Jump to content

la fine dopo 2 anni


sly

Recommended Posts

..come da titolo non ho bisogno di spiegare altro, dopo due anni è tutto finito, non so perchè, non so come andranno le cose, non so se riusciremo a salvare almeno la nostra amicizia o se finirà anche quella, non so niente...ho solo la certezza che mi manca, credo di non aver mai provato in vita mia una sofferenza dell'anima così intensa..ma ora ho so che qualcosa dentro di noi esiste e che soffre più del nostro corpo o della nostra mente..

Link to comment
Share on other sites

L'amicizia non te la consiglio. So che è dura e fa così male che anche solo avere l'"amicizia" per sapere comunque ancora qualcosa di lei ti basta, ma non è amicizia. Specie se siete state insieme e vi siete amate per due anni.

Quando due persone si lasciano lo fanno perché qualcosa non va, se una lascia l'altra vuol dire che non ama o non ama abbastanza, ma l'altra è innamorata eccome...E se tu sei innamorata non puoi, per forza di cose, dare amicizia. Sarebbe semplicemente un naturale atto di masochismo che, credimi, vogliono sempre fare tutti.

 

Scusa se ti risulterò dura, ma ci sono passata anche io: stesso tempo insieme, dolore lancinante che ti toglie il fiato e la voglia di fare anche le cose più banali...Perciò ti dico: chiudi ogni rapporto con lei. Anche se ci tieni, anche se potreste essere migliori amiche in un mondo perfetto. Se siete state insieme non potete essere amiche, perché avete condiviso troppo e perché la storia è appena finita. Quello di cui hai davvero bisogno è smettere di avere contatti con lei e notizie su di lei.

 

Quando l'anno scorso è successo a me avevo gente che mi diceva di farlo, di chiudere i contatti, ed io semplicemente non riuscivo. Vuoi le amiche in comune, vuoi messenger, vuoi anche solo sapere i siti che visita e leggere i suoi commenti, ma era impossibile perdere le sue tracce. Ma la cosa peggiore sono stati gli sms, le telefonate, tutto mascherato dalla frase "salviamo l'amicizia", mentre in realtà quello che speravo era di carpire messaggi subliminali per sapere se ancora provasse qualcosa per me.

Non dico che non potrete mai più essere amiche, perché capita che ci siano amori nati in seguito ad un'amicizia e si vorrebbe ripristinarla, e ci sono casi in cui ti rendi conto che come coppia non va, ma come amiche sareste perfette...Però siete state insieme due anni, che non sono pochi. Io consiglio di prenderti tanto, tanto tempo da lei, fai la tua vita, leccati le ferite e così via. Un anno fa esatto io pensavo che se anche non fossimo tornate insieme per lo meno saremmo tornate amiche, mi ero messa l'anima in pace. è passato un anno e so che non saremo mai amiche davvero. Le voglio bene NONOSTANTE il male che mi ha fatto (e sorvoliamo su questo) ma in un anno ho vissuto talmente tante esperienze che ormai ho davvero poco a che spartire con lei.

 

E fatti forza che d'amore non si muore : )

 

Un abbraccio : )

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Io concordo con Wythe.

Almeno per il momento taglia ogni genere di contatto con lei, che continuando a sentirla di farai solo che male.

So che può sembrarti impossobile chiudere con lei..che sicuramente per il primo periodo non ci riuscirai, ma devi farlo..per te stessa, sennò continuerai a stare sempre peggio.

Non dico che domani ti svegli e stai bene perchè è impossobile, ma trovare la forza di andare avanati e vedrai che prima o poi starai bene, te lo garantisco :)

Ci vuole solo tanta forza di volontà e voglia di andare avanti.

Un abbraccio cara e fatti forza :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

...la prima settimana devo dire che è stata poco piacevole... ;), ora va molto meglio ci parliamo credo che siamo riuscite a preservare da tutto ciò un po' della nostra amicizia

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

poi com'è andata a finire?

la mia storia si è chiusa da un mese e vivo tra alti(che in altri periodi avrei definito alienanti) e bassi(NC). Oggi è proprio basso e vorrei sapere come ci si esce, io avrei voluto scappare, lei mi ha detto che voleva la mia amicizia, adesso io non voglio scappare e lei la vedo sempre più lontana. A volte penso all'elettroshock :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

Sly, ti capisco troppo bene, le tue parole sono le mie.

 

La mia storia è finita due anni fa e ancora ci sto male. Siamo state insieme 5 anni, di cui 4 di convivenza.

 

Per me è stato un fulmine a ciel sereno, mi ha mollato da un giorno dall'altro e la cosa più brutta è che mentre io ero convinta che tutto andava bene lei covava da qualche mese disagi, dubbi, insofferenze. Non mi sono mai accorta di niente, e quasta per me è stata una sconfitta pesante. Mi sono ritrovata una persona nuova, mutata, un'estranea. Nonostante in tutto ciò ci fosse anche di mezzo un tradimento io sarei stata disposta a perdonare, ma lei niente. Mai un cedimento.

 

Come ti dicevo sono passati due anni, ma ancora non mi sono rasseganta di averla persa. Ora è fuori Italia, si è trasferita per lavoro da un anno.

E' assurdo come una persona cosi importante nella tua possa  svanire come una bolla di sapone.

 

Sono ancora troppo arrabbiata, delusa, incredula. Non so se e quando mi passerà

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

come se ne esce???? bella domanda.... vecchia come il mondo direi...  :love:

 

io mi sono lasciata, dopo quattro anni e mezzo, da cinque mesi....

 

devo dire che i primi momenti sono stati veramente pesanti e difficilissimi, mi sembrava di essere totalmente incapace di fare la cosa più stupida da sola, era un tormento e quindi ho cercato di mantenere un contatto con lei, fortunatamente lei non ha voluto, dico fortunatamente perchè questa lontananza mi ha permesso di riprendere in mano la mia vita, di rendermi conto di tantissime cose e di ricominciare ad essere veramente felice, insomma ho faticosamente e tenacemente cercato di riconquistare la mia felicità e serenità; è solo grazie a questo" percorso in solitaria", che adesso riesco ad avere un bel rapporto con la mia ex....

 

io vi consiglio di prendervi del tempo per voi, di fare le vostre esperienze, il vostro percorso....

 

good luck  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...