Jump to content

[Teatro] Le mille bolle blu


Trinca

Recommended Posts

Chiedo venia per averlo postato in cinema e tv ma non essendoci una sezione teatro non sapevo dove metterlo xD

 

http://www.facebook.com/event.php?eid=114375955071

 

questo il link dell'evento su facebook

l'invito è rivolto a palermo e provincia visto che lo spettacolo si terrà a palermo :afraid: io l'ho già visto ed è stato molto bello ed appassionante, lo stesso vale per il libro dal quale è tratto: "Muore lentamente chi evita una passione. Diverse storie diverse”, pubblicato lo scorso anno da Sigma Edizioni, e presto in ristampa per Pietro Vittorietti Edizioni

 

vi consiglio caldamente di andare a vederlo e magari di legegrvi il libro, che è piccoletto ma molto coinvolgente :look:

 

LE MILLE BOLLE BLU

 

 

Tra una poltrona in acciaio, pelle e bianca ceramica e una saracinesca abbassata nasce “Le mille bolle blu”, una struggente storia d’amore che ha per protagonisti Nardino e Manuele, barbiere il primo, avvocato il secondo.

 

“Se tu chiudi gli occhi e mi baci, tu non ci crederai, ma vedo le mille bolle blu … blu le mille bolle blu, blu mi sento dondolar, blu tra mille bolle blu che danzano su grappoli di nuvole…” , cantava Mina nel 1961.

 

Le note volavano leggere nell’aria, sembrava quasi che uscissero come bolle di sapone dalla radio anni Cinquanta, fondamentale oggetto di arredamento, di quella piccola bottega da barbiere, affollata di pennelli, schiuma da barba, rasoi, pettini e acqua di colonia, situata in una borgata di Palermo.

 

I due giovani si innamorano proprio lì, in quella piccola bottega da barbiere, e vivono una storia d'amore che corre, clandestina per trent'anni, dal 1961 all'inizio degli anni '90. Un sentimento segreto che costeggia – senza mai scalfire – la loro normale vita di mariti e padri di famiglia.

 

Il monologo scritto dal giornalista Salvatore Rizzo e interpretato da Filippo Luna è lo sfogo/ricordo di tutti questi anni di amore e di passione da parte di Nardino davanti alla salma del suo Emanuele, morto per un cancro. Un viaggio commovente e intimo per fissare, al di là delle convenzioni imposte dalla società, quelle emozioni e quelle immagini che hanno attraversato la sua vita con Emanuele e che niente e nessuno potrà mai rubargli, neanche la morte

“Le Mille bolle blu” è tratto dal libro “Muore lentamente chi evita una passione. Diverse storie diverse”, pubblicato lo scorso anno da Sigma Edizioni, e presto in ristampa per Pietro Vittorietti Edizioni, ed è una raccolta di dieci storie, tutte autentiche, di omosessualità maschile in Sicilia, dai primi anni del Novecento fino ai nostri giorni.

I racconti differenti tra loro solo per stile, ambientazione e linguaggio espressivo, sono firmati da tre giornalisti palermitani: Salvatore Rizzo, Angela Mannino e Maria Elena Vittorietti.

 

Dopo il grande successo del 25/26 novembre 2008 ,

Il Teatro Nuovo Montevergini lo ripropone nelle seguenti date

15 gennaio ore 21,30

16 gennaio ore 21,30

17 gennaio ore 21,30

18 Gennaio ore 18,30

 

 

Per info : www.palermoteatrofestival.com

Biglietteria

vendita: c/o botteghino del Teatro, dalle ore 17.00 nei giorni di spettacolo

prevendita su: www.vivaticket.it

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...