Jump to content

Cicchitto (Pres. Dep. PDL): non condivido Vaticano su embrioni


lux

Recommended Posts

"Con tutto il rispetto per la sede da cui vengono queste affermazioni, in coscienza non posso dire di condividere il concetto secondo il quale l'embrione umano ha già la dignità di persona e le conseguenze che se ne vogliono trarre con il divieto della diagnosi pre-impiantatoria, anche per embrioni affetti da gravi malattie, e il divieto della ricerca sulle cellule staminali". Lo dice Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, a proposito della presa di posizione del Vaticano.

 

"Questa valutazione, invece, non ha nulla a che vedere con il lavoro in corso per arrivare a un testo di legge condiviso da laici e cattolici per il testamento biologico che consenta di dare espressione alla volontà di chi l'ha chiaramente manifestata nel caso di una successiva perdita di capacità di intendere e di volere. Questa normativa, a mio avviso, deve escludere l'ipotesi di interrompere l'alimentazione e l'idratazione per la sofferenza che questa misura infliggerebbe al soggetto, anche se privo di coscienza", conclude.

 

 

Forse non sono così ciechi, ho detto forse eh.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...