Jump to content

Le mie perplessità


Ikonos

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho aperto questo topic per avere consigli e/o pareri sulla mia situazione di C.O. con gli amici.

inizio dicendovi che intanto vorrei rivelarmi solo con due mie amiche.

sono entrambe mie grandi amiche, ho condiviso con loro bellissimi momenti.

sono di mentalità abbastanza aperta, intanto non sono cattoliche o religiose, sono una agnostica e l'altra atea (molto dichiarate) quindi non avrei problemi di sorta... certo hanno un pò lo stereotipo del gay in testa (cioè persona esibizionista, strana, etc.), però vabbè quello è purtroppo normale.

ebbene una sera uscendo (anche) con loro abbiamo parlato dell'argomento maternità/paternità.

una di queste mie amiche si sposerà tra non molto (quella atea, pure in chiesa...viva la coerenza :lol: ma vabbè lo fa per i genitori) e anche l'altra è felicemente finanzata. nonostante la giovane età hanno un gran senso materno e parlano già che fra qualche anno avranno subito dei figli.

discutendo su ciò tutti insieme continuavano a chiedermi quanti figli avessi voluto, come mi vedo come padre, etc.

io ovviamente ho risposto, seppur con un pò di imbarazzo :asd:

sono state un pò insistenti con me devo dire. ho pensato che magari lo hanno fatto perchè volevano "mettermi alla prova" poichè probabilmente hanno intuito il mio orientamento (anche se non ho mai dato loro modo di capirlo).

c'è da dire che tempo fa (un anno fa e più)una di queste mie amiche avanzò il suo parere su di me dicendo che forse avrei dovuto provare ad andare con un ragazzo per capire se ero gay, visto che non avevo nessuna ragazza che mi piaceva... allora non volevo ammettere a me stesso ciò che sono per cui le avevo risposto con una battuta ed era morta li (ma quanto aveva ragione!!! :asd:). cosa ne pensate, se ne saranno già accorte magari?

a parte il generale smarrimento, non credo si facciano problemi ad accettarmi anchè perchè ripeto, sono grandi amiche e le conosco da molto... mi butto?

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

beh,se non ti hanno mai visto con una ragazza forse qualche dubbio lo hanno o lo hanno avuto,no??

dai,in sto caso mi butterei.

direi che è la situazione giusta per un coming out,da come ne parli sono di mentalità abbastanza aperta...quindi...

un bel respiro e via  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si, se ne sono accorte altrimenti non ti avrebbero mai detto di rovare con un ragazzo.. Comunque secondo me dovresti dirloa tutte e due, anche tu stesso hai scritto nelle prime righe che vorresti tanto rivelarti a loro.. Quindi cosa aspetti??

 

Sono due grandi amiche con le quali hai condiviso bellissimi momenti.. Credo che non dovrebbero cambiare atteggiamento nei tuoi confronti. So che è un passo difficile, si ha sempre un po' paura ma a questo punto bisogna anche rischiare, non credi? Se sono davvero vere amiche non avrnno nesun problema anzi ti acceterano così come sei.. Se dovessero avere problemi e distaccarsi vuol dire che questa grande amicizia in ondo in fondo no c'è. Spero davvero per te che tu trovi il coraggio per fare C.O. con le tue amiche e che non cambi niente tra voi!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

beh,se non ti hanno mai visto con una ragazza forse qualche dubbio lo hanno o lo hanno avuto,no??

dai,in sto caso mi butterei.

direi che è la situazione giusta per un coming out,da come ne parli sono di mentalità abbastanza aperta...quindi...

un bel respiro e via  :asd:

 

Be a dire il vero hanno saputo di una relazione eterosessuale che ho avuto (l'unica significativa) anni fa ma dopo infatti non ne ho avute più e quindi si credo sospettino quanto meno... si penso che, con la dovuta cautela, glielo dirò perchè fra l'altro voglio essere totalmente sincero nei loro confronti... :asd: con amici maschi preferisco aspettare ma cominciando con loro, piano piano... grazie a tutti e due comunque :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ikonos, da quello che scrivi secondo me pensano della tua situazione però non ci pensano e il comportamento della richiesta che padre sarai secondo me è stato natuale e nemmeno ci hanno pensato.

Se invece era intenzionale, bho, forse vogliono chiarirsi il dubbio però le hai lasciate ancora perplesse. Secondo me ti conviene come dici con cautela dirglielo però quando sono assieme e da come le racconti secondo me non cambieranno il comportamento nei tuoi riguardi.

Facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

Almeno da quello che ho potuto leggere, mi sembra che i presupposti per un CO positivo ci siano tutti... giusto per cautelarti potresti cercare di parlare con loro di tematiche omosessuali e approfittarne per tastare il terreno.

 

Ad ogni modo, se fossi in te io mi butterei subito.

 

Buona fortuna  :asd:.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

si, io credo di si...

 

e secondo me ti avevano già sgamato allora quando ti dissero di provare con un ragazzo!  :afraid:

 

però se ti sono rimaste vicine, nn penso che gli interesserà molto il tuo orientamento sessuale..

 

Cmq io sono dell'idea che le donne si accorgono più facilmente se un tizio e gay o meno!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...