Jump to content

New Jersey: Commissione governativa urge matrimoni gay


vlay

Recommended Posts

COMMISSIONE ISTITUITA DAL GOVERNO: LEGALIZZIAMO I MATRIMONI OMOSEX

 

Vi giro questa notizia...

 

TRENTON (NEW JERSEY, USA) - Dicembre 2008 - La Commissione istituita dai legislatori del New Jersey per valutare la questione del riconoscimento delle coppie dello stesso sesso con particolare riferimento alla legge statale sull'unione registrata solo per coppie gay approvata giusto due anni fa ha sentenziato a unanimità che per garantire l'eguaglianza non ci può nascondere dietro il dito della Civil Union ma si deve aprire il matrimonio alle coppie dello stesso sesso.

Durante mesi e mesi di valutazioni e di ascolto della cittadinanza in proposito, la Commissione ha avuto modo di constatare in modo inequivocabile come la Civil Union, sebbene comporti tutte le conseguenze legali del Matrimonio, non possa essere considerata equivalente al Matrimonio... di come istituire una unione a sé stante al posto di includere tutti nell'istituzione Matrimonio sia un qualcosa che incita alla divisione, crea incomprensioni, perpetui la discriminazione e la percezione di gay e lesbiche come persone a se stanti, di serie b, indegni di una istituzione amata e radicata come appunto il Matrimonio. La Commissione perciò urge che i legislatori del rimpiazzino la gay-only Civil Union con l'apertura del Matrimonio a gay e lesbiche.

Una forma alternativa di unione, esistente nello Stato da molti più anni e chiamata Domestic Partnership, andrebbe invece conservata.

Il New Jersey è il decimo Stato più popolato degli Stati Uniti e confina con lo Stato di New York, il Delaware e la Pennsylvania.

Il Governatore, nel commentare la sentenza della Commissione, ha esortato il parlamento a legalizzare subito i Matrimoni omosex.

Le organizzazioni per i diritti degli omosessuali e l'associazione statale degli avvocati hanno esultato.

Negli scorsi mesi hanno più volte esclamato e ribadito con forza che:

La Civil Union è segregazione, è un esperimento fallito, è il più grande fallimento (annunciato) della storia dei diritti civili

Se la Civil Union fosse una persona sarebbe già stata arrestata per truffa

 

Per leggere il rapporto finale della Commissione: http://www.nj.gov/oag/dcr/downloads/CURC-Final-Report-.pdf

Per leggere il rapporto iniziale: http://www.nj.gov/oag/dcr/downloads/1st-InterimReport-CURC.pdf

 

Dal rapporto finale:

[T]he separate categorization established by the Civil Union Act invites and encourages unequal treatment of same-sex couples and their children. (pag. 1)

[T]he provisioning of the rights of marriage through the separate status of civil unions perpetuates the unequal treatment of committed same-sex couples. Even if, given enough time, civil unions are understood to provide rights and responsibilities equivalent to those provided in marriage, they send a message to the public: same-sex couples are not equal to opposite-sex married couples in the eyes of the law, that they are “not good enough” to warrant true equality. This is the same message that racial segregation laws wrongfully sent. Separate treatment was wrong then and it is just as wrong now. [...] Equally important is psychological harm that same-sex couples and their children endure because they are branded with an inferior label. (pag. 2)

 

In arrivo il Matrimonio dunque :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...