 16 anni e in confronto a voi sn mooolto piccolino... cmq io non ho ancora avuto un rapporto sessuale ma mi sentirei pronto... non ad andarci con chiunque ovviamente ma a farlo si. io credo che in età tardo-adolescenziale, per l'estrema produzione di ormoni, sia normale provare una forte attrazione e un forte desiderio di sesso, ed infatti io ho questo desiderio... cioè (devo essere sincero) io farei sesso (ora come ora) 7 giorni su 7, 12 mesi su 12 ma questo 8credo) semplicemente perchè non l'ho ancora mai fatto... quindi suppongo che dopo la fatidica prima volta questa mia sete di sesso comince4rà a calare (o si accentuerà :rotfl:)... vabbè cmq io credo che la tua situazione sia del tutto normale... credo anche che fare "poco" sesso (poco è relativo) non significhe necessariamente avere un cattivo rapporto col sesso... e fare "tanto" sesso non significa averci un buon rapporto... quindi non credo tu ti debba preoccupare, sei passato ad una fase successiva e forse sei anche maturato^^

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho ben trenta (30)

e sarebbe stupido dire che è come se ne avessi venti (20).

 

Però la "serietà" non c'entra nulla.

 

Quello che ha rovinato il nostro amico

è semplicemente la masturbazione

ovvero l'avvolgimento in sè stessa

della propria sessualità.

 

Può capitare anche dopo (o durante)

una lunga relazione.

La sessualuità, privata di stimoli,

si affievolisce e tende a spegnersi.

 

Ti manca semplicemente lo "stimolo"

ovvero una persona capace di accenderti.

Link to comment
Share on other sites

 

Però la "serietà" non c'entra nulla.

 

Quello che ha rovinato il nostro amico

è semplicemente la masturbazione

ovvero l'avvolgimento in sè stessa

della propria sessualità.

 

....

 

Ti manca semplicemente lo "stimolo"

ovvero una persona capace di accenderti.

 

Grazie a tutti per le risposte.

In effetti anch'io ho pensato varie volte a quest'ultima possibilità espressa da te Almadel, pero non esageriamo, non è che sia proprio rovinato psicologicamente eh...

Forse dalle mie parole è emerso un senso di disagio o qualcosa di simile, ma non era quella l'intenzione che intendevo trasmettere.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ahlborn.

 

Io credo che il sesso sia una cosa bellissima se fatto con la persona che si ama, anche se in qusto caso perde la nomenclature seso e diventa Amore :D

L'Amore affettuoso mi porta a desiderare baci e affettuosità da parte del mio fidanzato,quando mi capita di rimanere con lui per qualche giorno effettivamente lo facciamo spesso ,perchè ci porta a completare quello che le parole anche più serie e affettuose non riescono a spiegare.

Prima di conoscere il mio dolce non ero così, anche io praticavo sporadicamente la masturbazione,ma da quando una persona così speciale ha iniziato ad amarmi non riesco a non desiderare di riversare il mio amore su di lui.

In conclusione credo che l'amore faccia la differenza quando si cresce!

Non credi?

Link to comment
Share on other sites

allora io ho 16 anni e in confronto a voi sn mooolto piccolino... cmq io non ho ancora avuto un rapporto sessuale ma mi sentirei pronto... non ad andarci con chiunque ovviamente ma a farlo si. io credo che in età tardo-adolescenziale, per l'estrema produzione di ormoni, sia normale provare una forte attrazione e un forte desiderio di sesso, ed infatti io ho questo desiderio... cioè (devo essere sincero) io farei sesso (ora come ora) 7 giorni su 7, 12 mesi su 12 ma questo 8credo) semplicemente perchè non l'ho ancora mai fatto... quindi suppongo che dopo la fatidica prima volta questa mia sete di sesso comince4rà a calare (o si accentuerà :D)... vabbè cmq io credo che la tua situazione sia del tutto normale... credo anche che fare "poco" sesso (poco è relativo) non significhe necessariamente avere un cattivo rapporto col sesso... e fare "tanto" sesso non significa averci un buon rapporto... quindi non credo tu ti debba preoccupare, sei passato ad una fase successiva e forse sei anche maturato^^

 

Tranquillo dopo la prima volta la voglia passera da essere 7 giorni su 7 ad essere 24 0re su 24!!!  ;)

 

 

Prima di conoscere il mio dolce non ero così, anche io praticavo sporadicamente la masturbazione,ma da quando una persona così speciale ha iniziato ad amarmi non riesco a non desiderare di riversare il mio amore su di lui.

In conclusione credo che l'amore faccia la differenza quando si cresce!

Non credi?

 

Oltre che la frase è poetica... complimenti...

 

Cmq è vero quando fai l'amore, con il tuo lui... trascendi... il punto è che la masturbazione ti richiude su te stesso, bisogna aprirsi... perchè poi sai alle volte si preferisce farlo da soli, perchè sai che ti appaghi, piuttosto di farlo con un "estraneo"....

 

Concordo sul fatto che fino hai 25 anni ti faresti qualsiasi cosa si muova... ma alla fine è nell'indole maschile, se poi si trova un partner che ti appaga e che sa coinvolgerti non hai bisogno di andare a cercare cose al di fuori del rapporto...

 

Certo è che tre volte l'anno è un po patologico.. Il fare l'amore secondo la cultura orientale è anche una forma di preghiera e perchè non fare i bravi cristiani e pregare.... :D

 

 

Non deve essere una pura pulsione ormonale e fisica, ma anche un rimettersi all'altro, abbandonarsi...

rinsalda il rapporto di fiducia...

 

Ahimè invece finisce quando diventa una tappa obbligata da dover percorrere senza far fruttare il magnifico dono che questo ci porta....

 

Infatti è un peccato far disperdere il seme...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

mmh ... si, diciamo che in età adolescenziale anche io mi sentivo più "eccitato" in un certo senso ma più che altro poichè prima delle prime volte il fascino dell'ignoto aumenta il desiderio

 

questo non significa che ora lo sia di meno  :D ma semplicemente più che altro mi vengono a mancare certe fantasie ... ecco

 

:D :D

 

 

concordo con Savesoul... :D comunque riguardo le fantasie quelle mancano anche a me...solo a 30 anni sono riuscito a tirare fuori la mia omosessualita',perche' sono sempre vissuto in un paesino del sud,dove la gente chiacchera molto... ;) ma se potessi tornare indietro ne farei.....per quanto riguarda il sesso a me non e' cambiato niente da quando ero piu' giovane. ho sempre voglia.... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Non parlando del tuo dolce boy, non ti viene comunque voglia magari di avere un rapporto con un bel ragazzo che incontri, magari inizi a conoscere e ti piace?

Io personalmente nemmeno sono una di quelle che sente il bisogno di copulare 24/24h!

Però sicuramente il mio desiderio ancora è maggiore che 3 volte l'anno.

Magari è solo un periodo. Forse ti senti così appagato da tutto il resto che ora come ora non ne senti grosso bisogno..

 

Nel caso tu abbia risposto di no a tutte le domande, te ne faccio ancora una :

ma se ti stuzzica un pò di più, se ti corteggia, se inizia a baciarti proprio in quel modo che ti manda su di giri, ti da fastidio? oppure nonostante prima non ne avessi voglia, ti viene e sei ben contento di gettarti in quella splendida danza ch'è il fare l'amore?

 

Se hai risposto di no a tutte queste domande come quasi medico mi permetto di considerare il fatto che potrebbe esserci magari uno stress inconscio che ti causa una riduzione della libido senza che tu possa scovarne il perchè principale : potrebbe essere d'aiuto una terapia. non parlo delle psicoterapie freudiane che durano anni, un incontro con un bravo psicologo potrebbe portare alla pianificazione di un piano terapeutico anche di qualche settimana.

Spero di essere stata utile! Un sorriso

Link to comment
Share on other sites

Non ho problemi nel caso capitasse di incontrare un bel ragazzo che mi attragga, perche , lo ripeto, non sono in una condizione di castità forzata. Semplicemente sto bene cosi... se dovesse capitare ben venga!

 

:-)

 

Sembra davvero tanto strano avere poca libido senza vivere male??? Mah!!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Oltretutto a parer mio non si tratta di libido annichilita dalla masturbazione.

 

Si tratta di diverse visioni del sesso. Non come rapporto da usare come sfogo, ma solo ed esclusivamente come espressione d' amore o quasi xD

Link to comment
Share on other sites

Guarda Alecs che è la masturbazione a essere uno sfogo...

 

Non ho capito se Ahlborn sia vergine.

 

Non ho capito perchè fosse vergine fino a 24 anni

né quanti anni abbia adesso.

 

Nessuno pensa che gli asessuali vivano male,

credo abbiano un sacco di tempo libero.

 

Cercati un ragazzo come te.

"Due volte all'anno" è un sacrificio folle

che non devi chiedere a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

No no, ho avuto bellissime esperienze di sesso quando ero ragazzino, sotto i 20 anni (credo come la maggior parte di voi).

Adesso ho 30 anni.

 

Purtroppo vorrei avere tempo libero... ma non è cosi...

 

Attenzione, non ho detto che lo devo fare non piu di due volte l'anno obbligatoriamente, (perche lo ripeto non sono in castita) , ma semplicemente che, per come son messe adesso le cose, non sentirei un bisogno costante di sesso, tutto qua.

 

 

Non chiederei mai sacrificio simile, ho solo chiesto cosa ne pensavate, e se qualcuno si è un po rispecchato nel mio percorso, tutto qua:-)

Link to comment
Share on other sites

Sorri Almadel. Volevo parlare del rapporto sessuale usato come semplice sfogo xD la masturbazione è sicuramente di sfogo oltre che di esplorazione xD

 

E comunque basta che ne trovi un altro come te e ce ne sono Ahlbor. Poi magari cambierete pure idea sul sesso durante la vostra relazione e sarete sempre appallottolati tra le lenzuola xD

Link to comment
Share on other sites

Prima scrivi...

 

"Prima dei 23 o 24 anni, l'interesse del sesso era massimo, mi facevo i miei sogni e le mie belle fantasie, a volte facendo... porcate (anche se si realizzavano sono nei miei pensieri visto che all'epoca conoscevo solo "federica", e forse è stato anche un bene)."

 

E poi scrivi...

 

"No no, ho avuto bellissime esperienze di sesso quando ero ragazzino, sotto i 20 anni (credo come la maggior parte di voi)."

 

Era legittimo che io ti non capissi, no?

Prima dei 23-24, "Federica"

Prima dei 20, bellissime esperienze di sesso.

 

La domanda successiva è:

tra i 20 e i 24

(dopo le bellissime esperienze

e prima di perdere la libido)

cos'è successo di preciso?

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, col mio ragazzo faccio sesso ogni volta che ci vediamo. Quando non ero fidanzato, però, trovavo che Federica bastasse perfettamente a soddisfare tutti i miei bisogni sessuali. Per quelli affettivi è un altro paio di maniche  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

. Per quelli affettivi è un altro paio di maniche  :D

 

quelle i federica si sono sporcate?  :D :P :P :P

 

lo so è stupida... ma è spontanea...

 

 

la smetto ciao..  :rotfl::D

Link to comment
Share on other sites

Prima scrivi...

 

"Prima dei 23 o 24 anni, l'interesse del sesso era massimo, mi facevo i miei sogni e le mie belle fantasie, a volte facendo... porcate (anche se si realizzavano sono nei miei pensieri visto che all'epoca conoscevo solo "federica", e forse è stato anche un bene)."

 

E poi scrivi...

 

"No no, ho avuto bellissime esperienze di sesso quando ero ragazzino, sotto i 20 anni (credo come la maggior parte di voi)."

 

Era legittimo che io ti non capissi, no?

 

Perdonami Almadel hai ragione, ho esposto male io.

L'uso di federica era riferita come sfogo dei miei pensieri "facendo maialate", dove certe cose, anche se molto accattivanti in un contesto erotico, mi creavano non poca paura nel lato di realizzazione pratica (per esempio fare sesso spinto con il primo che capita o cose simili). Ecco la masturbazione in quel caso risultava abbastanza appagante senza per forza mettere in pratica  le mie fantasie.

Al di fuori di questo, ho avuto certo rapporti sessuali, prima dei 20 anni, e anche dopo naturalmente. E anche tutt'ora, ma certo meno frequentemente di 10 anni fa.

 

Spero di aver chiarito:-)

Link to comment
Share on other sites

Purospirito... sono sconvolto..

:rotfl:

 

Ahlborn, adesso come sei messo a rapporti, se non sono indiscreto?

 

Wee raga... siete dei cuoriosi eh?!!

Diciamo che adesso vivo in una situazione di tranquillita, se capita bene, altrimenti non ne faccio un dramma. Tutta qua.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...