Jump to content

Questionario Eterosessuale


Cosgrove

Recommended Posts

Questionario eterosessuale

Questo questionario fu creato nel 1972 per mettere gli eterosessuali nei panni di un gay e di una lesbica, utilizzando, capovolti alcuni pregiudizi omofobici.

 

E' un questionario "impegnato", da attivista, ma anche divertente. Potete copiarlo sul vostro Blog, Facebook, e così via.

 

1. Che cosa pensate abbia causato la vostra eterosessualità?

 

2. In che occasione avete scelto di essere eterosessuali?

 

3  Eterosessuali si nasce o si diventa?

 

4  E' possibile che la vostra eterosessualità sia una fase temporanea?

 

4. E' possibile che il vostro orientamento sessuale derivi da una paura irrazionale del vostro sesso?

 

5  Non sarà che avete solo bisogno di trovare la vostra anima gemella gay?

 

6  Perchè ostentate la vostra eterosessualità? Non c'è bisogno di farlo sapere a tutti...

 

7.  Perchè voi maschi eterosessuali siete così ossessionati dal sesso, veline, letterine. Valeria Marini, e via dicendo?

 

9. Perchè certi eterosessuali insistono a convertire gli  omosessuali al loro orientamento sessuale?

 

10. La maggior parte dei pedofili è eterosessuale. Affidereste un vostro figlio a un eterosessuale?

 

11 Non sarà che un'eterosessualità profondamente radicata possa portare alla pedofilia?

 

12. Perchè sempre più coppie eterosessuali si separano e divorziano? Non sarà che l'eterosessualità sia un orientamento immaturo fonte di instabilità?

 

13. Come si può considerare completa e matura una persona se limita la sua sessualità all'eterosessualità? Questa limitazione delle potenzialità della sessualità umana non è obiettivamente disordinata?

 

14. Avete mai pensato che se tutti fossero eterodsessuali superprolifici la sovrappopolazione diventerebbe insostenibile?

 

15. Hai avuto un padre oppressivo e presenzialista e una madre assente o remissiva?

 

16. Guardate quante tragedie familiari e omicidi causati da eterosessuali. Pensate che sia psicologicamente sano per un bambino esser cresciuto da una coppia eterosessuale?.

 

17. Avete mai considerato terapie riparative per  diventare omosessuali?

 

- Martin Rochlin, Ph.D., 1972

Link to comment
Share on other sites

Cose che anch'io pur non avendole mai lette in quella fonte, ho sempre elaborato di mio e citato qua e là nel forum...

 

La cosa più triste è che risale al 1972, cioè oltre un quarto di secolo fa, e dubito che tuttora si trovi parecchia gente in grado di ragionare a quel modo persino nei Paesi più progressisti...

 

Certo sarà sempre meglio che nel nostro, dove basta la fecondazione eterologa di 2 lesbiche a scatenare il delirio politico e psicologico dei conservatori... Non potrò mai capire come ai nostri connazionali venga da pensare che quei legislatori, psicologi, scienziati, trascurino cose come il bene dei bambini e via dicendo. Ma tant'è, da noi la "ragione" viene dalla Nazionale di calcio che vince i mondiali.

Link to comment
Share on other sites

E' a dir poco sconcertante. Quanto sembrerebbe semplice poter cambiare le cose. E' di una normalità...l'ho già detto sconcertante, eh?

Fantastica l'idea di stamparlo ed incorniciarlo, lo farò anche io e lo farò leggere ai miei, benché già molto avanti e consapevolissimi di me, ma è sempre meglio allargare un po' le menti... :heart:

Link to comment
Share on other sites

Lo posto immediatamente sul mio blog. Insomma, io sono in una fase di transizione. Mi potrei definire lesbica, ma non avendo ancora avuto rapporti con il mio stesso sesso non posso esserne certa. E sono proprio curiosa di vedere cosa risponderanno i visitatori etero del mio blog, anche perchè attraverso le loro risposte penso di poter capire anche qualcosa in più su me stessa..insomma, etero..perchè ne sei così sicuro? E quindi mettendolo a confronto sul perchè non lo sono io dovrei riuscire ad evincere degli spunti interessanti sui quali riflettere! Anche perchè il questionario è decisamente provocatorio..sono curiosa di sapere cosa ne viene fuori... :) :)

Link to comment
Share on other sites

Già... quando certe osservazioni assurde diventano così frequenti da sembrare normali (chi non si è sentito rivolgere almeno una di queste domande?), non c'è nulla di meglio che capovolgere i termini della questione, e... ecco che il paradosso dventa evidente!

Link to comment
Share on other sites

People*r*stranger*than*me

Che dire...alcune fanno sorridere, altre proprio ridere, nel senso che sono proprio estremiste. LOL

In ogni caso crea un ottimo spunto per riflettere e soprattutto per fare riflettere tutti gli ottusi!XD

Link to comment
Share on other sites

è stupendo! anche se mi rattrista ...

 

a volte è capitato che qualcuno, di solito ragazzi, mi chiedessero perchè fossì bisex io rispondo sempre : e tu perchè sei etero?

usuale risposta: perchè mi piacciono le ragazze

io: he appunto, anche a me xD

 

e di solito a questa risposta non sanno più che dire  :)

Link to comment
Share on other sites

sei anche fortunata...a me quando ho rigirato come hai fatto te la stessa domanda hanno risposto : che c'entra...io sono normale....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bello e riflessivo, con opposti molto diretti

 

tipo per intenderci:

4  E' possibile che la vostra eterosessualità sia una fase temporanea?

6  Perchè ostentate la vostra eterosessualità? Non c'è bisogno di farlo sapere a tutti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Su faccialibro non l'ho messo, ma sul blog di msn sì

ed è stato anche apprezzato.

In particolare un'amica mi ha risposto con questo, che fa un po' sorridere:

 

 

15 ragioni "sensate" contro i matrimoni omosessuali.

 

1. Essere gay non e’ naturale. I veri italiani rifiutano ciò che è innaturale, come gli occhiali, le scarpe, il poliestere  e l’aria condizionata.

 

2. Il matrimonio gay spingerà le persone ad essere gay, allo stesso modo in cui far andare in giro persone alte vi  fa diventare alti.

 

3. Legalizzare il matrimonio gay aprirà la strada a ogni tipo di stile di vita folle. Le persone vorranno sposare i propri animali domestici, perché ovviamente un cane ha una personalità giuridica e i diritti civili per sposarsi, nonché la capacità di dichiararsi consenziente o meno al contratto giuridico.

 

4. Il matrimonio eterosessuale esiste da moltissimo tempo e non è mai cambiato minimamente; le donne infatti sono ancora una proprietà del marito, le nozze sono decise dai genitori, il padre ha il diritto di vita e di morte sui figli, i neri non possono sposare i bianchi e il divorzio non esiste.

 

5. Il matrimonio eterosessuale perderà valore se sarà permesso anche ai gay di sposarsi. La santità dei sette matrimoni di Liz Taylor verrebbe distrutta.

 

6. I matrimoni eterosessuali sono validi perché sono fertili e producono figli. Le coppie gay, come anche quelle sterili e le persone anziane, non devono potersi sposare perché i nostri orfanotrofi sono vuoti e il mondo ha bisogno di più bambini.

 

7. Ovviamente i genitori gay tirerebbero su figli gay, proprio come da genitori eterosessuali nascono soltanto figli eterosessuali.

 

8. Il matrimonio gay è vietato dalla religione. Dunque in una teocrazia come la nostra i valori di una religione devono essere imposti all’intera nazione. Ecco perchè in Italia c’è una sola religione e tutti i bambini devono essere battezzati alla nascita.

 

9. I bambini non saranno mai sereni ed equilibrati senza un modello maschile e uno femminile a casa. Per questo nella nostra società quando un genitore è da solo, o perché è vedovo o perché è stato lasciato, gli vengono tolti anche i figli.

 

10. Il matrimonio gay cambierà i fondamenti della nostra società e noi non potremmo mai adattarci alle nuove norme sociali. Proprio come non ci siamo mai adattati alle automobili, al lavoro in fabbrica e all’allungamento della vita media.

 

11. Le relazioni gay non sono durature perché i gay per natura sono promiscui. Infatti i mariti etero e le mogli etero non hanno MAI relazioni extraconiugali e non divorziano mai.

 

12. I bambini cresciuti da una coppia gay verranno derisi e discriminati dagli altri coetanei. A differenza di quelli con le orecchie a sventola, quelli con il naso grosso, quelli grassi, quelli effeminati, quelli di colore, quelli con la erre moscia, o quelli troppo bassi che sono accettati da tutti i coetanei e mai presi in giro da nessuno.

 

13. Perché la religione cattolica vieta l’atto omosessuale che è considerato peccato, e dunque loro non possono sposarsi ma possono farlo assassini, pedofili, maniaci sessuali, ladri, mafiosi, serial killer, truffatori, mercanti di organi, commercianti di bambini , di schiavi, di pellicce, papponi e chiunque non sia un omosessuale.

 

14. Perché il matrimonio omosessuale comporta l’atto omosessuale. Ma la Bibbia considera peccato l’atto omosessuale così come la masturbazione, i rapporti sessuali prima del matrimonio e i rapporti sessuali che non hanno il fine di procreare.

 

15. Perché verrebbe meno l’antica tradizione calcistica Italiana, dato che di sicuro ci saranno meno calciatori. Infatti si sa che i gay odiano il calcio e porteranno a odiarlo anche ai loro bambini impedendogli quindi di praticare qualsiasi tipo di sport che non sia danza classica, ginnastica ritmica, pattinaggio sul ghiaccio, shopping, manicure, lampada e bolle di sapone.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...