Jump to content

Englaro/ Arcigay: Grazie a Mercedes Bresso per la sua iniziativa


nonsochisonoio

Recommended Posts

nonsochisonoio

"Ha avuto il coraggio di non considerare le ingerenze cattoliche"

 

Milano, 22 gen. (Apcom) - L'Arcigay si schiera al fianco del presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso per la sua apertura sul caso di Eluana Englaro. "Grazie Mercedes Bresso - si legge in una nota del presidenze nazionale dell'Arcigay Aurelio Mancuso, per aver saputo sollevare con grande coraggio e determinazione la questione che lo Stato ha il dovere di occuparsi di Eluana, senza tener conto delle ingerenze sempre più odiose perpetrate dalle gerarchie cattoliche".

 

"Tu rappresenti la speranza - si legge nella nota - che anche in Italia sia possibile governare, occuparsi dei problemi concreti delle persone, unendo la capacità di decisione con l'attenzione dovuta dalla politica di rispettare ogni punto di vista, la laicità delle istituzioni, la difesa e la tutela di tutte le differenze. Ti abbiamo avuto al nostro fianco quando hai ricoperto gli incarichi di Presidente della Provincia di Torino e di europarlamentare; da Presidente della Regione Piemonte hai sostenuto, come non ha mai fatto nessuno in questo paese, il Pride Nazionale di Torino del 2006, mettendoci la faccia, i sostegni economici, il peso politico".

 

"Noi speriamo sempre - conclude Mancuso - che un giorno potremo come persone Lgbt, insieme a tante e tanti cittadini italiani, andare alle urne e votare un leader nazionale della tua levatura morale".

 

Fonte: http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2009/01_gennaio/22/englaro_arcigay_grazie_a_mercedes_bresso_per_la_sua_iniziativa,17672938.html

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...