Jump to content

in che città vivete e soprattutto come vi trovate?


Alfred

Recommended Posts

svoi in che città vivete? vi sentite "accolti" o comunque non vi trovate bene? cambiereste città? dove vi siete trovati meglio?

 

io ho risposto Roma..sarà perchè ci vivo...

Link to comment
Share on other sites

Vivo a Firenze e l'ho votata. Nelle città d'arte c'è molto turismo, cosmopolitismo, scambio di idee, e soprattutto dove c'è arte ci sono intellettuali, persone colte. Niente di meglio per un gay che vuole circondarsi di gente estranea all'ignoranza e al pregiudizio.

Roma anche, ma ultimamente, da quanto mi raccontano, si sta riempiendo di fascisti (visti anche gli orientamenti politici del sindaco), e per i gay sta diventando sempre più difficile viverci.

Link to comment
Share on other sites

vivo da poco a Cosenza, e ancora non posso valutare, ma in ogni caso sono molto poco fiducioso. Quoto completamente Dario, sono d'accordo col fatto che nelle città d'arte, dove il turismo è tanto ed è di un certo livello, sicuramente c'è molta più apertura mentale.

Link to comment
Share on other sites

mah io su firenze non voterei...una mia amica siciliana mi ha detto d'aver avuto episodi spiacevoli...perchè siciliana...

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalle persone che frequenti, anch'io sono del sud e non ho mai avuto problemi per questo. Per città aperte si parla della maggioranza della popolazione, ovviamente non tutti sono così, puoi trovare degli intolleranti perfino nella Barcellona di Zapatero.

 

Edito:

non andrebbe votata neanche Roma? Ricordiamoci che l'estate scorsa nell'apertissima Roma una ragazza è stata aggredita perchè lesbica, e se ne è parlato tanto.

Link to comment
Share on other sites

Sono di Catanzaro e c'è l'apertura mentale di un tirabusciò, non solo riguardo alla sessualità! :afraid:

Se devo andare ad impressione (non ho mai vissuto nelle città lì citate) direi Firenze, mi sembra una città molto aperta ^^

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalle persone che frequenti, anch'io sono del sud e non ho mai avuto problemi per questo. Per città aperte si parla della maggioranza della popolazione, ovviamente non tutti sono così, puoi trovare degli intolleranti perfino nella Barcellona di Zapatero.

 

Edito:

non andrebbe votata neanche Roma? Ricordiamoci che l'estate scorsa nell'apertissima Roma una ragazza è stata aggredita perchè lesbica, e se ne è parlato tanto.

 

E non dimentichiamo lo scandalosissimo ( :afraid:) bacio gay al colosseo!

Link to comment
Share on other sites

E non dimentichiamo lo scandalosissimo ( :afraid:) bacio gay al colosseo!

 

Da quel che avevo capito era ben più di un bacio, boh...

 

Io abito a Como e mi sembra una normale cittadina che subisce le influenze della grande metropoli. Qui ciellini e lega spopolano quindi in alcuni campi non si può dire che i comaschi siano aperti di mentalità ma credo ci siano situazioni ben peggiori, dopotutto è una città turistica ed economicamente florida.

Link to comment
Share on other sites

Sono di Catanzaro e c'è l'apertura mentale di un tirabusciò, non solo riguardo alla sessualità! :afraid:

 

figurati a reggio calabria.

comunque la mia è dopotutto vivibile per certi versi.

poco traffico. poca confusione...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...