Jump to content

Perchè è così difficile?


Rick@

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Rick@, ho quasi 16  anni e ho accettato di essere gay da quanti ne avevo 13 (ma in reltà è come se lo avessi sepre saputo)

come ho già raccontato nella mia presentazione il mio primo(e probabilmente ultimo) coming è accaduto 2/3 anni fa con la mia migliore amica. é stato molto, molto deludente: lei è stata indifferente e come se non fosse successo niente (forse non crede che io sia gay), infatti ancora oggi mi domanda: "pechè 6 sempre solo?" o "ti presento una mia amica?, è carina!" Non so perchè lo fa ma mi fa soffrire moltissimo e lei non riesce a capirlo! è anche vero ke io potrei accenare l'argomento ma non ho il coraggio perchè sento e percepisco la sua incredulità e perchè probabilmente sono un fifone, eppure vorrei tanto farlo!!!!

nonostante ciò io le vojo molto bene e anke lei me ne vuole, ma non riesco ad essere al 100% me stesso con lei,  in realtà con nessuno riesco ad essere al 100% me, perchè ho fatto coming solo con lei.

 

Il coming out   è davvero stressante: ci vuole tato coraggio, forza di volontà e autostima (cose che probabilmente a me mancano)

e subito dopo averlo fatto credendoti di essererti levato un peso ti ritrovi a passare un periodo di forte  crisi.

Io non capisco il senso del coming out: mica gli etero devono confessare di essere etero!!!

e poi ahimè esiste certa gente, tanta gente che si scandalizza a guardare 2 uomini che si baciano dolcemente, piuttosto che vedere ogni giorno tante tette e culi sui manifesti stradali, è incocepibile! :D

é magari qlla gente è la stessa ke ammette di non essere razzista,mha, allibito!

Il nostro "bel paese" è indietro anni luce e questo fa soffrire, non solo per i gay ma anche per gli extracomunitari o persone di altre religioni!!! Mi imbarazzo ad essere italiano!

 

cmq affrontare il coming è davvero dura e sn più ke convinto ke nn lo farò mai più, soprattuto cn i miei genitori ke sono i tipici genitori all'antica!!! Al dire il vero mia madre è un pò all'antica, invece cn mio padre nn parlo mai, viviamo solo nlla stessa casa ma è come se nn ci fosse, xk nn discutiamo mai, a stento ci salutiamo, quindi nn so se è all'antica o rivoluzionario, nn si informa dei miei voti della mia vita o di quello ke faccio nl tempo libero, è assente. Ma mio padre ha qsto comportamento solo cn me, evidentemente l'avrà capito? io spero di si.

 

ora basta sn sicuro di avervi annoiato, in fondo mica sono l'unico ad affrontare la vita gay!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao kilo benvenuto :D

stai tranquillo hai solo 16 anni ed è normalissimo che tu abbia certe paure, non ti devi sentire forzato nel dover fare coming out però a causa della tua amica ti sei fatto un riferimento sbagliato. Il coming out è qualcosa di liberatorio in cui finalmente ti mostri per come sei, non un momento di crisi e il fatto che la tua amica abbia fatto la fintatonta può essere fastidioso ma visto che gliel'hai detto una volta, ribadiscile che sei gay e anzi se vuoi un consiglio se ti fa la battuta sulla ragazza, invece di offenderti o tacere, rispondile con una battuta dicendo che sarebbe meglio un amico! Vedrai che fa molto più effetto risponderle in una maniera inaspettata che magari reagire di rabbia o tacere. E' vero che il mondo è una merda e c'è chi vede i gay di cattivo occhio ma cosa te ne frega del giudizio degli altri? Tu pensi che ci sia qualcosa di sbagliato in te? Questo è un discorso che esula dall'omosessualità, riguarda tutti gli aspetti della vita, impara a fregartene del giudizio altrui e vivrai molto meglio, senza paranoie, senza recriminare e magari ti dai l'opportunità di essere felice!

Link to comment
Share on other sites

giusca hai ragione...

 

però capisco Rick@ù

 

 

io pure quando l'ho detto ad una mia amica, tenevo tanto alla sua reazione...

 

forse anche perchè essendo una cosa che tu idealizzi molto, sulla quale passi metà della tua esistenza a ragionarci su...

quando finalmente lo esterni e nessuno ti calcola ci rimani malissimo...

invece per un certo verso fa più piacere quel tipico interessamento femminile pieno di  moine e smancerie... beh dato il luogo direi forse non solo tipico delle donne...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=Lum]Rick@, in questo forum non è permesso il linguaggio sms, e neanche l'abbondanza di punti esclamativi. Ti invito a modificare quanto prima il titolo del topic (e magari anche i post) altrimenti lo chiudo[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Il coming out  è davvero stressante: ci vuole tato coraggio, forza di volontà e autostima (cose che probabilmente a me mancano)

e subito dopo averlo fatto credendoti di essererti levato un peso ti ritrovi a passare un periodo di forte  crisi.

Io non capisco il senso del coming out: mica gli etero devono confessare di essere etero!!!

e poi ahimè esiste certa gente, tanta gente che si scandalizza a guardare 2 uomini che si baciano dolcemente, piuttosto che vedere ogni giorno tante tette e culi sui manifesti stradali, è incocepibile! muro

é magari qlla gente è la stessa ke ammette di non essere razzista,mha, allibito!

Il nostro "bel paese" è indietro anni luce e questo fa soffrire, non solo per i gay ma anche per gli extracomunitari o persone di altre religioni!!! Mi imbarazzo ad essere italiano!

come posso non quotarti??? hai detto parole sante, l'italia non è quel "Bel paese" che la politica cerca di farci credere di essere (scusate il probabilissimo italiano scorretto), c'è chiusura verso gli omosessuali da parte dei media dei politici e del popolo in generale... e questo a me fa paura, terrore. poi basta che vai qui vicino ,in spagna, per trovarti una mentalità completamente diversa, più aperta verso le diversità (se essere gay lo si può etichettare come diversità...).

cmq io mi trovo in una situazione molto simile alla tua, ho 16 anni ma non ho mai fatto CO con nessuno... perchè, ovviamente, ho una paura del diavolo... paura della reazione dell'altra persona, ho pura di far diventare un bellissimo rapporto una situazione mooooolto imbarazzante....

Link to comment
Share on other sites

Paura e terrore? Ma. Se continuiamo ad averne non faremo nessun passo in avanti. É necessario fare coming out con più persone possibile per ottenere dei risultati a livello sociale. Per far si che la gente capisca che diverse persone che a loro sono vicine, sono omosessuali e sono persone "normalissime". Lasciarsi prendere dallo sconforto serve a ben poco nella nostra situazione u.u

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Giusca, assolutamente il coming out è qualcosa di liberatorio in cui finalmente ti mostri per come sei.

 

É necessario fare coming out con più persone possibile per ottenere dei risultati a livello sociale. Per far si che la gente capisca che diverse persone che a loro sono vicine, sono omosessuali e sono persone "normalissime".

D'accordissimo anche con Alecs!!  :D

 

Comunque Rick all'inizio si può sembrare dura specialmente con i primi coming out ma poi sono sicura che diventerà semplicissimo, più lo dici e più risulterà sempre più facile.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Tu sei il primo a cui rispondo in questo forum (vista la mia iscrizione appena avvenuta).

Io sono Fede ho 25 anni e ti posso capire benissimo!!!

Solo fino a poco tempo fà mi ritenevo etero anche se segni nel mio strano comportamento mettevanoo in evidenza tante mie stranezze. Il continuo ricercare il contatto con altri ragazzi (diresti che sarebbe normale, ma no! Non nel modo in cui io li cercavo!!), e il modo con cui relazionavo invece con il sesso opposto (da vero amicone, ma nullaltro).

 

Quando una luce si è intravista nel mio sub-conscio ho provato a parlare con un ragazzo che ritenevo amico e sapevo che lui era bisex, ma....

Forse si è accorto che per lui avevo anche un'altro interesse e quindi mi si è allontanato (non ripudiato, sia chiaro!!).

Alla fine ho conosciuto Miki (gay) e con lui è scoccato il classico colpo di fulmine.

Mi ha aiutato molto, seppure più piccolo di me, ha messo alla luce il mio vero essere ed ora siamo una coppia molto affiatata.

 

Quindi il mio consiglio: Non crucciarti vedrai riuscirai anche tu ad uscire ed andare a testa alta!!

Io te lo auguro di tutto cuore.

E.....prenderò il tuo contatto msn..pechè quel gioro verrai e mi dirai hai avuto ragione!!!

Ma anche per qualsiasi altra cosa.......chiama!

Ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene a chiedere in questo forum, a quanto vedo dalle discussioni che ho avuto modo di leggere (poche, visto che mi sono appena iscritto:P) e' ben pieno di persone sagge.  Quel che posso dirti io, non crucciarti se la tua amica non ha preso quanto tu le hai detto con serieta'.  Se anche lei, con somma sfortuna, dovesse sempre continuare su questa linea, non partire dal presupposto che tutte le persone che incontrerai siano cosi' :ok: Dichiararsi e' sempre un passo complesso, a prescindere dall'eta', e che puo' avere conseguenze negative o positive, che spesso non si possono immaginare...  Eppure, quando ti capita di rivelarti alla persona giusta, ti sentirai molto piu' tranquillo e sarai piu' che contento di averlo fatto, oltre che probabilmente a ricevere una discreta botta di autostima :D see ya

 

P.S. ah ti ho aggiunto anch'io

Link to comment
Share on other sites

Paura e terrore? Ma. Se continuiamo ad averne non faremo nessun passo in avanti. É necessario fare coming out con più persone possibile per ottenere dei risultati a livello sociale. Per far si che la gente capisca che diverse persone che a loro sono vicine, sono omosessuali e sono persone "normalissime". Lasciarsi prendere dallo sconforto serve a ben poco nella nostra situazione u.u

quello che hai detto è giustissimo... ma almeno per quanto mi riguarda la paura e il terrore rimangono... ci vuole forza per fare il CO, soprattutto se il primo, e per quanto mi riguarda io ancora non me la sento...

Link to comment
Share on other sites

Questo non è un problema. Farlo lo fai quando ti pare. Ma eliminare la paura e il terrore quello dovresti farlo il prima possibile :D Una vita vissuta così è una vita vissuta a metà. Credo xD

Link to comment
Share on other sites

Questo non è un problema. Farlo lo fai quando ti pare. Ma eliminare la paura e il terrore quello dovresti farlo il prima possibile sisi Una vita vissuta così è una vita vissuta a metà. Credo xD

hai ragione anche su questo... io ho 16 anni e ci sto provando e ci riuscirò te lo garantisco... ma adesso sn abbastanza terrorizzato

Link to comment
Share on other sites

Mha, il C.O. è difficile solo se diamo una certa importanza alle persone

Se si è convinti che una persona che discrimina in base all'orientamento sessuale a dei grossi limiti mentali e non merita la nostra confidenza, semplicemente lo si dice e si agisce di conseguenze

Link to comment
Share on other sites

Credo che dietro il co debba esserci un lavoro psicologico.Devi prima cercare di vedere cosa ne pensano le altre persone dell'omosessualità,magari con qualche domanda o introducendo il discorso.Credo sia inutile scorprirsi con gente che a priori ti allontanerebbe.

Link to comment
Share on other sites

Credo che dietro il co debba esserci un lavoro psicologico.Devi prima cercare di vedere cosa ne pensano le altre persone dell'omosessualità,magari con qualche domanda o introducendo il discorso.Credo sia inutile scorprirsi con gente che a priori ti allontanerebbe.

 

Quoto.. la stronzata delle persone è questa.

 

Io trovo più facile allontanare un rompiscatole..

 

Il fatto è che tutti i ragazzi in questione si sentono talmente importanti, talmente fighi, che alcuni di loro hann oaddirittura in terrore che tu potresti saltargli addosso..  :afraid::asd: :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...