Jump to content

Parlare per non capirsi...


Guest Ickretta

Recommended Posts

Guest Ickretta

Cosa accade? eri così vicina eppure così lontana.

 

Lontana io, per scelta, una scelta coraggiosa, baudleriana, pasoliniana...

una scelta per poch* evidentemente.

 

Una poesia sottolinea una situazione, la esalta se vuole, potrei farlo, ma non sono in vena...

 

Leggo di allora e ci ritrovo il presente, un presente buio, allora vi era una e più scelte, strade da percorrere, c'era la capacità di unirsi, oggi siamo schegge impazzite in un nucleo creato appositamente per portarci alla dispersione...

 

Ci sono riusciti!

 

Tra strade senza asfalto, buche e terra, una terra deserta, ingrata, incapace, per nostra scelta, di essere viva, di produrre vita, lasciata lì...

 

Contro ogni privilegio ci siamo arrogati il diritto di essere privilegiat*, questa società si è avviluppata su se stessa, perchè ognuno si è immerso in un sogno errato, errante ma impossibile per raggiungere la vera felicità, quella che solo sereni rapporti umani sanno dare.

 

Noi lo sappiamo, detestat* anche per questo!

 

La mia magrezza mi aiuta, come faceva con te, una maschera che cade, una luna piatta, per gioire (falsa gioia) di una falsità, prendere coscienza non rende felici, il partecipare e condividere fa questo.

 

Un sole oscurato da nebbie di fumi causati dalla nostra civiltà che continua a regredire, tra privilegi e guerre ai poveri e non alla povertà come fenomeno sociale aberrante, tra disagi sociali ed inquinamenti globali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...