Jump to content

Voglio solo giustizia!


Naruko

Recommended Posts

Salve a tutti.Sono una ragazza bisex di 20 anni che qualche giorno fa ha vissuto l'incubo più grande della sua vita,per la prima volta sono stata vittima dell'omofobia.Cercherò di essere il più breve possibile:

A settembre mi sono sistemata in un appartamento affitato a Roma.Avevo una sola coinquilina,all'apparenza tranquilla.All'inizio per diffidenza e poichè non la conoscevo bene,ho evitato di dirle subito di essere bi e di avere la ragazza,la quale ogni volta che veniva a trovarmi la spacciavo x una mia cara amica U_U.Poi mi sono decisa a dicembre di confessarle tutto visto che sembrava una persona tollerante ed aperta di mente (aveva un sacco di amici gay) e lei mi risponde di averlo capito già da un sacco di tempo.Le cose sembravano andare bene nel nostro rapporto di convivenza,anzi direi che per quanto mi riguarda mi comportavo quasi come una mogliettina.C'era rispetto reciproco e trasparenza (almeno questa era la mia impressione).Poi a gennaio,durante una delle permanenze della mia ragazza,mi chiama la proprietaria della casa dicendo,alquanto infastidita,che sapeva che ospitavo una mia amica senza il loro consenso (perchè a quanto pare,c'era nel contratto-se così si può definire,in realtà si trattava di un comodato neanche registrato U.U- vi era una norma che vietava di invitare persone in casa per permanenze che superano i 4 giorni.Vi assicuro che non c'è scritto nulla di tutto ciò.)e che per questa violazione dovevo pagare 300 euro in più per la permanenza della mia amica,come se fosse stata in un b&b.Siccome non sono stupida,ho avvisato mio padre di questo comportamento "strano" dei proprietari chiedendogli di chiamarli per parlarne.Dopo averlo fatto mi richiama...e mi dice che la proprietaria le ha raccontato che la mia coinquilina,da ottobre non fa altro che lamentarsi di me alle mie spalle con loro,raccontando tutti i particolari della mia vita sessuale,che sono lesbica,che ho una ragazza,di dov'è,che viene a trovarmi ,che abbiamo rapporti..e chissà quant'altro.A mio padre non ho mai detto nulla sulla mia bisessualità e questo è stato il modo peggiore.Fortunatamente(altrimenti vi giuro che se avessi perso l'affetto di mio padre a causa di questa situazione mi sarei suicidata...)più che scoinvolto sembrava incaxxato nero per questa violazione della mia privacy da parte della mia coinquilina ,in primis e dei proprietari che non dovrebbero assolutamente interessarsi a quello che faccio della mia vita ed in casa.La situazione ora è che devo lasciare la casa..mentre la mia coinquilina si sta godendo la vittoria.Mi sento davvero traumatizzata da questa situazione...vorrei giustizia...vorrei poter fare qualcosa a livello legale per punire coloro che mi hanno ferito in questo modo e tentato di distruggere la mia vita....

Link to comment
Share on other sites

Ma che str***a!  :uhsi: Non ho veramente parole! E' solo una stupida invidiosa che, magari, non ha neanche uno straccio di ragazzo, e allora se l'è presa con te...mi spiace tanto...spero che tuo padre l'abbia presa bene  :gh:

Link to comment
Share on other sites

ah guarda...sicuro è una ragazza estremamente frustrata...non ho mai visto un uomo varcare la soglia di casa da quando vivo con lei U__U. Comunque,frustrata oppure no,questa cattiveria nei miei confronti è immotivata e soprattutto a danno del mio benessere psicologico e della mia vita.Stavo pensando che potrei denunciarla per violazione della privacy e danni morali...perchè provare a fare una denuncia per omofobia a mio parere con questa società di bigotti è quasi un'utopia averla vinta..

Con mio padre non ci ho ancora parlato ed onestamente vorrei parlargliene dal vivo...spero che andrà tutto bene.

Link to comment
Share on other sites

Non so che dire :gh: la cattiveria delle persone arriva fino a questo anche...

non saprei che consigliarti anche se probabilmente una denuncia per calunnia e violazione della privacy per me ci starebbe...

in ogni caso è meglio non soffrire per il comportamento di queste persone... non hai colpa per il buio che c'è in lei :gh:

spero che con tuo padre si risolva presto e bene :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

beh...calunnia non ci starebbe bene,poichè sono veramente fidanzata con una ragazza e gli eventuali testimoni lo testimonierebbero u.u.VIolazione della privacy va bene di sicuro visto che questa tizia ha spiattellato ai proprietari dell'appartamento particolari sulla mia sfera sessuale.Purtoppo non ci capisco niente di legge,non saprei proprio come agire :gh: ...

Però quanto ci scommettete che se si trattava di un uomo le cose sarebbero andate in maniera decisamente diversa e migliore?non è giusto che io debba subire tutto questo ed essere sbattuta fuori di casa perchè amo una donna.Non è giusto!  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

E' proprio perfida la tua coinquilina. Ci vuole un bel coraggio a fare tutto questo: che vergogna. Magari chiedi a tuo padre per vedere se si può agire legalmente.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ickretta

Penso anche io che se si fosse trattato di un uomo non avrebbe fatto così (la società è patriarcale e certe donne sono più maschiliste dei maschi ripetendo questa metodologia di azione), secondo me dovresti denunciarla sia per omofobia (ti consiglierei di rivolgerti magari proprio al Mario Mieli se non sai cosa e come fare) sia per violazione della privacy, hai ragione a volere giustizia e poi prova a farla la battaglia (magari per quanto attiene l'omofobia anche io non sono molto ottimista ma vacci con questo spirito senza aspettarti nulla, ma prova!!! :uhsi:).

Link to comment
Share on other sites

secondo me avresti dovuto assicurarti che davvero alla tua coinquilina stesse bene..di avere la tua ragazza per casa

in fondo e' anche casa sua

 

poi sicuramente avra' sbagliato lei a non parlartene faccia faccia

Link to comment
Share on other sites

guarda Nihil...io con lei sono sempre stata chiara dal momento in cui le ho detto di me e della mia ragazza "se ti dovesse dar fastidio,metterti a disagio,o ti fa schifo avere tra i piedi la mia ragazza basta che me lo dici e allora mi adeguerò.Lo faccio perchè ci tengo ad avere un buon rapporto con te"Glielo ripetevo sempre.

...se la cosa le faceva schifo e le dava fastidio bastava che me lo dicesse,come faceva quando c'era una microsopica macchia di sporco su un angolino del piano cottura,quando mi ero dimenticata una sola volta di aver lasciato un piatto sporco nel lavello,oppure quando una volta ho invitato a pranzo una mia amica e lei non lo sapeva e mi aveva chiesto la cortesia di avvisarla sempre prima...Ti assicuro che quasi mi sottomettevo a lei.Davvero non ho le ho mai dato fastidio in nessun modo.E con la mia ragazza poi,è sempre stata carina al punto di abbracciarla e di farle gli auguri per tutto.E' una disgustosa doppiogiochista...

Ickretta perdonami l'ignoranza,ma chi è Mario Mieli? o.o.

Link to comment
Share on other sites

considera il lato positivo allora...andrai ad abitare in un abiente migliore (speriamo  :uhsi: )

il segreto di una buona coesistenza tra coinquilini e' essere sempre trasparenti..e da quel che mi sembra di capire

questa ragazza non lo e' stata...a prescindere dalla carognata,sarebbe stato cmq un flop

 

in bocca al lupo e coraggio  :gh:

Link to comment
Share on other sites

:gh: Che stronza la tua coinquilina!!!  :gh: Certa gente rimarrà sempre ignorante.  :uhsi: Tu sei stata anche fin troppo onesta perchè comunque l'hai messa al corrente della tua attuale relazione e le hai anche chiesto se le dava fastidio, se la metteva a disagio.. E' proprio una stronza!! Cmq anche per me dovresti denunciarla sia per omofobia sia per violazione della privacy!! Spero che con tuo padre si risolva tutto.. Facci sapere!! Ciao ciao
Link to comment
Share on other sites

Ma come si può essere fatti in questo modo!!! é una cosa immorale!! Mi dispiace tanto, davvero tanto...

Prova ad agire legalmente. Il disprezzo per le persone che si pensano diverse per ignoranza si combatte anche così..e con tanto sdegno

In bocca al lupo! :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

E' terribile! Capisco che tu ci sia rimasta male... che carognata! Ma con l'ex coinquilina ci hai più parlato? forse sarebbe utile avere un confronto con lei, anche solo per capire perchè si è comportata così e di farle capire che cosa ha voluto dire per te. Boh, sarà che una reazione così io proprio non la capisco...

Tienici informati su come vanno le cose, intanto in bocca al lupo e non preoccuparti, troverai anche persone molto più aperte!

Link to comment
Share on other sites

Sgomento...  :uhsi: L'idea che la tua coinquilina possa farla franca fa rabbia tanto quanto il suo comportamento infimo e meschino. é proprio vero che l'ignoranza è la più brutta delle bestie. Per capire se e come muoverti, nel caso tu voglia intraprendere un'azione legale, la migliore cosa da fare è rivolgersi a chi è competente in materia. Qualcuno suggeriva il Mario Mieli, potresti rivolgerti a loro.

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

La tua coinqulina è una persona a dir poco meschina e falsa, e pensare che potrebbe scamparla mi fa veramente arrabbiare.

Certo, una bella denuncia si starebbe, ma meglio mettere queste cose in mano ad una persona competente come appunto diceva toraepantote.

Hai parlato con questa coinquilina?

Almeno per sapere, o vedere che scusa si inventa per giustificare questa infamata.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio a tutti per il supporto e per l'interesse che state dimostrando per la mia storia.La battaglia che vorrei intraprendere non ha come scopo solamente la mia vittoria personale contro l'ingiustizia e la carognata subita,ma anche per una questione di principio.Questi episodi di discrimazione devono finire una volta per tutte!

No,non ancora ho parlato con la mia coinquilina.Attualmente mi sono trasferita a casa di un'amica perchè tra un paio di giorni ho un'esame molto importante,che non rovinerò per questa cosa U_U.Per questo ho deciso che andrò da lei appena l'avrò finito,così adesso mi concentro solo sulla mia carriera universitaria.Cmq ieri sera mi ha chiamato mio padre dicendomi che ci penserà lui alla denuncia e tutto e che io devo solo pensare a studiare e a stare bene,è completamente dalla parte mia ovviamente.Vi aggiornerò nel caso ci siano novità.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ickretta

Cmq ieri sera mi ha chiamato mio padre dicendomi che ci penserà lui alla denuncia e tutto e che io devo solo pensare a studiare e a stare bene,è completamente dalla parte mia ovviamente.Vi aggiornerò nel caso ci siano novità.

 

Che bello sono felice per te, e questo conferma la mia teoria che anche dalle brutte esperienze (spesso) ne può scaturire qualcosa di positivo!  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

da ciò che ho letto qualche post più su la tua coinquilina è solo una grande rompicoglioni e basta. un piatto sporco nel lavello?  :gh: dovevo farle conoscere i miei ex coinquilini che era giorno di festa quando lavavano i piatti una volta a settimana  :D

 

comunque spesso in giro ci sono annunci gay friendly, se cerchi nuovamente casa dà uno sguardo dalle parti delle zone finocchie o sui siti finocchi. oppure va a vivere a san lorenzo dove sono tutti molto paaanc raggae freak e cose simili, aperti di mente insomma. però poi devi fare i conti con il casino fino a tarda notte  :D

 

la fine del semestre è sempre momento fervente del mercato immobiliare, fra gli erasmus che vanno via e coloro che si sono trovati male che approfittano della calma post esami per cambiare casa. se vuoi un consiglio però, cerca di avere un contratto regolare. spenderai qualcosa di più ma sicuramente ne trarrai diversi vantaggi (esperienza personale  :D )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...