Jump to content

Croazia. 5 anni in manicomio perchè lesbica


Chiara86

Recommended Posts

Ho appena letto questa triste storia su Gay news.. :sisi: 

 

CROAZIA. IO LESBICA, 5 ANNI IN MANICOMIO

I miei genitori sostenevano fossi tossicodipendente

sabato 10 gennaio 2009 

 

  Roma, 9 gen. - La fiumana Ana Dragisevic, 21 anni, ha passato cinque anni della sua vita in manicomio a causa della sua omosessualità. Ha raccontato la sua storia al quotidiano Jutarnji list: "Mi hanno rovinato l'adolescenza, non ho finito la scuola, ho incubi continui. Cercherò comunque di continuare a vivere".

 

A far uscire Ana dal manicomio ci ha pensato una decisione della corte distrettuale di Fiume, che ha anche incriminato la responsabile dell'ospedale psichiatrico. A farla entrare in manicomio ci aveva invece pensato una richiesta dei suoi genitori, che sostenevano che fosse tossicodipendente.

 

Ma come scrive Jutarnji list, la ragazza non è mai stata tossicodipendente. "Hanno cercato di curarmi dalla mia omosessualità. Mi rivolgevano sempre domande del tipo: sceglieresti un uomo o una donna come partner?"

 

"Mi hanno costretto a dire che ero tossicodipendente. Mi hanno tenuto in isolamento, mi hanno messo la camicia di forza, mi hanno fatto iniezioni e mi hanno imbottito di medicine", ha detto Ana, che ora vive sola in un piccolo appartamento. 

 

 

Quando sento queste storie mi viene una rabbia e una tristezza. :look: Chissà quante persone sono obbligate a vivere male a causa della loro omosessualità.. Se penso che in molti posti tipo nel Medio Oriente c'è ancora la pena di morte per i gay.. E' una vergogna!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

La vergogna massima è che ciò sia accaduto in un paese che ha l'ardire di dirsi occidentale e di voler entrare a far parte di un'Unione Europea dove cose del genere non sono tollerate e tollerabili da tempo.

Ti aspetteresti che fatti del genere avessero la terribile sfortuna di capitare in paesi dalle culture retrogade e fortemente sottosviluppate, non dai vicini di casa, tuttavia oramai non mi stupisce più nulla, massima solidarietà a questa povera creatura a cui dei genitori schifosi hanno segnato la vita per sempre

Link to comment
Share on other sites

sentire notizie del genere mi mette sia rabbia che tristezza! E' incredibile quanto sia regredito ancora il mondo! E secondo me non migliorerà mai! Non possiamo farci nulla...io purtroppo la penso così, almeno noi, non vivremo abbastanza da poter vedere un mondo in cui noi gay saremo completamente "emancipati"...che schifo..

Link to comment
Share on other sites

Davvero vergognoso!!!  :rotfl:

Io ai genitori li farei passare i prossimi 5 anni in manicomio come li ha passati la figlia, sono loro quelli da rinchiudere per la loro follia!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Cioè  :rotfl: è assurdo, davvero assurdo. E ovviamente non ho sentito questa notizia da nessuna parte...

 

Infatti questa notizia come ho scritto anche prima l'ho letta su gay news. E' difficile che Tg nazionali riportino notizie del genere, lasciano più spazio al gossip piuttosto di dire queste notizie che a giudizio loro interessano solo una determinata categoria.

Link to comment
Share on other sites

molto triste.....

sembra quasi che invece di essere nel 2009 siamo nel medio evo....

come si fa a calpestare i diritti e la dignità umana in questo modo... e con quali risultati poi.

molto mi da da pensare su quelli che erano i genitori ...che tali non sono certo e che far passare 5 anni in un manicomio non direi che è proprio la massima dimostrazione di affetto e amore famigliare.

spero solo che lei stia ora bene e che possa avere dalla vita belle cose...visto che quelle brutte ne ha gia avute troppe.

e poi in italia vi è chi al festival di sanremo ha pure la faccia di portare certe canzoni......male che ci va finiamo tutti in manicomio.

vorrei proprio vedere dove ci metterebbero se tutti quelli che sono gay-lesbo facessero domanda di cure....

vi immaginate che ridere...per cosi dire.

speriamo solo di sentire sempre meno queste notizie e che questa sia l ultima .....

Link to comment
Share on other sites

Sentire notizie del genere fa sempre molto male :rotfl:

perchè? è una domanda che non troverà risposta! non rimane che dimostrare solidarietà alla ragazza e avere un pò di speranza.

Link to comment
Share on other sites

i genitori hanno sbagliato, ma quelli che l'hanno "curata" sono davvero dei cogl***i....questa notizia mi ha fatto piangere...penso se succedesse a me.... ca**o!

Link to comment
Share on other sites

La vergogna massima è che ciò sia accaduto in un paese che ha l'ardire di dirsi occidentale e di voler entrare a far parte di un'Unione Europea dove cose del genere non sono tollerate e tollerabili da tempo.

Questa mi sembra una brutta generalizzazione, scusate se me la prendo a cuore ma una mia carissima amica è croata... non si può incolpare tutto il paese se questo è un caso isolato, ti risulta che in italia non succedano cose simili? Ok non ci sono i manicomi... ma vogliamo parlare di quante persone sono costrette a vedere psicologi o psichiatri o gruppi di "riabilitazione" perché omosessuali?

 

Infatti questa notizia come ho scritto anche prima l'ho letta su gay news. E' difficile che Tg nazionali riportino notizie del genere, lasciano più spazio al gossip piuttosto di dire queste notizie che a giudizio loro interessano solo una determinata categoria.

Ci sarebbe da chiedere se l'hanno detta al telegiornale in Croazia questa cosa, una notizia così circoscritta non mi aspetterei di sentirla al tg in Italia... non parlano dei gay italiani, figuriamoci di quelli croati!!!

 

Notizia cupa ma prevedibile.In Paesi poco emancipati succede questo e altro.

Eh sì perché infatti l'Italia è emancipatissima.... mi ricorderò di copiare questo commento ogni volta che succede qualcosa di simile in Italia... cioè praticamente un giorno sì e l'altro pure.

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe da chiedere se l'hanno detta al telegiornale in Croazia questa cosa, una notizia così circoscritta non mi aspetterei di sentirla al tg in Italia... non parlano dei gay italiani, figuriamoci di quelli croati!!!

E' vero però intanto l'altra volta su Repubblica c'era un articolo sul gatto della Clinton -.-

 

 

Comunque oggi ho riportato questa notizia a una mia amica. "L'hanno tenuta in manicomio 5 anni perchè è lesbica" le ho detto. Mi ha risposto "Embè, e l'hanno fatta uscire?"

:asd::lol::asd: :P :(:lol: :P :( :(

Mi auguro di aver frainteso qualcosa io o che lo abbia fatto lei, altrimenti potrei tagliare i ponti fin da subito per un'uscita del genere  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...