Jump to content

Facebook e la protesta verso le terapie riparative promosse a Brescia


thomas80

Recommended Posts

Segnalo questa iniziativa nata dall'Arcigay di Brescia e presente su facebook alla pagina raggiungibile tramite questo link. Non commento perchè mi pare che già nel testo che vi riporto di seguito si chiarisca abbastanza bene il tutto:

 

Di fronte all’organizzazione della nostra città di un ciclo di 19 incontri finalizzati a guarire gli omosessuali grazie alla terapia ripartiva, alla cristoterapia e ad un corso di roccia promossi da Living Waters e da Gruppo Lot e ospitati presso la Casa di formazione S. Efrem Diacono, struttura della Diocesi di Brescia

Orlando

Comitato provinciale Arcigay di Brescia

convoca una

Manifestazione di protesta

 

NON GUARIRETE MAI!

 

Sabato 24 Gennaio 2009

Alle ore 14.30

In PIAZZA VITTORIA a Brescia

 

 

Per ribadire l’assurdità e la pericolosità di teorie pseudo scientifiche promosse da ciarlatani e apprendisti stregoni, ampiamente stigmatizzate da eminenti medici psichiatri e pscicoterapeuti e sconfessate dall’ordine nazionale degli psicologi.

 

Per difendere la dignità delle persone omosessuali.

 

Per condannare l’applicazione di queste teorie, frutto di posizioni ideologiche mascherate con un linguaggio scientifico, che hanno come unico effetto l’infelicità e la repressione delle persone lesbiche e gay e ne impediscono l’autonomia, la piena libertà e una serena ricerca della felicità.

 

Per riaffermare che l’omosessualità non è una malattia, non nasce dalle frequentazioni o da un rapporto squilibrato con i propri genitori, è solo, come dichiara l’organizzazione mondiale della sanità, una variabile naturale del comportamento umano.

 

Dall’omosessualità non si può guarire, dai pregiudizi invece sì.

Link to comment
Share on other sites

Io ci sono andato, purtroppo eravamo in pochi (100-150). Significativi i discorsi di Grillini e di Mancuso (li ho conosciuti tutti  e due nello stesso giorno...), dell'Agedo e di Arci Lesbica. Personalmente mi considero malato: sono ancora single.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...